lunedì 21 marzo 2016

Cover Love #157




Buonasera gente. Non so bene come sia successo, ma mi sembra di essermi svegliata solo due ore fa questa mattina, invece è praticamente già domani. Quanto può essere difficile stare dietro alla propria vita? Se siete me, tantissimo. Davvero. Mi rendo conto di essere la più disorganizzata, incasinata e dolorante blogger sulla piazza. Fortuna che ci siete voi, sognalettori comprensivi e adorabili, che accettate i miei post anche a tarda sera.
E a tarda sera giunge sul blog la nuova puntata di "Cover Love", rubrica inventata da me eche consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





  Kingdom of Ash and Briars
1.Roseblood
2. Kingdom of ash and briars
3. The girl of ink & stars


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


ROSEBLOOD

Questa sì che è stata una bella lotta! Vi sono piaciute proprio tantissimo le cover della puntata precedente perché anche quella che avete scelto come vincitrice, ovver RoseBlood ha vinto per lo scarto di un solo punto! Classifica invariata, ma per un pelo!





E ora, ecco la classifica di questa settimana!




1. THE OCEAN AT THE END OF THE LANE


Sarà la terza cover di questo libro che metto in classifica, sono un caso disperato. Ma che ci posso fare, amici miei? Questo libro mi è piaciuto, perciò lo tengo d'occhio e sta di fatto che tutte le edizioni che ho visto fino a ora hanno una copertina più bella ogni volta (tranne quella italiana, che invece è atroce)! Questa è la mia preferita in assoluto, non c'è dubbio. E' straordinaria, stratosferica, bella da far male agli occhi. Bella come un sogno... Non trovate?




Sussex, Inghilterra. Un uomo di mezza età ritorna alla casa della sua infanzia per un funerale. Sebbene la casa non ci sia più da un pezzo, l'uomo è irresistibilmente attratto dalla fattoria in fondo al sentiero, dove a sette anni aveva conosciuto una ragazza fuori dal comune - Lettie Hempstock -, sua madre e sua nonna. Erano decenni che non pensava più a Lettie. Eppure non appena si siede vicino allo stagno (quello stagno che lei sosteneva essere un oceano) accanto alla vecchia fattoria in rovina, ecco che il passato ritorna con i suoi ricordi, troppo strani, spaventosi e pericolosi per essere ricordi di episodi davvero successi a qualcuno, tanto meno a un ragazzino. Quarant'anni prima un uomo, un inquilino della casa di famiglia, aveva rubato la loro auto, dentro la quale si era suicidato proprio in fondo al sentiero. Quella tragica morte aveva evocato antiche forze che andavano lasciate in pace. Si erano scatenate oscure creature che venivano da chissà dove e il narratore era dovuto ricorrere a tutte le sue risorse per sopravvivere. L'orrore più terribile e minaccioso aveva creato devastazioni indicibili. E lui, ai tempi solo un ragazzino, disponeva come unica difesa di tre donne che vivevano in una fattoria in fondo al sentiero... La più giovane di loro affermava che lo stagno è un oceano. La più anziana si ricordava del Big Bang.




2. AND I DARKEN

Non so se lo sapete, ma ho un debole per le cover petalose (eh sì, anche io sono vittima di questo neologismo). Nel corso degli anni infatti nelle mie classifiche si sono susseguite copertine con fiori in ogni salsa, ogni posa di ogni colore e tipologia. Ecco che ci ricasco oggi con la copertina di "And I darken" di Kiersten White, che trovo davvero bellissima e irresistibile. Con tutto questo viola, poi, mi ha fatto innamorare! Non è superba? Per me lo è. Ci tenevo a dirvi che sono cattivissima, perché secondo me sia questa copertina che quella di Gaiman meritano il primo posto e ho lasciato a voi l'imbarazzo della scelta.

Trama tradotta da me





Nessuno si aspetta che una principessa sia brutale. E a Lada Dragwlya sta bene così. Sin da quando lei e il suo dolce fratello minore, Radu, furono strappati dalla loro terra natia in Wallachia e abbandonati da suo padre nella corte dell'impero Ottomano, Lada ha capito che essere spietati è la chiave per la sopravvivenza. Lei e Radu sono dannati ad essere le pedine in un viscido gioco, mentre una spada di Damocle pende sulle loro teste. Perché la linea di sangue che li rende speciali li rende anche dei bersagli. 

Lada detesta gli Ottomani e trascorre il suo tempo pianificando la vendetta che un giorno otterrò, tornando in Wallachia e reclamando il suo diritto al trono. Radu desidera solo un posto dove essere al sicuro. E quando incontrano Mehmed, il ribelle e solitario figlio del sultano, che avrebbe governare una nazione, Radu sente di aver trovato un vero amico e Lada si chiede se non abbia finalmente incontrato qualcono degno della sua passione.

Ma Mehmed è l'erede dell'impero che Lada vuole distruggere e che Radu inizia a considerare casa. Assieme Radu, Lada e Mahmed formano un trittico molto singolare, stretto da legami che vanno oltre la lealtà e l'amore. 

Dall'autrice best seller del New York Time Kiersten White giunge il primo libro di una serie dark e ammaliante in cui rotoleranno teste, si impaleranno corpi e si spezzeranno cuori. 



3. LOVE ME, LOVE ME NOT


Siccome conosco i vostri gusti, sono sicura che gli occhi di molti di voi in questo momento saranno due fessure a forma di cuore. Perché so benissimo che vi piacciono da impazzire questo genere di copertine e io volevo darvi qualcosa che vi piacesse tantissimo. Perciò, senza pensarci due volte, ho deciso di mettervi davvero in crisi. Perché, diciamolo, le copertine di oggi sono troppo belle per poter scegliere tra loro. No? Questa secondo me è stupenda, con i suoi colori sgargianti e la classe che sprizza da ogni dettaglio!

