giovedì 31 maggio 2012

Anteprima, Shadowhunters le origini, Il principe. Tornano gli Shadowhunters Vittoriani in Libreria

Clockwork Prince (The Infernal Devices, #2)Cari lettori, sono felice di annunciarvi che il 5 Giugno 2012 uscirà per Mondadori/Chrysalide, Shadowhunters le origini, Il principe, di Cassandra Clare, secondo atteso capitolo della trilogia young adutl e steampunk Infernal Divices, prequel della serie The Mortal Instruments.
Una veste grafica molto suggestiva quanto  quella originale e un prezzo nella media, per questo promettente romanzo a cui credo di non poter assolutamente resistere, complice il finale molto intrigante del libro precedente.
Dopo l'entusiasmante primo romanzo, Shadowhunter le origini L'angelo (qui la mia recensione), continuano le avventure dell'irresistibile trio Vittoriano formato dall'affascinante e gentile Jem, dall'innocente Tessa e dall'attraente e misterioso Will (alzi la mano chi non ha un debole per lui.) 
Tessa Gray non è più la piccola inconsapevole ragazza dagli sconosciuti poteri e ora che finalmente ha preso coscienza di sé e delle sue straordinarie capacità è arrivato il momento di entrare nella battaglia. 

mercoledì 30 maggio 2012

Un abbraccio contro il dolore

Hugs1_large
Ci sono davvero poche parole che possono essere dette o scritte, dopo gli avvenimenti che hanno flagellato l'Italia in questi ultimi giorni e non so se sarò capace di trovarle. 
Non è facile immaginare il dolore, la paura, la sofferenza di chi ha visto e sentito la terra tremare portandosi via con sé case e persone, ricordi e sicurezze. Calarsi, anche solo col pensiero, in certe situazioni comporta una grande responsabilità. La responsabilità della consapevolezza, che in questo caso vuol dire sofferenza. Sarebbe più semplice restare indifferenti, fingendo che certi avvenimenti siano lontani anniluce da noi, che non ci sfiorino nemmeno.
Eppure, io lo so bene, non è necessario conoscere il dolore altrui per essere solidali. Basta tendere una mano, offrire un abbraccio e aprire il proprio cuore. Ed è questo ciò che questo piccolo intervento vuole fare: offrire un abbraccio virtuale, che avvolga tutti voi in difficoltà per il terremoto.
Vorrei che un abbraccio potesse impedire alla terra di tremare, alle case di crollare e alle persone di provare dolore e terrore. Ecco perché in questo mio abbraccio infonderò tutto l'amore che ho in corpo e, chi lo sà, se tutti assieme ci uniamo in questo gesto, forse un po' di dolore sarà scacciato via.

Vi abbraccio forte e vi sono vicina,

Glinda.

Anteprima, Torn di Amanda Hocking. Dopo Switched tornano i Trylle in libreria

Torn (Trylle Trilogy, #2)Cari, sono felice di annunciare che il 22 Giugno 2012 uscirà Torn, secondo romanzo della serie young adult e urban fantasy Trylle, di cui Switched (qui la mia recensione) è il primo capitolo. 
Incredibilmente la Fazi ha deciso di stupire i propri lettori accorciando molto i tempi di pubblicazione di questa serie, cosa che non può che renderci felici e farci sperare che lo stesso trattamento sia riservato alle altre saghe (non vogliamo diventare anziani prima di terminarle, vero?). 
Cover davvero bella e accattivante per questo secondo romanzo che mi auguro possa rispondere a tutte le domande restate in sospeso riguardo al mondo creato dalla Hocking. La storia di Wendy e della sua particolare eredità di Troll sono ancora tutte da scoprire infatti, essendo stato Switched molto introduttivo ma poco, anzi pochissimo, esplicativo rispetto a tanti aspetti restati in ombra. 
Sono in molti i lettori che affermano che Torn è un romanzo più maturo e originale rispetto a Switched e io, sinceramente, mi fido di loro. Deve pur esserci un motivo se questa serie ha fatto tanto successo portando i lettori quasi a venerarla, no?

