martedì 17 marzo 2015

Cover Love #123



Felice martedì sera, miei adorati sognalettori. Se vi stavate chiedendo che fine avessi fatto in questi ultimi giorni, la risposta è molto semplice: venerdì mi hanno comunicato che si era liberato un posto per un esame ospedaliero che aspettavo di fare da tempo. Perciò, in fretta e furia, ho dovuto iniziare la preparazione fisica e mentale. Mentre mi imbottivo di medicinali, infatti, dovevo anche convincermi che lunedì sarei uscita viva dall'esame in questione. Sì, sono una fifona agofobica che sviene ogni volta che vede una stanza d'ospedale. Alla fine è andato tutto bene, ma ancora oggi sto smaltendo tutto lo stress fisico e mentale a cui mi sono sottoposta. 
Ecco dunque il motivo per cui Cover Love oggi si tiene eccezionalmente di martedì. Vi ricordo che si tratta della rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La classifica della scorsa settimana era



1.A thousand pieces of you
2. Ragazze che scompaiono
3. Beastly bones


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


A THOUSAND PIECES OF YOU

Nulla. Avete detestato le cover che vi ho proposto settimana scorsa. Tutte tranne quella di "A thousand pieces of you", che ovviamente vi ha stregati. Avete lasciato la mia classifica invariata, ma non sono felice perché... sì, insomma, la cover che vi ho proposto vi hanno delusi! Mi spiace, spero che quelle di oggi saranno degne del vostro amore.




Ecco la mia classifica di oggi




1. Untamed

Why?


Avete presente i colpi di fulmine? Ecco, io l'ho avuto quando ho visto questa copertina, un po' come è successo con tutte quelle della serie  di A.G. Howard. Ma come si può non amarle alla follia, mi chiedo? Sono tutte così uniche, belle, macabre ed esagerate! Questa, per esempio, mi ha incantata. Alyssa è bellissima, principesca ed elegante, una sposa che mette i brividi e ammalia. Non sapete come girano le mie rotelle al pensiero di chi potrebbe sposare la protagonista! OH. MIO. DIO! 
Trama tradotta da me


Una collezione di tre storie post-Ensnared.

Il racconto di apertura, Six Impossible Things, porta i lettori nel futuro di Alyssa, con nuove e scene e scene che erano state cancellate nei libri precedenti, per offrire un'immersione più profonda che permetta di comprendere meglio la scelta compiuta alla fine di Ensnared. E' una versione più estesa e dettagliata dell'epilogo e oltre. Le due bonus stories, The Moth in the Mirror e The Boy in the Web, invece sono ambientate nel passato.



2. Renegade


Why


Avete presente i colpi di fulmine? Ecco, io l'ho avuto quando ho visto questa copertina. Mi piace veramente tantissimo e mi piace tutto, tuttto, tutto di essa. E' così bella da sembrare ipnotica. Perché ha quello sfondo bellissimo e misterioso, perché ha dei colori gandiosi e il soggetto è incantevole. Adoro lo stampo fantascientifico dell'immagine, il contrasto tra il verde e la natura con la freddezza del paesaggio che si staglia da quella che sembra la finestra di una prigione. Insomma, questa sì che è una cover che stimola l'immaginazione, non credete?

Trama tradotta da me

Sin da quando aveva tre anni, la diciassettenne Evelyn Winters è stata addestrata per essere Figlia del Popolo nell'utopico mondo sottomarino chiamato Elysium. Selezionata tra centinaia di bambini per i suoi geni ideali, tutto nella sua vita è sempre stato pefetto: il suo mondo, la sua gente, le sue leggi.

Ma quando Gavin Hunter, un Terrestre che vive in Superficie, si imbatte accidentalmente nel loro piccolo mondo, lei è costretta ad accettare la verità: tutto ciò che conosce è una menzogna. I suoi ricordi sono stati alterati. La sua mente e il suo corpo non sono sotto il suo controllo. E la persona che pensava fosse sua madre, è un mostro. 

Assieme a Gavin Evelyn pianifica la fuga, ma scoprirà che la sua mente è una bomba a orologeria... E la Madre ha ancora un asso nella manica che potrebbere distruggere ogni cosa.


3. Winter

Why


Ormai lo sapete che le cover della "Lunar chronicles" di Marissa Meyer sono abbonate a questa rubrica. Le amo tutte, anche se con una diversa intensità. Alcune mi rapiscono, altre mi incantano, altre semplicemente sono belle e basta. Ecco, questa per me è una di quelle belle e basta. Non è speciale, non è unica, ma è comunque molto molto bella. In pieno stile Disney, per intenderci. Davvero adorabili i colori, la mela e l'incanto che il soggetto trasmette! Adoro.

