lunedì 27 febbraio 2017

Speciale + Giveaway: "Sopra le nuvole" di Emma Lu Griffin. Scopri i protagonisti e vinci tre copie autografate del romanzo!



Come sapete, quando un libro cattura la mia attenzione non posso resistere all'impulso di condividere con voi l'entusiasmo della nuova scoperta. Per questo oggi sono più che felice di parlarvi di "Sopra le Nuvole", un contemporary romance New Adult che pur essendo made in italy, ci fa respirare le atmosfere magiche tipiche dei libri d'oltreoceano. Sin da quando vi ho posato gli occhi sopra ho capito che il romanzo d'esordio di Emma Lu Griffin, edito da Genesis Publishing, aveva tutte le carte in regola per catturare chi di voi non può resistere a una storia romantica, frizzante e imprevedibile. 
Scommetto che ora non state più nella pelle al pensiero di saperne di più. E per questo ho deciso di dedicare a "Sopra le Nuvole" uno speciale in tre tappe (la seconda arriverà presto e se commenterete anche quella avrete più possibilità di vittoria!), che permettesse a voi sognalettori di fare un tuffo nell'opera di Emma Lu Griffin. Per dar fuoco alle polveri di questo imperdibile speciale ho pensato di farvi conoscere meglio i due protagonisti del libro, Lucy e Martin: sognatrice incallita lei, sfrenato rocker tutto misteri e contraddizioni lui. La loro storia è unica e sono sicura che in molti avranno desiderato di essere coraggiosi come Lucy, che grazie alla sua determinazione ha deciso di sfidare il destino e mettere tutto in discussione per realizzare il proprio sogno: quello di incontrare il cantante che le ha rubato il cuore...
Volete che io vi dia più dettagli? Seguite lo speciale e tenete le dita incrociate, perché tre di voi potranno potarsi a casa una copia con dedica di "Sopra le nuvole". Ma prima diamo uno sguardo al romanzo!



Data di pubblicazione: 2 dicembre 2016
Editore: Genesis Publishing
Dove comprarlo: Amazon
Autore: Emma Lu Griffin
Titolo: Sopra le nuvole
Prezzo: 12,60 € 
Ebook: 3,99 €
Pagine: 315




È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora. Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia. La sera in cui, grazie all’aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all’istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti. Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?


L'autrice



Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Udine, trascorre le sue giornate in ufficio e le sue notti tra libri e sogni. Leggere, scrivere e viaggiare sono le sue passioni più grandi, che permettono alla sua mente di essere sempre a migliaia di chilometri di distanza dal corpo. Scrive d'amore e di passione ma anche di odio e di paura: mondi e sentimenti all'apparenza contrastanti ma che, nella sua mente, sono accomunati dalla violenza delle emozioni che sono in grado di suscitare.

Dell’autrice sono stati da poco pubblicati anche alcuni racconti gialli nell'antologia (Wo)men in giallo - Brividi alla tastiera edito da Bertoni Editore e alcuni drabble nella raccolta Cento racconti in 100 parole, Vol. 2, antologia curata da Il Forum Letterario disponibile su Amazon. Pensieri e parole di Emma su: www.emmalugriffin.com







MARTIN




Martin è nato nella periferia di New York e ha 29 anni, capelli castani e spettinati, occhi profondi.  E’ una rockstar e come la maggior parte di esse è ribelle e dannato, vizioso e viziato. La sua vita è una giostra di eccessi, belle ragazze, concerti sfrenati ed esperienze al limite. Sembra avere tutto: fama, soldi e uno stuolo di fan adoranti in tutto il mondo.  In pochi sanno che dietro quell'aria spavalda si nasconde un'anima fragile. La musica e lo stare su di un palco gli permettono di mascherare le sue insicurezzeil suo essere in fondo soltanto un ragazzo come tanti. Di sé dice: "Non sono un fottuto egoista convinto che il mondo sia tutto ai suoi piedi. Io sono un mucchio di errori, sono la rabbia e il rancore ma sono anche la sensibilità, la paura e la passione che nascondo dentro le mie canzoni."



LUCY



Lucy è una ragazza di 26 anni. E’ nata in una tranquilla città italiana che a lei però è sempre stata stretta e che è decisamente troppo piccola, rispetto ai suoi sogni grandi. Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri: i suoi tratti ricordano le classiche bellezze americane, tutte raggi di sole e sorrisi. Ed è proprio l'America che sogna. Ha un fidanzato, un lavoro, una vita abbastanza felice. Ma è solo apparenza. Da tempo, ormai, ha un unico grande amore che di lei, però, non sa ancora niente. Intrepida e incurante del giudizio, lascia tutto pur di inseguire il suo sogno! Quando parla della sua fuga dice: “… Sarebbe stato peggio continuare a vivere in questo modo con la maschera del sorriso ma con il vuoto dentro. Non avrei mai trovato pace e non avrei potuto godere delle cose che la vita avrebbe potuto offrirmi. Dovevo provarci, dovevo mollare tutto e andare…”
 

QUAL E' STATO IL VOSTRO PRIMO PENSIERO LEGGENDO I PROFILI DEI PROTAGONISTI?

