martedì 28 marzo 2017

Recensione "Passenger" di Alexandra Bracken




Qualche tempo fa e con grande emozione vi annunciavo la pubblicazione di "Passenger", primo libro della duologia di Alexandra Bracken. L'entusiasmo che avete dimostrato per questa notizia mi ha riempito di gioia, perciò non potevo esimermi dal recensire il libro in anteprima per voi. Come sempre la mia recensione è totalmente prima di spoiler, perciò leggetela senza paura.


Data di pubblicazione: 28 marzo 2017
Titolo: Passenger (Passenger #1)
Autrice: Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Dove comprarloIBS
Prezzo: 18,90 €
Pagine: 420


In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.

La serie Passenger è composta così:
1. (Passenger #1) Passenger 
2. (Passenger #2) Traveller



La mia recensione

Etta si domandava se, muovendosi al di fuori del naturale scorrere del tempo, non avessero dimenticato il punto più cruciale della vita, che non andava vissuta per il passato, e nemmeno per il futuro, ma per ciascun attimo del presente.
C'è qualcosa di speciale nei romanzi che affrontano il tema dei viaggi nel tempo. Possiedono un fascino imprescindibile, che calamita l'attenzione e fa sbocciare sogni nell'immaginario di autori e lettori. Certo, non tutti i romanzi che trattano di questa tematica sono in grado di mantenere le promesse e le premesse, ma posso dire che "Passenger" appartiena alla categoria di libri che non deludono le aspettative.
In questa prima opera della duologia omonima di genere fantasy e romance per YA, ma perfetta per lettori di tutte le età, Alexandra Bracken da fuoco alle polveri infiammando i cuori e dando vita a un universo variegato, brillante e indimenticabile. Sono sicura infatti che questa serie entrerà di prepotenza nella lista di quelle più amate dai lettori italiani. Mescolando mistero e amore, avventura e magia, con ambientazioni incredibili capaci di far sognare a occhi aperti, "Passenger" offre una storia ricca di colpi di scena che tolgono il fiato fino all'ultimissima pagina!
Che voi siate lettori giovani o meno giovani, se amate i viaggio nel tempo, avete un debole per i corsari (come si può non averlo?) e non sapete resistere all'attrattiva di un buon romance storico, allora non dovreste lasciarvi scappare questa meravigliosa lettura! 
Sono certa che le vicende dei protagonisti vi incateneranno alle pagine e che quel finale, pazzesco a dir poco, vi farà desiderare ardentemente il secondo e ultimo volume! Ma state tranquilli, la  Sperling & Kupfer sta per pubblicarlo, perciò leggetelo senza alcuna remora. Questa è la serie perfetta per gli amanti di Outlander o della Trilogia delle Gemme della Gier, una vera ventata d'aria fresca nel panorama young adult!
Non posso non pensare che non sia chi amiamo, ma la qualità del nostro amore ad avere importanza. E quindi quello che voglio dirti è… un fiore non è meno bello solo perché sboccia in modo inaspettato. Perché dura un’ora invece di giorni.
La storia con cui la Bracken ha deciso di conquistarci senza appello, è quella di Etta, talentuosissima violinista adolescente nostra contemporanea a cui il destino tira un brutto scherzo. Dopo una manciata di pagine in cui il facciamo la sua conoscenza, Etta viene infatti catapultata in una spirale di eventi incredibili, che metteranno in discussione ogni sua certezza. Uno strappo nel tessuto temporale e per Etta nulla ha più senso: dopo un brutale incidente dalle tragiche conseguenze, si risveglia su una nave corsara nel 1700, in balia di eventi più grandi di lei.
Ma Etta è una ragazza del ventunesimo secolo, piena di spirito d'iniziativa e forza d'animo. Non basta la consapevolezza di possedere il gene del viaggiatore nel tempo per farle perdere la sua tempra. Anche se intrappolata in un'avventura dai risvolti incerti, Etta è disposta a tutto pur di poter tornare dalla sua famiglia, nella propria epoca
Quando il perfido Mr. Ironwood, suo rapitore e mandante della tragedia che l'ha coinvolta, le getta addosso il peso di un'eredità pericolosa, Etta non lascia che la responsabilità della sua missione la schiacci. Come una guerriera, affronta a testa alta l'avventura da cui dipendono le vite di coloro che ama: troverà l'astrolabio in grado di leggere la destinazione e il secolo in cui porta un passaggio temporale e si garantirà il ritorno alla propria epocaCerto, non immagina che questa ricerca comporti immensi sacrifici e l'intraprendere un viaggio tortuoso, dal finale incerto. 
Con l'aiuto di Nicholas, capitano della nave che li condurrà nei meandri del tempo, Etta cavalcherà tra i secoli, dalle più primitive foreste pluviali, a Nassau, dai Jardin du Luxemburg a Damasco. Preparatevi a restare col fiato sospeso fino al sorprendente finale in pieno stile cliffhanger!
Era questo il pericolo, la seduzione dei viaggi nel tempo, si rese conto Etta: era l’opportunità, la libertà data dalle mille possibilità di scegliere dove vivere e come ricominciare da capo. Era la bellezza che si apriva nella tua vita se solo ti fermavi a guardare un momento.