Trama tradotta da me


La famiglia di Anastasia Vila ha il dono di mutare forma. Chi ne fa parte può trasformarsi in cigno, ma solo dopo aver dimostrato di essere un adulto responsabile. Ma non è tutto.
Dopo secoli, i Vila continuano a tenere in piedi una sanguinaria lotta per affermare la propria supremazia sulla famiglia Renard, composta da altri mutaforma. Nessuno si ricorda come questa guerra sia nata, ma i cigni e le volpi proprio non sembrano andare d'accordo.
Ana sa che potrà trasformarsi in cigni solo dopo essersi innamorata per la prima volta, ma tra la scuola, le faccende familiari e la stancante guerra all'ultimo sangue con i Renard, non ha proprio tempo per l'amore! L'unica persona che sembra essere in grado di tenerla con i piedi per terra è il suo migliore amico Pierce Kent.
Ma quanto Pierce la bacia, tutto cambia.
Ciò che Pierce prova per lei sarà vero oppure solo il frutto della magia di Ana? E varrà la pena rischiare ogni cosa per il sentimento che nutre per Pierce? Quando la lotta tra la famiglia Vila e la famiglia Renard si scatena, Ana dovrà fare di tutto pur di fermare lo scontro prima che esso distrugga tutto ciò che ama. Incluso, forse, Pierce...






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

31 commenti:

  1. Lascio la classifica invariata questa volta! <3

    RispondiElimina
  2. Classifica invariata questa volta!

    RispondiElimina
  3. 1.The ocean of the land of the lane
    2.And i Darken
    3.Love me, love me not
    Mi sono innamorata della prima ( le copertine di Nail Gaiman sono sempre speciali)

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui darling!
    Posso dirti senza indugio che la mia classifica è identica alla tua!! E sono contenta che abbia vinto quella della Howard!! Un bacione, ti lovvo <3

    RispondiElimina
  5. No vabbeh... Mi sono innamorata di And I darken per questo la metto al primo posto!
    The ocean of the land of the lane al secondo posto e al terzo Love me, love me not

    RispondiElimina
  6. 1-And I darken
    2-love me,love me not
    3-the ocean of the land of the lance

    RispondiElimina
  7. Per me la classifica rimane invariata :) le prime 2 copertine sono favolose!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Non potevo andare a dormire senza controllare il nuovo post di cover love! Questa volta inverto le prime 2 (che trovo stupende!)
    1. And I darken
    2. The ocean of the land of the lance
    3. love me, love me not

    RispondiElimina
  9. Confermo la tua classifica! :D
    Le prime due cover mi piacciono un sacco >.< (soprattutto la prima *-*)

    RispondiElimina
  10. Questa settimana sono buona <3 <3 <3
    Confermo la tua classifica, un bacio!!

    RispondiElimina
  11. Confermo nuovamente la tua classifica! <3

    RispondiElimina
  12. Invariata..... La prima è stupenda!

    RispondiElimina
  13. Confermo la tua classifica! The Ocean at End of the Lane è... magica! ♡

    RispondiElimina
  14. Confermo la tua classifica!

    RispondiElimina
  15. Eccomi..finalmento un attimo per scrivere sul mio blog preferito!^_^
    1) THE OCEAN AT THE END OF THE LANE
    2) LOVE ME, LOVE ME NOT (fantastico equilibrio di colori, ipnotica XD )
    3) AND I DARKEN

    Alla prossimaaa!

    RispondiElimina
  16. 1. Love me, love me not
    2. And i darken
    3. The ocean at the end of the lane

    RispondiElimina
  17. Stavolta la lascio invariata! Se "Love me, love not" non avesse avuto quella striscia nera l'avrei messa al primo posto! >.<

    RispondiElimina
  18. 1. And I darken
    2. The ocean of the land of the lance
    3. love me, love me not

    RispondiElimina
  19. 1. And I dare
    2.the ocean at the end of the lane
    3 . love me love me not

    RispondiElimina
  20. La mia classifica è:
    1. And I darken
    2. The ocean at the end of the lane
    3. Love me, love me not

    RispondiElimina
  21. 1. And I darken
    2. The ocean at the end of the lane
    3. Love me, love me not

    RispondiElimina
  22. 1. And I darken
    2. The ocean at the end of the lane
    3. Love me, love me not

    RispondiElimina
  23. Questa volta lascio la classifica invariata!

    RispondiElimina
  24. Cover bellissime come ogni volta
    La mia classifica è:
    And I darken
    Love me, love me not
    The ocean at the end of the lane
    Rose

    RispondiElimina
  25. 1. And I darken
    2.The ocean at the end of the lane
    3. Love me, love me not

    RispondiElimina
  26. Anche questa settimana confermo la tua classifica.
    1.The Ocean at the End of the Lane. Incantevole! *__* Tra tutte le edizioni che ho visto del libro questa è senza dubbio la mia preferita. Primo posto meritatissimo^^.
    2.And I Darken. Bella, ma non tanto da scalzare la copertina di Gaiman.
    3.Love me, love me not. Sfondo a parte, non mi piace granchè :P

    RispondiElimina
  27. Confermo la tua classifica!! ^-^

    RispondiElimina
  28. La cover di Gaiman è bellissima *-*
    Le altre due non mi piacciono quindi le metto a pari voto.
    Tra quelle della settimana scorsa invece preferivo quella di "Kingdom of ash and briars"

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...