domenica 10 novembre 2013

Recensione "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover

D'accordo, lo sapevate che lo aspettavo e sapevate che l'avrei divorato. Se c'era una cosa di cui nessuno poteva essere certo, è che l'avrei amato così profondamente. Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover mi ha completamente conquistata e non vedo l'ora di leggere il secondo libro, che sarebbe la storia narrata dal punto di vista del protagonista maschile e anche la novella che segue la storia della migliore amica della protagonista! 

(La traduzione non è male, però ci sono orrori come "che centrava questo...?" che proprio mi hanno fatto accapponare la pelle)

Titolo: Le coincidenze dell'amore (Hopeless #1)
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2013
Autrice: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 384
Il mio voto




Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.



La mia recensione


Capita di imbattersi in libri così intensi, da privarti della voglia di fare qualunque cosa che ti impedisca di stare incollato alle loro pagine. Libri che sanno stupirti, conquistarti e risvegliare in te ogni tipo di emozione, dalla gioia al terrore, dalla passione all'amore più candido. "Le coincidenze dell'amore" è stato per me quel genere di libro.
Non che mi aspettassi nulla di diverso da Colleen Hoover, autrice che avevo già apprezzato moltissimo per la serie "Slammed", in effetti. Ancora una volta questa scrittrice ha giocato con il mio cuore riempiendolo di sensazioni travolgenti e dando vita a una storia dolce e drammatica che mi ha sfiorato l'anima
E' bene dire che, pur essendo i protagonisti abbastanza giovani, non si tratta di un romanzo adatto a tutti. Affrontando tematiche molto scottanti e presentando alcuni riferimenti al rapimento, alla violenza sessuale e alla sessualità in genere, il romanzo rientra nel target "new adult". Non sto dicendo che sia un libro zeppo di contenuti sessuali, anzi, ma che sicuramente è adatto a lettori più smaliziati e maturi.
"Le coincidenze dell'amore" è un romanzo forte sotto ogni aspetto. Sono forti i suoi personaggi, a cui è impossibile non affezionarsi, è forte la sua trama, che cela colpi di scena e di genio davvero fantastici, sono forti le capacità narrative della Hoover, che con la sua penna incanta e sconvolge e sono fortissime le emozioni che trasmette
Lo consiglio a tutti coloro che cercano una storia d'amore che lascia il segno, ma anche una storia di vita e di atrocità, di morte e rinascita, di disperazione e di speranza ritrovata.



Lui socchiude gli occhi e mi prende di nuovo il viso fra le mani. Mi spinge ancora contro il frigo e avvicina pericolosamente le sue labbra alle mie. Il suo sorriso ha lasciato il posto a un’espressione terribilmente seria. Talmente impetuosa che non riesco quasi più a respirare.Si avvicina molto lentamente, finché le nostre labbra quasi non si toccano e il solo desiderio del contatto basta a paralizzarmi. Non chiude gli occhi e nemmeno io. Mi tiene ferma per qualche istante, mischiando il suo respiro al mio. Non mi sono mai sentita così fuori controllo e in balia di qualcuno, e se non si deciderà a fare qualcosa entro i prossimi tre secondi penso proprio che gli salterò addosso.Lui guarda la mia bocca e sento il bisogno fortissimo di mordermi il labbro inferiore. O il mio o il suo.«Lascia che ti spieghi una cosa» mi sussurra in tono profondo. «Il momento in cui le mie labbra toccheranno le tue, quello sarà il tuo primo bacio. Perché se non hai mai provato niente significa che nessuno ti ha mai baciata. O almeno non come intendo farlo io.» Da "Le coincidenze dell'amore".