Assieme i due protagonisti scopriranno di avere in comune molto di più che quel bisogno sfrenato di essere liberi dai propri limiti. Uniti in un viaggio pericoloso e pieno di imprevisti, verranno a contatto con verità inaspettate che li metteranno al cospetto di scelte difficili, vivendo un'incredibile storia d'amore.
Per quanto avrei preferito che la relazione tra Nicholas ed Etta si sviluppasse lentamente e non come il più classico degli instalove, ho amato questi due personaggi assieme. Lei, così forte e combattiva, così figlia del suo tempo pur essendo costretta a starvi lontana, mi è piaciuta sin da subito. Per quanto insicura su certi aspetti, Etta è una vera eroina e un bellissimo esempio di protagonista femminile. Nicholas, poi, è incredibile. Non si può che amare. Indomito e deciso a rompere le catene di schiavitù che lo legano alla famiglia Ironwood, sa stupire con la propria indole da ribelle e la sua devozione per Etta. Assieme sono una coppia esplosiva, fonte di batticuori e sospiri sognanti, ma anche di riflessione sulle brutalità che hanno caratterizzato il nostro passato di esseri umani: schiavitù, sessismo, segregazione, guerra.
Passenger" è uno di quei libri la cui bellezza e magia pervade così tanto lo spirito del lettore da non notare i punti deboli della storia. Come appunto la facilità con cui i due protagonisti ssi innamorano, difetto che viene offuscato dalla magnificenza della narrazione della Bracken, che ammalia con uno stile narrativo ricco e accattivante e con una storia densa di rivelazioni. Certo avrei preferito una maggiore presenza dei personaggi secondari a cui mi sono affezionata, come nel caso di alcuni componenti della ciurma di Nicholas, ma questa è una prova di quanto abile sia stata la Bracken nell'intessere una storia tanto appassionante.
Notevoli le atmosfere del libro, narrate in maniera evocativa e vivida dalla penna dell'autrice, che non lesina in particolari spesso anche cruenti, ma sempre incantevoli e suggestivi. Una vera meraviglia!

Verdetto: una storia da cui farsi deliziare!


99 commenti:

  1. Innanzitutto grazie Glinda per l'opportunità! Stavo puntando questo libro da qualche mese ormai è non vedo l'ora di leggerlo! Come hai detto nella tua recensione, anche io leggendo la trama sono stata stuzzicata dall'idea che viene data delle ambientazioni e dei viaggi spazio - temporali! Da amante del fantasy fino al midollo non posso che essere impaziente di leggere questa serie e intanto incrocio le Ita per il giveaway!

    Lettori fissi: Stella Toni
    Mail: star_88@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Oh God!!!! Grazie per l'immensa opportunità. Punto questo libro da tantissimo!! Che la fortuna sia dalla mia parte una volta tanto 😂

    RispondiElimina
  3. grazie mille per questa bellissima notizia!
    non vedo l'ora di poterlo leggere, sono troppo curiosa.

    lettori fissi: greta bacci
    mail: gretab1097@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Aspettavo questo libro da un bel pò...appena ho letto la trama me ne sono innamorata...e credo di aver capito sarà il primo di una serie,adorooo <3
    Email:denifly90@hotmail.it
    lettore fisso: Denise Pace

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questo libro, ma penso proprio che mi piacerà. Amo questo genere, e i viaggi spazio-temporali mi hanno sempre affascinata. Sono molto curiosa, questo libro è decisamente nella mia wishlist!
    PS: recensione chiara e dettagliata, come sempre.

    RispondiElimina
  6. Grazie per questa opportunità Glinda!
    La trama promette avventure e tante emozioni.I libri sui viaggi nel tempo sono la mia debolezza. Lo leggerò sicuramente attraverso le tue parole mi sembra già di amare i personaggi. In ogni caso ... che la fortuna sia con me ahahah

    RispondiElimina
  7. È nella mia lunga lista di libri da comprare adoro i viaggi nel tempo e dopo la trilogia delle gemme ci vuole proprio
    Partecipo volentieri

    RispondiElimina
  8. interessante...di solito non leggo libri di questo genere, ma la sinossi è intrigante e la copertina favolosa...ci provo..grazie per le mille opportunità che ci dai !!!

    RispondiElimina
  9. Ho aggiunto questo romanzo non appena la Sperling ha annunciato qualche mese fa la pubblicazione in Italia *-* Non stavo più nella pelle!!Ora incrocio le dita e spero tanto di poter vincere per immedesimarmi completamente in questa nuova avventura che sono sicura vista anche la tua recensione,che non mi deluderà ♡

    RispondiElimina
  10. Ogni volta che mi si presenta l'occasione di immergermi in una nuova avventura non posso che sentirmi emozionata all'idea di conoscere nuovi personaggi e farmi un pò di affari altrui (eheh). Che dire, incrocio le dita e spero di conoscere presto questi nuovi personaggi. <3
    Comunque la copertina mi piace moltissimo, in un modo o in un altro sicuramente avrò questo libro nella mia libreria.

    RispondiElimina
  11. Wow! Aspetto questo libro da un bel po' di tempo, mi incuriosisce troppo *_* Speriamo di essere fortunata :P
    La mia mail è: bryanne80@yahoo.it e ti seguo come Antonella Londino

    Grazie infinite per l'opportunità! I tuoi giveaway sono sempre bellissimi!!

