domenica 26 marzo 2017

Speciale e giveaway "Carry On" di Rainbow Rowell: i lettori intervistano l'autrice!




Ci sono autori che ci entrano nel cuore, mettendolo a soqquadro e ricavando un posticino speciale, tutto loro. Autori che sono in grado di farci sorridere e sognare, riflettere e amare, sentire. Sentire sulla nostra pelle e nella nostra anima, sfumature mai provate prima, derivanti da storie bellissime e toccanti nella loro semplicità. Rainbow Rowell appartiene, per me e per milioni di lettori, a questa rara categoria. Non sarà difficile capire, dunque, quale onore sia stato per me poter dialogare con lei al telefono, ascoltando con quale entusiasmo accogliesse i quesiti che voi sognalettori di Atelier dei Libri le avete posto. Mi sentivo emozionata non solo di poter scambiare qualche parola con una delle autrici a me più care, ma anche dell'aver avuto l'opportunità di fare da tramite tra lei e voi.
Scegliere quali domande porle è stato davvero difficile per me, perché ognuno di voi è stato fantastico e avrei voluto che tutti i vostri interrogativi potessero ricevere risposta. Anche Rainbow in effetti è rimasta impressionata dalla mole di domande e dall'affetto che voi le avete riservata. Prima di procedere a farvi leggere l'intervista, voglio dunque portarvi l'abbraccio dell'autrice, che vi manda tutto il suo amore e spera di potervi incontrare presto in Italia.


Data di pubblicazione: 21 marzo 2017
Titolo: Carry On (autoconclusivo)
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 540



Simon Snow è il Prescelto peggiore che possa essere mai stato prescelto. O almeno questo è quello che dice Baz, il suo compagno di stanza. E Baz può anche essere il diavolo fatto persona, un vampiro e generalmente un po' uno stronzo, ma forse ha ragione. La maggior parte delle volte Simon non riesce neanche usare la sua bacchetta, e se ci riesce finisce solo per dar fuoco a qualcosa. Il suo mentore lo ignora, la sua ragazza lo ha lasciato e c'è in giro un mostro che divora la magia e, per di più, ha la sua stessa faccia. Baz sarebbe divertito da questo ultimo fatto, se solo fosse venuto a scuola. È il loro ultimo anno a Watford e la peggior nemesi di Simon non ha avuto neanche il coraggio di farsi vedere!






#1
Neve Nera
Ti sei affezionata a Simon e Baz mentre scrivevi di Cath o la decisione di pubblicare Carry on è stata frutto dell'amore dei lettori per quei personaggi?

Rainbow Rowell
Sì, quando stavo scrivendo fan girl mi sono letteralmente innamorata di loro, in particolare di Baz. Avrei scritto di loro per tutto il giorno. Quando ho finito di scrivere fan girl non potevo chiuderla li, perché sentivo che Simon e Baz mi giravano in testa chiedendomi di scrivere la loro storia.

#2


Sophbird
Se, per assurdo, Cath avesse la possibilità di incontrare Simon e Baz dal vivo, quale pensi che sarebbe la sua prima reazione, e cosa vorrebbe dirgli? 

Rainbow Rowell
Vista la sua timidezza, penso che Cat sarebbe molto timida se li conoscesse, e non credo riuscirebbe a dire niente. A quel punto Baz probabilmente si prenderebbe bonariamente gioco di lei, mentre Simon proverebbe a consolarla e le starebbe vicino.



#3

Selly
Secondo te quali sono le qualità migliori di Simon e Baz? Tra i due chi è il tuo preferito e perché?

Rainbow Rowell 

La qualità maggiore di entrambi sia lo spirito di sacrificio. All'inizio della storia loro hanno già sacrificato molto di ciò che sono per la lealtà che Simon nutre nei confronti del Mago e che Baz prova nei confronti della sua famiglia. In seguito diventeranno molto leali l'uno verso l'altro. Ammiro molto la loro dedizione.

#4


Luigi di Nardo
Quale personaggio dei tuoi libri ti piacerebbe avere come miglior amico/a nella vita reale

Rainbow Rowell
Sicuramente sceglierei Baz perché, pur sembrando duro dall'esterno in realtà non lo è affatto. Nel libro ha una cattiva reputazione ma non ha mai fatto nulla di sbagliato nei confronti di nessuno, anzi è molto rispettoso, sarebbe una compagnia fantastico, mi farebbe ridere


#5


Sara 
Nei tuoi romanzi il punto forte è sicuramente la scelta dei personaggi: tutti fuori dagli schemi, anticonvenzionali e privi di ogni tipo di stereotipo e Carry On non fa eccezione. C’è un motivo dietro queste scelte?

Rainbow Rowell
Cerco di renderli sempre molto realistici, quando scrivo molti mi dicono che i miei protagonisti sono degli outsider, strani e molto diversi da quelli degli altri libri. Ma io penso che siano più vicino alla realtà di quanto non possa esserlo una "principessa" che non sbaglia mai: tutti commettiamo errori, ci sentiamo diversi e non accettati in qualche misura, e io provo ad attenermi il più possibile alla realtà.





 



Quale tra le risposte di Rainbow è la vostra preferita?

