lunedì 18 febbraio 2013

Cover Love #73

 
Torna Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
 
 
Bene, la mia classifica della scorsa settimana era questa
 
Haunting VioletThe Art of Disappearing
 
 1. Haunting Violet
2. The art of disappearing
3. Stay
 
E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER LOVE QUEEN DI QUESTA SETTIMANA E'...

   
THE ART OF DISAPPEARING!
The Art of Disappearing 
 Il mio secondo posto è diventato primo mentre Haunting Violet, che comunque avete davvero molto apprezzato, è finito in seconda posizione. Stay non si è mosso dalla terza, su quello almeno eravamo d'accordo!
 
 
 
 
E ORA, PRONTI A UNA NUOVA COVER LOVE? Come sempre io vi do' le cover e voi potete votarle secondo le vostre preferenze.
 
 

 
 1. Zenn Scarlett

Why
 
Oh, è stupenda. Non ho dubbi: mi sono innamorata di questa cover. I colori sono semplicemente mozzafiato, ipnotici. E' comeassistere a un tramondo universale, incredibile.
Non trovo tante parole per motivare la mia scelta. Semplicemente questa copertina secondo me è strabiliante contro ogni limite.
Insomma, una ragazza su una barca che naviga nell'universo e guarda la Terra dall'alto? Be', mi inchino al cospetto del curatore grafico di questo progetto.
 
Zenn Scarlett 
 Trama tradotta da me
 
 
Zenn Scarlett è una brillante, determinata, a volte un po' troppo sveglia, diciassettenne che studia con impegno per diventare una exoveterinaria. Ciò vuol dire che lei si specializzerà su esotiche forme di vita a liene, quasi tutte molto pericolose. Il suo anno da novizia nella  Ciscan Cloister Exovet Clinic su Marte la vedrà lavorare con pazienti alieni da Whalehounds della stazza di un fienile a cuccioli di Kiran Sunkiller delle colossali creature fluttuanti che da grandi saranno in grado di portare una città intera sulle loro spalle.

Ma dopo una serie di fuge inesplicabili di animali dalla scuola e altri disastri, il Cloister è in reale pericolo di essere distrutta da un gruppo di alieni. Se ciò succedesse, Zenn sa quale sarebbe il terribile destino delle creature che lei ama.

Ora deve smascherare chi c'è dietro i terribili eventi che tormentano la sua scuola, prima che qualcuno venga ferito o ucciso, prima che tutto ciò a cui tiene venga portato via da lei e della sua famiglia per sempre. Per risolvere tale mistero e vivere per poterne raccontare la storia, Zenn deve applicare le sue nuove potenzialità di exoveterinariao per lavorare in modi che non avrebbe mai immaginato, e nel processo imparare quanto potente e compassionevole ed empatica possa essere.
 
 
2.Tandem

Why
 
Appena l'ho vista me ne sono invaghita. Non è semplicemente bellissima e unica? Adoro il fatto che sia così diversa da tutte le cover in cui mi sia imbattuta, e voi?
Trovo che sia meraviglioso il contrasto con la freddezza del grigio che impera nell'immagine e i colori sgargianti che invece circondano il volto di lei. Le stelle, il cioelo, le mille tonalità di blu. Fantastica! Molto bello anche ilmdo in cui è stato scritto il titolo del libro, davvero particolare. 
 Tandem (Many-Worlds, #1)
Trama tradotta da me
 
 
Tutto si ripete.
Tu. I tuoi migliori amici. Ogni persona che conosci.
Molti mondi. Molte vite, infinite possibilità.
Benvenuti nel multiverso.

La sedicenne Sasha Lawson ha conosciuto solo la una piccola e ordinaria vita. Quando era piccola, amava ascoltare le storie di suo nonno su mondi paralleli abitati da ragazze che somigliavano a lei ma che vivevano vite totalmente diverse. Sasha non ha mai creduto che certi mondi fossero reali, fino a ora, quando si scopre costretta a crederci contro la propria volontà.

Per prevenire una guerra imminente, Sasha deve intrufolarsi nella vita di una versione alternativa di se stessa, una principessa che è scomparsa durante la vigilia del suo matrimonio combinato. Se Sasha riesce a far credere a tutti di essere lei, potrà tornare a casa sua; se fallisce, rimarrà intrappolata nella vita di un'altra ragazza per sempre. Mentre il tempo scorre veloce, Sasha si trova combattuta tra due mondi, due vite e due giovani uomini che lottano per il suo amore. Uno conosce i suoi segreti, l'altro pensa che lei sia qualcuno che non  è.
 