    RispondiElimina
  12. Aspetto questa pubblicazione da tantissimo tempo. Seguo vari booktubers americani che ne avevano parlato benissimo e l'autrice è molto amata. La tua recensione mi ha confermato che si tratta di un libro che vale la pena leggere. Sono felice anche del fatto che hanno mantenuto la cover originale.
    Sono lettore fisso con il nome "Monica199267"

    RispondiElimina
  13. Glinda sei decisamente la mia fatina dei libri! Le tue recensioni mi riempiono di aspettativa tanto da desiderare ardentemente di poter avere tra le mani il libro per potermici tuffare dentro! I viaggi del tempo sono un tema che ho letto davvero poco, esclusa la Trilogia delle Gemme la mia libreria conta giusto altre due o tre storie, perciò Passenger non può che far nascere in me un livello di curiosità enorme. Questa volta però ho deciso di tentare il Giveaway prima di fiondarmi in libreria a comprarlo, non sia mai che ogni tanto la fortuna bussi anche alla mia porta! :) Incrociamo le dita! Grazie mille e a presto!

    RispondiElimina
  14. Ciao Glinda! ^_^ In questi ultimi giorni ci stai proprio viziando con tutti questi giveaway!! ^_^ ♥ Grazie!! Non ne ho mai vinto uno di tuo, ma mi piace troppo parteciparvi perché riesci a dare ad ogni giveaway un senso in più e ci fai rispondere ad una domanda sempre nuova, cosa che mi fa riflettere ogni volta sul libro in questione ;-)
    In questo caso non conoscevo il libro, quindi ho letto con moltissimo interesse la tua recensione...e se il libro (anzi la duologia) ti ha conquistata a tal punto, scommetto che piacerà un sacco anche a me! Anche io adoro le eroine forti e coraggiose come Etta, e il viaggio nel tempo mi ha sempre affascinata molto come concetto... chissà cosa farei se capitasse a me! In compenso Etta ha la fortuna di avere Nicholas al suo fianco, quindi non vedo l'ora di leggere anch'io cosa combineranno!! ^_^
    Partecipo quindi con molto piacere anche a questo giveaway, ho compilato il form (con tutti i passaggi, obbligatori e facoltativi compresi), seguo tutti i tuoi social e ti scrivo anche qui la mia e-mail, in caso servisse... lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  15. glinda oh mio dio non so perché ma in questo periodo questi giveaway sono spettacolari... purtroppo non riesco a partecipare a tutti come vorrei!! :) dalla trama si evince tantissimaaaaa avventura con un pizzico di amore.. che a mio parere non guasta mai!! :) mi intriga tanto e dalla tua recensione confermi assolutamente questo pensiero... bellissima anche la copertina!! che altro dire,incrociamo le ditaaaaaa!! :)

    RispondiElimina
  16. Ricordo che la trama mi aveva colpito già quando inseristi la copertina in una puntata della rubrica "Cover Love" e dalla tua recensione si capisce che è un libro che vale la pena non farsi scappare ;) mi attira che ci sia la giusta dose di romanticismo e avventura e, come ogni volta che apro il tuo blog, anche questo libro finisce dritto nella mia wishlist XD

    RispondiElimina
  17. Aspettavo questo libro da tanto *___* quindi grazie per la splendida opportunità che ci dai <3 partecipo e condivido <3

    La mia email: bo.fra8987@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Sono completamente affascinata dalla copertina e so che non si giudica un libro dalla copertina! U.u Devo averlo ** Partecipo ^^ la mia mail è maryangel.96@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. BElla recensione(come sempre d'altronde)! Questo libro mi incurisisce un bel pò chissà che non sia fortunata una volta tanto!

    RispondiElimina
  20. Io ci tento sempre :D Passenger l'avevo adocchiato quando era uscito in inglese e mi aveva incuriosito da subito, quindi sono contenta della tua recensione positiva. Poi adoro i viaggi nel tempo!!

    RispondiElimina
  21. Quanto mi piace quando infili cirazioni in mezzo alĺa recensione! :D
    Da amante della trilogia delle gemme, credo proprio che questo libro faccia al caso mio. Peccato per la storia d'amore frettolosa, ma se dici che i personaggi sono comunque amabili mi fido. XD

    RispondiElimina
  22. Partetcipo al giveaway! Aspettavo da un secolo questo libro e leggendo tutte le recensioni positive continua a salirmi l'ansia hahaha. Adoro i viaggi nel tempo, sono maledettamente affascinanti! E per non parlare della copertina che è favolosa. Spero di vincere, anche solo per risparmiare i 19 euro...tanto o so che non potrò fare a meno di comprarlo :D la mia email è: veronicaromano99@gmail.com . Seguo il blog col nome Veronica Romano.