Glinda e gli Hunger Games su Mondi Chrysalide!

Amici lettori, sono felice e un po' emozionata nell'annunciare che per questa settimana sarò ospite del sito/blog Mondadori Mondi Chrysalide per parlare con voi della saga Hunger Games di Suzan Collins! 

Quando mi è stato proposto questo particolare gemellaggio ho fatto i salti di gioia e mi sono fiondata sui due seguiti di Hunger Games, divorandoli in un tempo record e amandoli alla follia!
Non impressionatevi dunque se entrando Mondi Chrysalide troverete il mio faccione, non è un'invasione degli ultrablogger, sono stata formalmente invitata.
In questi giorni su Mondi Chrysalide troverete la mia recensione di Il canto della rivolta e qualche altro post molto speciale, a cui spero voi parteciperete attivamente!

Qui (cliccami) potete trovare il link di presentazione dell'iniziativa, mentre qui (cliccami) trovate la mia recensione de Il canto della rivolta

Mi raccomando fatemi compagnia anche nella mia nuova e provvisoria casetta, senza i commenti dei miei sognalettori nessun post vale la pena di essere scritto!


Vi aspetto!!!!

martedì 29 maggio 2012

Teaser tuesday #44



Ecco il solito appuntamento con Teaser Tuesdays, che ormai faccio sempre di sera, ideato dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì.
Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 
 
Ecco le regoline!


  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi! 
Prima del futuro di Jay Asher e Carolyn Mackler
(appena iniziato)


<<EmmaNelson4Ever@aol.com>> digito. << Millicent.>>
Per circa venti secondi, il mio monitor si blocca. Poi il riquadro bianco si trasforma in una nuova pagina web. In alto su un banner blu c'è scritto FACEBOOK. Una colonna al centro dello schermo è etichettata come NOTIZIE e sotto ci sono delle piccole foto di persone che non riconosco. Ognuna è seguita da un breve commento.





Pagina
19
 
 
 
 
Che ne dite di questo teaser? 
E i vostri?

Anteprima, Chi è Mara Dyer, di Michelle Hodkin. Un nuovo Paranormal Romance per Young Adult in arrivo

The Unbecoming of Mara Dyer (Mara Dyer, #1)Uscirà il 19 Giugno 2012, per Mondadori Chrysalide, l'atteso nuovo romanzo paranormal e molto romance per giovani adulti, Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin, primo di una serie promettente e fascinosa. Un grazie va alla Casa Editrice, che ha deciso di mantenere la bella cover senza fare cambiamenti, cosa che fa ben sperare anche per i prossimi libri della serie.
Il romanzo in questione ha avuto pareri decisamente discordanti in patria, creando una vera spaccatura tra i lettori a causa della forte componente romantica della storia. A quanto pare, se cercate una bella stori romantica con un tocco paranorale, questo è il libro adatto a voi (e ame, ovviamente).

The Evolution of Mara Dyer (Mara Dyer, #2)
secondo della serie
La protagonista è una ragazza che dopo essersi svegliata dal coma successivo a un incidenti, non ha nessun ricordo di come i suoi tre migliori amici siano morti né di come lei sia miracolosamente sopravvissuta.
Pur non sapendo bene cosa le stia accadendo, la giovane si troverà incastrata in una spirale di eventi tragici e terrificanti, che includono apparizioni di fantasmi e una orribile scia di morte che pare perseguitarla. Motivi sufficienti per spingere la famiglia a trasferirsi in un posto sicuro, per proteggere la ragazza, che assumerà l'identità posticcia di Mara Dyer, al fine di tenere segreta la propria. Ma nemmeno l'assolata Florida, una costosa scuola privata e un irresistibile nuovo amore, potranno risparmiare a Mara le visioni, le allucinazioni e gli strani eventi che sembrano seguirla ovunque vada.
Gli ingredienti per un romanzo ci sono tutti, almeno a mio parere. Un mistero da risolvere, dolorosi flashback su una storia che Mara preferirebbe dimenticare,un pizzico di mitologia e, ultimo ma non meno importante, Noah, il fascinoso, ricco e irresistibile ragazzo che le ruberà il cuore e che nasconde davvero molti segreti!

