giovedì 16 marzo 2017

Speciale e giveaway "Carry On" di Rainbow Rowell: dimmi cosa chiederesti a Rainbow e vinci una delle tre copie autografate del romanzo!



Chi mi segue da tempo saprà che ho una passione smodata per gli scritti di Rainbow Rowell, autrice caleidoscopica che con le sue parole è in grado di dar vita a personaggi che si cuciono sul cuore, lasciando un segno indelebile. Dal primo momento in cui i miei occhi si sono posati su "Eleanor e Park", nel lontano duemilatredici, ho avuto la certezza che con la sua penna Rainbow avrebbe potuto conquistare interi regni e non c'è nulla che mi renda più felice del vedere che la Piemme abbia deciso di credere in questa autrice traducendo i suoi scritti. Perciò non vi stupirà la mia gioia incommensurabile nell'annunciare che questo 21 Marzo arriverà in tutte le librerie il suo fantasy young adult "Carry on" e che nello stesso giorno, alle diciotto, Rainbow farà una presentazione con firmacopie del libro alla Feltrinelli di via dei Cerretani a Firenze!
Inutile dire che farò di tutto pur di riuscire a raggiungere Firenze in tempo e poter conoscere una delle autrici che più amo in assoluto e scommetto che anche voi sognalettori sarete nelle mie stesse condizioni. Ma se arrivare a Firenze e conoscere Rainbow fosse per voi impossibile, non temete! 
Ben tre copie cartacee autografate di questo delizioso fantasy, che rompe gli schemi raccontando dell'amore tra il mago Simon e il vampiro Baz e delle loro avventure nel magico universo di cui fanno parte, cercano casa. Per provare ad aggiudicarvene una non vi resta che prendere parte allo speciale di "Carry On" che inizia oggi e procederà per il corso del mese, commentando una o più tappe.
Rompiamo gli indugi dunque. Se avete sempre sognato di porre una domanda a quest'autrice di inestimabile talento, non siate timidi e ditemi cosa vorreste chiederle in un'ipotetica intervista! 

Data di pubblicazione: 21 marzo 2017
Titolo: Carry On (autoconclusivo)
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 540



Simon Snow è il Prescelto peggiore che possa essere mai stato prescelto. O almeno questo è quello che dice Baz, il suo compagno di stanza. E Baz può anche essere il diavolo fatto persona, un vampiro e generalmente un po' uno stronzo, ma forse ha ragione. La maggior parte delle volte Simon non riesce neanche usare la sua bacchetta, e se ci riesce finisce solo per dar fuoco a qualcosa. Il suo mentore lo ignora, la sua ragazza lo ha lasciato e c'è in giro un mostro che divora la magia e, per di più, ha la sua stessa faccia. Baz sarebbe divertito da questo ultimo fatto, se solo fosse venuto a scuola. È il loro ultimo anno a Watford e la peggior nemesi di Simon non ha avuto neanche il coraggio di farsi vedere!



 






IMPORTANTE

I VINCITORI SARANNO TRE E OGNUNO RICEVERA' UN LIBRO. GLI AUTORI DELE DOMANDE PIU' ORIGINALI RICEVERANNO 5 ENTRIES IN PIU'. PRESTO ONLINE CI SARA' ANCHE IL SECONDO APPUNTAMENTO CON LO SPECIALE E SE COMMENTERETE AVRETE PIU' POSSIBILITA' DI VINCERE! ALCUNE DELLE OPZIONI CHE IL FORM VI OFFRE POSSONO ESSERE COMPIUTE UNA VOLTA AL GIORNO. PER QUESTO QUANDO LOGGATE NEL FORM IL GIORNO SEGUENTE VI SEMBREA' CHE ABBIATE ACCUMULATO MENO PUNTI DI QUELLI CHE IN REALTA' AVETE. NON TEMETE, IL FORM REGISTRERA' OGNI VOSTRA ENTRIES E NE TERRA' CONTO IN SEDE DI ESTRAZIONE!
Per partecipare dovete semplicemente compilare il form in tutti i campi che riportano la dicitura MANDATORY, ovvero:
Inserire il vostro indirizzo email
- Inserire il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog; 
- Inserire il vostro indirizzo completo di nome e cognome, via, cap, città, provincia;
- Commentare questo post lasciando la vostra domanda per Rainbow

