sabato 7 gennaio 2017

Recensione in anteprima "Il segreto di Black Rabbit Hole" di Eve Chase

Siccome le tanto amate vacanze stanno giungendo al termine, ho pensato di allietarvi con una recensione in anteprima. Oggi vi parlerò del romance storico dalle tinte mystery e gotiche "Il segreto di Black Rabbit Hole", di Eve Chase, che uscirà il 12 Gennaio per Rizzoli. Curiosi di sapere cosa ho provato leggendolo? Ve lo racconto nella mia recensione priva di spoiler. Enjoy!



Titolo: Il segreto di Black Rabbit Hall (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2017
Autrice: Eve Chase
Editore: Rizzoli
Prezzo: 19,00 € 
Pagine: 384 


Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all’insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima. Sono passati trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, un’immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia. Con un romanzo intriso di atmosfere gotiche, Eve Chase ci conduce in un viaggio affascinante nel cuore di due donne, separate dai decenni eppure irrimediabilmente legate in un nodo di misteri e non detti che avvolge ogni pietra, ogni soglia, ogni gradino di Black Rabbit Hall.


La mia recensione


Vi è mai capitato di stringere tra le mani un libro che profumasse d'estate e vi facesse percepire il calore del sole sulla vostra pelle? A me è successo proprio oggi, leggendo il libro di Eve Chase, che con la sua narrazione suggestiva e le sue ambientazioni da sogno mi ha portato via dall'inverno, trascinandomi in una serie di estati ricche di misteri, intrighi e segreti inconfessabili.
"Il segreto di Black Rabbit Hole" è uno di quei romanzi che sanno come incatenare il lettore alle pagine con una storia unica e imprevedibile, carica di quel fascino che solo un buon mystery sa offrire. Un po' romanzo storico, un po' romance contemporaneo, il libro della Chase riesce a far innamorare per quel tocco gotico a cui è impossibile resistere ed è la lettura perfetta per chi ama farsi trascinare da una storia mozzafiato!
Due donne, due epoche, una famiglia ormai a pezzi, un matrimonio da celebrare, tantissimi segreti da disseppellire e una tenuta in Cornovaglia come sfondo: sono questi gli ingredienti che mi hanno spinto a tuffarmi tra le pagine del romanzo di Eve Chase. Le mie aspettative, lo ammetto, erano piuttosto alte e, per mia fortuna, non sono state per niente disattese. 
Se siete stanchi dell'inverno e cercate un libro con una trama innovativa e se amate i romanzi di Kate Morton, lasciatevi tentare da questa lettura deliziosamente misteriosa che vi lascerà senza respiro fino all'ultima rivelazione.

"Il segreto di Black Rabbit Hole è ambientato in due periodi storici ben distinti e racchiude storie che si intrecciano dando vita a una matassa inestricabile di segreti e misteri. 
L'autrice ci porta infatti a spasso nel tempo dividendo il romanzo in due filoni temporali distinti. Nel 1960, incontriamo Amber, la più grande dei ragazzi Alton, che ci racconterà degli eventi che hanno cambiato per sempre la sua famiglia. Nel presente, invece, facciamo la conoscenza di Lorna, giovane futura sposa di Jon, alla ricerca del posto perfetto in cui celebrare le nozze. Le due donne si scopriranno legate da un filo sottile, ma forte come l'acciaio e le loro storie si intrecceranno in modi inaspettati, facendo luce sulle ombre che avvolgono la famiglia AltonAl centro di tutto c'è la bellissima tenuta chiamata Black Rabbit Hole, che con le sue ambientazioni degne di Downton Abbey, le sue stanze polverose che sembrano celare segreti sopiti, incanta chiunque vi posi lo sguardo. 
La stessa Lorna non può resistere al suo richiamo: quella magione decadente e gotica le ricorda qualcosa della sua infanzia, qualcosa a cui non sa dare ancora un nome, che l'attira a sé in modo inesplicabile e che è determinata a scoprire a qualunque costo. Anche Miss Alton, però, ha qualcosa da raccontare e sarà proprio Lorna a raccogliere le sue incredibili memorie sulla serie di drammatici eventi che ha mutato per sempre le sorti della sua famiglia
Una storia incantevole, sospesa tra un passato imprevedibile, carico di magia, ombre e suggestioni, e un presente non altrettanto fascinoso, ma comunque avvincente. Amore, segreti, tradimenti, tragedie e colpi di scena vi aspettano ne "Il segreto di Black Rabbit Hole"!