51 commenti:

  1. Il mio primo pensiero è che si tratta di un libro dolce-amaro, romantico. Un ragazzo difficile, esternamente arrogante ed una ragazza sognatrice, dolce.

    RispondiElimina
  2. Partecipo. La mia prima impressione è che questo libro saprà conquistare il cuore di chi lo leggerà.

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di leggere l'altro post che scriverai per saperne di più. La trama in parte mi ispira, in parte no. Lo so, è una contraddizione, però a volte le trame non rendono mai bene com'è il libro in realtà, e infatti quando capita che sono un pò indecisa, leggo le recensioni. Il personaggio di lui mi incuriosisce. Perchè quello che molti non capiscono è che le star, sono esseri umani prima di tutto, e sono curiosa di leggere di un personaggio così, star ma anche una persona. Lei sinceramente così e così, non so perchè. Vedremo :D
    Quindi, partecipo volentieri! :D :D

    RispondiElimina
  4. Il mio primo pensiero è che questo libro ha una trama diversa dalle solite con protagonisti interessanti che spero mi conquistino. Partecipo volentieri, sono curiosissima!

    RispondiElimina
  5. Il mio primo pensiero è che questo libro assomiglia un po' a "Fino all'ultimo battito" di Lidia Ottelli :)

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieri! Il primo pensiero che mi è venuto leggendo i profili dei personaggi è che voglio assolutamente approfondire la loro conoscenza. 😍

    RispondiElimina
  7. partecipo e condivido!!!
    la lettura dei profili dei personaggi mi ha incuriosito e spronato a leggere questo libro

    RispondiElimina
  8. partecipo e condivido molto volentieri,mi incuriosisce molto ,vale la pena di leggerlo

    RispondiElimina
  9. Partecipo molto volentieri, il primo pensiero, leggendo i profili dei personaggi è la determinazione di Lucy che ha il coraggio di lasciare tutto, e sono curiosa di sapere di più su di lei, invece, da Martin no so bene cosa aspettarmi.
    Grazie, per l'opportunità.

    RispondiElimina
  10. Sembra molto bello...lei è una che vuole inseguire i suoi sogni,lui un ragazzo che anche se ha soldi e fama,ha bisogno d'amore....spero tanto di vincerlo :)

    RispondiElimina
  11. Questo libro mi ispira molto e ... Spero sempre che queste nuove autrici riescano a sfondare a cavalcare il loro sogno <3 Partecipo e condivido <3

    RispondiElimina
  12. Il mio primo pensiero è stato: "Accipicchia! Una rockstar!" Io adoro i libri con la musica *_* è più forte di me! Lucy, mi incuriosisce...sembra una ragazza acqua e sapone. Vorrei tanto leggerlo *_* incrocio le dita!
    Grazie!

    RispondiElimina
  13. Mi è venuta la pelle d'oca solo a leggere la trama e la descrizione dei personaggi..Non oso immaginare se leggessi il libro 😍😍 Il mio primo pensiero leggendo la descrizione dei personaggi è che Lucy mi sembra una ragazza molto dolce e determinata nel ottenere quello che vuole e Martin un ragazzo che porta una maschera per paura di soffrire che si innamorera' perdutamente della ragazza 💜

    RispondiElimina
  14. sembra un libro molto interessante, partecipo volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo! Il primo pensiero che ho avuto leggendo l'identikit dei personaggi è che Martin sarà un randissimo str.... all'inizio, cinico e lunatico mentre il personaggio femminile mi sembra solare, allegra ma anche tosta e coraggiosa per lasciare tutto così e inseguire un suo sogno molto lontano...
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie e incrocio le dita!

    RispondiElimina
  16. Ho letto i profili dei protagonisti Martin già lo adoro un musicista,si definisce
    un errore,ma credo che ci sia tanto altro da scoprire su di lui. E mi incuriosisce sapere cosa si cela dentro il suo cuore. Trovo tutti e due dei bei personaggi :)

    Vi seguo come Maria Calafiore e su facebook Marya Calafiore

    Email: stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Molto interessante la trama del libro, le rock star hanno sempre il loro fascino ;-)
    Bello questo quadro dei personaggi, sono molto ben delineati e caratterizzati ♡