    RispondiElimina
  23. Le tue recensioni sono sempre favolose!!.. E poi ci vizi troppo con questi bellissimi giveaway :P Non abbiamo altro che dare in cambio il nostro sostegno e amore: spero basti, per tutto quello che fai è comunque poco! <3

    RispondiElimina
  24. Partecipo! La cover è bellissima e come al solito leggendo la recensione di Glinda mi sono innamorata della storia e voglio assolutamente leggerla! Amo le storie d'amore che viaggiano nel tempo... si visitano tanti luoghi in questo caso del passato che possiamo solo immaginare! Le parole però aiutano a compiere questo viaggio nella nostra mente ed è una cosa meravigliosa! E poi come fai a non amare un capitano di nave?
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Sono felicissima di questo Giveaway e partecipo molto volentieri, incrociando le dita!
    Ho letto la trama tradotta qualche mese fa, altrove, in un altro blog e fin da allora mi ha ispirato moltissimo come libro e mi piacerebbe davvero leggerlo. Anche a me piacciono i libri con i viaggi del tempo come tema, anche se come dici anche te, non tutti son scritti bene poi. Una trilogia che ho amato tantissimo che trattava questo tema, è la trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, bellissima.
    Comunque, penso che sarebbe davvero bellissimo poter viaggiare nel tempo e vedere alcuni momenti del passato, ma ovviamente poi tornando sempre nel proprio presente. Anche se penso che la prima volta, se uno non sa di possedere questo potere, penso che un minimo di paura e spavento nel ritrovarsi nel 1700 ci starebbe e molto XD
    A me piacciono anche i libri o i film, serie e così via che trattano anche di viaggi nel futuro e non solo nel passato.

    RispondiElimina
  26. Glinda le tue recensioni stanno facendo lievitare troppo la mia lista di libri da leggere. Figurati se potevo non partecipare a questo! Adoro i libri che parlano di viaggi nel tempo e con la frase "Mescolando mistero e amore, avventura e magia, con ambientazioni incredibili capaci di far sognare a occhi aperti, "Passenger" offre una storia ricca di colpi di scena che tolgono il fiato fino all'ultimissima pagina" mi avevi già convinta. Questa serie ha tutti gli ingredienti per sembrare interessante, avvincente e appassionante. E poi il fatto di poter vincere la saga completa non guasta. Grazie mille per l'opportunità!!

    RispondiElimina
  27. Essend,appunto,un'appassionata di Outlander spero bene.......
    Ti seguo come Antonia Mazzariol

    antonellamazzariol@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Passenger è sulla bocca di tutti al momento e sarei proprio curiosa di sapere come è!
    La trama è molto particolare (questa cosa che si ritroverà su una nave mi intriga parecchio v.v) e, sebbene neanch'io sia pazza degli instalove, sono molto curiosa di leggere di Etta e Nicholas!
    Inoltre, non ho mai letto nulla che riguarda i viaggi nel tempo quindi altro punto in più a suo favore XD
    Grazie tantissimo per l'opportunità! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto ed ho messo il link della condivisione sul mio blog su quella dove diceva della condivisione di instagram >_<

      Elimina
  29. Grazie mille per questa opportunità 😊 partecipo molto volentieri 🍀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia e-mail è: Jess_serra@libero.it 💜

      Elimina
  30. Oddio, io sono affascinata da tutto ciò che parli di viaggi nel tempo! La trama sembra molto interessante e credo proprio che sarebbe una piacevolissima e scorrevolissima lettura! Tu, poi, con la tua recensione mi tenti ancora di più! Da come lo descrivi, sembra un libro pieno di colpi di scena, impossibile annoiarsi! venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Non sono fanatica di questo genere ma impazzisco, letteralmente, per la copertina di questo libro *_________* è bellissima. Sono felice anche che la valutazione sia positiva così ho un motivo in più per dargli una chance :P
    Grazie <3 angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Ciao Glinda! Di solito mi tengo lontana dai GA perchè mi sembra quasi di abusare dell'opportunità. La storia di Passenger però mi piace parecchio, ho cercato di seguire il BT ma gli impegni mi hanno fatto saltare le tappe.

    Non nego che sarei più che felice di ricevere l'intera serie in omaggio!

    Spero di fare tutto giusto:

    Ti seguo come Niente di Personale ma i commenti, non so perchè, escono con il nome di Rosaria Sgarlata.

    La mia mail è nientedipersonale17@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Ciao :D
    Mi piacciono molto i libri, e le serie televisive, che parlano di viaggi nel tempo per cui questo libro mi ispira molto.
    La copertina di questo libro poi è molto bella! *o*
    Partecipo volentieri al giveaway, la mia mail è: romina.bigoni@gmail.com
    Grazie per l'opportunità :*