Il romanzo, in pieno stile Hoover, è scritto al presente storico dal punto di vista della protagonista femminile. Sky a diciassette anni ed è molto diversa dalla classica adolescente Americana che ci si aspetterebbe. E' stata cresciuta da una madre convinta che la tecnologia sa il male elementare perciò non possiede un pc, né un cellulare, non guarda la tv e non è mai andata a scuola. Karen, sua madre adottiva, le ha fatto da insegnante fino a quando Sky non si è imposta pretendendo di frequentare l'ultimo anno di liceo. 
Sky è favolosa. Sfacciata, diretta e sempre pronta a mettere in discussione i propri limiti, non fa che gettarsi nelle braccia dei ragazzi più carini che incontra nella speranza di poter provare qualcosa. Eppure, ogni qual volta che le sue labbra sfiorano quelle di un ragazzo, l'unica cosa che prova è il vuoto assoluto, almeno fino a quando sulla sua strada non compare Dean Holder, ragazzaccio tutto fossette e sorrisi ammiccanti, che metterà in discussione ogni sicurezza di Sky.
Se state storcendo il naso perché immaginate che quella di Sky e Holder sia la classica storia da colpo di fulmine e cuoricini, vi sbagliate. E' vero, i due sono immediatamente attratti l'uno dall'altra, ma ciò che ne deriva non è un'idilliaca storia d'amore, bensì un rapporto sopra le righe fatto di scossoni emotivi, tira e molla, risate, misteri e bugie. 
Holder è molto più  che un bel faccino. Dopo aver perso tragicamente una persona a lui cara, la sua vita ha preso una piega pericolosa. Lui è divorato dal senso di colpa, dalla consapevolezza di aver deluso qualcuno che amava incondizionatamente. Ma, nonostante questo dolore e le ombre che offuscano il suo passato, Holder è ancora capace di amare. 
Sky e Holder si legano in una relazione deliziosamente fuori dal comune e, mentre imparano a godersi il piacere delle prime volte, si rendono conto che il loro legame potrebbe avere radici molto profonde, ancorate a un passato sepolto e doloroso, un passato che nessuno dei due vorrebbe mai ricordare, ma che si rifiuta di rimanere dimenticato.


Nell’istante in cui si separa da me, sento un peso sullo stomaco e mi viene quasi voglia di piangere. Non perché si sia fermato o perché io sia preoccupata per quello che succederà... ma perché non avrei mai immaginato che due persone potessero connettersi a un livello così intimo ed esserne completamente travolte. Come se lo scopo dell’intera razza umana girasse attorno a questo momento; attorno a noi. È come se tutto ciò che è accaduto o accadrà a questo mondo non sia altro che uno sfondo, lo scenario dietro a questo momento. Vorrei che non finisse mai. Scuoto la testa guardando i suoi occhi imploranti, e non posso fare altro che sussurrare: «Non farlo. Qualsiasi cosa tu voglia fare, non fermarti.» Da "Le coincidenze dell'amore". 
Non posso raccontarvi ciò che succede nel libro senza togliervi tutto il piacere di scoprire da voi i vari colpi di scena che la Hoover ha disseminato al suo interno. La genialità di come ogni singolo dettaglio della trama riesce a prendere posto nel grande mosaico finale che l'autrice ha creato, è disarmante. Ci si aspetta di trovarsi al cospetto di una semplicissima storia d'amore adolescenziale, forse solo un po' più piccante del solito e, invece, quello che questo libro riserva è molto, molto di più.
Come dicono il titolo originale del romanzo e il tatuaggio di Holder, ovvero "Hopeless" (letteralmente senza speranza), le tremende vicissitudini in cui i due protagonisti si sono imbattuti, consapevolmente o meno, nel corso delle loro vite, avrebbe dovuto privarli della speranza. E, in un certo senso è quel che è successo, fino al loro fatidico incontro. Da quel momento qualcosa di sublime accade nel libro e anche nel cuore di chi legge: la speranza risorge. Ma non lo fa nel modo più scontato immaginabile, ovvero attraverso un amore idilliaco e puro, bensì tramite il dolore più bruciante, le verità più scomode, le prove più difficili da superare. 
Si può dire che il libro è diviso in due metà abbastanza nette. La prima è più spensierata, sensuale, ammiccante. Scandita da dialoghi brillanti tra i vari personaggi primari e secondari, battute sagaci e adorabili, questa prima parte è comunque densa di emozioni, seppur più "frivole" e leggere. Sfido chiunque a non sciogliersi come un ghiacciolo in momenti come "il miglior non bacio della storia" che Holder e Sky si scambiano, perché io stessa al solo pensiero mi sento svenire. Come ho detto il libro è abbastanza maturo, perciò la sensualità è molto presente, ma non temete volgarità di sorta perché non ce ne sono affatto. La Hoover riesce a spingere i propri personaggi al limite e a volte anche oltre esso, senza però mai scadere in squallide descrizioni che lasciano l'amaro in bocca. Al contrario anche le scene più "spinte", sono caratterizzate con una classe inconfondibile che fa trattenere il respiro e battere forte il cuore.