Ammetto di aver amato con tutta me stessa la storyline ambientata nel passato. Amber è una protagonista eccezionale e la famiglia Alton ha saputo toccare tutti i tasti giusti, facendomi capitolare totalmente. E' impossibile non commuoversi al cospetto dell'amore che lega il capofamiglia Hugo all'adorabile moglie americana Nancy. Assieme formano quel genere di coppia che fa sognare a occhi aperti. 
Inutile dire che anche i ragazzi Alton sono a loro modo deliziosi: i gemelli Toby e Amber, con la loro complicità e i loro battibecchi, e le piccole pesti Barney e Kitty. Le loro vacanze a Black Rabbit Hole profumano di avventura, di follia e mi hanno ricordato le atmosfere di "L'estate dei segreti perduti" (la mia recensione), romanzo che ho adorato profondamente. Avrei davvero voluto che tutto il romanzo fosse ambientato nella loro storyline, per sapere e vivere tutto, ogni pensiero, ogni risvolto, ogni segreto, attraverso ai loro occhi e le loro voci. 
Sì perché per quanto la storyline di Lorna, quella ambientata nel presente, fosse comunque accattivante e godibile, non è riuscita a catturarmi fino in fondo. Anzi, mi è sembrato che le scelte di Lorna a volte fossero un po' troppo avventate e facessero perdere di credibilità al suo personaggio. 
Nulla che potesse comunque inficiare il mio giudizio su questo libro, che nella sua totalità risulta una lettura imperdibile per gli amanti del genere. Ho particolarmente apprezzato il finale, decisamente inaspettato, e l'epilogo che mi ha commosso fino alle lacrime!
Eve Chase ha dato vita a un romanzo di grande atmosfera, che racconta una storia capace di far provare allo stesso tempo quel grandissimo senso di libertà tipico dell'infanzia, ma anche una forte tensione emotiva scaturita dall'intricata costruzione della trama che sa sorprendere e stregare.


Verdetto: una bellissima saga familiare

Livello sensualità: baci e qualche brivido

45 commenti:

  1. Quanto è intrigante! Questi libri un po' mistery e un po' romance sono bellissimi, credo che lo leggeró.
    Ho una domanda: è uno standalone vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Aggiunto alla mia lunghissima WishList!

    RispondiElimina
  3. Era già in Wish List, ora sarà un acquisto sicuro! Questa recensione è perfetta 😍😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi se ci sono le atmosfere de "L'estate dei segreti perduti"... Deve. Essere. Mio.

      Elimina
    2. Direi proprio di sì!! 😍

      Elimina
  4. Preferirei restare al mio amatissimo inverno :) ma la tua recensione mi ha troppo incuriosita devo leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, la mia stagione preferita è la primavera! Perciò sto nel mezzo. Comunque il libro merita, estate o non estate :P

      Elimina
  5. Già la cover di questo libro mi aveva stregata, la tua recensione mi ha dato il colpo di grazia! ^_^ Lo voglio leggere assolutamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una copertina bellissima, che si fa notare! Sono felice che la mia recensione ti abbia convinto ancora di più :)

      Elimina
  6. Ciao glinda ti seguo sempre e trovo le tue recensioni molto belle e complete complimenti! Io leggo sempre molto e adesso sto leggendo i nostri cuori chimici . Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao, che dolcissimo commento. Ti ringrazio per aver voluto lasciare un segno del tuo passaggio, conta molto per me! Bellissimo I nostri cuori chimici <3

      Elimina
  7. Grazie alla cover bellissima, la trama suggestiva e la tua recensione questo linro finisce diretto alla mia WL.
    Grazie di tutto, fornisci sempre grandi gioie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dolce che sei! Anche tu mi hai fornito una grande gioia con questo commento :)

      Elimina
  8. Sarà il mio prossimo acquisto decisamente! Bellissima recensione, ciao =)

    RispondiElimina
  9. Lo sto leggendo in questi giorni (anch'io in anteprima) l'ho appena iniziato e non vedo l'ora di "addentrarmi" nella lettura :)

    RispondiElimina
  10. Non che io sia stanca dell'inverno per carità, ma questo è proprio il romanzo che ci vuole per scomparire dal mondo reale per un pò! Recensione super e che cover fantastica!!

    RispondiElimina
  11. lo sai vero che dopo la tua recensione non vedo l'ora di leggerlo, e cercherò in tutti i modi di averlo??? ahahahahahah per fortuna ho un fidanzato che controlla la mia lista desideri su amazon e ogni tanto mi fa arrivare qualcosa... bella recensione ti mette proprio voglia di leggere questo romanzo!!! <3

    RispondiElimina
  12. a me ispira tantissimo, a partire dalla copertina. la trama poi mi interessa molto! grazie

    RispondiElimina
  13. Ciao Glinda :) Avevo già letto il titolo e visto la copertina, ma non mi ero ancora cimentata nella lettura della trama... devo dire che la tua recensione mi ha incuriosita a tal punto che non vedo l'ora di leggere questo libro!! Poi ti farò sapere se anche a me, come a te, sarà piaciuta di più la parte ambientata nel periodo di Amber ;-)

    RispondiElimina
  14. Questa lettura non sarebbe proprio del mio genere preferito, ma la tua recensione mi ha lasciata con tanta voglia di saperne di più ♡
    Poi mi sono innamorata di questa copertina!