    RispondiElimina
  34. Lo aspettavo da parecchio, avevo letto la trama in inglese e l'avevo trovato davvero interessante! E poi, parliamo di viaggi nel tempo quindi non ho dubbi che mi piacerà!
    Ti seguo come AngelaEmme e la mia mail è whitesnow259@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. Amo i viaggi nel tempo, Outlander e la trilogia delle gemme, quindi non potrò non amare questo libro. Ero venuta a conoscenza della sua esistenza già prima che venisse annunciata la pubblicazione in Italia e ne ero rimasta incuriosita. La trama però mi aveva lasciata ancora con qualche dubbio e sono contenta di aver letto la tua recensione. Penso che sicuramente apprezzerò questo libro, ma per averlo proverò a partecipare al giveaway.:)
    Mail: robertina121327@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Avevo puntato questo libro già dall'anno scorso, quando ho visto molte bookstagrammers recensire la versione inglese e mi incuriosiva molto. Non ho mai letto nessun libro che riguarda i viaggi nel tempo e la tua recensione mi ha molto incuriosito, poi la copertina è fantastica! Grazie comunque per l'opportunità :*
    email: elenatobia221b@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Mi sono sempre interessati i viaggi nel tempo, ma non ho mai letto libri del genere. Inoltre mi affascina la storia e le epoche passate. Credo proprio che aggiungerò questo libro alla mia wishlist ! Grazie per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  38. Leggendo la trama di questo libro subito ho pensato ad Outlander che ho amato alla follia!! Quindi sono assolutamente incuriosita dal genere di questo libro,così pieno di avventura,emozione,brivido che inizierei a leggerlo all'istante. Inoltre la copertina è così bella che varrebbe la pena comprare il libro anche solo per essa. Ringrazio moltissimo per l'opportunità concessa e partecipo molto volentieri! Un saluto e tanti complimenti per questo meraviglioso blog che permette di essere sempre al passo con le nuove uscite editoriali.

    RispondiElimina
  39. mamma mia quanto mi ispira questa saga! avevo sentito parlare bene ma non mi ero mai interessato veramente. mea culpa, lo ammetto! partecipo e spero di essere fortunato!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  40. non conoscevo questo libro, ma dopo aver letto la trama e la tua recensione mi sono molto incuriosita e inserirò sicuramente il libro nella lista dei libri da leggere

    RispondiElimina
  41. La trama mi incuriosisce molto! Mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
  42. partecipo volentieri !!!
    la trama mi incuriosisce molto e la copertina mi piace un sacco !!!

    RispondiElimina
  43. Grazie mille per questa bellissima opportunità
    Vi seguo come lettrice fissa Sara Costantino in oltre su Fb Twitter instagram e G+ Compilato il Form !!!!
    Mail: elektra-73@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Sembra una duologia molto interessante! Adoro i viaggi nel tempo e, vagamente, mi ricorda "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" (ovviamente più in grande!)
    La recensione mi ha messo molta curiosità, brava davvero: hai saputo raccontarlo, senza dire troppo ma facendo venire l'acquolina in bocca ai potenziali lettori ;)

    RispondiElimina
  45. Innanzi tutto grazie per l'opportunità! In più posso dire che sono curiosissima di leggerlo e con questa bella recensione ho ancora più curiosità!

    RispondiElimina
  46. Premessa: non ho mai letto un libro che tratti di viaggi nel tempo. Mi sono capitate diverse trame sotto il naso ma mai nessuna più di tanto ha suscitato il mio interesse. Sarò sincera, la prima cosa che mi ha incuriosita e colpita di questo libro è stata la copertina, è meravigliosa. In secondo luigo la tua recensione mi ha spinto a volerne sapere di più. Mi sono innamorata a primo impatto di Nicholas. Dall'enfasi con cui l'hai descritto mi sembra un gran bel personaggio. Anche io preferisco quando la staria d'amore si sviluppa con calma...perchè diciamocelo, i colpi di fulmine sono meravigliosi, ma piuttosto rari e superficiali. E' bello quando si assiste passo dopo passo alla scoperta l'uno dell'altro, osservando selenziosamente lo sbacciare dei sentimenti dei protagonisti e l'evolvere del loro amore. Allo stesso tempo per me è un grandissimo NO quando per una carezza devi fare mille cabale, dire trecento preghiere ecc...una via di mezzo sarebbe perfetta...vabbè. Sono super curiosa.
    Scrivi sempre delle recensioni bellissime, comunque, complimentissimi.

    La mia mail è: sara@retebk.com
    Un bacione.

    RispondiElimina
  47. Avevo adorato la trilogia delle gemme della Gier sui viaggi nel tempo e sono molto intrigata da questi due libri. Da quando ci hai svelato la copertina in una cover battle ne sono rimasta davvero affascinata. Se già la cover riesce a farmi sognare, chissà dove mi porteranno le sue pagine! Non vedo l’ora di leggerlo, grazie per questa possibilità!

    RispondiElimina
  48. WOW! C'è molto da dire su questa storia, fin da quando ho letto le prime anteprime di questo libro su vari blog che seguo me ne sono innamorata e non aspetto altro che l'uscita. Il tema del viaggio nel tempo è uno di quelli che preferisco in quanto è in grado di farti sognare e scoprire nuovi mondi, nuove ere, nuovi modi di vedere. Sono molto colpita dalla tua descrizione della protagonista, uno di quei libri in cui riesci ad immedesimarti nel ruolo di protagonista. Incrocio le dita e partecipo volentieri:) La mia mail: afra.frisanco@gmail.com

    RispondiElimina
  49. adoro i viaggi nel tempo ho letto tutta la saga di Red e 15Minuti" edito dalla Dunwich Edizioni
    questa storia è favolosa
    grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. Adoro questo genere. Lo avevo puntato da quando ho visto per caso una foto sul web. Lo vorrei leggere da molto e spero di riuscire a vincerlo. Mi aveva colpito molto già solo la copertina e la trama, ma la tua recensione mi ha incuriosito ancora di più. Perciò partecipo e speriamo bene. La mia mail è: sara.cochiani25@gmail.com

    RispondiElimina
  52. La trilogia delle gemme e una delle mie saghe preferite.
    Mi piace un sacco questo genere e il libro era già nella mia lista dei desideri.
    Dita incrociate.