E' possibile accumulare punti extra  così:
- Potete commentare i prossimi post dello speciale
- Potete seguire la Piemme su Instagram;
- Potete seguirmi su Google+!
- Potete condividere il post su Google+!
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook della Piemme Freeway
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri 
- Potete seguire la Piemme su Twitter;
- Potete seguirmi su Instagram;
- Potete seguirmi su Twitter;
- Potete condividere questo giveaway su twitter ogni giorno usando gli hashtag
#CarryOnItalia #Piemme #RainbowRowell #Atelierdeilibri;
Potete condividere il banner apposito (questo) su Instagram usando
gli hashtag #CarryOnItalia #Piemme #RainbowRowell #Atelierdeilibri
- Potete taggare un amico ogni giorno nel post relativo a questo giveaway sulla pagina FB di Atelier dei Libri 
- Potete condividere sulla vostra bacheca di FB il post relativo a questo giveaway che trovate sulla pagina FB di Atelier dei Libri 



SCADENZA 

PER AGGIUDICARVI UNA COPIA DEL LIBRO AVRETE TEMPO FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 31 MARZO. APPENA AVRO' ESTRATTO I NOMI DEI VINCITORI PUBBLICHERO' UN POST POST APPOSITO (CONTROLLATE LE MAIL, SCRIVO SEMPRE AI VINCITORI MA A VOLTE FINISCONO NELLE INDESIDERATE!)

a Rafflecopter giveaway

44 commenti:

  1. AAAAAH! Appena ho visto il post di Rainbow su Instagram ho squittito come il peggiore dei topi! XD Non vedevo l'ora che Carry On approdasse in Italia!

    La mia domanda per Rainbow è: Sappiamo che anche tu sei una fangirl e sai come ci si muove nei fandom e sui siti di fan fiction, ma ne hai mai scritte e/o pubblicate di tue su questi siti? E su cosa hai scritto?

    RispondiElimina
  2. Nonostante non abbia particolarmente amato gli estratti di "Carry On" in "Fangirl", penso che in un romanzo a parte possano dare il meglio di loro!... Grazie per l'opportunità Glinda ^-^

    La mia domanda è: Ho letto e amato Fangirl... ma tu da giovane eri più Cath, timida e riservata, o Wren, più intraprendente?

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora che esca il libro! Peccato non poter andare all'evento, ma ho un esame e l'unico conoscente che ho a Firenze deve lavorare :'(
    Confiderò nella fortuna XD (grazie per l'opportunità!)

    La mia domanda è: riusciresti ad immaginare una vita senza essere una Fangirl o amante dei libri? In sostanza, se dovessi scrivere una FF su di te, senza però poter dare al personaggio l'amore per i libri, cosa gli faresti fare?

    RispondiElimina
  4. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh!!!!! *__*
    Ok, ok, manteniamo la calma. Adoro questa autrice e dopo aver letto Eleanor&Park ho atteso un secolo che Fangirl uscisse in Italia, perciò immagina la mia gioia al pensiero che Carry on sarà presto qui >///< Purtroppo per me Firenze è troppo lontana, perciò la chance offerta da questo giveaway è più che graditissima. Grazie Glinda!!! çxç Dita super-mega-iper-incrociate.
    La mia domanda per Rainbow è: Ti sei affezionata a Simon e Baz mentre scrivevi di Cath e della sua ossessione per loro o la decisione di pubblicare Carry on è stata dettata dall'amore nutrito per quei personaggi da parte dei lettori di Fangirl, che ti hanno spronata ad approfondire?

    RispondiElimina
  5. Grazi Glinda per il bellissimo Regalo *_*
    Io ho due domande per Rainbow:
    Hai qualche oggetto/portafortuna che hai sempre con te quando scrivi?
    Qual è il libro che hai riletto più volte?

    RispondiElimina
  6. Mi ispirano molto i suoi romanzi, ma ancora non sono riuscita a prenderli. Maledetti soldi che non ci sono! ç_ç
    Comunque, amando io i fantasy e amando io i vampiri e maghi, potevo non provarci? Eh eh, eccomi qui! :D
    Speriamo di aver fortuna! :D
    La trama mi ispira moltissimo, poi io vivo di Fantasy e tutti i vari sottogeneri! *^*
    La mia domanda per Rainbow è: Quando hai iniziato a scrivere? E cosa provi mentre scrivi? :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Glinda, bello speciale, partecipo con piacere! ^_^ Adoro le copie autografate!
    Di domande per l'autrice ne avrei due:

    - Quando hai terminato di scrivere Fangirl, romanzo in cui conosciamo Simon e Baz attraverso la fan fiction di Cath, avevi già in programma di dedicare un romanzo vero e proprio a Carry On oppure l'hai deciso in un secondo momento? Che cosa ti ha convinta?