 Data uscita: 19 giugno 2012 
Autore: Michelle Hodkin
Titolo: Chi è Mara Dyer 
Collana: Chrysalide 
Editore Mondadori
Pagine: 280 circa
Prezzo: € 16,00


Mara Dyer non è il mio vero nome. È stato il mio avvocato a consigliarmi di scegliere uno pseudonimo. Lo so, è strano avere un nome falso, ma credetemi, in questo momento è la cosa più normale della mia vita. Anche raccontare questa storia potrebbe essere una mossa un po’ azzardata. Ma se non fosse per la mia lingua lunga, nessuno saprebbe che il colpevole di tutti gli omicidi è una persona di diciassette anni, grande fan dei Death Cab for Cutie. E nessuno saprebbe che, da qualche parte là fuori, la stessa persona ha la media dell’otto a scuola e all’attivo quasi lo stesso numero di vittime. Invece è importante che voi lo sappiate, se non volete essere i prossimi.


Allora, fate il conto alla rovescia con me?

lunedì 28 maggio 2012

Cover Love #43

Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa 
 
Asunder (Newsoul, #2)
1. Asunder
2. Demon Glass
3.Wildefire


E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
Demon Glass
Be', è bella davvero, però secondo me Asunder era ancora più bella anche se l'avete fatta scendere al secondo posto, mentre al terzo posto è sceso wildefire


Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Arise
Why?

Bene, vi avevo parlato già della saga di Hereafter il cui primo libro, Se fosse per sempre è stato da me recensito (qui). Se la cover del primo libro mi era piaciuta, questa mi fa impazzire! Adoro la location spettrale, il cimitero gotico illuminato con quelle sfumature viola e azzurre è eccezionale. E poi, lei è... magnifica! Mi piacciono le cover in cui non si vede il viso e questa è una di quelle che preferisco perché rimane fedele alla prima e anche alla trama del libro, che vuole la protagonista vestita sempre di bianco (essendo morta con quell'abito).

Arise (Hereafter #2)
Vi metto la trama del primo per evitare spoiler 

Recensione, Il dono delle Furie di Elizabeth Miles

Pubblicazione che ho molto atteso, Il dono delle Furie di Elizabeth Miles, primo libro di una serie un po' horror un po' mitologia un po' fantasy per young adult, mi ha a tratti appassionata a tratti delusa, lasciandomi un po' d'amaro in bocca.



Data di uscita in libreria: 3 maggio 2012
Traduzione: Claudia Lionetti
Titolo: Il Dono delle Furie
Autrice: Elizabeth Miles
Casa editrice: Nord
Prezzo: € 16,50
Pagine: 378
Il mio voto:
 



Tre ragazze bellissime, tre ragazze dal sorriso indecifrabile e dallo sguardo ipnotico cui è impossibile resistere: in un piccolo paese come Ascension, non sorprende che la notizia del loro arrivo sia sulla bocca di tutti. Soprattutto per il mistero che le circonda: nessuno le ha mai viste prima, nessuno sa dove vivano. E nessuno immagina che quelle tre splendide fanciulle, invece, conoscono i segreti di ogni abitante della città. Come il vero volto di Chase Singer, l’astro nascente della squadra di football: dietro la maschera da bravo ragazzo, infatti, si nasconde una persona che, per raggiungere il successo, non ha esitato a calpestare i sentimenti della ragazza che amava, distruggendole l’esistenza. Come la relazione che, da qualche tempo, Emily ha col fidanzato della sua migliore amica, una relazione che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Ecco perché Chase riceve in regalo un’orchidea rossa ed Emily ne trova una identica sul sedile dell’auto.