«Mi sta uccidendo, Sky» dice, con voce più calma. «Mi sta uccidendo, perché non voglio che passi un altro giorno senza che tu sappia come mi sento. E non sono pronto a dirti che sono innamorato di te, perché non lo sono. Non ancora. Ma qualsiasi cosa sia questo sentimento, è molto di più che una semplice attrazione. È davvero molto di più. E nelle ultime tre settimane ho cercato di capire cosa fosse. Ho cercato di capire perché non esiste una parola in grado di descriverlo. Voglio dirti esattamente come mi sento ma non c’è una sola fottuta parola in tutto il dizionario capace di descrivere questo punto a metà fra l’amarsi e il volersi. Ma ho bisogno di quella parola, mi serve. Ne ho bisogno perché voglio che tu mi senta dirla.» Da "Le coincidenze dell'amore". 

La seconda metà, invece, ti investe come un treno in corsa. Visto il tenore spensierato e prettamente adolescenziale della prima parte, non ci si aspetterebbe mai ciò che l'autrice ha riservato ai due protagonisti. La rivelazione sul passato di Sky è devastante e cambia completamente in corso del libro.
Dai baci e le carezze si passa alle lacrime, al dolore sordo, alla paura più atroce, ai ricordi che lacerano l'anima. Ed è proprio in quel momento, quando tutto va a rotoli, che Holder e Sky si dimostrano più forti di quanto si penserebbe. Il mondo in cui affrontano tutto ciò che gli crolla addosso, la forza con cui s aggrappano l'una all'altro contrastando a muso duro ogni avversità è la chiave di volta che rende la loro relazione indistruttibile. 
Nonostante si tratti di un libro in cui i personaggi sono poco più che adolescenti, la maturità e la forza d'animo con cui fronteggiano i propri destini, spingono la storia a un livello superiore. Non si tratta di un semplice libro d'amore, bensì di un mix di mistero, suspance e tematiche davvero controverse come l'abuso sessuale e il rapimento, insomma qualcosa che si discosta molto dalle classiche storie new adult che siamo abituati a trovare sugli scaffali ultimamente.
Colleen Hoover è un'autrice eccezionale, dotata della rara capacità di riuscire a trasporre nelle pagine dei pripri libri la pura potenza che le emozioni racchiudono. Imbattersi in un suo romanzo equivale a tuffarsi a capo fitto in una storia che non si limita a passarti sulla pelle come acqua, bensì scalfisce la tua corazza e ti lascia un marchio. 
I suoi protagonisti, Holder e Sky, sono tra i più deliziosi che io abbia trovato in un libro. Così reali, sfaccettati e profondi, da avermi conquistato senza appello. Holder, in particolare, è uno dei personaggi maschili più adorabili che riesca a ricordare. La devozione con cui si prende cura di Sky è sorprendente, fuori da ogni immaginazione.
Che dire poi dei personaggi secondari? Six, la migliore amica d Sky, è semplicemente meravigliosa e non vedo l'ora di leggere la novella che la Hoover le ha dedicato. 
In verità leggerei qualunque cosa legata a Hopeless, anche la lista della spesa d Karen, per intenderci.

