Atelier dei Libri: Ricetta "Torta rovesciata di pesche caramellate"!

domenica 4 settembre 2016

Ricetta "Torta rovesciata di pesche caramellate"!








Vi avevo promesso una settimana piena di novità e movimento su Atelier dei Libri e ce la sto mettendo tutta per tenere fede alla mia promessa. Per voi e per me: soffro quando il blog è poco aggiornato. In fondo ormai sono sei lunghi anni che noi ci teniamo compagnia, perciò si può dire che la mia vita da blogger e la mia vita di tutti i giorni siano diventate una cosa sola. Se trascuro l'una, l'altra non ha lo stesso sapore, lo stesso brio. Proprio perché vorrei davvero che le mie due vite, se così si può dire, fossero più unite e si contaminassero di più, ho deciso di riprendere in mano una delle rubriche che più mi stimola, ma che non ho mai curato con assiduità nel timore che non vi interessasse più di tanto. Quale? Be', ma quella di cucina. Ovvero "From my cookbook". Dopo anni a scrivere solo di libri, sento il bisogno di condividere con voi anche qualcosa di più e spero che voi siate entusiasti quanto me della mia decisione. 



Se mi seguite da tempo e magari mi avete anche tra la lista degli amici di FB, oppure su Instagram, allora saprete sicuramente che sono una foodie fatta e finita. Amo mangiare, gustare cibi nuovi e diversi e, soprattutto, adoro cucinare. Sempre. A ogni ora del giorno. Qualunque cosa mi passi per la testa: dolce, salato, agrodolce; italiano, asiatico, messicano, thai, greco...
Sono quel tipo di persona che quando va al ristorante e mangia una pietanza, scompone tutti gli ingredienti mentalmente e pensa a come riproporre il piatto, con relative aggiunte e correzioni. 
Per dirvi qualcosa che forse non sapete di me: ho un diploma in cucina e gli anni della scuola alberghiera, in cui ho appreso le basi della cucina francese, hanno alimentato un fuoco che ora arde più che mai. Per questo ho deciso di riprendere in mano "From My CookBook"!
Rispetto all'impostazione che le avevo dato in passato, "From My CookBook" sarà una rubrica po' diversa. Con più foto, innanzitutto. E poi con qualche sorpresa di tanto in tanto. Non condividerò sempre solo mie ricette, infatti. Ma non voglio anticiparvi nulla, perché mi piace tenervi un po' sulle spine! 

Intanto inizio con il condividere con voi la ricetta di un dolce molto amato in casa mia: la torta rovesciata alle pesche caramellate. L'ho fatta di recente e quando ho pubblicato le foto su FB e Instagram in molti mi hanno chiesto la ricetta. Eccola qui!
E' semplicissima e perfetta per questo periodo. Il mio Eterno Fidanzato e la mia migliore amica la adorano. Quando la faccio dura un giorno, poi scompare senza lasciare traccia.
Se siete sempre alla ricerca di comfort food che sappia farvi dimenticare i brutti pensieri, dandovi un momento di pura estasi, questa è la tortina che fa per voi. Ha un solo uovo al suo interno, cosa che amo perché non mi piace quando le uova sono troppe in un dolce: hanno un sapore troppo forte per me. 
Valore aggiunto? Le pesche sono "affogate" in una salsa al caramello mou che è dolce con una leggera nota salata: divino! Preparatevi, perché questa potrebbe diventare la vostra torta di frutta del cuore. A me è successo.

TORTA ROVESCIATA DI PESCHE CARAMELLATE



Per il caramello: 

  • 20 gr di burro 
  • 110 gr di zucchero di canna 
  • 60 gr panna fresca liquida (da banco frigo) 
  • Un pizzico di sale

 Per la torta: 
  • Tre pesche a pasta gialla tagliate a spicchi non troppo sottili 
  • 150 gr di farina 
  • 10 gr lievito per dolci 
  • un pizzico di sale 
  • 113 grammi di burro a temperatura ambiente (meglio se quello tedesco o irlandese del LIDL) Io al posto del burro uso l'olio di cocco, che è delizioso e sano) 
  • 150 grammi di zucchero bianco 
  • 1 uovo a temperatura ambiente 
  • 5 gr di puro estratto di vaniglia, oppure una bacca di vaniglia 
  • 122 ml di latte 


Istruzioni




1.Preparate il caramello. Mettete la panna liquida, il burro, lo zucchero di canna e il sale in un pentolino a fuoco medio. Portate a bollore e poi riducete la fiamma mescolando per cinque minuti. Spegnete il fuoco e mettete da parte. 

2.Foderate una pirofila o una teglia tonda di carta forno e posizionatevi le pesche. Versate il caramello sulle pesche. Mettete da parte. 

