lunedì 1 dicembre 2014

Cover Love #109 QUELLO GIUSTO




Buon lunedì sognalettori! Oggi, puntualissima, riesco a pubblicare questa rubrica nel giorno designato, per allietare con bellissime immagini tutte da amare il vostro inizio settimana! Vi ricordo che Cover Love è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 




La mia classifica della scorsa puntata




1. Nocte
2. What remains
3. Made you up

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


NOCTE

Eh be', non c'erano dubbi! Questa copertina è bellissimissimissima e voi ve ne siete innamorati anche prima che la mettessi in Cover Love, perciò sì... ecco... nessuna sorpresa. Secondo e terzo posto rimangono uguali. Che tesori, mi avete risparmiato dai vostri sconvolgimenti!

 Ecco la mia classifica di oggi!


1. Winterkill


Why?


Per me questa copertina è bellissima. Perché, insomma, diciamocelo: è bellissima. No, ma davvero... non è bellissima? Okay, la smetto. Voi lo sapete: di solito mi piacciono le cover con bei soggetti femminili o molto colorate. Questa non ha nessuno dei due requisiti minimi per piacermi, eppure... eppure è stupenda e mi ha catturato. E' degna di una locandina cinematografica, molto curata e d'effetto.  ADORO il modo in cui è stato scritto il titolo, davvero ben fatto. E mi piace l'atmosfera dell'immagine: misteriosa, anche un po' spaventosa. Dove starà fuggendo quella ragazza dal mantello rosso? Voglio scoprirlo. 


Trama tradotta da me



Emmeline sa di non dover esplorare i boschi al di fuori del suo villaggio. IL nemico che ha spazzato via le vite di metà della sua gente si nasconde la fuori, attaccando di notte. I suoi continui attacchi costringono Emmeline e la sua gente a barricarsi in un insediamento isolato, in una terra sconosciuta in cui imperversano impietosi inverni. Vivere nella vergogna dell'insubordinazione di sua nonna ha insegnato a Emmeline a tacere e tenere la testa bassa.



Quando il suo capovillaggio la chiede in moglie, per Emmaline c'è finalmente un'opportunità di lavare via le colpe di sua nonna dal proprio nome. Non importa che lei sia innamorata di un'altro. Ma, prima che venga costretta a compiere la decisione che potrebbe cambiarle la vita, i suoi sogni la portano nel bosco, dove scopre un sentiero che non può fare a meno di seguire. La strada la porta a un segreto che qualcuno nel villaggio proteggerebbe fino alla morte. Sua nonna seguì lo stesso sentiero e ne pagò il prezzo. Se Emmeline non starà attenta, sarà la prossima.






2.  Verum


Why



Sapete quanto aspetto questo libro? No? Be', lasciate che ve lo dica: LO ASPETTO COME UN UN SERPENTE ASPETTA LA PREDA. Eh, sì. Perché dopo QUEL finale, Nocte mi ha lasciato a bocca aperta e con la voglia di uccidere qualcuno. Perciò ho, tipo, perso un battito quando ho visto la cover di Verum. Bellissima. Non bella quanto la copertina di Nocte, poco ma sicuro, ma bellissima comunque. Avrei fatto a meno delle bolle di luce che rendono il lavoro più amatoriale di quanto non sia, ecco. Ma mi piace molto!

Trama tradotta da me


La verità dovrebbe rendere liberi.

Il mio nome è Calla Price e sto affogando.

Il mio nuovo mondo è un oscuro, oscuro oceano e io vengo spinta sul fondo dai segreti.

Posso fidarmi di qualcuno? Non lo so più.
Le bugie sono spirali. Girano e si capovolgono, vincolandomi con le loro spine e le loro lingue serpentine. E proprio quando penso di aver capito tutto, la terra mi viene strappata da sotto ai piedi. 

Sono avvolta dall'oscurità.

Ma la verità mi renderà libera.

E proprio qui, di fronte a me, così vicina che posso toccarla. Ma anche se splende e brilla, ha zanne taglienti e so che mi farà a brandelli. 

Avete paura?

Io sì.