    RispondiElimina
  53. Ciao!la tua recensione mi.ha incuriosito tantissimo!!non vedo l'ora di cominciare a leggere la serie!:)
    Ho adorato la serie delle gemme, ora sto leggendo quella del covenant che mi piace molto!
    Ormai anche se anagraficamente non sono piu Ya leggo questo genere di libri e mi piacciono molto!
    Con un bimbo piccolo mi ritaglio le ore (notturne) per poter volare con la fantasia!

    Lettrice fissa silvia Sangiorgi
    E-mail silviasangi@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Grazie per l'opportunità! Puntavo a questo libro sin da quanto ne hai parlato la prima volta! Anche perchè tutti i libri che ci consigli sono sempre fantastici! Ma io amo particolarmente le storie sui viaggi nel tempo! E amo già questa protagonista! Insomma devo assolutamente leggere questo libro! :)

    RispondiElimina
  55. Non stavo sulla pelle quando sono venuta a sapere che dovevano pubblicare in Italia questo libro che ha avuto numerose buone recensioni, e poi, il fatto che tratti del tema di viaggi nel tempo, per un'appassionata di storia come me, non può che farmi amare a prima vista questo libro! Partecipo molto volentieri.

    RispondiElimina
  56. Il problema è che con qualsiasi tua recensione mi fai innamorare del libro o incuriosire , voglio assolutamente leggere questo libro

    RispondiElimina
  57. ciao, volevo farti i complimenti per la recensione mi fa venire voglia di leggerlo subito. I libri che parlano di viaggio spazio-temporali mi incuriosiscono sempre, una volta ne ho letto uno che mi è piaciuto davvero molto, spero che possa piacermi anche questo e che possa vincerlo, incrocio le dita... anche se non dovessi vincere sarà comunque sulla mia lista delle prossime letture. =)
    mail: sabrina90p@yahoo.it

    RispondiElimina
  58. Ciao! Prima di tutto ti ringrazio per l'opportunità. Devo ammettere che non ero a conoscenza di questo libro, di solito partecipo ai giveway di qualcosa che conosco e punto da sempre, ma leggendo la tua recensione mi è venuta voglia di buttarmi e tentare di vincere. Sono un'amante dei fantasy in particolare delle epoche precedenti alla nostra, quindi cosa c'è di meglio in un libro che fonda le due cose? Da quello che mi è sembrato di capire dalal tua recensione la storia romantica dei protagonisti appare abbastanza veloce, e questa è l'unica cosa che mi ha messo un piccolo freno, ma poi dicendo che l'atmosfera e le vicende mettevano ciò in secondo piano... insomma mi hai stra-convinta :") E' una serie che sicuramente metterò nella mia lista dei desideri.

    Spero di aver fatto tutto bene (sono un po' una schiappa nel capire le varie funzioni nei blog e concorsi)

    La mia mail è:adele.coniglione@gmail.com

    RispondiElimina
  59. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. È da tempo che cercavo un libro con queste caratteristiche:romanzi che affrontano il tema dei viaggi nel tempo ne se ne trovano molti.
    In più è il primo libro di una serie, molto famosa e apprezzata in America...
    Vorrei tanto leggerlo. Partecipo al giveaway!😄
    Lettore fisso: iscritto
    Nome: Al D
    Email: devivoalfonso64@gmail.com
    Spero di aver fatto tutto bene... :)

    RispondiElimina
  62. Parto col dire che la copertina è bellissima, inoltre la tua recensione mi invoglia a volerlo leggere. Sono un'amante del fantasy e della narrativa storica quindi Passenger è praticamente il libro perfetto per me, se poi ci aggiungiamo un pizzico di amore "impossibile" (quello tra Etta e Nicholas che, a quanto ho capito provengono da due epoche diverse) e i viaggi nel tempo, diventa una vera e propria bomba letteraria. Mi piace stare a scervellarmi su teorie sullo spazio-tempo (chi ha visto The Flash e Interstellar può capirmi) e sono una fan sfegatata della Trilogia delle Gemme e dei Pirati dei Caraibi, quindi puoi capire quanto possa amare questo libro. Per questo partecipo al giveway. :)
    Lettore fisso: Lorena Izzo
    Email: izzolorena@gmail.com

    P.S. Devo ammettere che all'inizio non sapevo come iscrivermi ma alla fine ci sono riuscita XD

    RispondiElimina
  63. Sono appena entrata in questo mondo fatto di immaginazione e magia, Leggendo la trama è la tua recezione mi ha dato lo sprint per voler acquistare questo libro. Amo il mix di arte con i viaggi nel tempo, mi sento immersa in una forte ondata di curiosità.

