lunedì 4 novembre 2013

DATA AGGIORNATA PER L'USCITA DI "The Raven Boys" di Maggie Stiefvater. Dalla creatrice dei "Lupi di Mercy Falls" arriva una quadrilogia paranormal che ha fatto innamorare i lettori di tutto il mondo!

The Raven Boys
So già che saranno in molti i sognalettori che gioiranno per questa notizia in anteprima, e a ragione direi. Arriverà il 20 NOVEMBRE per Rizzoli, "The Raven Boys", primo libro della quadrilogia "The Raven Cycle", scritta dalla bravissima e adoratissima Maggie Stiefvater, che ha già stregato i lettori italiani con la serie de "I lupi di Mercy Falls", la serie "The books of Faerie" e l'autoconclusivo "La Corsa delle Onde".
In molti attendevano questa pubblicazione, altri hanno addirituttra indetto una petizione per farlo arrivare in Italia, non sapendo che i diritti fossero già stati comprati dalla Rizzoli! Quando si dice un'attesa febbrile, insomma.
E non lettori italiani non siamo gli unici ad aver fiutato il potenziale di questa sfavillante storia, perché la casa di produzione cinematografica New Line ne ha infatti acquistato i diritti per una possibile trasposizione sul grande schermo! Se vi state chiedendo come mai tutti impazziscono per questa serie, è presto detto: la Stiefvater, che è una delle migliori autrici di Fantastico per Young Adults in circolazione, pare aver superato se stessa con una storia epica e indimenticabile.


The Dream Thieves (The Raven Cycle, #2)
The Raven Boys" racconta la storia della sedicenne Blue Sargent, erede di una famiglia di potenti sensitivi. Anche se i suoi genitori sono degli abili veggenti e nella sua casa non sembra dimorare la normalità, tutti sono sconvolti quando Blue ha la visione di uno spirito durante la Notte di San Marco. Perché? Ma perché Blue non è una veggente ed esiste una sola ragione per cui una non-veggente dovrebbe vedere uno spirito: "O lui è il suo vero amore... o lei lo ha ucciso". 
Dato che Blue non ha ucciso nessuno, dopo la visione dovrebbe festeggiare per aver visto il suo vero amore che, fortunatamente, è bello da mozzare il fiato. Giusto? Sbagliato. Sin da bambina una predizione pende su di lei: ucciderà il suo vero amore con un bacio.
Blue sa che non deve avvicinarsi all'affascinante ragazzo delle sue visioni... ma non riesce a stargli lontana dato che il destino lo mette sulla sua strada senza chiedere il permesso. Gansey è ricco, altruista, bellissimo e misterioso. Fa parte di un singolare circolo di ragazzi "I Raven Boys": un gruppo di amici con una missione molto particolare. 
Attraverso i punti di vista alternati di Blue e Gansey, in pieno stile Stiefvater, vedremo sbocciare un'avventura ricca di suspance, amore, colpi di scena, superstizione e magia... Io sono pronta, e voi? 

Il secondo romanzo della serie, "The Dream Thieves" uscirà in america il 17 Settembre! Speriamo che la Rizzoli non ci faccia attendere un anno per averlo in Italia.

Titolo: The Raven Boys (The Raven Circle #1)
Data di pubblicazione: 20 NOVEMBRE 2013
Autrice: Maggie Stiefvater 
Casa Editrice: Rizzoli
 Prezzo: 16,00 €
Pagine: 460


Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.




CHI STA FACENDO I SALTI DI GIOIA CON ME? Hanno mantenuto la cover originale e il titolo!
 

29 commenti:

  1. Con questa nuova serie credo che l'autrice si supererà! D'accordo, magari la questione del destino del vero amore è già vista e rivista, ma quel particolare dei corvi non mi è passato inosservato. E poi Blue è una veggente e io adoro i veggenti <3 Credo che questo sia il tipo di saga più adatta a me... Dai, sono curiosa, il 18 correrò in libreria per comprarlo <3 Spero solo che non mi deluda come l'ultimo libro de I lupi di Marcy Falls <3
    Come al solito, sei aggiornatissima quando si tratta di nuove uscite <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho amata la trilogia di mercy falss *_*

      Elimina
    2. Anche io <3 Soltanto Forever mi ha leggermente delusa, ma nel complesso la reputo una saga bellissima <3

