martedì 17 gennaio 2017

Anteprima "Hai cambiato la mia vita" di Amy Harmon. In Italia il paranormal YA scritto dalla regina del contemporary romance!

Se non conoscete Amy Harmon e i suoi romanzi vuol dire che o non siete fan del contemporary romance, oppure vi tenete ben lontani dal web. Sì perché questa autrice, amici miei, è una tra le più amate, osannate e stimate del genere e a ragione, direi. I suoi libri sono un concentrato di emozioni che ti prendono e ti portano lontano, in un mondo in cui l'amore è protagonista. Ma se pensate che le sue siano le classiche storie NA in cui è la carnalità a farla da padrone e gli unici sentimenti che vengono analizzati riguardano la coppia, siete in errore. Amy Harmon scrive di donne forti, di guerriere che si rialzano anche quando sono ferite e che prendono a morsi la vita pur di ottenere ciò che vogliono. Donne alla ricerca di redenzione, autoaffermazione, di una rivalsa. Tenaci combattenti che ti incatenano alle pagine grazie alle loro personalità, alle loro vittorie, alle loro guerre. E, perché no, anche ai loro amori: travolgenti, dolci, passionali, veri. Ne consegue che anche i protagonisti maschili che nascono dalla sua penna sono uno spettacolo per la mente e il cuore.
Di questa autrice ho letto diversi libri, pur avendone parlato poco qui sul blog (non riesco a recensire tutto ciò che leggo), e posso dirvi che ogni volta è una garanzia. Per questo attendo con ansia crescente "Hai cambiato la mia vita", primo libro di una duologia paranormale indirizzata a un pubblico YA che uscirà questo 26 Gennaio e promette emozioni indelebili. Certo, avrei preferito che la Newton non cambiasse la copertina originale, che era una vera e propria opera d'arte e rispecchiava in pieno il romanzo, ma non si può certo avere tutto. 
Ammetto di aver avuto qualche titubanza quando ho capito che si trattava di un libro fantasy, perché la Harmon è famosa per le sue storie d'amore. Ma quando ho iniziato a leggere "The law of Moses" ho capito che di questa autrice potrei leggere anche la lista della spesa. Il romanzo è unico, intenso, romantico e drammatico. Quel mix tipico di Amy a cui non si può resistere. La storia è quella di due ragazzi che si scontrano e si uniscono, dando vita a un'epica successione d'eventi. 
Narrata a POV alternati dai punti di vista di Moses, bellissimo, schivo e con un grande potere da proteggere, e di Georgia, cocciuta e indomita, questa lettura è pronta a trafiggervi il cuore! Non vedo l'ora di recensirla per voi e che voi la scopriate con i vostri occhi!

Titolo: Hai cambiato la mia vita (The law of Moses #1)
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2016
Editore: Newton Compton
Autrice: Amy Harmon
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384





Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore. 




La serie "The Law of Moses" è composta da romanzi autoconclusivi e sono:
1. (The Law of Moses #1) Hai cambiato la mia vita
2. (The Law of Moses #2) The Song of David 






SAPEVATE CHE QUESTO LIBRO FOSSE UN PARANORMAL? NON SO VOI, MA IO AVREI DAVVERO VOLUTO CHE MANTENESSERO LA COVER ORIGINALE.

27 commenti:

  1. Dalla copertina italiana si direbbe tutt'altra storia... Ma si sa, la Newton banalizza spesso purtroppo :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda! Anche io trovo la copertina italiana estremamente fuorviante... Però la trama mi ha catturata!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo ci fossero elementi paranormal in questo libro ♡.♡
    Questo aumenta la curiosità ☆

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che fosse paranormal, ma adesso mi hai incuriosita parecchio 😍
    Peccato davvero per la copertina.

    RispondiElimina
  5. io ho letto il libro in lingua originale qualche tempo fa perchè adoro l'autrice e questo è il mio preferito! Alcuni passaggi sono davvero toccanti. Se fosse per il titolo e la copertina italiana non lo avrei mai comprato nè letto...

    RispondiElimina
  6. Concordo sulla copertina, ma la trama mi intriga molto. Credo che lo comprerò.
    Ma davvero è paranormal?

    RispondiElimina
  7. La cover italiana non avrebbe assolutamente attirato la mia attenzione!Meno male che ci fai sempre vedere le cover originali! Della Harmon ho letto solo "I cento colori del blu" e mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina
  8. Sto scoprendo ora che si tratta di un paranormal! Io ho un debole per quelle autrici che si destreggiano senza difficoltà tra i vari generi...

