lunedì 17 ottobre 2016

Cover Love #173




Ormai mi conoscete, vero? Sapete che la mia vita è un po' difficile e che spesso vengo messa K.O. dai suoi alti e bassi. Più bassi che alti, in effetti. E sapete che in questi bassi mi rintano nei miei libri, nei miei silenzi, nel mio mondo per niente social. Ogni volta che accade mi sento fortemente in colpa, perché so che dall'altra parte ci siete voi, affettuosi come la famiglia che non ho, pronti a sostenermi ogni volta che cado, pronti a offrirmi le vostre spalle su cui piangere. Ecco perché, nonostante tutto, per quanto siano bassi i bassi (e a volte sono stati davvero bassissimi, santo cielo), torno sempre qui. Come oggi, insomma. Dopo un po' di giorni di pausa, torno a portare sui vostri schermi Cover Love, sperando che non vi sia mancato troppo. 
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1. Silent things
2. Rebel - il tradimento
3. Our chemical hearts


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE SLOW REGARDS OF SILENT THINGS
Bravi. Bravi i miei sognalettori che hanno mantenuto il mio primo posto. Vi è proprio piaciuto eh? Come darvi torto, è stupenda. E sapete cosa mi rende ancora più felice? Il fatto che vi sia proprio, ma proprio piaciuta la copertina di "Our chemical hearts" che è salita al secondo posto. GRANDI! Spaccate, sappiatelo.


E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. NOW I RISE



Vorrei chiedere al firmamento se per caso potesse esaudirmi in una piccola, piccolissima cosa. Una piccolissima cosa. In fondo ho smesso di chiedere soldi, successo, salute, gioia. Questo potrebbe essermi concesso, no? Cosa? Sì giusto. Non l'ho detto. Ecco, io vorrei che ci fosse una cover così bella almeno ogni lunedì. Così io posso metterla al primo posto, farmi brillare gli occhi, commuovermi, fare il mio balletto della felicità e sentirmi realizzata per il tempo di una classifica. Allora, firmamento, ci stai? Su...
Vabbé, questa copertina mi piace. Mi pare chiaro. No? Bella bella bella. Bella come la prima (la vedete in cima alla classifica?) e forse di più. Di più dite? Sì, avete ragione. Di più.


Trama del primo tradotta da me





Nessuno si aspetta che una principessa sia brutale. E a Lada Dragwlya sta bene così. Sin da quando lei e il suo dolce fratello minore, Radu, furono strappati dalla loro terra natia in Wallachia e abbandonati da suo padre nella corte dell'impero Ottomano, Lada ha capito che essere spietati è la chiave per la sopravvivenza. Lei e Radu sono dannati ad essere le pedine in un viscido gioco, mentre una spada di Damocle pende sulle loro teste. Perché la linea di sangue che li rende speciali li rende anche dei bersagli. 

Lada detesta gli Ottomani e trascorre il suo tempo pianificando la vendetta che un giorno otterrò, tornando in Wallachia e reclamando il suo diritto al trono. Radu desidera solo un posto dove essere al sicuro. E quando incontrano Mehmed, il ribelle e solitario figlio del sultano, che avrebbe governare una nazione, Radu sente di aver trovato un vero amico e Lada si chiede se non abbia finalmente incontrato qualcono degno della sua passione.

Ma Mehmed è l'erede dell'impero che Lada vuole distruggere e che Radu inizia a considerare casa. Assieme Radu, Lada e Mahmed formano un trittico molto singolare, stretto da legami che vanno oltre la lealtà e l'amore. 

Dall'autrice best seller del New York Time Kiersten White giunge il primo libro di una serie dark e ammaliante in cui rotoleranno teste, si impaleranno corpi e si spezzeranno cuori. 



2. STORIA DI ILLUSTRI SHADOWHUNTERS E ALTRI NASCOSTI


Quando ho visto questa copertina, mi sono subito innamorata. Amo Cassandra Jean, la trovo un'artista davvero meravigliosa, talentuosa  e impareggiabile. Per questo sono felicissima che la Momdadori domani pubblichi questa bellissima guida illustrata a tema Shadowhunters. So che avrà dentro dei disegni davvero adorabili e medito di comprarla solo per il piacere di esporla nella mia libreria (che ora non ho, ma lasciamo stare okay?). Vi avviso: questo libro non ha una trama. Perché è una guida illustrata. Perciò...






3. LA SPIA DEL MARE


Quando la classe non è acqua, si vede subito. Vero? E la classe di questa copertina è innegabile, no? La si nota dal primo sguardo che ammalia, che strega e crea meraviglia, con il suo viola vellutato che ti accarezza lo sguardo. Non so voi, ma a me è piaciuta dall'istante in cui l'autrice l'ha condivisa sulla sua pagina FB. L'ho trovata adorabile: così sensuale, delicata, ammiccante. Potevo non infilarla in una delle classifiche di Cover Love? Perciò eccola qui...