La mia recensione 


Il Dono delle Furie è una lettura rapida e godibile che riesce, anche se a stento, a portare un pizzico di novità nel tanto popolare genere urban fantasy per giovani adulti, grazie alle interessanti figure su cui questo romanzo si concentra: le tre Furie. 
Misteriose, spietate e vendicative le Furie, Aletto Megera e Tisifone, erano per la mitologia Romana la personificazione della vendetta, pronte a torturare le loro vittime sino alla pazzia e poi alla morte e così la Miles le descrive. 
Tuttavia la caratterizzazione e la costruzione delle sue Furie, che in questo romanzo sono state relegate al ruolo di comparse sfuggenti, manca di incisività e passione, di quella scintilla incendiaria che ci si aspetterebbe accompagni la loro presenza.

La narrazione si alterna tra il punto di vista Emily e quello di Chase, due adolescenti di Ascension, Maine, che dopo essersi macchiati di tradimento nei confronti di persone care, hanno scatenato l'ira delle Furie, Aly Meg e Ty, che, a quanto pare, tenevano d'occhio la loro cittadina da tempo. La Miles non fornisce molte spiegazioni sulla presenza delle Furie ad Ascension osul perché si accaniscono sugli adolescenti, né si preoccupa di introdurne la storia. Diviene dunque chiaro che, almeno per questo primo romanzo della serie, i protagonsti non sono le tre vendicatrici, ma le loro vittime.
Mentre Emily è impegnata a fornicare con il ragazzo dei suoi sogni, che sfortunatamente è anche il fidanzato della sua più cara amica, Chase è tutto preso nella scalata della la classifica sociale della propria scuola, pronto ad arrivare in cima con ogni mezzo a disposizione, quando le Furie compaiono nelle loro vite.

venerdì 25 maggio 2012

Giveaway: The summoning di Kelley Armstrong


Miei cari, vi avevo già parlato di The Awakening di Kelley Armstrong in questo articolo (cliccami), secondo promettente romanzo di una bella serie young adult che vi consiglio sinceramente. Quando il postino ha bussato alla mia porta per consegnarmi una copia di questo libro ho fatto i salti di gioia, ma non mi aspettavo che un solo giorno dopo qualcuno a me caro me ne avrebbe regalato un'altra copia. 

Be', mi sono detta, due copie dello stesso romanzo uguale... GIVEAWAY
Così eccomi qui a offrirvi la possibilità di ricevere una delle mie due copie di The Summoning semplicemente seguento le linee guida in basso!

Traduzione: Simona Adami e Chiara Marmugi
Titolo: The Awakening, Il risveglio
Data di uscita: 11 maggio 2012
Autore: Kelley Armstrong
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 350 ca.
Collana: Lain

Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un’altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali:  Simon, uno stregone, Derek, uno lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera.
Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, in fuga dagli stessi scienziati che li hanno creati e che vogliono eliminare ogni traccia di queste indomabili creature: dovranno unire le loro forze per riuscire a salvarsi. Ma prima di combattere Chole dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.

Giveaway La Sesta Regola: la conclusione!

Finito da qualche giorno, il Giveaway di La Stesta Regola di Alessandro Fusco vi ha proprio fatti impazzire e io sono pronta a comunicarvi il nome del lettore che lo riceverà!

Riceve La Sesta Regola

 
 

giovedì 24 maggio 2012

Anteprima, Wicked di Jessica Spotswood. Le sorelle Cahill sono pronte a incantare l'Italia

Born Wicked (The Cahill Witch Chronicles, #1)Vi ho parlato di questa pubblicazione fino allo sfinimento e ora, finalmente, è quasi arrivato il momento di godersela! 
Uscirà il 12 Giugno 2012 Wicked, I segreti delle sorelle Cahill, di Jessica Spotswood primo libro della The Cahill Witch Chronicles, serie in corso di scrittura che ha stregato i lettori degli Stati Uniti. Accattivante, grazie anche alla sua veste grafica che la Sperling ha fortunatamente mantenuto (grazie!!), Wicked è un romanzo fantasy e storico indirizzato a un pubblico young adult, ma che strizza l'occhio anche ai lettori adulti grazie all'incantevole world building che lo caratterizza.