    RispondiElimina
  64. Mi hai incuriosito con la trama (mi piace il genere) e la tua recensione, mi piacerebbe leggere il libro 💜 partecipo come pensierisconnessi ti seguo su Instagram e seguo il blog

    RispondiElimina
  65. Mi hai incuriosito con la trama (mi piace il genere) e la tua recensione, mi piacerebbe leggere il libro 💜 partecipo come pensierisconnessi ti seguo su Instagram e seguo il blog

    RispondiElimina
  66. Molto interessante! Piacerebbe anche a me viaggiare nel tempo.Una storia che mi piacerebbe leggere.Ti seguo su IG come capasciacqua

    RispondiElimina
  67. Ho sentito parlare di questo libro ormai tanto tempo fa e ne ero rimasta subito incuriosita! Tu, poi, non puoi proprio regalarci libri brutti eh! Anche se, forse di libri brutti ne esistono pochi! Comunque sono contenta che questa si sia rivelata una lettura piacevole! Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  68. Da grande appassionata di ritorno al futuro ed avida lettrice questa saga ha subito attirato la mia attenzione. C'è come dici tu , qualcosa di immensamente affascinante nel tema del viaggio nel tempo e dalle tue parole si ha la sensazione che questo libro non voglia soltanto raccontare una storia ma fare proprio questo : condurci in un meraviglioso viaggio in epoche lontane e luoghi misteriosi quanto affascinante in compagnia di Etta. Voglio spendere due parole anche per lei che appare molto intrigante , un'amica che vale la pena di poter avere accanto in un'avventura.
    Ho molto apprezzato la tua recensione perché rispecchia perfettamente la mia idea di una sorta di vedo non vedo che apre lo spiraglio su qualcosa di bello e che invoglia a voler spalancare la porta per tuffarsi in nuove pagine!

    RispondiElimina
  69. WOW! Ma quanti meravigliosi regali ci offri...grazie anche per questa splendida occasione!
    Sinceramente neanche io ho mai letto un libro sui viaggi nel tempo, cioè, magari c'erano 2 linee temporali diverse con 2 protagonisti diversi...ma il vero e proprio salto temporale no! xD Del libro però la cosa che mi affascina di più è la presenza della nave e dei pirati...waahhh deve essere una figata! penso che anche io inevitabilmente mi innamorerò del bel corsaro Nicholas *--* poi davvero davvero meravigliosa la cover...vale la pena anche solo per quella!

    RispondiElimina
  70. Recensione dettagliata...fa venir voglia di acquistare,subito il libro...

    RispondiElimina
  71. È la prima volta che partecipo ad una iniziativa simile...quindi non so se ho fatto tutto corretto. ..E Non credo..

    RispondiElimina
  72. Mi piacerebbe molto leggere Passenger. Sia i viaggi nel tempo che i corsari mi hanno sempre intrigata, perchè conducono inevitabilmente verso mirabolanti avventure e affascinanti scoperte. Se poi ci scappa anche una bella storia d'amore, allora è proprio il libro che fa per me ^_^

    RispondiElimina
  73. È vero i libri che riguardano i viaggi nel tempo, fanno sognare e ti possono dare l'immaginazione che tutto sia possibile. Se poi aggiungiamo anche una storia d'amore: Voilà, la ricetta perdetta per un libro perfetto

    RispondiElimina
  74. Grazie per questa opportunità!
    Partecipo! Mi incuriosisce questo titolo, bellissima la trama ho voglia di leggerlo!!!
    Lettore Fisso: Semplicemente io shane
    Email:semplicementeioshane@gmail.com
    Condivido su:
    Facebook: https://www.facebook.com/semplicementeioshane
    G+: https://plus.google.com/u/0/110435148659055498257
    Messo il "Mi piace" nelle pagine di Fb con il nome Shane Halesa.
    Non ho Twitter e non uso più Instagram.
    Ho piacizzato la pagina Facebook del blog ;-)

    RispondiElimina
  75. Sto corteggiando questo romanzo da quando l'hai inserito tempo fa in una puntata di CoverLove! E sì i romanzi che affrontano il tema dei viaggi nel tempo sono unici, soprattutto per me che vorrei trascorrere il resto della mia vita viaggiando.
    Grazie per questa bella sorpresa!
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  76. Grazie per l'opportunità! Partecipo volentieri, questo libro mi ispira molto, sia per la trama che comprende viaggi sia nel tempo che nello spazio, ma anche perché, dalla tua recensione, mi è parso di capire che ha per protagonista una donna forte e determinata. Solo la storia d'amore mi lascia un po' incerta, spero non sia preponderante.
    Volevo inoltre avvisarti che anche sul mio blog, il Cafè Litteraire, è aperto un giveaway. Passa se ti va ^^

    RispondiElimina
  77. Adoro le tue recensioni!!! Non so, sono perfette!!!
    Grazie per questa opportunità! Questo romanzo lo aspetto da anni in lingua italiana!!
    Ti seguo come "Serena S" e la mia email è ssere88@gmail.com
    :-)

    RispondiElimina
  78. Avevo già puntato questo romanzo quando l'ho visto in alcuni video e blog di lettori di libri inglese. Sono molto felice che sia uscito in italiano!! La copertina è magnetica...bellissima!!
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  79. Ciao! Adoro questo sito di recensioni, già da tempo lo seguo e ogni volta mi aiuta a sentirmi sempre più ispirata!
    E' la prima volta che partecipo ad un tuo giveaway e sono veramente sbalordita dal fatto che tu dia un'opportunità del genere ai tuoi lettori. Non sono in tanti quelli che si premurano di una cosa del genere.
    Quindi che dire, incrocio le dita! In ogni caso continuerò, ovviamente direi, a seguire questo blog attraverso anche gli altri social media.
    Ti seguo anche su instagram con il nickname BeneDonati! Un saluto! ^_^