«È normale quello che proviamo l’uno per l’altra? Non ci conosciamo da tanto. E abbiamo passato la maggior parte del tempo a evitarci. Ma non so, è che con te è tutto diverso. Immagino che quando due persone iniziano a uscire insieme gli serva qualche mese per stabilire un legame.» Alzo la testa e lo guardo. «A me è sembrato di averlo sin dal primo istante in cui ci siamo conosciuti. Viene tutto così naturale con te. È come se ci fossimo già incontrati, e adesso stessimo riavvolgendo il nastro. Come se dovessimo imparare a ri-conoscerci, rallentando la velocità. A te sembra una cosa possibile?»
Lui mi scosta i capelli dal viso e mi guarda in maniera completamente diversa da prima.
«Qualunque cosa sia, non voglio analizzarla. E non voglio che lo faccia nemmeno tu, okay? Ringraziamo semplicemente che alla fine ti ho trovata.»
Rido per quest’ultima frase. «Lo dici come se mi avessi cercato.» 
Lui aggrotta la fronte e mi prende il viso fra le mani. «Ti ho cercata per tutta la vita.» Da "Le coincidenze dell'amore". 


Verdetto: non leggerlo sarebbe davvero un peccato


Livello sensualità: le cose si fanno piccanti 


Compralo cliccando sulla cover!

92 commenti:

  1. Iniziato ieri sera e me ne sono già innamorata!!! Amo già la Hoover e presto leggerò anche l'altro suo capolavoro!! Holder è stupendo... <3 Bellissima recensione Glinda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia, tesoro, questo romanzo fa innamorare proprio tutti! Holder è... ODDIO! *O*

      Elimina
  2. Lo voglio *-* Grazie mille per la tua stupenda recensione Glinda.

    RispondiElimina
  3. Oh dio *___* sembra un bellissimo libro in stile Hoover! Ho adorato davvero tantissimo Tutto ciò che sappiamo dell'amore e questo non posso proprio farmelo mancare. Non so se riuscirò ad aspettare di poterlo comprare XD però che scatole non posso cedere di nuovo al fascino dell'ebook... sento il bisogno di averlo tra le mani D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi: E' UN LIBRO STUPENDO. So che hai amato "Tutto ciò che sappiamo dell'amore", e so che impazzirai per questo. Io l'ho dovuto comprare subito dopo la sua uscita, non potevo resistere. E non me ne pento. Non vedo l'ora che tu lo prenda e lo divori!

      Elimina
  4. wow *-* lo aggiungo sicuramente alla mia wishlist! Come sempre bellissima la tua recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Se lo leggerai torna a dirmi che ne pensi ^_^

      Elimina
  5. Ho amato alla follia questo libro. Leggendolo ho provato le stesse emozioni forti che ho provato leggendo "il confine di un attimo" (altro libro che ha un posto speciale nel mio cuore).
    Spero che leggereditore continui a pubblicare la serie. Se non ho letto male il secondo dovrebbe essere la stessa storia vista attraverso gli occhi di Holder, e mi incuriosisce parecchio, siccomme ho amato Holder sin dal primo momento.

    Bellissima recensione, sono d'accordo su tutto quello che hai detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frencine, grazime mille per i complimenti! Anche io ho provato le stesse emozioni che mi ha dato "Il confine di un attimo", ma ancora più forti, forse. Non so, mi è piaciuto da matti, lo rileggerei altre mille volte. Sì il secondo libro narra proprio la storia dal punto di vista di Holder e pare essere stupefacente, pieno di scene inedite!

      Elimina
  6. Questo libro è semplicemente perfetto.
    L'ho amato e amato e amato!
    Per tutta la prima metà aspettavo la fregatura, il problema che avrebbe distrutto tutta la perfezione e, quando è successo, mi ha stravolto. Perchè non me l'aspettavo, non mi aspettavo le reazioni e le conseguenze, mi ha distrutto il cuore con tutti quei colpi di scena.
    Ma, nonostante tutto, Sky e Holder sono perfetti. Più di quanto mi sarei aspettata. Questo libro è proprio un piccolo tesoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, è semplicemente perfetto e io sto acora pensando a loro dopo giorni. Riuscirò mai a disintossicarmi? Tu l'hai letto in italiano o in lingua? Per sapere se leggerai Loosing Hope a breve :P

      Elimina
  7. Bellissimo questo libro. L'avevo letto in inglese e mi ero chiesta come avrebbero potuto rendere nella traduzione quel gioco di parole tra like-live-love, quando Holder le dice "I live you"... come hanno fatto?