Al centro della storia ci sono le bellissime, misteriose ed eccentriche sorelle Cahill, conosciute da tutti nella versione alternativa del New England del 1890 che la Spotswood ha creato. Ma ciò che nessuno sa e che nessuno deve scoprire è che le Cahill sono Streghe. Se il loro segreto venisse svelato, nulla potrebbe salvarle dalle torture della Fratellanza, terribile confraternita che farebbe di tutto per condurle sul rogo.
Cate, la maggiore delle Cahill, ha una difficile eredità da portare sulle spalle e, come se non bastasse, ha promesso alla madre morente di proteggere le sorelle da ogni pericolo. Cosa non facile da fare quando mancano sei mesi al tuo matrimonio combinato e l'unica alternativa per evitarlo è quello di entrare nella Sorellanza, altra misteriosa coalizione che assieme alla Fratellanza controlla un po' tutto. Impegnata a sfogliare il diario segreto della madre, Cate verrà a conoscenza di un incredibile segreto che potrebbe cambiare per sempre il destino delle Cahill. 
Cate dovrà vedersela con una maledizione, una profezia, due sorelle incapaci di nascondere i propri poteri e un amore impossibile. 
L'amore riveste in questo romanzo un ruolo di grande rilevanza, essendo Cate contesa tra due affascinanti ragazzi, uno dei quali d'estrazione troppo umile per essere un possibile marito. E se il suo cuore appartiene davvero all' amico d'infanzia che farebbe di tutto pur di vederla sorridere, allora cos'è il sentimento che la lega a un nuovo, passionale, pretendente?

 Titolo: Wicked, I segreti delle sorelle Cahill
Titolo originale: Born Wicked
Autrice: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336 circa
Prezzo: 16.90 €


Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

***

Muoio dalla voglia di leggerlo! 
Non sembra semplicemente stupendo?

mercoledì 23 maggio 2012

Anteprima, Bleeding Love di Alyxandra Harvey. Una nuova storia di vampiri e d'amore è in arrivo dagli USA

Hearts at Stake (The Drake Chronicles, #1)Avrete visto nella barra laterale (qui) la cover fotografata da me e presa dal Libraio di Bleeding Love, romanzo di prossima pubblicazione per la Tre60, be' finalmente posso mostrarvi quella ufficiale e parlarvi meglio di questa uscita. Arriva il 14 Giugno Bleeding Love di Alyxandra Harvey, primo dormanzo delle Drake Chronicles, serie young adult vampiresca, composta da cinque romanzi e molteplici novelle, che ha spopolato in giro per il Mondo. 
Non nascondo di essermi sinceramente emozionata scoprendo che questa serie sarebbe stata pubblicata in Italia dalla Tre60, Casa Editrice imbattibile per rapporto qualità prezzo! Pur avendo cambiato la cover, il risultato è comunque abbastanza fedele a una delle cover Americane (questa) e non è niente male, ma preferivo quella che vedete in alto a sinistra.

