mercoledì 21 settembre 2016

Anteprima "Fangirl" di Rainbow Rowell. Torna in libreria una delle autrici YA più amate di sempre!

FangirlCapita che alcune pubblicazioni mi rendano davvero, davvero, davvero felice. Non è una cosa che accade di frequente, in particolare dopo aver letto e scritto di libri per così tanti anni. Perciò quando succede è un'emozione indescrivibile per me. Di quelle che mi fanno sentire ancora adolescente, pazza fino al midollo, con un'ossessione per la testa. Una fangirl, insomma. E mai libro fu più adatto a questo aggettivo, visto che oggi vi parlerò di "Fangirl" di Rainbow Rowell, in uscita il 18 Ottobre per Piemme. L'autrice è la stessa che mi ha steso con "Eleanor e Park" (leggete la mia recensione), in assoluto uno dei miei libri preferiti di tutti i tempi. "Fangirl" è uno di quei libri che tutti, ma proprio tutti i sognalettori dovrebbero leggereDefinito dall'autrice come "una lettera d'amore per le fangirl e i fandom", "Fangirl" ha conquistato i lettori di tutto il mondo e si prepara a fare lo stesso effetto al pubblico italiano. Vi dico solo che io ho letto in anteprima qualche passaggio e credo che nel weekend non dormirò per divorarlo. 
La protagonista, Cather, detta Cath, è una fangirl patentata. Da anni ormai è ossessionata dai romanzi di Simon Snow (una sorta di Harry Potter) e scrive fanfiction m/m ispirate a questa serie, molto amate sul web. Quando la conosciamo si trova al cospetto di una svolta importantissima nella sua vita: il college sta per cominciare e sua sorella gemella non la vuole come compagna di stanza. Questo vuol dire non solo che dovrà abituarsi a vivere senza le amorevoli cure del padre, ma anche a cavarsela senza il supporto costante della sorella. Con una compagna di stanza super fidanzata, una professoressa convinta che le Fanfiction siano ciò che di peggio si possa trovare al mondo, una sorella acidella da tenere a bada e un sentimento nuovo che la lega a Levi, l'adorabile protagonista maschile che vi farà capitolare tutte, Cath avrà non poco filo da torcere. Per lei chiudersi nel suo mondo immaginario è sempre stato facile, ma come si può resistere al richiamo della vita reale che urla a gran voce per farsi notare?

Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2016
Autrice: Raibow Rowell
Editore: Piemme
Prezzo: 17.00 €
Titolo: Fangirl
Pagine: 384




Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.





STATE FANGIRLANDO ASSIEME A ME? 
IO NON VEDO L'ORA CHE QUESTO LIBRO ESCA!

13 commenti:

  1. Sono anni che voglio leggerlo! Avevo preso in considerazione l'idea di leggerlo in lingua, dato che ho amato da matti Eleanor & Park, ma poi la Piemme ha dato questa lieta notizia *-* Che dire? Lo aspetto con ansia!

    RispondiElimina
  2. Io bramo questo libro da una vita! Ero molto tentata di leggerlo in lingua, ma alla fine la speranza mi ha guidato nell'attesa di una uscita italiana, e sono stata ricompensata! Sono veramente felice :)

    RispondiElimina
  3. Spero che il giorno dell'uscita arrivi presto! E' da tantissimo tempo che spero in un'edizione italiana, e finalmente è arrivata!! Sto fangirlando alla grande :)

    RispondiElimina
  4. Ah, che carina anche la copertina!
    Lo leggerò volentieri. Eleanor & Park lo avevo trovato adorabilissimo.
    Ma è forse possibile il contrario?

    RispondiElimina
  5. L'ho letto l'anno scorso in lingua ed è molto carino! :)

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggerlo lo aspettavo da tantissimo tempo ❤️_❤️

    RispondiElimina
  7. E' da una vita che voglio leggere questo libro, sono troppo contenta che lo abbiano tradotto *___*

    RispondiElimina
  8. Sarà come tornare sedicenne, e visto che non scrivo una fanfiction da tanto tanto tanto tempo, sarà un'immersione piacevole *^*

    RispondiElimina
  9. Bella la cover!! Non vedo l'ora di averlo tra le mie manine..è una vita che lo aspetto! Grazie della bella notizia!

    RispondiElimina
  10. Dopo anni in cui lo attendevo con ansia, un paio di mesi fa l'ho letto in lingua originale e l'ho adorato! Peccato però, a saperlo avrei atteso ancora un po'...

    RispondiElimina
  11. Fangirl? Eccomi :D

    Carina la cover italiana <3 sarà mioooooo

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di leggerlo! Kyahhh! XD

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...