lunedì 19 settembre 2016

Cover Love #171




Oggi ho deciso di fare la brava e mettercela tutta per far tornare Cover Love al suo giorno preposto, ovvero il lunedì. In effetti non è stato difficilissimo, perché questa settimana ho deciso di tirare un po' il freno e tenermi qualche momento per me, senza farmi strangolare dagli impegni quotidiani. Perciò eccomi qui pronta a viziarvi con qualche copertina da urlo, che sicuramente vi farà innamorare. Spero solo che le vostre crush corrispondano alle mie!
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

 
1. Beheld 
2. Freeks
3. Il lungo sonno


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


BEHELD
Questi sì che sono bei modi per cominciare la settimana. Il mio primo posto vi è piaciuto proprio tanto, eh? Ma tanto. Così tanto che avete deciso di lasciarlo lì, bello come il sole a splendere di luce propria! La mia classifica è rimasta invariata! Non suona molto bene questa frase? 


E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. ROSE & THORN

Oggi l'ispirazione librosa scarseggia. Non mi sembra possibile, ma è così: non c'è una copertina che mi sembrava abbastanza bella per il primo posto. Non che non ne abbia visionate a centinaia, sia chiaro. Ho cartelle piene di copertine di libri sul mio desktop, su Pinterest, sul telefono e sull'HD esterno. Ma avete presente quei giorni in cui non vi vedete bene con nessun vestito? Ecco, questa è la situazione in cui mi trovavo io, con le cover però.
Perciò ho pescato nel mucchio delle copertine che ho salvato per questa rubrica,prendendo tre belle copertine a caso da mostrarvi. La prima è quella di "Rose & Thorn", che mi piace per mille motivi diversi e sono sicura vi farà battere il cuore. La trovo adorabile. Voi no?

Trama del primo libro (qui) tradotta da me




Un principe.
Un ballo.
Una scarpetta lasciata indietro allo scoccare della mezzanotte.
La storia è stata raccontata, rivisitata, ribaltata, tagliata e cucita e porta sempre a un lieto fine. 
Ma non è la vera Storia.
Una fortezza oscura
Un passato dimenticato
Una vita di schiavitù.
Nessuno è mai uscito vivo dalla prigione di pietra della Fata Madrina, fino a quando una ragazza chiamata Pin tenta una fuga mozzafiato. Ma Pin scopre che quella che sembra libertà in realtà non è altro che una prigione diversa. Una che la intrappola in una storia che porta a un principe, a dei baci, a un orologio che suona a mezzanotte. Per destreggiarsi in questa nuova vita, Pin deve scegliere tra un principer e un altro pretendente, quello che l'ha aiutata prima che darebbe la vita per lei adess. Combattuta, l'unica cosa che potrà fare sarà scambiare la scarpetta di cristallo con una spada e trovare il proprio destino.



2. NEMESIS


Cosa posso dirvi, se non che questa copertina è una di quelle che preferisco tra quelle del 2016. L'ho vista qualche tempo fa e me ne sono innamorata senza appello. Nel complesso la trovo meravigliosa, nonostante il mio blocco da cover di oggi. Amo i dettagli di questa copertina, li trovo magnetici. In tre parole questa immagine è: strana, singolare, bellissima. E poi quegli occhi...

Trama tradotta da me



La principessa non si aspettava di innamorarsi della sua nemesi. 

La Principessa Sepora del Serubel è l'ultima Forger dei cinque regni. Le luci che genera provvedono all'energia di cui tutti necessitano, ma ora suo padre ha trovato un modo per trasformarla in un arma e le sue intenzioni belligeranti la forzano alla fuga. Sepora scappa attraverso la linea nemica ed entra nel regno di Theoria, ma il suo piano di nascondersi va in pezzi quando viene catturata e messa tra la servitù del giovane re. 

Tarik è appena diventato reggente Theoria, e deve fronteggiare una piaga che striscia nel regno e uccide i suoi cittadini. L'ultima cosa di cui necessita e una serva piantagrane che implora la sua attenzione. Ma Lady Sepora non accetta di essere ignorata. Quando i due finalmente si incontrano faccia a faccia, tra loro scatta un'indesiderata scintilla che complicherà le loro vite in modi inaspettati. 