    RispondiElimina
  8. "Vivere. E' questo quello che stiamo facendo. Ci viviamo l'un l'altro. Puoi usare questo verbo". [..] "Ti vivo Sky" mormora sulle mie labbra. "Non sai quanto".


    Come si fa a non amare Holder?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Come era prevedibile si perde il gioco di parole, ma è bellissimo lo stesso!

      Elimina
    2. E' vero, perde molto il fascino che aveva in origine, l'ho pensato anche io. Però, nel complesso, rende comunqe perché loro due sono un incanto di coppia <3

      Elimina
  9. L'ho letto in un giorno. Non riuscivo a smettere. Bellissimo.
    Concordo pienamente con quello che hai scritto.
    Speriamo che la continuazione non tardi ad arrivare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho divorato. Mah, non so, visto il suo successo c'è da pensare che lo pubblicheranno presto.

      Elimina
  10. Io e il new adult ormai andiamo a braccetto...Glinda sei mitica, anche se il mio portafoglio non la pensa allo stesso modo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHA, povero portafoglio, sono una cattivona eh? Dai, leggilo che non costa molto. *manda bacini*

      Elimina
  11. Ottima recensione,complimenti. Se passi dal mio blog Detective Gufo ha una sorpresa per te:)

    RispondiElimina
  12. Pochi giorni fa ho letto "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" e me ne sono praticamente innamorata, quindi non posso certo farmi scappare anche "le coincidenze dell'amore" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che devi proprio leggerlo al più presto allora :P

      Elimina
    2. Scusatemi vorrei chiedervi se conoscete il titolo italiano del seguito di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" che in inglese è "Point of retreat"...sto impazzenso per cercarlo T.T

      Elimina
    3. Purtroppo ancora non è stato annunciato il titolo italiano. Il libro non è ancora uscito!

      Elimina
  13. Come tu ben sai ho amato questo libro come ho amato "Tutto ciò che sapiamo dell'amore" perciò posso annunciare che la Hoover è rientrata nella categoria delle mie autrici preferite in assoluto.
    Detto questo condivido tutto quello che hai detto, è un libro che affronta tematiche molto forti ma penso che l'autrice sia stata molto cauta nel scrivere la storia e questo mi fa pensare a "Proibito di Tabitha Suzuma che è uno dei miei libri preferiti in assoluto.
    Sky e Holder sono una coppia magnifica, per niente un clichè.
    Spero pubblichino al più presto il secondo. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so, lo so bene e non c'erano dubbi che anche io l'avrei adorato. Anche per me, a questo punto, la Hoover è diventata una delle autrici preferite. Sono felice che il tuo pensiero sia concorde con il mio. in effetti un po' ricorda proibito per le tematiche importanti. Sono romanzi che non si scordano e ti segnano pers sempre <3

      Elimina
  14. Lo sapevo che lo avresti amato. :D Super consigliato. E aspetta di leggere Losing Hope!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero tu me lo avevi consigliato! Stupendo, grazie mille. Ho già preso Loosing Hope

      Elimina
  15. Ormai posso decretare questo genere di libri il mio preferito!! Non riesco a smettere di leggere...quindi non smettere di recensirne <3

    RispondiElimina
  16. 5 stelle e recensione fantastica...deve essere assolutamente mio!

    RispondiElimina
  17. waaoooo recnsione bellissima per non parlare del libro che ho letto e sono daccordissimo con te mi e iaciuto tantissimooo e lo consiglio anche io a tutti :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo vero? Grazie per i complimenti <3

      Elimina
  18. è già sulla mia wish list natalizia ! :D

    RispondiElimina
  19. Uno dei libri piu' belli letti quest'anno!! Sky e Holder si possono solo amare. Dopo tutto cio' che sappiamo dell'amore aspettavo con ansia questo libro della Hover e non mi ha delusa. Quando uscira' losing hope in italiano? TI VIVO HOLDER

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uscirà ad APRILE! Sto impazzendo nell'attesa. Anche io VIVO Holder. Ma di brutto.