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Questo libro è molto interessante e prossimo alla realtà che ogni giovane donna romantica e di gran carattere vive rapportandosi con un artista capace di rendere visibile l' invisibile sogni, emozioni ect. Anche se lui è un cumulo di fragilità. incapacità di affrontare i sentimenti e scrutare la verità che ha in se.
    La mia mail è schifaudon@gmail.com

    RispondiElimina
  20. La prima cosa a cui ho pensato è stata "ok, Martin farà soffrire tanto Lucy, ne sono sicura"!
    La seconda e stata "ok, lo devo leggere!!!!" 😁😁😁
    È proprio il genere di storia che piace a me, un po' difficile e travagliata, ma col lieto fine, si spera xD
    Partecipo, grazie mille dell'opportunità ❤
    Lettori fissi: Simona Dumont
    Email: simona.dumont@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. la prima cosa che ho pensato leggendo la trama di questo romanzo è stata: "perché non ho mai sentito parlare di questo romanzo?". la seconda invece: "oddio, martin è il classico cattivo ragazzo dal cuore tenero'. mi intriga molto, ma come al solito glinda scegli sempre bei romanzi.. :) partecipo molto volentieri sono iscritta al blog con la mail eloisa23@hotmail.it... e ti seguo dappertutto.. instagram google fb, twitter, una stalker insomma!! grazie mille per l'opportunità :P

    RispondiElimina
  22. La prima cosa che ho pensato è stato : " Quante volte ho letto lo stesso cliché narrativo? "
    Ma poi, dato che tu ne stavi parlando nel tuo blog ( e a me piacciono moltissimo le tue recensioni ), ne sono rimasta curiosissima.
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  23. Il primo pensiero è stato che sicuramente sono due personaggi con caratteristiche comuni a molti altri dello stesso genere, ma non per questo sono meno curiosa di leggere le lor storie! E poi se lonconsigli tu sul tuo blog vorrà pur dire qualcosa ;)

    RispondiElimina
  24. il primo pensiero è stato "stronzo ma cuccioloso? io ci sono!"
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. La trama promette bene soprattutto perchè parla di qualcosa di bellissimo che non è l'amore ma i sogni. Lucy molla tutto per seguire una strada incerta e come suo unico bagaglio la speranza e la determinazione. Non tutti hanno il coraggio di seguire un sogno. Partecipo assolutamente! :)

    RispondiElimina
  26. Wow, dalla tua descrizione dei personaggi e dalla trama mi incuriosisce molto questo libro. Partecipo e incrocio le dita:)

    RispondiElimina
  27. Partecipo :)
    Il mio primo pensiero è stato: "wow, lei è italiana!" Purtroppo sono poche le autrici italiane che scrivono libri ambientati in Italia oppure con personaggi italiani. Sono curiosa! 😍

    RispondiElimina
  28. prima impressione che la protagonista femminile Lucy già dalla descrizione mi piace!!

    RispondiElimina
  29. Leggendo i profili dei personaggi mi é venuto in mente solo libro con band musicali che ho letto: Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini. Peró i personaggi non mi sembra abbiano lo stesso carattere ed é evidente che la storia si svolge in modo diverso. Non mi dispiacerebbe affatto vincerlo (tanto per dire un eufemismo).

    RispondiElimina
  30. È da un po che non leggo un libro del genere sarebbe una buona occasione per ricominciare

    RispondiElimina
  31. Partecipo con piacere!
    Lettore fisso: semplicemente io shane
    Email: semplicementeioshane@gmail.com
    Condivido su Facebook e G+
    Mk ha completo luce la sua storia, sono curiosa di scoprire questo romanzo!

    RispondiElimina
  32. Il mio primo pensiero è stato tipo "cavolo, ma sono io Lucy!" ahaha no vabbè, a parte gli scherzi..diciamo che mi ci rivedo nella descrizione del personaggio.. non sembro la classica tipa americana, ma la 26enne stufa di abitare in un paese troppo piccolo per i sogni che ho, assolutamente sì...ecco....anch'io, se tutto va bene, presto lascerò tutto per inseguire i miei sogni, o meglio, i miei progetti di vita... ^^
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Partecipo con entusiasmo!!!!
    Mi sembra una storia assai avvincente, mi fanno pensare a due personaggi folli... e la follia è una cosa bella....
    Mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  34. ho subito pensato che questo libro possa piacermi, ho gli stessi sogni di Lucy! continuerò a sognare con lei.

    RispondiElimina
  35. mi piace la trama molto intrigante mi ispira speriamo bene

    RispondiElimina
  36. Partecipo con piacere!Cosa ho pensato? Beh, Martin mi ha colpito piuttosto negativamente, ma vorrei leggere prima il libro per farmi un'opinione certa di lui.Lucy invece mi piace e trovo che sia un personaggio che mi potrebbe conquistare!