    RispondiElimina
  80. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  81. Amo il romance, amo gli YA, naturalmente sono attratta dai corsari (come non esserlo) e quindi amerò questo libro! Ne ho sentito parlare tantissimo e la copertina è di una bellezza unica *---*

    RispondiElimina
  82. Intanto grazie per avermi fatto consocere questo libro .. per dire la cerità avessi tempo e € comprerei tutti i libri che recensite perchè molti mi ispirano davvero tanto.. MA vediamo se il destino vorrà farmi il dono di leggere anche questa serie ..
    Cio proviamo ;) Io adoro i viaggi nel tempo non per niente adoro ritorno al futuro , Quantum Leap e timeless..
    La cover mi piace un sacco..
    Buona settimana Vero

    RispondiElimina
  83. Ciao Glinda! Bellissima recensione, come sempre. Amo i viaggi nel tempo, del buon romance storico non mi stanca mai e, sì, ho un debole per i corsari. Direi che ci sono tutte le carte in regola per amare Passenger, no? Adoro quando la Sperling ci porta queste perle da oltreoceano!

    RispondiElimina
  84. Ciao Glenda è un pò che non partecipavo a tuoi giveaway e sono felice che ora ne vedo ben due che ho pubblicizzato oggi sul mio blog.
    Ho fatto tutto penso bene nel form per partecipare.
    mi piacerebbe questo libro perchè da come lo descrivi ci si tuffa nel passato e chissà che belle avventure ci farà vivere la nostra protagonista.....che poi chissà se è meglio il presente o il passato.....mah...
    un caro saluto e incrocio le dita

    RispondiElimina
  85. Sembra davvero un libro appassionante. Peccato che la cover rigida interna non l'abbiano mantenuta identica all'originale, era la parte più bella

    RispondiElimina
  86. Grazie tantissimo per questa opportunità, ho questo libro in whislist da quando è uscito in inglese e non vedo l'ora di leggerlo, è uno dei miei generi preferiti!!

    RispondiElimina
  87. La trama sembra davvero intrigante! MI piacerebbe davvero tanto leggerlo anche perchè il tema di viaggi nel tempo mi ha sempre intrigata! :D

    RispondiElimina
  88. Ciao glindaa !!!
    Partecipo con piacere al giveaway: questa duologia mi incuriosisce troppo. Ho un debole per i viaggi nel tempo😍 poi non parliamo del lato storico 😍😍 e della parte romance😍😍😍 ahahha!😂 sto già fantasticando ad occhi aperti su questo libro, le aspettative sono alte, anche se non dovessi vincere il giveaway (ovviamente non succederà ma cerco di essere sempre ottimista) compreró passenger e traveller. Ma poi queste cover stupende?! Bèh, nel coverlove io avevo votato passenger💛 a presto glinda, un bacio e un saluto libroso!!

    RispondiElimina
  89. Glinda meravigliosa recensione, sono sicurissimo che questo libro mi faccia completamente perdere la testa, amo i viaggi nel tempo e sono sicuro che con questo sia una meravigliosa esperienza di lettura.

    RispondiElimina
  90. Da come lo hai descritto questo libro mi attira molto; adoro i viaggi temporali e sono sicura che questa storia mi catturerà dalla prima all'ultima pagina.
    E' la prima volta che partecipo ad un tuo giveaway e sono veramente sbalordita dal fatto che tu dia un'opportunità del genere ai tuoi lettori; incrociamo le dita e speriamo :)
    la mia mail è debora9417@gmail.com

    RispondiElimina
  91. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  92. Glinda sei sempre bravissima nelle tue recensioni, le leggo sempre con piacere!

    RispondiElimina
  93. Ciao Glinda,
    ti avevo contattata in privato per sapere del GA e appena sono approdata sul tuo blog, ho visto che sei super organizzata! Complimenti! Ho completato il form con tutte le info (non è stato difficile visto che ti seguivo già praticamente ovunque ahah). Purtroppo non leggo le recensioni dei libri finchè non leggo effettivamente i libri, quindi, se dovessi riuscire a vincere il GA, sicuramente tornerò qui a leggere la tua rec per capire se l'abbiamo pensata allo stesso modo sul libro.
    In ogni caso ti mando un bacione,
    Jo

    RispondiElimina
  94. Ciao, grazie mille! Ne stanno parlando praticamente ovunque su booktube italia e non vedo l'ora di leggerlo! :-)

    RispondiElimina
  95. Non appeno ho letto di viaggi del tempo mi è subito tornata la voglia di leggere la trilogia delle gemme, che ho semplicemente amato. I viaggi nel tempo sono una tematica che fatico a trovare nelle trame dei libri, questo direi che è semplicemente perfetto! Non sto più nella pelle e spero di poterlo avere presto fra le mani per immergermi ancora una volta nel mondo dei viaggi nel tempo. Come sempre adoro le tue recensioni, sono una garanzia.

    RispondiElimina
  96. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  97. Buongiorno costosa amici!
    Fortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 45.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...