      Elimina
  2. Finalmente!!!!
    Nn vedo l'ora di leggerlo, ho letto molte recensioni positive e spero non mi deluda
    Grazie di cuore Glinda per le anteprime che ci regali ogni volta <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. *----* FA.VO.LO.SO! Non vedo l'ora!! e la cover!! ok ora formulerò un pensiero di senso compiuto.
    Non vedevo l'ora che questo romanzo fosse pubblicato in Italia! non letto nulla della Stiefvater ma questa serie mi attira davvero moooltissimo... e il 18 settembre è proprio dietro l'angolo... portafoglio mio TREMA! XD

    RispondiElimina
  4. asdfghjkl!!!! non vedo l''ora di leggerlo!!!
    E grazie per gli ottimi libri che consigli sempre ;)

    RispondiElimina
  5. meraviglioso, titolo, cover, trama non vedevo l'ora di leggerlo e finalmente eccolo qui da noi!!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!*-* Già non vedevo l'ora di leggerlo..il fatto che abbiano mantenuto cover e titolo mi rende ancora più felice e impaziente di averlo!!*-*

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo....ma mi piace, dalla cover alla trama ;)

    RispondiElimina
  8. Che bello! Aspettavo con impazienza l’uscita di questo libro *___* Mi piace moltissimo la Stiefvater e ho letto tantissime recensioni entusiaste su questo libro. Sono strafelice che la cover e il titolo siano rimasti immutati :D Il 18 farò sicuramente un salto in libreria! ;D

    RispondiElimina
  9. Bella anteprima *_* questo è uno dei libri che aspetto con più curiosità! Per fortuna la Rizzoli ha deciso di mantenere il titolo e la cover *___* molto molto felice di questo. Non ci resta che attendere.

    RispondiElimina
  10. SONO INNAMORATA DI QUESTO LIBRO, E DI GANSEY AW. mamma Maggie ha superato se stessa con questo romanzo :')

    RispondiElimina
  11. 18? Uff quanto tempo! Non vedo l'ora *___*

    RispondiElimina
  12. bello! Come si allunga la lista!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Wow! Sono contentissima! Aggiunto sull'agenda... il 18 sarò in libreria :P

    xoxo

    RispondiElimina
  14. Salto salto salto ^_^ Avevo già letto la trama e sono impazzita. Lo voglio! La cover è strepitosa...Grazie Rizzoli.

    RispondiElimina
  15. Finalmente!!!! Sto puntando questo libro da molto e leggerlo in inglese non mi ispirava .....
    Aggiunto in lista ed evidenziato!!!!

    RispondiElimina
  16. Che bella notizia che mi dai!!! Adoro questa scrittrice e ho amato tutti i suoi libri!! Non vedo l'ora di averlo... *__*

    RispondiElimina
  17. Lo attendevo da una vita, adoro la Stifvater, come li caratterizza lei i personaggi non lo fa nessuno...è una delle mie autrici preferite insieme al mio Dio letterario Clare e alla mia adorata e sadica Mead...e poi ha uno stile così poetico...

    RispondiElimina
  18. non vedo l'ora *______* sono proprio contenta!!!

    RispondiElimina
  19. Lo voglio!!! Ma, non è che, per l'occasione "la corsa delle onde" uscirà in edizione economica??? Devo ancora prenderlo
    -_-

    RispondiElimina
  20. Non vedo l'oraaa ... lo ordinerò prima della data di uscita.... <3 <3 <3

    RispondiElimina
  21. Ma che scatole! Avevano già posticipato al 6 novembre, io mi ero organizzata per andarlo a prendere sabato insieme a Shadows e loro mi dicono che rimandano l'uscita? E per fortuna che compro libri una volta ogni cavata di papa.
    ç___ç

    RispondiElimina
  22. ma non doveva uscire il 6??? Uffi!!

    RispondiElimina
  23. Evviva!!! Non vedo l'oraaaaaa... Il 20 sarà un gran giornoooo ricco di bellissime uscite :D :D

    RispondiElimina
  24. Ogni dettaglio di questo libro lo trovo meraviglioso e non vedo l'ora che esca per poterlo leggere *A*

    RispondiElimina
  25. ri-salto ri-salto ri-salto ^_^ ahhhhhhhh finalmente! oddio quella cover <3 la voglio in formato gigante!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...