    - Secondo te quali sono le qualità migliori di Simon e Baz? Tra i due chi è il tuo preferito e perché?

    RispondiElimina
  8. Libro stupendo, mi piacerebbe molto una copia autografata ^_^
    La mia domanda è:

    Fortunatamente, in questi ultimi anni stanno aumentando le rappresentazioni di personaggi LGBTQ nella letteratura fantasy Young Adult (anche se c'è ancora ampio spazio di miglioramento). Ritieni che la relazione tra Simon e Baz in Carry On possa aiutare alcuni ragazzi ad accettare la propria sessualità? E quali sono i tuoi libri preferiti che trattano di questa tematica?

    RispondiElimina
  9. wooow ma che bello, partecipo molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    io chiedo: Quale personaggio dei tuoi libri ti piacerebbe avere come miglior amico/a nella vita reale?

    RispondiElimina
  10. Bellissima opportunità ♡

    La mia domanda è: Nei tuoi romanzi il punto forte è sicuramente la scelta dei personaggi: tutti fuori dagli schemi,anticonvenzionali e privi di ogni tipo di stereotipo.Perché questa scelta?

    RispondiElimina
  11. Partecipo molto volentieri grazie pernquesta bellossima opportunità Glida
    La mia domanda è, se potessi rubare qualche qualità a uno scrittore cosa ruberesti e a chi?
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  12. ela23.98@gmail.com
    Alessia S.

    Ecco la mia domanda!
    Quando scrivi ti capita di aver gia tutto programmato sul capitolo da scrivere, ma poi all'atto di scrivere hai nuove idee e non segui piu il programma che avevi fatto?

    RispondiElimina
  13. oddio!!! grazie mille per quest'altra splendida opportunità... sinceramente io non le vorrei fare una domanda sul libro ma questa:
    Ora vorrei porti una domanda che nessuno ti ha mai fatto in tutta la tua vita…. Quindi cosa vorresti che ti domandassi? E qual è la risposta?

    sono iscritta al tuo blog con la mail eloisa23@hotmail.it... vado a compilare immediatamente il form... <3

    RispondiElimina
  14. WAAA Non pensavo sarebbe mai uscito in Italia! E grazie per tenere sempre aggiornate le uscite e anche l'informazione ** E grazie per l'opportunità! Io ci provo... dunque per la domanda vorrei chiederle:
    Prima di creare un'opera, hai già i personaggi definiti nella tua testa in tutte le loro forme: fisico e carattere, o prendono vita man mano che scrivi?
    Grazie ancora! <3 la mail è: riri-baka-chan@live.it

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto, vi ringrazio per l'opportunità.
    Sono molto interessata al libro e al genere di esso perciò mi piacerebbe vincere.
    La mia domanda a Rainbow è:
    Hai qualche rituale per scrivere? Ad esempio, di solito ascolti musica mentre scrivi? O hai un posto particolare in cui preferisci scrivere?
    Grazie mille ancora:)

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe tanto vincere quest'altra probabile perla della Rowell!!!
    La mia domanda è :
    "Immagino che per produrre Fangirl tu sia stata una di esse ed anche una sfegatata, quindi qual era il fandom che ti interessava di più quando più o meno avevi la stessa età dei tuoi lettori?"

    RispondiElimina
  17. Ovviamente non potevo non parteciparvi. Io amo i libri LGBTQ e soprattutto i fantasy ( miglior genere in assoluto ).
    La mia domanda per questa bravissima autrice è : ti è mai capitato durante il processo di scrivere un libro di bloccarti e non sapere più come continuare? Di avere dubbi su ciò che scrivi, sentendo che non piacerà al pubblico? Se si, come superi questi blocchi dello scrittore e questi dubbi?