La storia del primo romanzo delle Drake Chronicles gira a torno alla bella Solange Drake e la sua singolare famiglia di Vampiri. A quanto pare ogni romanzo si concentra su personaggi diversi, restando ovviamente nel variegato e interessante nucleo familiare dei Drake.
My Love Lies Bleeding (Drake Chronicles, #1)I Drake sono un'antica dinastia di immortali, alcuni di loro originari del Dodicesimo secolo, ma questa non è la loro unica peculiarità. Da secoli nella famiglia Drake sono nati solo vampiri maschi sino a quando Solange non è venuta al mondo. Lei incarna tutte le speranze dei Drake, essendo l'unica possibile futura Regina dei Vampiri.  Ben sette fratelli sono pronti a proteggerla e guidarla nella trasformazione in vampiro, che avverrà durante il suo sedicesimo compleanno e che cambierà per sempre la sua vita, sempre che non muoia durante il processo.  
Continuamente ossessionata da tutte le responsabilità che le gravano sulle spalle, Solange trova il suo unico sfongo in Lucy, migliore amica umana che sa tutto della sua eredità
Il libro è narrato in prima persona e alterna i punti di vista di Solange e Lucy, i cui caratteri diversi, Lucy comica e spumeggiante, Solange più dark, creano a detta dei lettori stranieri un effetto delizioso.
Mentre Solange verrà rapita e instaurerà una singolare quanto bollente alleanza con un Cacciatore di Vampiri, Lucy correrà in suo soccorso assieme al fratello della vampira, Nicholas Drake, con cui si creerà pericolosa alchimia. 
Una doppia avventura, un doppio amore e un solo destino che non vedo l'ora di scoprire!

Recensione, Il trono delle Ombre di Giovanni Pagogna

Letto quasi d'un fiato, Il trono delle Ombre di Giovanni Pagogna è il primo romanzo di una serie fantasy tutta Italiana, che saprà appassionare gli amanti del genere.

Il trono delle ombreSerie: Le cronache della Corona Nera
Data pubblicazione: 8 Febbraio 2012  
Titolo: Il Trono delle Ombre
Autore: Giovanni Pagogna
Numero pagine: 360 circa.
Editore: Rizzoli
Il mio voto:


La guerra che infuria tra il popolo Eidr e l’Impero di Colvian, uno scontro di civiltà alimentato da uomini che l’odio ha reso belve assetate di sangue, sembra non avere fine. In un conflitto che non conosce regole né pietà, il legionario Yanvas conquista con coraggio e con la forza delle armi il rispetto e la gloria. Dopo vent’anni sui campi di battaglia, solo un’ultima missione lo separa dalla sua nuova vita, signore di una fortezza al fianco della splendida Sylia. Ma per chi trama all’ombra della Corona Nera, Yanvas, seppur valoroso, è una pedina sacrificabile. Ben presto vedrà il mondo come lo conosceva sgretolarsi sotto il peso di macchinazioni e tradimenti, terribili segreti e cupe verità che sembrano non risparmiare nessuno, nemmeno le persone a lui più care. E mentre il caos dilaga e l’Impero stesso minaccia di crollare, Yanvas dovrà decidere quale prezzo è disposto a pagare per salvare l’unica donna che abbia mai amato e ottenere vendetta. Rituali necromantici, spietati complotti, battaglie violente e sanguinarie, nel primo avvincente episodio di una nuova saga fantasy.


La mia recensione 



Fin dal concitato prologo, Il Trono delle Ombre mostra senza indugi la sua vera essenza al lettore, mettendo subito in chiaro che quella che sta per raccontarci è una storia a tinte forti, che non concede spazio ad abbellimenti, né censure. Dove non esistono eroi, ma solo uomini che uccidono altri uomini in nome di ciò in cui credono, sia esso un ideale di libertà, di patriottismo o di semplice vendetta. In breve, Il Trono delle Ombre è una storia di guerra. 
Il conflitto tra l'Impero di Colvian e il popolo degli Eidr si protrae sanguinoso da molto tempo, e proprio tra le fila delle legioni Colviane troviamo il protagonista del racconto, Yanvas. 
Yanvas è un legionario come molti, ma che grazie alla sua disciplina, la sua abilità di guerriero e le sue naturali doti tattiche, spicca tra gli altri commilitoni come un leader naturale. Le capacità di Yanvas si dimostrano preziose in un conflitto divenuto ormai una guerra di logoramento combattuta a suon di colpi bassi e il suo ingegno viene messo alla prova dal Guercio, un guerriero Eidr che più degli altri si dimostra  infido e astuto, ma il cui piano viene sventato proprio da Yanvas, che salva da una disonorevole morte centinaia di soldati ed evita un durissimo colpo all'Impero. 