3.  Tether


Why


In una puntata (qui) precedente vi avevo mostrato la cover di Tandem, primo romanzo della serie distopica di Anna Jarzab, e oggi rieccomi con un'altra cover bellissima appartenente alla stessa serie! Non è stupenda questa copertina? Tutta rosa, rosa, rosa, e luminosissima? Per me lo è, non ci sono dubbi. Come è stato per la prima cover, amo il volto della ragazza che traspare dalla sagoma dell'uccello e adoro il fatto che questa volta l'uccello stia per spiccare il volo! Sono curiosa di vedere la terza cover!

Trama del primo libro tradotta da me



Tutto si ripete.Tu. I tuoi migliori amici. Ogni persona che conosci.


Molti mondi. Molte vite, infinite possibilità.


Benvenuti nel multiverso.



La sedicenne Sasha Lawson ha conosciuto solo la una piccola e ordinaria vita. Quando era piccola, amava ascoltare le storie di suo nonno su mondi paralleli abitati da ragazze che somigliavano a lei ma che vivevano vite totalmente diverse. Sasha non ha mai creduto che certi mondi fossero reali, fino a ora, quando si scopre costretta a crederci contro la propria volontà.



Per prevenire una guerra imminente, Sasha deve intrufolarsi nella vita di una versione alternativa di se stessa, una principessa che è scomparsa durante la vigilia del suo matrimonio combinato. Se Sasha riesce a far credere a tutti di essere lei, potrà tornare a casa sua; se fallisce, rimarrà intrappolata nella vita di un'altra ragazza per sempre.Mentre il tempo scorre veloce, Sasha si trova combattuta tra due mondi, due vite e due giovani uomini che lottano per il suo amore. Uno conosce i suoi segreti, l'altro pensa che lei sia qualcuno che non è.






Qual è la vostra classifica, ragazzi?


VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

33 commenti:

  1. 1. Tether
    2. Verum
    3. Winterkill

    RispondiElimina
  2. 1- Tether
    2- Winterkill
    3- Verum

    Ero indecisissima per il primo posto, na pensando alle tue parole, la cover di Winterkill fa troppo locandina di in film, invece Tether mi grida in faccia "Romanzooo!". XD

    RispondiElimina
  3. Lascio invariata la tua classifica.. non sai quanta fatica ho fatto per scegere chi mettere al primo posto.. però la cover Winterkill mi piace tantissimo, ed è già nella mia wishlist! *-*

    RispondiElimina
  4. 1. Verum
    2. Tether
    3. Winterkill
    :)

    RispondiElimina
  5. Ho letto che il secondo libro della saga nocte appunto verum esce questo febbraio wooow di già ??

    1. Tether
    2. Verum
    3. Winterkill

    RispondiElimina
  6. 1. Verum - Mi piace più della cover di Nocte. Le bolle di luce le avrei evitate anch'io.
    2. Winterkill - Adoro quando i titoli interagiscono con le immagini.
    3. Tether - Carina...forse un po' troppo rosa :)

    RispondiElimina
  7. 1-Verum (Io preferisco questa cover a quella di Nocte)
    2-Winterkill
    3-Tether

    RispondiElimina
  8. 1) Verum
    2) Tether
    3) Winterkill

    RispondiElimina
  9. 1. Tether
    2. Verum
    3. Winterkill

    RispondiElimina
  10. 1. Verum
    2. Tether
    3. Winterkill

    RispondiElimina
  11. 1. Winterkill
    2. Tether
    3. Verum

    Ciao! (:

    RispondiElimina
  12. Confermo la tua classifica Glinda :)

    RispondiElimina
  13. ** bellsisime copertine. solo che al primo posto metterei verum, poi winterkill e alla fine tether, troppo sbrilluccicosa e rosa per i miei gusti XD

    RispondiElimina
  14. Mmmh, difficile questa volta, davvero difficile D:
    1)Tether
    2)Verum
    3)Winterkill

    RispondiElimina
  15. 1.Verum( mi intriga..si sa se uscirà in Italia??)
    2. Tether
    2. Winterkill

    RispondiElimina
  16. 1. Winterkill (Fantastica!)
    2. Verum
    3. Tether

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. 1. Tether
    2. Winterkill (mette davvero i brividi)
    3. Verum

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...