Come sempre metto la trama del primo libro per evitare spoiler

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato. 








VOTATE!

37 commenti:

  1. ciaoo glindaaa ! complimenti per il sangue freddo, io sono troppo ipocondriaca.

    1 Untamed
    2 Winter
    3 Renegade

    RispondiElimina
  2. 1. Winter
    2. Untamed
    3. Renegade

    RispondiElimina
  3. Di queste solo Untamed mi piace..

    RispondiElimina
  4. Queste cover sono sempre troppo belle Glinda! Io dico:
    1. Renegade (adoro troppo *.*)
    2.Untamed
    3. Winter

    RispondiElimina
  5. 1.Untamed
    2.Winter
    3.Renegade
    Sono fantastiche queste cover *.*

    RispondiElimina
  6. Ciao Glinda! Devi sapere che anche io sono agofoba ahaha
    Comunque cover davvero stupende!
    Ecco la mia classifica:
    1) Untamed (bellissima)
    2) Winter
    3)Renegade

    RispondiElimina
  7. 1. Untamed
    2. Renegade
    3. Winter

    RispondiElimina
  8. due tra le tre presentate mi piacciono:
    1.Untamed
    2. Winter
    Non demordere Glinda, c'è chi come te che preferirebbe scalare l'Everest alle punture!

    RispondiElimina
  9. 1. Renegade
    2. Untamed
    3. Winter
    Ciao Glinda, bentornata!

    RispondiElimina
  10. Confermo ;)

    1. Untamed
    2. Renegade
    3. Winter

    RispondiElimina
  11. 1-Renegade
    2-Untamed
    3-Winter

    RispondiElimina
  12. Ciao Glinda, non sei l'unica ad aver paura degli ospedali ;-)

    1 Untamed
    2 Winter
    3 Renegade

    RispondiElimina
  13. Ciao Glinda,
    chi puo' dire di essere contento quando va a fare degli esami all'ospedale?
    Li si che si scatenato mille pensieri tram aghi e risultati degli esami stessi che un po' di apprensione ti viene lo stesso anche se per controllo....
    1 Winter
    2 Untamed
    3 Renegade

    RispondiElimina
  14. Sarà, ma a me quella della settimana scorsa facevano impazzire, mentre a questo giro ho fatto molta fatica...comunque, ecco la mia classifica:

    1. Untamed
    2. Winter
    3. Renegade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAH, allora non sono proprio l'unica ad averle amate <3

      Elimina
  15. Untamed e Renegade mi sembrano le due facce della stessa medaglia perciò metto al primo posto Winter anche se fa un po' tanto Biancaneve...

    RispondiElimina
  16. 1. Renegade
    2. Winter
    3. Untamed

    RispondiElimina
  17. 1. Renegade
    2. Winter
    3. Untamed

    RispondiElimina
  18. 1. Winter
    2. Untamed
    3. Renegade

    RispondiElimina
  19. Ciao Glinda! ^^
    1. Renegade (questa Cover mi ha stregato *_* forse perché contiene tutti i miei colori preferiti )
    2. Winter
    3. Untamed (l'unica cosa che non mi piace di questa Cover è la faccia della ragazza in primo piano xD)

    RispondiElimina
  20. 1.UNTAMED (STRAORDINARIAMENTE FANTASTICA)
    2.WINTER
    3.RENEGADE

    RispondiElimina
  21. 1. Winter
    2. Untamed
    3. Renegade

    RispondiElimina
  22. Le covers di questa settimana sono stratosfericamente meravigliose!
    Fare una classifica è davvero dura, perchè vorrei metterle tutte al primo posto.

    1. Winter. Sono innamoratissima delle copertine della serie Lunar chronicles e questa non fa eccezione. La mela incantata è davvero splendida *__* e il font, come al solito, è perfetto.
    2. Untamed. Le covers della serie di A.G. Howard sono una festa per gli occhi. Mi piacciono proprio perchè sono "macabre ed esagerate". Voglio essere invitata a questo matrimonio :P
    3. Renegade. Ormai sono una fan dei mondi in contrasto. Ciò che mi colpisce di più è la stoica sofferenza della bella protagonista.

    RispondiElimina
  23. 1) Untamed (Stupenda!!)
    2) Renegade
    3) Winter

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...