martedì 31 maggio 2011

Black Friars, L'ordine della Chiave: Il primo capitolo per voi!

Una notizia succulenta per gli amanti della misteriosa e dolcissima Virginia de Winter autrice dell'acclamato "Black Friars, L'ordine della Spada"! Qualche tempo fa Virginia aveva reso noto il titolo del prequel de L'ordine della Spada, ovvero L'ordine della Chiave, che uscirà per Lain Fazi l'8 Luglio 2011. Ma le sorprese non sono finite, perchè l'autrice ha deciso di stuzzicare il nostro appetito regalandoci il primo capitolo de L'ordine della Chiave, abbinato a una bellissima immagine che non è assolutamente la cover ufficiale del libro, ma solo una bella fotomanipolazione. Non vedo l'ora di poter mettere le mani su questo libro, che davvero promette bene, mi sono subito fiondata a leggere il primo capitolo e me ne sono innamorata! Non ho ancora letto L'ordine della Spada, ma quest'estate rimedierò senza dubbio! Consiglio a tutti voi dunque di approfittare di questo piccolo assaggio, unica controindicazione: crea dipendenza!

Be' che dire? Grazie Virginia, continua a viziarci!

Clicca sull'immagine e leggi l'estratto

Teaser Tuesdays #8


Come ogni Martedì  oggi è il giorno di Teaser Tuesdays, rubrica a cadenza settimanale, inventata dal blog Should be Reading!  Il teaser di oggi sarà di un libro molto chiacchierato che ho quasi terminato e trovo bellissimo...!

Le regole sono semplicissime, e la cosa più bella è che tutti possono partecipare, anche voi  lettori nei commenti, e condividere con noi i vostri teaser! La cosa che adoro di più è proprio leggere tutti i vostri piccoli estratti che mi fanno venire una voglia pazzissima di leggere i vostri libri!
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto. 

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!
Da "Dark Divine di Bree Despain"
  Pomeriggio.
  Dissi a me stessa che non stavo aspettando Daniel. Stavo semplicemente lavorando al compito per il professor Barlow, fuori in veranda, a novembre, dove per puro caso mi sarebbe potuto capitare di vedere Daniel, se avesse deciso di tornare.
Mi sistemai di traverso sul dondolo, dove potevo vedere il noce e la strada, ma, come ho già spiegato, non me ne stavo lì seduta ad aspettare un ragazzo.
  Magari era per la scarsa concentrazione, ma per quanto provassi, non riuscivo  proprio a rendere bene quell'albero. E mentre cercavo di non farmi prendere dalla rabbia lanciando il  carboncino dall'altra parte della veranda, udii qualcuno venirmi vicino.
<<Sono contento di notare che non hai rinunciato a me>>, esordì Daniel.
<<Ce ne hai messo di tempo,>> ribattei cercando di non far vedere quanto mi ero preoccupata che non tornasse. <<Dove sei stato?>>
Pagina 159. 
E i vostri invece?

lunedì 30 maggio 2011

IMPORTANTE, I COMMENTI IMPOSSIBILI -AGGIORNAMENTO#3-

Lettori e lettrici, in molti mi avete segnalato che da ieri non riuscite a commentare sul mio blog! Purtroppo Blogger sta facendo i capricci, e a volte impedisce anche a me di aggiornare il mio Atelier. Non temete, i giveaway saranno tutti posticipati di qualche giorno, ma se riscontrate questo disturbo per troppo tempo segnalatelo a Google, che si prenda la responsabilità delle sue bizze!

In ogni caso vi prego di informarmi se non riusciste a commentare per troppo tempo, così attiverò i commenti Anonimi, che fino a ora sono rimasti inattivi a causa di una serie di insulti gratuiti che ho ricevuto la prima volta che erano stati abilitati (...)

*AGGIORNAMENTO* 

La dolcissima Stefania, lettrice affezionata del blog, ha scoperto una cosa che aiuterà tutti voi: utilizzando Google Chrome come browser il problema dei commenti sparisce! 
Vi consiglio di usare o Chrome o Firefox per visualizzare i vari blog, perchè Explorer è davvero inadatto!
Potete scaricare Chrome cliccando 

Grazie Stefania, speriamo bene! 

*AGGIORNAMENTO* 

Se non siete riusciti a risolvere il problema, la carissima Emy propone di rifare l'account Google, utilizzando ovviamente sempre il vostro Nickname,  per poter commentare senza problemi.

Non so cosa sia successo a blogger, davvero, mi spiace.

Se volete comunicarmi la vostra situazione, o avete dei suggerimenti:
glindathewitch@hotmail.com

*AGGIORNAMENTO* 

RobbyRoby


Dice che togliendo la spunta: RIMANI CONNESSO dalla pagina del Login tutto si risolve!

PROVATEEE!