3.In una ciotola mescolate la farina il lievito secco e il sale, metteteli da parte. In una ciotola più grande o in una planetaria montate il burro (o l'olio di cocco) con lo zucchero, unire l'uovo, la vaniglia e il latte montando fino a quando l'impasto diventa gonfio e spumoso. Versate il composto sulle pesche con il caramello nella teglia. (Come nelle foto)

4.Infornate a 180° per 45/50 minuti, facendo attenzione a mettere la torta nella parte più bassa del forno per gli ultimi dieci minuti, in modo che si caramellizzi per bene. Prima di sfornare fate la prova stecchino! Lasciate raffreddare e sformatela con attenzione quando è ancora tiepida, ribaltando la torta in modo che le pesche siano nella parte superiore! Potete gustare la torta sia quando si è raffreddata che da tiepida, magari con una pallina di gelato alla vaniglia!

        


VI SFIDO A NON ASSAGGIARLA APPENA FATTA!


SPERO TANTO CHE SIATE FELICI DELLA MIA DECISIONE DI RIPRENDERE IN MANO QUESTA RUBRICA! MI RACCOMANDO, SE FATE LA TORTA FOTOGRAFATELA E TAGGATEMI SU INSTAGRAM O FB!

21 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Oddio Glinda!!! Io adoro cucinare e vorrei dedicarci molto più tempo, ma ahimè il lavoro assorbe quasi tutta la mia giornata. Ma non demordo. Dopotutto, non si puoi rinunciare alle proprie passioni, giusto? Leggere e cucinare sono tra le cose che amo di più della mia vita! Stai pur certa che queste ricettine deliziose verranno provate dalla sottoscritta!!! Baciiii !!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda! Piacere di conoscerti.. e soprattutto di aver trovato il tuo blog! Ha una grafica ADORABILE!
    Ti ho lasciato il follow! E ti lascio il link del mio blog, se ti va di dare un'occhiata!
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it
    Ciao!!

    RispondiElimina
  4. Adoro questa rubrica😍!Anche per me la lettura e la cucina sono le mie attivitá preferite!Salvo subito questa ricetta e appena posso la faccio , sembra deliziosa😍

    RispondiElimina
  5. Grande Glinda, la cucina è una passione per me!!!! Soprattutto i dolci e i primi!!!!! Bellissima e gustosissima ricetta!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Glinda la ricetta è semplice e industriosa allo stesso tempo , mi è venuta l'acquolina solo a leggere la preparazione!! Hai fatto bene a riprendere la rubrica è una di quelle che preferisco più in assoluto, sono sicura che ci stupirai 😉

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore Glinda! Ho contemplato a lungo questo splendore su instagram e ora finalmente posso mangiarla xD

    RispondiElimina
  8. Addio mondo. T_T Dammene un pezzo. ahahah

    RispondiElimina
  9. Awww che delizia :P
    Premetto che sono una frana in cucina ma se proprio devo fare qualcosa, opto sempre per un dolce.
    Segno la ricetta. Grazie :)

    RispondiElimina
  10. Sembra buonissima! Complimenti!

    RispondiElimina
  11. Ho l'acquolina in bocca....bella e brava Glinda ...bella e buona la torta :P

    RispondiElimina
  12. Mamma che fame!!! mi segno subito questa ricetta super golosa!!
    bellissima questa rubrica!! :D
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Bellissima rubrica, Glinda!! <3 Spero di riuscire a farla anch'io un giorno questa torta che è tutto un programma...
    Ma... una rubrica che parli di danza? Sarei la prima spettatrice!! *________*

    RispondiElimina
  14. Hai fatto bene a riprendere in mano questa rubrica. Vedo sempre sui social le tue foto di dolci e sei bravissima! Non posso gustarmi il profumo ed il sapore ma dalle tue immagini è come se riuscissi a sentirli ugualmente fin qui. Prima o poi proverò una delle tue ricette (anche se dubito che i miei dolci verranno buoni come i tuoi!). Un bacio :-)

    RispondiElimina
  15. Io questa me la segno te lo dico, devo troppo provarla!