      Elimina
  20. Non finirò mai di ringraziarti cara amica.........abbiamo gli stessi gusti e che posso dire se non che questo libro mi ha rapito il cuore.....?è meraviglioso, non è scontato e tutto ci si può aspettare tranne che ritrovarsi a piangere e sperare di non averlo davvero letto per poter ricominciare di nuovo e farsi sorprendere ancora e ancora e...ancoraaaaaa..........un bel 10 con lode....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffaella, sei così dolce! Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto. <3

      Elimina
  21. Non ci sono parole per descrivere questo libro ma ...... INCOMPARABILE!!!!! E' stato sensazionale, l' ho adorato e avrei voglia di rileggerlo ancora e ancora e ancora!!Holder è bellissimo con i suoi modi dolci e sensuali mentre Sky è bella e intelligente ma come sentimenti provati mi ha ricordato "Il confine di un attimo" quindi un bel 10 con amore !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come potrei non darti ragione? Anche a me ha sconvolto come "Il confine", ma la sua prosa è ancora più accattivante. La Hoover è una dea.

      Elimina
  22. Ho finito di leggerlo da poco e... ancora mi mancano le parole. Mi ha preso ed emozionato così tanto che non me lo sarei mai potuta aspettare ed è stato il secondo libor in tutta la mia vita che mi ha fatto piangere!!
    Lo amo. Semplicemente lo amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, abbracciamoci. Viviamo Holder assiee <3

      Elimina
  23. Ho finito di leggerlo da poco ed è fantastico!! Ho riso e piano...un capolavoro!!! LO AMO!!!

    RispondiElimina
  24. Il libro è splendido! L'ho divorato in un paio di giorni e lo consiglio vivamente. Ho riso tantissimo e ho trattenuto il fiato, i colpi di scena non mancano mai e fin dall'inizio i dettagli creano un filo conduttore, ma solo alla fine si riesce a mettere a posto tutte le tessere del puzzle...Comunque Glinda, recensione azzeccatissima, come sempre:)

    RispondiElimina
  25. ho iniziato a leggerlo ieri sera, mi sono dovuta imporre di chiuderlo e dormire... non vedo l'ora che sia stasera per ricominciare da dove l'ho lasciato!!!
    Sento che amero' questo libro....

    RispondiElimina
  26. Per usare le parole di Holder.. E' incredibile. Un libro davvero emozionante!!! Bello bello bello!!! Attendo con ansia il secondo!! Il punto di vista di Holder!! Ho già la pelle d'oca ;) Ps: Ma in rete c'è anche il POV di Holder riguardo la parte del The Best "First Kiss" !!! <3

    RispondiElimina
  27. Ho finito il libro venerdi' sera, appena ho avuto la possibilita' di non doverlo interrompere per dormire ed e' assolutamente bellissimo, anche piu' di quello che mi aspettavo all'inizio!!!
    Consiglio assolutamente di regalarsi un paio di giorni per leggerlo!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Glinda!! ma del seguito" Le sintonie dell'amore" si sa' qualcosa??
    sono curiosissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, uscirà ad Aprile ma non ci sono ancora cover e data definitiva.

      Elimina
    2. grazie Glinda!! non vedo l'ora...

      Elimina
  29. Libro favoloso, recensione molto bella, ma sai dirmi se le novelle usciranno anche in Italia?

    RispondiElimina
  30. ehilà... ma sei sparita non ti vedo più. ;) Ti aspetto, sempre.

    RispondiElimina
  31. Ho comprato questo libro grazie alla tua recensione, e devo dire che non mi sono pentita per niente! Anzi, me ne sono innamorata! La storia è molto commovente e Holder... oh mamma!