Venezia, 1741. Cordelia Sheffield è una spia inglese, bella, intelligente e letale. Cassandra Giustinian invece è una nobile veneziana dalla grazia incantevole, colpita da una misteriosa malattia. Nessuno sa che sono gemelle, che dividono un'unica vita e l'amore per lo stesso uomo: lo splendido Cassian d'Armer, una spia del Doge, tormentato da un passato di guerra e violenza. Quando gli Inquisitori della Serenissima allungheranno le loro ombre sui segreti dei Giustinian, Cassian rischierà ogni cosa per salvare dalla morte la donna che ama. La lotta lo legherà fatalmente a tre uomini: un nobile francese fuggito dalla Corte di Versailles, un pari di Spagna in esilio volontario e un giovane abate, Giacomo Casanova, perfetto spadaccino e donnaiolo impenitente che li guiderà attraverso le calli e i balli fastosi, nella frenesia del meraviglioso carnevale veneziano. Agenti segreti e alchimisti, crudeli assassini coi volti della Commedia dell'Arte convergono nella Serenissima e danno avvio a un pericoloso gioco di spie, alla ricerca di un mistero sepolto sul fondo della laguna, dove una fanciulla dorme in una bara di cristallo, custode di un segreto che potrebbe far vacillare l'esistenza stessa della Repubblica di Venezia.




ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE

29 commenti:

  1. Glinda la cover di Our Chemical Hearts è stupenda *__* Speriamo che la Rizzoli la mantenga per la traduzione italiana... Passando alla classifica di oggi:
    1 - Now I Rise
    2 - La Spia del Mare (bellissima *O*)
    3 - Storia di Illustri Shadowhunters (bella ma non ha il fascino della altre due...)

    RispondiElimina
  2. Ma ogni tanto una po' più bruttina mettila! 😣😂
    Mia classifica:
    1 La spia del mare
    2 Now I rise
    3 Shadowhunters

    RispondiElimina
  3. Now I Rise e Shadowhunters sono proprio alla pari! Ma voto:
    1-Now I Rise
    2-Shadowhunters
    3-La Spia del Mare (non mi comunica niente purtroppo 😕)

    RispondiElimina
  4. Confermo la tua classifica! :)

    RispondiElimina
  5. 1. Now I rise
    2. La spia del mare
    3. Shadowhunters

    RispondiElimina
  6. 1) Storia di Illustri Shadowhuntes
    2) La Spia del Mare
    3) Now I Rise

    RispondiElimina
  7. lascio la tua classifica invariata!!

    RispondiElimina
  8. Confermo assolutamente la tua classifica!!

    RispondiElimina
  9. 1 Now I Rise
    2 La Spia del Mare
    3 Storia di Illustri Shadowhunters

    RispondiElimina
  10. Oh tesoro un abbraccio fortissimo per te <3 :*

    Confermo la tua classifica:
    1.Now I rise (ahhh quanto vorrei questo libro in Italia con la cover originale)
    2.Storia di illustri shadowhunters
    3.La spia del mare

    RispondiElimina
  11. 1. Now I Rise
    2. Shadowhunters
    3. La Spia del Mare

    RispondiElimina
  12. Confermo la tua classifica :)

    RispondiElimina
  13. 1. Now I rise
    2. La spia del mare
    3. Storia di illustri shadwhunters

    RispondiElimina
  14. Confermo la tua classifica! ^^

    RispondiElimina
  15. Stessa tua classifica :)
    Molto bella Now I Rice.

    RispondiElimina
  16. 1. Now I rise (è troppo bella!)
    2. La spia del mare
    3. Shadowhunters

    RispondiElimina
  17. Ah che bella questa rubrica, la mia preterita in assoluto e mi é davvero mancata 😍
    Detto questo MANTENGO LA TUA CLASSIFICA 😉

    RispondiElimina
  18. Come sempre la scelta è difficile, tutte meravigliose! Comunque...
    1. La spia del mare (meravigliosa)
    2. Now I rise
    3. Storia di illustri Shadowhunters

    RispondiElimina
  19. Ciao glinda!!!!!
    confermo la tua classifica, la prima poi è fantastica!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. 1. Shadowhunters
    2. Now I Rise
    3. La spia del mare
    sono tutte cover meravigliose ma quella di Shadowhunters è troppo bella **

    RispondiElimina
  21. 1 Now I Rise
    2 La Spia del Mare
    3 Storia di Illustri Shadowhunters

    RispondiElimina
  22. Confermo la tua classifica...aggiungo solo che l'ultima non mi piace proprio :P

    RispondiElimina
  23. 1. Now I Rise
    2. storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti
    3. la Spia del Mare

    RispondiElimina
  24. Lascio la classifica invariata!la prima copertina è bella,bella,bella!

    RispondiElimina
  25. Confermo la tua classifica Glinda :-)))) :-****

    RispondiElimina
  26. Ciao! La mia classifica è;
    1) Storia di illustri Shadowhunters
    2) Now I rise
    3) La spia del mare

    RispondiElimina
  27. Ciao! La mia classifica è;
    1) Storia di illustri Shadowhunters
    2) Now I rise
    3) La spia del mare

    RispondiElimina
  28. Confermo la tua classifica! :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...