Proprio questa prova di coraggio porta l'eroismo e il senso del dovere del legionario ad essere finalmente notati, cambiando la sua vita per sempre. L'imperatore in persona gli conferisce la più alta onorificenza militare durante una sontuosa cerimonia,  permettendogli di scalare i vertici del comando e della società
Con la gloria, l'orgoglio di suo padre e l'amore, incontrato nello sguardo della giovane e nobile figlia del maresciallo di Colvian, Sylia, tutto sembra perfetto. 
Ma Yanvas è ancora un soldato, la guerra non è finita e sulle sue spalle gravano il peso del comando e della notorietà, così come lo sguardo di nuovi e potenti nemici. 

martedì 22 maggio 2012

Teaser tuesday #43


Ecco il solito amato Teaser Tuesdays appuntamento ideato dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì.
Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 
 
Ecco le regoline!


  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi! 
Red Love di Kady Cross
(Amo Finley)


 
<<Alla fine, se ho ragione e tu ne hai voglia, vorrei che ti unissi a noi.>>
<<A che titolo?>>. Per quanto ne sapeva Emily era la concubina di tutti loro. Era possibile che in quella casa fossero dediti a ogni tipo di perversione.
Griffin sorrise di nuovo-era come se potesse leggerle il pensiero. <<Chi pensi che mantenga questo Paese sicuro, permettendo a te di dormire la notte?>>
<<Non dormo quasi mai la notte. E a essere sincera, vostra grazia, non mi sento molto al sicuro.>>
Pagina 52
 
 
 
 
 
 
 
Che ne dite di questo teaser? 
E i vostri?

lunedì 21 maggio 2012

Cover Love #42

Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa 
 
1. Poltergeeks 
2. Memento
3. The Awakening 


E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
Poltergeeks!
 
Non ci credo, avete mantenuto intatta la mia classifica! EMOZIONE!

Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Asunder

Why?
 
Niente, la amo. Okay, non apprezzo particolarmente i labbroni di lei, ma tutto il resto è... STUPENDO. Adoro i fiori che le circondano le ciglia, la loro luminescenza e trasparenza è divina! Mi piacciono i suoi occhi e i colori sono semplicemente perfetti. E' una cover che fam molto anni settanta, non trovate? Vi avevo già parlato di Incarnate, primo della serie (qui), che presto verrà pubblicato in Italia dalla Mondadori. Mi auguro mantengano le cover perché sono BELLISSIME.
Asunder (Newsoul, #2)
 Trama del primo della saga tradotta da me


NEWSOUL (NUOVA ANIMA)
 
Ana è nuova. Per migliaia di anni un milione di anime sono state reincarnate più e più volte, mantenendo i ricordi e le esperienze delle vite passate. Quando Ana è nata un'altra anima è svanita nel nulla, e nessuno  sa perché.
NOSOUL (NESSUNA ANIMA)
Persino la madre di Ana pensa che lei sia una nosoul, un presagio che qualcosa di brutto sta per avvenire, e l'ha protetta dalla società. Per sfuggire alla solitudine e scoprire se sarà reincarnata, Ana viaggerà fino alla città di Heart, ma i suoi cittadini sono sospettosi e spaventati sul significato della sua presenza. Sarà colpa di Ana quando Draghi e Silfidi attaccheranno la città?

HEART (CUORE)
Sam crede che la nuova anima di Ana sia buona e preziosa. Quando si schiererà dalla sua parte tra loro sboccerà una relazione. Ma può amare qualcuno che potrebbe essere destinato a vivere una volta sola, e sconfiggere i nemici di Ana -umani e non- che si oppongono al loro amore?  Ana ha bisogno di scoprire  scoprire quale errore si cela dietro la sua nascita, ma cosa succederebbe se la sua presenza minacciasse la pace di Heart e di distruggere la promessa di reincarnazione in cui tutti credono?