 
3.Raven, A Delirium Story

Why
 
Pare che Lauren Oliver si diverta davvero tanto a scrivere piccoli spin-off della serie Delirium e, devo ammettere, che tutti questi spin-off digitali hanno delle cover superlative!
Raven, una delle storielle secondarie della serie Delirium che io amo, ha una copertina semplicemente irresistibile. Fiori luminosi, bellissimi, corposi e quasi palpabili dalle splendide tonalità dell'azzurro che iponizzano senza troppe cerimonie? Sì grazie, gradisco molto.
  
 Raven (Delirium, #2.5) 
Trama tradotta da me



Questa accattivante storia digitale di 50 pagine ambientata nel mondo del bestseller mondiale Delirium si concentra su Raven, la fiera leader di un gruppo di ribelli tra le Terre Selvagge.

Da teenager Raven decise di oltrepassare il confine e fuggire nelle Terre Selvagge per salvare una neonato abbandonata—una bambina lasciata a morire e già blu per il fretto. Quando lei e la bambina sono state prese da una banda di ribelli, Rave si è trovata sola in un gruppo affiatato. L'unico nuovo arrivato è un inaffidabile ragazzo  conosciuto come Il Ladro fino a quando lui non nomina se stesso: Tack.

Ora lei e Tack sono inseparabili, uniti l'uno all'altro, ribelli alle prime armi con un futuro assieme. Ma mentre loro prendono parte nello scontro, Raven deve decidere se la pericolosa rivoluzione è così importante da mettere in pericolo una vita pacifica con Tack.
 
Mentre la storia rotola avanti e indietro tra passato e presente, Raven si trasforma da ragazzina spaventata appena arrivata nelle Terre Selvagge a forte leader che aiuta Lena a salvare Julian Fineman da una sentenza di morte. Qualunque sia stata la missione iniziale, Raven si attiene a una sola convinzione: devi sempre tornare dalle persone che ami.


 
 

CI SIETE?

VOTAAAAAAAAATE!
 

47 commenti:

  1. Questa volta, conferma la tua top three Glinda :D
    1. Zenn Scarlett
    2. Tandem
    3. Raven, A Delirium Story

    RispondiElimina
  2. 1) Zenn Scarlett
    2) Tandem
    3) Raven,A Delirium Story

    anche io!! <3

    RispondiElimina
  3. Nessuna che mi abbia colpito in particolare, comunque questa è la mia classifica:
    1. Tandem
    2. Zenn Scarlett
    3. Raven

    RispondiElimina
  4. La mia classifica di questa settimana stravolge la tua, e di non poco:
    1. Tandem (mi piace davvero molto l'attenzione ai dettagli dell'immagine centrale su uno sfondo assolutamente semplice... è un bellissimo contrasto)
    2. Raven (le tonalità di blu sono meravigliose *.*)
    3. Zenn Scarlett (non mi convince molto il colore in generale, quindi sono costretta a far scendere al terzo posto la tua preferita)

    RispondiElimina
  5. Mmm... questa volta non ho una preferenza marcata per una delle tre, forse perchè nessuna mi entusiasma più di tanto :D Comunque direi:
    #1 Tandem
    #2 Raven
    #3 Zenn Scarlett

    RispondiElimina
  6. 1. Tandem;
    2. Zenn Scarlett;
    3. Raven.

    RispondiElimina
  7. Non ho dubbi "Zenn Scarlett" al primo posto

    RispondiElimina
  8. Voto Tandem, mi piace l'immagine nel corvo. Originale e suggestiva.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. 1. Raven,A Delirium Story
    2 Zenn Scarlett
    3. Tandem

    RispondiElimina
  10. 1. Tandem
    2. Raven
    3. Zenn Scarlett

    RispondiElimina
  11. questa settimana le cover non mi hanno particolarmente esaltato però questa è la mia classifica
    1 tandem
    2 zenn scarlett
    3 raven

    RispondiElimina
  12. confermo la tua classifica, Glinda :
    1: zenn scarlett
    2:tandem
    3: raven

    RispondiElimina
  13. Eccomi qua per la classifica ^_^
    1. Tandem
    2. Zenn Scarlett
    3. Raven

    RispondiElimina
  14. Tandem
    Zenn Scarlet
    Raven

    *The a art of desappearing è una cover meravigliosa*

    RispondiElimina
  15. Direi proprio...