    RispondiElimina
  16. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Un buongiorno speciale al mondo, voglio solo condividere la mia testimonianza su come il sommo sacerdote Mompha mi ha aiutato a riportare indietro mio marito dopo essere stato incantato dall'ex ragazza. Mi chiamo Bonny Florenca, vengo dalla GERMANIA e mio marito viene dall'ITALIA. Voglio solo ringraziare di cuore il sommo sacerdote mompha per avermi fatto sorridere in faccia il mese scorso, dovrei condividere questa testimonianza prima d'ora, ma sono stato così impegnato, ma non è mai troppo tardi per dirlo al mondo quanto sono felice adesso. sono molto ricco di finanze, dopo qualche mese di matrimonio, mio ​​marito si comportava in modo così strano che non avevo mai sperimentato da lui nemmeno prima che ci sposassimo, non ho mai saputo che fosse sotto un incantesimo d'amore che non lo ha fatto non mi importa più di me, in una giornata molto fedele sono andato a lavorare e al mio arrivo non sono riuscito a trovare mio marito a casa, beh, ho insegnato che è andato a lavorare, ma il giorno si stava facendo buio, ma non è ancora arrivato a casa, mi stavo preoccupando, l'ho cercato ma non era dove trovarlo, sono andato dalla polizia e ho dato loro un rapporto sulla scomparsa di mio marito, mi è stato chiesto di tornare a casa perché fanno delle ricerche su di lui , subito sono tornato a casa mi ha chiamato mio marito, ero come il miele dove sei, subito mi ha detto di tagliare lo stronzo della spazzatura, sono rimasto davvero scioccato da quella causa perché non ha mai usato parole del genere prima di me. e tutto quello che ho potuto dire qui è stato tra me e te, questo giorno è stato il giorno più tristemente della mia vita, non riuscivo più a dormire, nemmeno andare al lavoro. Ero così confuso sul processo che stavo cercando su come riavere mio marito, e ho visto una testimonianza sul capo sacerdote mompha, quindi ho deciso di provarlo, immediatamente l'ho contattato, mi ha detto il motivo per cui l'ho contattato e sto cercando come riavere mio marito, e mi ha anche detto che mio marito ha un incantesimo d'amore che la sua ex ragazza lo ha incantato. mi rompo gli incantesimi su cui si trovava, sono la donna più felice della terra adesso. per favore !!!!! se hai bisogno del suo aiuto contattalo perché sono sicuro che può anche aiutarti a risolvere i tuoi problemi perché ha risolto il mio% 100. si prega gentilmente di contattarlo su whatsApp o e-mail e-mail: chiefpriestmompha@gmail.com. O WhatsApp: +27614518916.

    RispondiElimina
  18. Questa è una testimonianza di un grande incantatore "DR.WEALTHY" che mi ha aiutato a ripristinare la mia vita amorosa. Il giorno in cui mio marito mi ha lasciato, le cose sembravano desolate e l'atmosfera era piena di incertezze. Tutto sembrava pallido e così ho deciso di cercare aiuto negli incantatori che hanno la capacità di riportare il mio ex marito a me. Come previsto, sono andato su Internet e come anche voi avete visto nella vostra ricerca di un incantatore affidabile, ho visto molte testimonianze fatte dagli incantatori nel recupero di ex mariti e persone care. Spinto dalla fede nel DR.WEALTHY l'ho contattato e dopo avergli spiegato le cose, ha accettato di affrontare le sfide sul campo. Ha fatto brillantemente bene. Il mio ex marito è tornato da me con più cura e affetto. Mi piacerebbe quindi cogliere l'occasione per rendergli omaggio per il suo servizio disinteressato alla mia situazione. Lodevole, ha mostrato grande coraggio nell'affrontare il compito scoraggiante di trovare soluzioni praticamente a qualsiasi dato problema. Contattalo a, wealthylovespell@gmail.com o whatsapp +2348105150446 visita il sito Web http://wealthyspellhome.over-blog.com

    RispondiElimina
  19. Aceasta este o mărturie a unui mare casator de vrăji „DR.WEALTHY”, care m-a ajutat în restabilirea vieții mele amoroase. În ziua în care soțul meu m-a părăsit, lucrurile au apărut sumbre și atmosfera a fost grea de incertitudini. Totul mi s-a părut palid, așa că am decis să caut ajutor în râșile de vrăji, care au capacitatea de a-mi readuce fostul soț la mine. Așa cum era prevăzut, am mers pe internet și așa cum ați văzut și în căutarea dvs. pentru o casetă de vrajă fiabilă, am văzut o mulțime de mărturii realizate de casete de vrăji în recuperarea foștilor soți și persoane dragi. Condus de credința în DR.WEALTHY L-am contactat și după ce i-am explicat lucrurile, a acceptat să facă față provocărilor din teren. S-a descurcat excelent. Fostul meu soț mi-a revenit cu mai multă grijă și afecțiune. Prin urmare, aș dori să profit de această ocazie pentru a-i aduce un omagiu pentru serviciul său dezinteresat pentru situația mea. Lăudabil, a arătat un mare curaj în asumarea sarcinii descurajante de a găsi soluții la practic orice problemă dată. Contactați-l la, wealthylovespell@gmail.com sau whatsapp, la +2348105150446 vizitați site-ul http://wealthyspellhome.over-blog.com

    RispondiElimina
  20. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!