Jodi Meadows intreccia abilmente Fantasy, romance e pericolo nello straordinario racconto di una nuova vita.
 



sabato 19 maggio 2012

Dal 19 al 23 Maggio, il 20% di sconto in libreria grazie a "Il maggio dei libri"

Miei adorati lettori, Maggio è il mese dei libri e grazie all'iniziativa Il maggio dei libri, sono molte le iniziative in tutta Italia che deliziano gli accaniti librofili e stuzzicano coloro che invece di libri ne leggono pochini!
Senza  dubbio la più allettante è quella che parte oggi, Sabato 19 Maggio e terminerà il 24 Maggio, che coinvolge ben 309 Editori e una quantità di punti vendita, partendo da catene e librerie indipendenti (qui la lista completa) passando da iper e super mercati per arrivare anche ai negozi online (qui trovate la lista completa) e che propone una grande quantità di titoli al 20 % di sconto! 
Ripensando ai cari vecchi tempi, in cui i libri si trovavano anche al 30% o al 50% in certe grandi catene, il 20% sembra granché, ma, purtoppo, dopo la Legge Levi ci tocca accontentarci e aspettare tempi migliori! 
Per quanto mi riguarda oggi mi fionderò in libreria per acquistare tutti quei libri su cui ho messo gli occhi ma che non ho ancora avuto modo di comprare, sperando che i titoli che desidero rientrino negli sconti. 






Ecco un assaggio della mia lista di libri da comprare:



venerdì 18 maggio 2012

Recensione, Muses di Francesco Falconi

Letto in una manciata di giorni, Muses, primo romanzo della duologia in corso di scrittura del talentuoso Francesco Falconi, mi è sprofondato nel cuore inesorabilmente. Adatto sia ai young adult che agli adulti e altamente adrenalinico, questo libro vi farà innamorare!



Autore: Francesco Falconi
In uscita: 15 maggio 2012
Edito da: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Titolo: Muses
Pagine: 320
Il mio voto:


Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.



La mia recensione



Sin dalle prime pagine ho intuito che Muses di Francesco Falconi sarebbe stato un romanzo indimenticabile, tagliente come la lama più affilata e deliziosamente oscuro. La nuova Casa Editrice e l'ala protettrice di una nota agente letteraria, hanno spinto Falconi a portare Muses, su cui lavorava già da tempo, finalmente alla ribalta regalandoci una lettura brillante e matura, di cui non ci si stanca mai.
Alice, punta di diamante del romanzo, è una protagonista carismatica, forte e senza peli sulla lingua, ma succube di un dolore soffocante. La sua convincente caratterizzazione e le crude vicende del suo passato, danno prova dell'innata abilità di Falconi nel dar vita a personaggi tanto reali quanto profondi.
Cavalcando l'onda che ha rivalutato il ruolo della mitologia in ambito urban fantasy, Muses rivoluziona e da nuovo lustro alla figura delle Nove Muse rispondendo a una difficile domanda: come sarebbero se esistessero nella nostra epoca?

Al centro del romanzo c'è Alice De Angelis, ventenne Romana dal temperamento irrequieto e con enormi problemi familiari, così ben narrati da graffiare il cuore. La  sua voce racconta, al presente storico e in prima persona, di come un tragico incidente stradale la abbia cambiato la vita, portandola, nel corso del libro, a scoprire tutto sulla propria vera e segreta natura. 
Sin da subito Falconi scava senza censura nell'animo lacerato della protagonista, tormentata da incubi e sensi di colpa che penetrano immediatamente nel cuore del lettore, affrontando con una bruciante maturità temi difficili da digerire che portano il romanzo a un livello superiore. Violenza familiare, incomunicabilità con i propri genitori, alcolismo, droga, sono solo alcuni dei problemi che la protagonista affronta e che vengono raccontati con empatia dall'autore, tanto da riuscire a commuovere e far rabbrividire in un solo colpo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...