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Personalmente questo libro non mi ha trovolto chissà quanto... Solitamente mi basta una mezza recensione per capire se fa per me oppure no. Non dico sei brutto, mi ha anche coinvolto nella soluzione della trama, ne ho pensate di tutti i colori.... Mi mancano 4 pagine, ma so già... che il libro ormai è fatto! Per forti emozioni... andrò alla ricerca di altro. Certe volte l'ho trovato troppo adolescenziale.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Dalla trama sembra interessante ! A me piacciono tantissimo le storie d'amore con dei segreti *-* assolutamente da aggiungere alla mia interminabile WishList xD

    RispondiElimina
  36. Questo libro deve essere davvero stupendo! La copertina é bellissima.... e poi io amo tantissimo.le storie d'amore, con quelle difficoltá da superare insieme. Bello! Ecco perché ho scelto questo libro :)

    RispondiElimina
  37. Inizialmente non ero tanto convinta di questo libro, però dopo la tua recenzione e il parere di un amica... ho deciso di leggerlo ;)

    RispondiElimina
  38. L'ho letto e amato! Partendo dal presupposto che tutto ciò che scrive la Hoover per me è stupendo ma questo libro mi ha proprio conquistata...poi per me va letto anche solo per Holder <3
    Magnifica recensione, sono felice che anche a te sia piaciuto come a me :3

    RispondiElimina
  39. penso che me lo porterò in vacanza. promette di essere uno di quei libri dal quale non riesci a staccarti... e le tue recensioni mi fanno sempre venir voglia di entrare in internet e consumare tutto lo stipendio in acquisto di libri...

    RispondiElimina
  40. Credo fermamente che sia uno dei pochi libri che mi hanno lasciato realmente il segno, e che riuscirei a leggere altre mille volte!

    RispondiElimina
  41. Ciao Glinda ^_^ ho sentito tanto parlare bene di questo libro e dopo la tua recensione sono ancora più curiosa di leggerlo sono una romanticona e adoro i libri che parlano di amori *___* complicati <3

    RispondiElimina
  42. Questo libro ne ho sentito parlare ma la tua recensione è stata convinte :)

    RispondiElimina
  43. Avevo già letto un'anteprima di questo libro, che mi aveva incuriosita, e la tua recensione mi ha convinta a volerlo leggere assolutamente!!! ^o^

    RispondiElimina
  44. Prima di leggere la tua recensione non conoscevo questo romanzo ma, grazie alle tue parole e al tuo entusiasmo, me ne sono innamorata!
    Se dovessi vincere il giveaway sceglierei questo libro perché la trama mi ispira parecchio e la tua recensione mi ha incuriosita troppo!

    RispondiElimina
  45. E' da un po' che pensavo a questo libro, e la tua recensione mi ha fatto venire voglia di leggerlo! Per questo al giveaway ho scelto questo, la trama sembra interessante, e ne sento parlare in giro benissimo.

    RispondiElimina
  46. Ciao Glinda. Partecipo al tuo giveaway ed ho scelto questo libri per l'intensità dell'amore descritto. Perché mi ha colpito la trama è perché mi piace molto l'autrice. Mi piacerebbe molto vincerlo. Ma mi sa che non sono così fortunata. Tengo comunque le dita incrociate. La tua recensione è stupenda.

    RispondiElimina
  47. tutto ciò che sappiamo dell'amore è il libro che mi ha fatto innamorare della Hoover, ed è per questo che scelgo Le coincidenze dell'amore per il giveway, leggendo la trama e la tua recensione so che nemmeno questo libro mi deluderà :)

    RispondiElimina
  48. Questa recensione mi ha fatta innamorare di questo libro, per questo l' ho scelto per il tuo Giveaway. Incrocio le dita *-*

    RispondiElimina
  49. Ho scelto questo libro per il giveaway, per due motivi essenzialmente. Il primo è molto semplice, seguo il tuo blog e quindi mi fido del tuo giudizio :) Il secondo è più personale... o lo leggo o ammazzo mia sorella che non fa altro che ripetermi quanto sia meraviglioso Holder :D

    RispondiElimina
  50. Scelgo questo libro per il giveaway perché mi ha colpita molto sia la trama che la tua recensione che, oltre ad essere fantastica, mi ha incuriosita e mi ha fatto venire voglia di leggere questo libro :)
    Inoltre era da un po di giorni che cercavo un nuovo libro da leggere e, seguo il tuo blog da molto anche se di solito non commento, quindi mi fido di te ;)

    RispondiElimina
  51. Sinceramente, avrei scelto tutti i libri disponibili nel giveaway ahaha ma ho dovuto scegliere questo per due motivi principali: 1. ho amato la tua recensione. Adoro leggerti perché ogni volta riesci a farmi(ci) entrare nel libro stesso. E 2. mi ha colpito la trama ma soprattutto il carattere dei protagonisti, in particolar modo quello della 'sfacciata e diretta' protagonista. Mi piacerebbe leggere la sua crescita e la sua connessione col ragazzo.