    RispondiElimina
  37. A primo acchito la presentazione mi fa pensare a una trama improntata particolarmente sulla personalità dell'autrice. Quindi potrebbe essere un libro coinvolgente e con un finale non così scontato.

    RispondiElimina
  38. Leggendo il tutto la prima parola che mi è venuta in mente è stata CORAGGIO.
    Trovo entrambi molto simili, nel senso che anche se per motivi diversi hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e tentare di ottenere dalla vita quello che volevano.

    Martin mi sembra un ragazzo ormai pienamente cosciente di sé stesso, come dei suoi pregi e difetti.
    Qualcuno che nonostante tutto non ha paura di mostrare chi è, soprattutto se come dice lui le sue canzoni rispecchiano per intero ciò che lui è.
    La fama gli avrà pure dato alla testa, ma è anche quella che gli sta permettendo di vivere al massimo la sua vita.
    A mio parere è uno dei pochi che ha capito ed ha avuto il coraggio di utilizzare le sue capacità e le opportunità che gli vengono presentate per superare le sue paure, prima fra tutte quella di essere come gli altri, un ragazzo normale che si confonde nella folla, e sfruttarle per ottenere qualcosa.

    Per quanto riguarda Lucy direi che rispecchia molte ragazze.
    Questo forte sentimento di volere di più, di non accontentarsi di quello che si ha (seppur bello). Questo sognare in grande, l’America, un personaggio famoso.
    Potrebbe sembrare superficiale decidere di abbandonare tutto per un motivo come il suo, ma in realtà la trovo molto coraggiosa.
    Ha un sogno, ha trovato il coraggio di ammettere a se stessa quanto peso avesse nella sua vita e ha deciso di muoversi per realizzarlo e non tutti avrebbero il coraggio di farlo, soprattutto per un sogno come il suo.


    RispondiElimina
  39. Partecipo. La mia prima impressione sui personaggi è stata molto positiva, lei è una sognatrice che decide di lasciate la propria vita e le proprie sicurezze per un'avventura, di cui non è certa del risultato, e ciò secondo me implica molto coraggio; lui è un ragazzo che vuole sembrare forte e cattivo, ma che in realtà nasconde un altro lato più tenero.
    Come premessa mi sembra molto buona e interessante, spero di poter leggere presto questo libro, che unisce una storia romantica alla musica.

    RispondiElimina
  40. Partecipo.I personaggi mi sembrano ben descritti facendo entrare il lettore nel loro modo di pensare e di agire , lei una ragazza dolce che ha vissuto la sua vita sempre con certezze mentre lui un ragazzo che ha vissuto una vita da rock star. Lei lascerà andare tutte le sue certezze per poter stare con lui , ed anche se hanno vite differenti troveranno qualcosa che li lega. Mi sembra un bel romanzo , spero che non sia troppo banale e sono molta curiosa di leggerlo.

    RispondiElimina
  41. Mi piace quando dice "dovevo provarci" condivido in pieno
    Spero sia una bella storia
    Partecipo seguo fb e blog come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. Partecipo! Il primo pensiero?!? Str@@@@+sognatrice=cambiamento di lui, tanti alti e bassi e molte emozioni

    RispondiElimina
  43. Il mio primo pensiero? Sono molto curiosa di leggere cosa accadrà, perche diciamocelo. La trama mi lascia con molto punti di sospenzione che voglio colmare. Inoltre sembra molto promettente! 😍💚😍

    RispondiElimina
  44. partecipo!
    la mia mail è rossesalvo@live.it
    il mio primo pensiero? beh che io mi sento un po' come Lucy, per quanto riguarda lui...staremo a vedere. mi intriga parecchio!
    vi seguo come Rossella Capozzi

    RispondiElimina
  45. La prima cosa che ho pensato quando ho letto la descrizione di Lucy è stata: wow vorrei avere anche io il coraggio di mollare tutto e andarmene per inseguire i miei sogni. Martin invece è il classico cucciolone che si nasconde dietro l'aria da duro...
    Email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. La prima cosa che ho pensato è stata grande ammirazione per Lucy, lasciare tutto per qualcosa che non si conosce non è facile.

    RispondiElimina
  47. PArtecipo :D email: rosytumby@gmail.com
    Non appena ho letto la trama mi ha subito incuriosita. Leggere i profili dei protagonisti è stato interessante. Lui mi sembra il solito cattivo ragazzo tormentato dalla sua vita passata. Lucy invece mi è sembrata una protagonista diversa dalle altre. Lasciare tutto e tutti per inseguire un sogno è una cosa che non farebbero in molte ed ammiro molto la sua forza di volontà e tenacia nel provarci nonostante tutto.

    RispondiElimina
  48. Partecipo perchè il libro mi incuriosisce molto, tra l'altro è già nella mia wishlist.... magari mi bacia la fortuna e vinco :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...