    RispondiElimina
  18. c'è un luogo che ti ispira a scrivere? grazie

    RispondiElimina
  19. Che opportunità magnifica, mi piacerebbe molto avere un libro autografato della Rowell!
    La mia domanda è: ti sei ispirata a qualcuno in particolare per scrivere il personaggio di Cath? A chi?
    Incrocio le dita ♥

    RispondiElimina
  20. wooow, grazie per la splendida opportunità! partecipo molto volentieri! :)
    la mia domanda è: a quale dei tuoi personaggi sei più legata?? ^__^
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Che bello, ho sempre voluto Carry On in italiano, perché in inglese faccio ancora fatica a leggere, anche se sto migliorando, e appena ho visto il post ho fatto un salto sulla sedia!

    La mia domanda per Rainbow Rowell è: immagini mai uno dei tuoi libri trasposto sotto forma di film o serie tv? Ti piacerebbe se ti dovesse venire proposto? E soprattutto nel caso di Fangirl, come pensi sarebbe rendere sullo schermo quelle che alla fine sono tre storie differenti?

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. La Rainbow, come al solito, prende i cliché letterari e li reinventa, donandogli tutto un nuovo sapore. Ci sarà da divertirsi!

    La mia domanda è: Scenario apocalittico (perché è sempre divertente essere un po' melodrammatici). Resta giusto il tempo per raccontare una storia, l'ultima. Quale messaggio vorresti comunicare con essa?

    RispondiElimina
  24. Sono super felice di partecipare al giveaway. Rainbow è una delle mie autrici preferite, per ciò che fin ora ho letto di lei. Mi piacerebbe troppo ricevere Carry On!

    La mia domanda è: Sei anche tu, come molti dei tuoi fan, un'accanita lettrice? Qual è il tuo genere di libri preferito da leggere?

    RispondiElimina
  25. Lessi 'Fangirl' in inglese due anni fa e ricordo di aver fatto i salti di gioia quando uscì in italia... purtroppo mi è impossibile andare a Firenze per incontrarla per cui tenterò di vincere una delle copie autografate, anche se so che sarà molto difficile.

    LA MIA DOMANDA: Se, per assurdo, Cath avesse la possibilità di incontrare Simon e Baz dal vivo, quale pensi che sarebbe la sua prima reazione? C'è qualcosa in particolare che vorrebbe dire ai due?

    Grazie alla blogger per la magnifica opportunità!

    RispondiElimina
  26. Non ho avuto modo di raggiungere Firenze per poter incontrare l'autrice di uno dei libri che ho amato di più , Fangirl e spero di poter leggere il suo nuovo libro e innamorarmi di nuovo.
    LA MIA DOMANDA:
    A quale personaggio si è affezionata di più in questo racconto?

    RispondiElimina
  27. Bellissimo😍
    ela23.98@gmail.com

    La mia domanda: a cosa pensi ogni volta che vedi il tuo libro? Quale personaggio ti sta più a cuore?

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Grazie mille per questa meravigliosa opportunità, non posso lasciarmela sfuggire! Sfortunatamente, gli impegni scolastici mi mantengono abbastanza occupata da non poter raggiungere Firenze per incontrare quella magnifica persona che è la Rowell.
    La mia domanda è: Se fossi bloccata su un'isola e potessi scegliere solo una persona da avere con te, chi sceglieresti tra Simon e Baz? Perchè?

    RispondiElimina
  30. Oddio, ho sempre paura che queste domande che facciano siano ridicole xD
    Comunque... quando ha iniziato a pensare di voler dare una storia tutta loro a Simon e Baz? aveva già deciso di scrivere di loro o sono stati i personaggi che hanno "iniziato" ad apparirle per farle scrivere di loro?

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Mi incuriosisce particolarmente dopo aver letto Fangirl. Lì per lì non ho amato molto i spezzoni perchè disturbavano la lettura ma mi piacerebbe saperne molto di più e conoscere questi personaggi!

    La mia domanda è: in quale personaggio dei suoi romanzi si identifica di più? E perchè?

    RispondiElimina
  33. Ho letto solo adesso che la Rowell era a Firenze oggi, che peccato mi sarebbe piaciuto incontrarla.

    La mia domanda è: Harry Potter è stato citato nel libro Fangirl, non era meglio evitare di scrivere della sua esistenza? Come mai ha deciso di citarlo?