    Grazie per l'opportunità, Glinda!
    'e possa la fortuna sempre essere a vostro favore' (:

    RispondiElimina
  52. titolo intrigante!!!!!!!!!!!!! scelgo questo libro per il giveaway! grazie per l opportunità

    RispondiElimina
  53. Scelgo questo libro per la dose di emozioni che si percepisce dai dialoghi dei due ragazzi! Ed è questo che non deve mai mancare, a parer mio! L'emozione ed il sentimento devono sempre essere percepiti tra le righe di un libro, proprio per far fronte ad una società incentrata sull'estetica, l'apparenza, la 'materia'! Ma i valori delle emozioni, beh, quelli sono inestimabili! Ecco perché, grazie alla tua recensione così accurata e ai dialoghi rubati qua e là, sento l'esigenza di leggerlo, proprio per continuare ad avvertire dentro di me, quelle sensazioni disarmanti! Ovvio che, nel caso in cui non vinca, lo comprerò senz'altro! Grazie di cuore! ;-)

    RispondiElimina
  54. Ho scelto questo libro per il giveaway.
    E' nella lista dei "da comprare"!!!

    RispondiElimina
  55. Mi ha incuriosita il titolo all'inizio, poi ho letto la recensione e in effetti a me piacciono le storie di sentimenti ma anche forti. Il tuo giudizio pieno mi ha invogliata a leggerlo, poi, ancora di più.

    RispondiElimina
  56. Ho finito di leggere questo libro poco fa e la prima cosa che mi viene in mente é "NON È COME SEMBRA".
    Partiamo dal fatto che ho amato Holder alla follia da quando ho scoperto il segreto che custodiva. Non é stato per niente facile per lui superare il suo continuo senso di colpa, eppure proprio grazie all'aiuto di Sky ce l'ha fatta.
    Per quanto riguarda Sky l'avevo giudicata male, ma non potevo minimamente immaginare ciò che le era successo.
    L'autrice é stata a dir poco geniale, ha fatto quadrare ogni piccolo particolare. Ho avuto l'impressione di "leggere" un puzzle che sono riuscita a completare del tutto leggendo l'ultima pagina del libro. Uno dei momenti più emozionanti é stato il significato di HOPELESS.
    Non dico più nulla perché altrimenti finirei per raccontare il libro. Grazie Glinda per avermi fatto conoscere questa meraviglia!

    RispondiElimina
  57. Lo so, lo so che arrivo a scoppio ritardato ma una cosa è certa: se dovessi consigliare dei libri che rimangono appiccicati nella parte più profonda dell'anima e che te la stritola fino a farti sentire che non stai sognando e che quelle parole le stai leggendo sul serio su delle pagine di carta uno fra questi è proprio Le coincidenze dell'amore. Prima di comprarlo circa un annetto fa, avevo letto la recensione stupenda su questo blog stupendo e chiedo perdono per tutti questi "stupendo" e, sebbene ancora non conoscevo l'autrice stupenda di questo blog, mi sono fidata completamente e ciecamente e, per farla breve, tra le pagine di questo libro ho trovato tutto ciò che non avevo ancora trovato ... Lo so che ormai sembra quasi scontato e una cosa trita e ritrita ma, penso davvero che soltanto un amore sincero e autentico come quello tra Sky e Holder possa cambiare la vita di una persona, indipendentemente se si ha sedici, diciotto, trenta o quaranta anni. Trovarsi libri come questi tra le mani ti fa quasi credere di essere nato in un mondo dove, alla fine, è sempre l'amore ad averla vinta e ... a lottare perché sia sempre così. E se non si è ancora capito, l'ho amato alla follia!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...