    RispondiElimina
  9. La harmon, come dici anche tu, è ben lontana dall'essere "carnale", non ho mai trovato nessuna scena di sesso esplicito nei suoi libri.Secondo è scorretto che i suoi libri siano stati classificati new adult, per quanto i suoi personaggi siano quasi o poco più che ventenni. La harmon è un'autrice crossover che supera la narrativa di genere. Dopo averne riconosciuto i meriti però, devo dire che non sia tra le mie autrici preferite, ma sono davvero curiosa di leggere un suo paranormal, chissà che non riesca a convincermi...

    RispondiElimina
  10. Non avevo idea che fosse un paranormal, ma la trama mi ha intrigata anche senza lasciar trasparire questo aspetto. Il titolo e la copertina della NC sono una totale delusione; eppure per le serie di A.G. Howard e Rachel Hawkins ha mantenuto le covers originali, perchè stavolta no? :(

    RispondiElimina
  11. Oddio, con quella cover non avrei mai pensato a un paranormal... l'originale è molto più bella

    RispondiElimina
  12. Leggendo la trama non l'avrei mai detto :) Ora che lo so però sono curiosa!

    RispondiElimina
  13. Ho sperato che lasciassero la cover originale :(. Però mi accontento che finalmente sia arrivato in Italia, spero che la Newton continui a pubblicarla perché la Harmon è fenomenale.

    RispondiElimina
  14. Ciao Glinda....con la Newton siamo sempre alle solite.....cover molto banali, scontate e che nulla ci azzeccano con la trama.....ma questa casa editrice lavora cosi!!!! un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  15. La Newton mi ammazza la voglia ogni volta, ma la Harmon vorrei provarla. :)

    RispondiElimina
  16. Io adoro la Harmon e quando ho visto che usciva un suo nuovo libro è finito dritto in wl senza pensarci neanche un secondo...devo ammettere però che dalla trama e dalla copertina non avevo per nulla capito che ci fosse una componente paranormal, adesso sono ancora più curiosa di prima ;) certo la cover originale era più bella, ma anche quella italiana non è male, in linea con i romanzi precedentemente pubblicati...anche se con il paranormal quella cover non c'entra poi molto :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Glinda, è da parecchio che tengo d'occhio questa scrittrice e molto spesso mi sono trovata sul punto di acquistare uno dei suoi libri ma, caspita, le cover italiane sono veramente pessime! Banali e davvero fuorvianti! Sembrano storielle d'amore insulse e sdolcinate ma poi più di una blogger mi ha detto che il contenuto è molto buono. La storia di "Hai cambiato la mia vita" sembra molto interessante quindi potrei anche rischiare!

    RispondiElimina
  18. Adorabile Harmon! Ricordo che a te Gli da non aveva convinto con I cenTo colori del blu...
    Sono curiosa di vedere come sarà questo paranormale. ..dalla trama non si direbbe, ma la Harmon è così. Criptica!

    RispondiElimina
  19. La Harmon è fsvolosa..non vedo l'ora di leggerlo 💚💚🙈 personalmente non pensavo fosse un paranormal romance, anche perché dalla nostra copertina non sembra..

    RispondiElimina
  20. Oh mio dio.... sembra semplicemente meraviglioso questo romanzo... cioè non vedo l'ora di averlo... ho letto altri romanzi della Harmon ma questo sembra davvero bello.... speriamo non deluda <3

    RispondiElimina
  21. Noo che delusione di copertina :-( Quella originale ti arriva subito agli occhi.

    RispondiElimina
  22. Ciao Glinda,partecipo con piacere al giveaway! Allora,io ho letto la saga alcuni anni fa,appena pubblicata in Italia.L'unico che non ho ancora letto è Unforgiven e,in occasione dell'uscita di quest'ultimo e del film,mi piacerebbe tanto rileggere tutta la serie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, questo commento dovresti pubblicarlo nel post del giveaway :)

      Elimina
  23. Già adocchiato. Da leggere... decisamente! Però... abbasso la cover 😜!!!

    RispondiElimina
  24. Sulla cover concordo anche. Che sia l'occasione di approcciarsi a questa autrice. Un po non ho avuto modo di leggere suoi libri, un po sono proprio certe cover.

    RispondiElimina
  25. Avevo intenzione di leggerlo perché mi è stato consigliato da un'amica appassionata della Harmon! Appena lo compra e finisce di leggerlo me lo presta, non vedo l'ora!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...