Il dono di Sepora potrebbe sarlvare il regno di Tarik dalla piaga. Ma può lei fidarsi dei crescenti sentimenti che nutre per la sua nemesi, oppure dovrebbe nascondere i propri doni a tutti i costi? 



3. FUSE


Lo ammetto, questa copertina mi girava nella mente già da un po' ed ero convintissima di averla già inserita in una delle classifiche precedenti. Mi sbagliavo. Ho fatto un giro a ritroso e ho scoperto che solo la cover di "Pure", il primo libro di questa serie, era comparsa in Cover Love, perciò eccola qui. Se ve lo state chiedendo, la serie della Baggott è giunta in Italia (ve ne ho parlato qui), ma è stata interrotta dopo la pubblicazione del primo libro. Peccato, perché "Memento" mi era piaciuto, per quanto strano fosse! Comunque, amo la copertina di Fuse, così luminosa ed esplosiva, 


Trama del primo libro per evitare spoiler


Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri… ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l’età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l’addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere bambina. Pressia ora è in fuga. Ci sono anche quelli che sono scampati all’apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all’interno della Sfera, che protegge i lorocorpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L’ordine rigido all’interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe ancora essere viva, rischia la vita per fuggire.






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE

30 commenti:

  1. Stavolta sono in grandissima difficoltà! 😭 È ancora la vendetta per due settimane fa? 😭
    Confermo la tua classifica!

    RispondiElimina
  2. Confermo la tua classifica! :)

    RispondiElimina
  3. Scambio il tuo secondo con il terzo, meglio Fuse di Nemesis ma confermo il primo posto! ♡

    RispondiElimina
  4. 1. Rose and Thorn
    2. Fuse
    3. Nemesis

    RispondiElimina
  5. Fuse (perchè io amo le ali *__*)
    Rose & Thorn
    Nemesis

    RispondiElimina
  6. 1. Fuse
    2. Nemesis
    3. Rose & Thorn

    RispondiElimina
  7. 1) Rose & Thorn
    2) Fuse
    3) Nemesis

    Smack! :)

    RispondiElimina
  8. Nemesis
    Fuse
    Rose and Thorn

    Domanda: Pure (il libro precedente a Fuse giusto?) è stato pubblicato anche in Italia (incrocio le dita) ?
    Grazie mille e scusa per il disturbo :)

    RispondiElimina
  9. Io confermo la tua classifica. 😉

    RispondiElimina
  10. Classifica bella tosta! Cambio qualcosina...
    1. Fuse
    2. Rose & Thorn
    3. Nemesis

    RispondiElimina
  11. Glinda, ultimamente metti tutte Cover da prima posizione e mi rendi difficile scegliere :(
    Comunque, anche questa settimana confermo la tua classifica:
    1. Rose & thorn
    2. Nemesis
    3. Fuse

    RispondiElimina
  12. La mia è:
    1 Fuse
    2 Rose & Thorn
    3 Nemesis

    RispondiElimina
  13. 1. Rose & Thorn
    2. Fuse
    3. Nemesis

    :-)

    RispondiElimina
  14. Glinda questa rubrica sta allungando pericolosamente la mia lista sugli inediti O_O ecco, devo solo pregare per le traduzioni :D

    1.Fuse
    2.Rose & thorn
    3.Nemesis

    RispondiElimina
  15. Scambio primo e terzo posto dei tuoi, Nemesis stia pure al secondo c:

    RispondiElimina
  16. 1. Rose & Thorn
    2. Fuse
    3. Nemesis

    ;-)

    RispondiElimina
  17. 1. Rose & Thorn
    2. Fuse
    3. Nemesis

    RispondiElimina
  18. Ahhhh questa volta mi metti in difficoltà!! Di solito sono concorde con la tua classifica, questa volta purtroppo no.. :(
    Devo dire che non so chi posizionare in prima posizione tra nemesis e fuse perché sono entrambe bellissime cover, ma devo scegliere >.<
    Nemesis
    Fuse
    Rose & Thorn.
    Ma arriveranno mai in Italia questi bellissimi libri? Perché hanno trame molto avvincenti!!

    RispondiElimina
  19. 1. Nemesis
    2. Rose & Thorn
    3. Fuse

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...