    RispondiElimina
  34. Awww *o* Che bellissima opportunità che ci dai Glinda!! Piacerebbe un sacco anche a me intervistare Rainbow Rowell!! ♥
    Ehm ehm, sono sempre rimasta enormemente affascinata dalle storie che riesce a creare quando scrive... probabilmente le domanderei se sono le trame ed i personaggi a cercare lei per essere raccontati o se sia lei che, da un momento all'altro o dopo averci meditato il tempo necessario, decida che sia arrivato il momento adatto di presentare anche a loro il magnifico mondo reale? :-)
    E' un po' contorta come domanda, ma spero si capisca ;-)

    RispondiElimina
  35. che bella occasione! ho adorato Fangirl e Carry On, inevitabilmente, mi incuriosisce! anche questa volte la Piemme ha fatto una cover stupendissimaaaa, ma quanto la adoro! ok, bene, basta!
    la mia domanda all'autrice: se potesse passare una giornata con un protagonista di un libro (non necessariamente uno dei suoi), chi sceglierebbe, e perchè??

    mail: marascamartina90@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Ciao Raimbow,per i personaggi dei tuoi libri ti sei mai ispirata a persone che hai realmente conosciuto?
    Grazie a te e a Glinda per questa bella opportunità
    Seguo come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. Ciao Rainbow =)Ancora non leggo niente di tuo ma spero di rimediare al più presto. Ad ogni modo quando scrivi o comunque ti prepari per creare un nuovo libro lavori nel silenzio più assoluto o ti fai accompagnare da un po' di musica e/o dalla televisione?

    MAIL: marta.iannella@yahoo.it

    RispondiElimina
  38. purtroppo ero impegnata e non sono riuscita a fare la domanda. comunque non vedo l'ora di leggere l'intervista e vedere quali domande hai scelto. gli estratti di carry on in fangirl mi sono piaciuti tanto, e quindi aspetto con ansia di leggere l'intera storia
    grazie per tutto :)

    RispondiElimina
  39. Il mio primo amore è stato il fantasy e questa storia scritta dalla protagonista di Fangirl mi incuriosisce moltissimo! Dove cc'è magia, c'è il mio cuore che scalpita per leggere! Sono davvero molto curiosa! Complimenti per i giveaway che organizzi, sono sempre bellissimi! Incrocio le dita anche se sono arrivata un pò in ritardo!

    RispondiElimina
  40. Sono in ritardo per la domanda! Comunque questo libro mi attira sempre di più sia perchè è un fantasy e poi perchè è un m/m... e poi il fatto che alcuni pezzetti siano comparsi in un altro libro perchè la protagonista lo stava scrivendo è proprio una bellissima trovata!
    Partecipo al giveaway!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    Grazie mille Glinda! Aspetto l'intervista all'autrice!

    RispondiElimina
  41. Rainbow Rowell mi ha regalato tante emozioni con "Eleanor e Park" (anche se il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma io l'ho perdonata^^) e spero di rimanere conquistata anche da "Fangirl", che ho nella pila delle letture arretrate. Sarebbe bello avere a portata di mano anche "Carry On", in modo da poter leggere i due volumi companion uno dietro l'altro, per cui partecipo molto volentieri a questo giveaway.
    La domanda che vorrei porre a Rainbow nell'ipotetica intervista è: quali sono i tuoi primi ricordi di bambina con un libro tra le mani?
    Magari un giorno di questi l'intervista diverrà reale e potrò leggerla su Atelier dei Libri^^.

    RispondiElimina
  42. Glinda, grazie mille per questa bella opportunità ^.^ io che non sono riuscita ad andare a Firenze non potevo non approfittarne :3 dunque eccomi qui a tentare la fortuna!
    Se potessi fare una domanda a Rainbow Rowell sarebbe questa: qual è stato il romanzo che ti ha segnato e che ha fatto gioire, piangere ed esultare la fangirl che è in te e che ha continuato ad accompagnarti sempre, anche una volta terminata la lettura? Insomma, raccontaci del tuo personalissimo Simon Snow.
    Grazie ancora per l'opportunità, incrocio le dita!

    RispondiElimina
  43. grazie mille per l'opportunità!

    a Rainbow Rowell chiederei: Da dove prende l'ispirazione per le sue storie?

    Spero di vincerlo, mi incuriosisce moltissimo! *_*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...