    1) Zenn Scarlett
    2) Tandem
    3) Raven

    RispondiElimina
  16. Questa settimana la mia classifica è a favore del mio adorato colore blu:
    1. Tandem, bellissimo il volto circondato da una aurora boreale che è un corvo
    2. Raven, a Delirium story, al secondo posto solo perchè non sopporto di vedere dei fiori così belli schiacciati
    3. Zenn Scarlett, particolare ma non mi ha molto colpita

    RispondiElimina
  17. Zenn Scarlett *_____*
    Raven **
    Tandem

    RispondiElimina
  18. Mmmmh direi che Zenn Scarlett è la migliore!! *-*
    A seguire Tandem e Raven!
    In generale sono tutte bellissime!

    RispondiElimina
  19. Ecco la mia top-3:
    -Tandem di Anna Jarzab mi ricorda moltissimo le cover della trilogia di Ally Condie. Per associazione mi piace e la voto per prima ^^
    -Zenn Scarlett è favolosa ma la metto per seconda. Mi affascina la storia che parla di alieni anche se parlare di universo, un po' mi inquieta visto la pioggia di meteoriti recente.
    -Raven di Lauren Oliver, per terza. La metto terza perché mi pare molto cupa la cover.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  20. Confermo la tua stessa classicifa:
    -Zenn Scarlett
    -Tandem
    -Raven

    RispondiElimina
  21. -Tandem (assolutamente stupenda, adoro i colori freddi !!)
    -Zenn Scarlet
    -Raven

    RispondiElimina
  22. tandem (meravigliosa)
    raven
    zenn scarlett (la posiziono in terza posizione, ma non mi dice molto)

    RispondiElimina
  23. 1. Tandem
    2. Zenn Scarlett
    3. Raven

    RispondiElimina
  24. Adoro le cover sui toni del blu! Perciò la mia classifica è:
    1. Tandem
    2. Raven, A Delirium Story
    3. Zenn Scarlett

    RispondiElimina
  25. Senza dubbio la prima è la migliore! :)
    1. Zenn Scarlett
    2. Tandem
    3. Raver, a Delirium Story

    Anche nel nostro blog questa settimana ci siamo occupati di questa rubrica: http://twofriends800.blogspot.it/2013/02/cover-lovers-1.html

    Al prossimo commento!

    Alex

    RispondiElimina
  26. Non c'è dubbio! La tua top 3 assolutamente:

    1. Zenn Scarlett.
    2. Tandem
    3. Raven, A Delirium Story

    RispondiElimina
  27. 1.Tandem
    2.Zenn Scarlett
    3.Raven

    RispondiElimina
  28. 1.Tandem
    2.Raven a Delirium Story
    3.Zenn Scarlett

    RispondiElimina
  29. Tandem (bellissima la forma dell'uccellino in cui si vede la ragazza)
    Raven, a delirium story
    Zenn Scarlett

    RispondiElimina
  30. la mia cover preferita è Raven, A Delirium Story, mi piace troppo quell'azzurro.
    Poi dico Tandem, mi piace l'immagine
    3 Zenn Scarlett

    RispondiElimina
  31. 1.zen scarlett
    2.raven
    3.tandem

    Tutte molto belle! La prima è molto evocativa e la seconda dolce. Ormai i fiori sono il classico della oliver

    RispondiElimina
  32. 1. Tandem
    2. Zenn Scarlett
    3. Raven, A Delirium Story

    Molto carine tutte!!

    RispondiElimina
  33. Ciao a tutti! SOno nuova ma seguo da molto questo sito...
    Ecco la mia classifica:
    1. Tandem;
    2. Zenn Scarlett;
    3. Raven.

    RispondiElimina
  34. Stupende tutte e tre!

    1. Tandem
    2. Zen Scarlett
    3. Raven

    RispondiElimina
  35. 1. Zenn Scarlett
    2. Tandem
    3. Raven, A Delirium Story

    RispondiElimina
  36. 1. Zenn Scarlett
    2. Tandem
    3. Raven, A Delirium Story

    RispondiElimina
  37. la mia classifica:
    1_Tandem, è davvero molto bella! solo all'apparenza puiò sembrare vuota, in realtà è incisiva e molto curata
    2_Zenn Scarlett
    3_Raven, bella scelta di colori ma forse un po' troppo 'piena'

    RispondiElimina
  38. 1 Tandem (M E R A V I G L I O S A)
    2 Raven
    3 Zenn Scarlett

    RispondiElimina
  39. 1. Zenn Scarlett
    2. Tandem
    3. Raven, A Delirium Story

    RispondiElimina
  40. 1. Zenn Scarlett
    2. Tandem
    3. Raven

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...