    RispondiElimina
  15. Bella la cover, trama intrigante, atmosfere e ambientazioni da sogno...questo libro deve essere mio!

    RispondiElimina
  16. Le atmosfere che si respirano leggendo la tua recensione mi hanno incuriosita e stregata! La trama è misteriosa e la cover bellissima! Devo conoscere quello che è successo nel passato alla famiglia di Amber a tutti i costi, sono troppo curiosa! Mi sto immaginando i peggiori scenari drammatici ti avviso....

    RispondiElimina
  17. Devo dire che inizialmente la trama mi aveva un po' inquietato...con la recensione invece non sembra poi così tanto spaventoso questo libro...ma solo ricco di tanti misteri! Adoro che nei libri ci siano 2 filoni storici che in qualche modo collegano i protagonisti (un po' come "La ragazza che hai lasciato" della Moyes ed anche io lì avevo preferito di più gli spezzoni del passato xD)...lo trovo interessante e adoro scoprire i misteri che si celano dietro le storie!

    Comunque davvero complimenti per le tue recensioni, scritte benissimo e che invogliano il lettore a leggersi praticamente tutti i libri...mannaggia a te, ho tipo la Wish List che si allunga ogni volta che passo di qui! xD

    RispondiElimina
  18. Ciaooo Glinda. Che dire... Già questa trama mi ispirava da matti. ora voglio assolutamente leggerlo!! La tua recensione così accurata e accattivante ha solo amplificato la mia voglia. Devo leggerlo!!

    RispondiElimina
  19. Questo romanzo mi affascina moltissimo *__* Mi sono innamorata della cover (è stupenda anche quella originale!) e la trama mi ispira molto. Sono felice di leggere un'opinione tanto buona, perchè vorrei leggerlo ed è già nella mia wish list!

    RispondiElimina
  20. la cover è fantastica la trama mi ispira molto grazie dell'opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Mi ispira troppo! Lo aggiungo subito nella wish list!

    RispondiElimina
  22. Con il freddo polare di questi giorni un libro in grado di farmi percepire il calore del sole sulla pelle costituisce un'attrattiva maggiore del solito :D
    Immaginavo che la parte ambientata nel passato fosse la più avvincente, infatti, già leggendo la trama, la vita avventurosa dei ragazzi Alton sembra molto intrigante.

    RispondiElimina
  23. Sono davvero curiosissima di questo libro! Se devo essere sincera l'ho scoperto solo grazie al tuo giveaway, ma la trama e la tua recensione mi hanno fatto venire una voglia di leggerlo! Finirà sicuramente nella mia WL!

    RispondiElimina
  24. Grazie per avermi fatto conoscere questo libro,sono certa che vorrò leggerlo,amo gli storici e i libri con qualcosa di misterioso,credo proprio che potrebbe piacermi

    RispondiElimina
  25. Un nuovo libro in Wl *_* Mi piace tantissimo, ma meno la copertina. L'ambientazione storica e i misteri fanno per me XD

    RispondiElimina
  26. La tua recensione mi ha molto incuriosita e attendo di leggere il libro anche se il genere storico non è il mol prreferito questo mi attrae. Grazie Glinda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  27. Mi incuriosisce troppissimo questo libro! Non vedo l'ora di leggerlo, davvero! **

    RispondiElimina
  28. Bellissima copertina e bellissima trama! Aggiungo alla lista infinita di libri da leggere :P

    RispondiElimina
  29. Questo libro promette proprio bene: copertina magnifica, trama intrigante....voglio leggerlo al più prestoooooo!

    RispondiElimina
  30. Assolutamente incantata! Mi aveva colpito inizialmente la copertina e questa recensione è andata a rafforzare il mio interesse ♥

    RispondiElimina
  31. La copertina è bellissima.
    La trama è bellissima.
    Come posso non aggiungerlo nella mia wishlist?

    RispondiElimina
  32. Aggiunto alla mia wl, oramai immensamente lunga!

    RispondiElimina
  33. Non ne avevo mai sentito parlare, ma sembra molto interessante! Lo comprerò.

    RispondiElimina
  34. Aggiunto alla wishlist, la tua recensione mi ha veramente incuriosito.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...