Lo speciale Carry On 
1 ANTEPRIMA
2 INTERVISTA DEI LETTORI A RAINBOW
3 COSE DA SAPERE SUL LIBRO

27 commenti:

  1. Baz era il mio personaggio preferito. Ora voglio leggere di più su di lui. La mia risposta preferita è la 3

    RispondiElimina
  2. Oddio grazie mille per aver fatto la mia domanda a Rainbow! Ho urlato per tutta la casa e mi sono beccata occhiate sconvolte dai mie genitori!

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo la risposta che Rainbow ha dato alla domanda numero 5. Il fatto che lei preferisca dare un tono realistico ai suoi personaggi li rende molto più autentici e ai quali poi è più facile sentirsi vicini. Questa scelta stilistica non è certo facile da applicare ma sicuramente mi fa apprezzare molto di più un autore che la compie!

    Stella Toni

    star_88@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Glinda! Grazie per aver selezionato la mia domanda! ^_^ Tutte le risposte che ha dato mi sono piaciute, si vede che adora proprio i suoi personaggi! La risposta alla 1° però mi ha tolto un'altra curiosità!
    Purtroppo abito troppo lontano da Firenze, altrimenti sarei andata volentieri all'incontro con l'autrice!

    RispondiElimina
  5. Mi sento onoratissima ♡ Grazie per aver scelto la mia domanda!Le risposte sono state MERAVIGLIOSE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò di parte ma amo la risposta alla mia domanda ,è uno dei motivi per il quale la Rowell si differenzia da altre autrici!

      Elimina
  6. Grazie per averci permesso di leggere questa intervista, non vedo l'ora di leggere Carry on! Purtroppo mi arriverà solo la settimana prossima.

    RispondiElimina
  7. Sono così contenta che la mia domanda sia stata selezionata! *__* E ancora più contenta che questi personaggi siano entrati nel (o usciti dal?) cuore dell'autrice. Ammetto che mi sarebbe dispiaciuto sapere che Carry On era stato scritto per puro fanservice :P
    Grazie, Glinda!

    RispondiElimina
  8. Che bellissima emozione sarà stato parlare con lei ^_^ Anche le domande scelte sono magnifiche.

    RispondiElimina
  9. Baz mi sa che piace a tutti! ;) comunque sono contento che la mia domanda sia piaciuta!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe tantissimo leggerlo


    *Wings*

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto la prima risposta perchè anche io ero curiosa di sapere cosa l'avesse spinta ad approfondire la storia di Simon e Buz!

    RispondiElimina
  12. Peccato, ho visto il post del giveaway troppo tardi e ho potuto lasciare la mia domanda solo oggi! :/
    Molto bella questa iniziativa, comunque ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo: secondo me la risposta più interessante è quella alla seconda domanda. Non ci avevo mai pensato prima, e mi ha divertito immaginare una timidissima Cath di fronte ai suoi personaggi.

      Elimina
  13. belle domande!! peccato che sono arrivata tardi, mi sarebbe piaciuto tanto avere una specie di "contatto" con la Rowell anche solo tramite una semplice domanda! ç__ç
    la risposta più bella è l'ultima, approvo la scelta di personaggi molto realistici, ci si rispecchia molto di più!

    RispondiElimina
  14. Non sapevo che l'intervista fosse vera, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo post. Mi dispiace solo non aver proposto la domanda per tempo.
    La risposta che preferisco (anche se mi piacciono tutte) è la prima. E' bello quando i personaggi dei libri diventano così vividi e presenti da 'obbligare' l'autore a raccontare le loro storie.

    RispondiElimina
  15. La risposta che ho preferito è la n. 4! Amo i personaggi che hanno una cattiva reputazione ma che dentro hanno un cuore tenero! E poi se un personaggio riesce anche a farmi ridere mi ha definitivamente conquistata!

    RispondiElimina
  16. Che belle domande e che belle risposte. Mi sembra una persona molto dolce e beata te che hai potuto incontrarla!

    RispondiElimina
  17. Adoro la risposta numero 4 perchè condivido l'idea che Baz sarebbe il migliore amico ideale

    RispondiElimina
  18. Chissà che emozione per te e per tutti quelli che hanno incontrato Rainbow Rowell ♡
    Conoscendola tramite i suoi libri penso sia una persona molto dolce e simpatica e a giudicare dalle sue rispose una gran amante di Baz xD
    Le domande sono molto belle, soprattutto l'ultima perché concordo sull'originalità dei suoi personaggi :D

    RispondiElimina
  19. Mi intriga un sacco, spero di poterlo leggere *_*

    RispondiElimina
  20. Devo dire che questo libro in un primo momento non mi ha tentato come altri libri di cui hai scritto però voglio provare a dargli fiducia. Mi fido di te e tento.

    RispondiElimina
  21. Le mie risposte preferite sono la 1, perché anche a me è successa la stessa cosa leggendo Fangirl e quando ho visto che usciva una storia incentrata su di loro sono stata davvero felice, e la 4, perché adoro Baz e i suoi tentativi di sembrare un cinico, che puntualmente falliscono perché ha un grande cuore (tutto per Simon)

    RispondiElimina
  22. Queste domande erano molto belle e il personaggio di Baz mi intriga moltissimo 😏❤

    RispondiElimina
  23. Oddio, sono risposte molto belle, ma preferisco la prima, anch'io avrei voluto sapere di più su di loro *^*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...