martedì 18 settembre 2012

Anteprima, La corsa delle Onde di Maggie Stiefvater. Ritorna la meravigliosa autrice di Shiver, con una nuova storia tutta da adorare

The Scorpio RacesMiei cari sognalettori, vi avevo promesso che sarei tornata da voi il 18 e sono qui puntale a parlarvi di un'uscita imperdibile! Londra ancora mi riecheggia nel cuore e nella mente, tuttavia sono felice di poter tornare a far sognare anche voi con delle bellissime anteprime letterarie!
Arriverà domani 19 Settembre per Rizzoli il promettente libro fantasy e romance autoconclusivo per young adults intitolato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, autrice dell'apprezzata serie di Shiver
Come nella precedente serie, anche in questo romanzo la Stiefvater ci regala il duplice punto di vista dei due protagonisti della storia: Puck e Sean, il cui amore sarà scandito dai suoni della scorpio races.

Singolare e sognante, questa è una fiaba moderna che racconta di un mondo fantastico che ogni Novembre si accende di magia  grazie alle Scorpio Races, pericolose corse in cui dei cavalieri cavalcano strane e pericolose creature marine chiamate cavalli d'acqua.


Il misterioso e poco socievole Sean Kendrick a soli diciannove anni è il campione imbattuto delle Scorprio Races. Kate "Puck" Connolly invece non ha mai desiderato partecipare alla Corsa delle Onde. Purtroppo il destino non le ha dato molta scelta: l'unico modo per salvare la sua famiglia è gareggiare. 
Diventata la prima ragazza mai entrata nella competizione più pericolosa dell'isola di Thisby, Puck si troverà a cavalcare al fianco di Sean, scoprendo che in lui si nasconde un fascino a cui sarà difficile resistere
Ma i cavalli d'acqua sono bestie difficili da gestire e la pena per chi non riesce a domarli è la morte: riusciranno i due a restare in vita e coronare i proprio sogni?

Titolo originale: The Scorpio Races
Data di uscita: 19 Settembre 2012
Titolo: La Corsa delle Onde
Autrice: Maggie Stiefvater
Edotore: Rizzoli
Prezzo: € 17,00 

All'inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell'isola di Thisby i cavalli d'acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, gare capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell'isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d'acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l'occasione per garantire ai fratellini un futuro diverso, migliore... La Corsa si trasformerà per entrambi in molto di più: in qualcosa che cercano, che sognano, che amano.

***

Allora farete come me, ovvero correre in libreria domani stesso per arraffare una copia di questo splendido romanzo? 

Sinceramente preferivo la cover originale, che ho visto ieri dal vivo, e voi?

13 commenti:

  1. Io lo prenderò sicuramente! Mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Anche io ne sono rimasta davvero affascinata! Anche questo romanzo, come molti di quelli che ci proponi spesso, è molto originale. Spero che lo recensirai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inoltre è autoconclusivo e inquadra i punti di vista di entrambi i protagonisti! Mi attira!

      Elimina
  3. Ho intenzione di leggerlo e il fatto che sia autoconclusivo influenza molto la mia decisione!
    Per la cover... in effetti quella originale sembra migliore della nostra (ma d'altra parte è quasi sempre così)!

    RispondiElimina
  4. Sono felice che esca finalmente anche in Italia, lo aspettavo da mesi!Speravo però che mantenessero la cover originale!Questa italiana non mi piace per niente!Penso proprio che prenderò l'edizione americana o inglese!

    RispondiElimina
  5. uffa...ci sono periodi di magra e periodi in cui i bei libri escono tutti assieme...e naturalmente io sono spiantata!!!

    RispondiElimina
  6. uuuuhhh le copertine sono entrambe stupende, forse l'originale di più perchè più grafica, ma quella italiana incanta proprio!!
    lovogiolovoglio!!!

    volevo dirti che ho aggiunto il banner del tuo blog sul mio, se vuoi ricambiare mi farebbe piacere :)
    ciau, Lilly

    RispondiElimina
  7. Bello, mi ispira parecchio. Il prima possibile nella mia biblioteca, :D

    RispondiElimina
  8. La cover non è il massimo ma la trama mi ha affascinata...credo proprio che finirà nelle mie manine...

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. L'ho preso proprio oggi ! Bella trama , spero mi piaccia ! *.*

    RispondiElimina
  11. Ho amato la serie di Shiver...trovo che la stiefvater scriva benissimo...lo prenderò appena posso....:)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...