With love, Glinda.

Cover Love#5


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa


1. Fireligh di Sophie Jordan
2. Dark Divine di Bree Despain
3. Soulless di Gail Carriger






 Avete rispettato il mio primo posto, perchè la  Cover Love Queen di questa settimana è...



Firelight di Sophie Jordan!

Ammiriamo questa bellissima cover sperando che la serie possa volare anche in Italia!

Al secondo posto avete deciso di far salire Soulless e al terzo Dark Divine!


Ecco la mia top three Cover Love di questa settimana

1. Ripple di Mandy Hubbard

Perchè?

E' bellissima, oscura inquietante e romantica allo stesso tempo. La guarderei per ore e ore. Il colore del vestido di lei spicca moltissimo, così come la luce che illumina il mare! Impossibile non notare la bellezza di questa Cover!


http://photo.goodreads.com/books/1281474307l/7912474.jpg

Inedito in Italia
Trama tradotta da me


Lexi nasconde un terribile e oscuro segreto, una maledizione. Ogni giorno va a scuola come una ragazza normale, ma ogni notte è obbligata a nuotare, o il dolore sarebbe insopportabile.  E' una sirena -una tremenda creatura destinata a attrarre gli uomini verso una morte nelle profondità delle acque. Dopo una terribile tragedia, Lexi decide di estraniarsi dal mondo, al fine di proteggere coloro che ama. Ben presto Lexi proverà una forte attrazione per un nuovo studente della sua scuola, che sembra l'unico in grado di sciogliere il muro di ghiaccio che la ragazza ha creato attorno a sé. Ma un affascinante spirito del mare si farà avanti promettendole che la maledizione che la perseguita sarà sciolta se lei rinuncerà a tutto il resto per lui. La scelta che Lexi  dovrà fare sarà durissima: la vita che ha sempre desiderato, o l'amore senza cui non può vivere?


2. Devil's Kiss di Sarwat Chadda


Perchè?
E' un meraviglioso mix di romanticismo e sofferenza. Le ali sono incantevoli, e l'illustrazione è davvero struggente. I colori sono davvero meravigliosi e la cover mescola perfettamente antico e moderno. 

 


Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s’innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo e atroce sacrificio.

 


3. Night Star di Alyson Noel
Perchè?
Mi piace un sacco lo sfondo nero che fa risaltare molto l'immagine della ragazza!  La cover è molto magica, in pieno stile "Gli Immortali" e il soggetto mi fa davvero pensare a Ever!



I migliori amici a volte possono diventare i peggiori nemici, quando conoscono tutti i tuoi segreti e le tue debolezze...
Ever è ancora alle prese con i capricci di Haven, la sua ex-migliore amica che la incolpa della morte di Roman, non importa quanto lei cerchi di convincerla che si è trattato solo di un incidente. Haven è determinata a vendicarsi distruggendo Damen ed eliminando Jude dalla sua strada. E ora ha tutte le carte per farlo, soprattutto considerando il fatto che nel passato di Damen si nasconde un terribile segreto che getta nuova luce sulla sua relazione con Jude, così oscuro e brutale che potrebbe essere sufficiente a separare i due ragazzi una volta per tutte. Per vincere la sfida con Haven, Ever dovrà prima chiedere a sé stessa se l’unica strada percorribile è condannare Haven al buio dell’eternità e se apprendere la verità sul passato di Damen rappresenti davvero la chiave per il loro futuro. Dopo aver combattuto per secoli per stare insieme, Ever e Damen si trovano al centro di uno scontro finale che lascerà i lettori senza fiato.

Tocca a voi, votate votate!

domenica 29 maggio 2011

Recensione: Devil's Kiss di Sarwat Chadda

Buona domenica, cari! Sono certa che molti di voi saranno a godersi le ultime ore di mare, e altri a fare dolci passeggiate nei parchi cittadini. Io, invece, ho preferito ripararmi dal caldo sotto l'aria fresca del climatizzatore, e godermi un po' di sana lettura. Oggi per voi ho il piacere di recensire Devil's Kiss, di Sarwat Chadda, primo di una trilogia Urban Fantasy Young Adutl fuori dal comune, che piacerà anche ai maschietti!




Traduzione: Giorgio Salvi 
Autore: Sarwat Chadda
Uscita: 3 Maggio 2011
Edito da: Mondadori
Titolo: Devil’s kiss
Prezzo: 17.00 €
Pagine: 400 p
Il mio voto:



Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s’innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo e atroce sacrificio.


 La mia recensione 

Prima di tutto voglio dire una cosa estremamente importante: non esiste nulla di più fuorviante della trama che leggete in alto! Non fatevi ingannare dalla descrizione che vorrebbe spacciare questo libro come il classico Paranormal Romance sdolcinato da ragazzine. Devil's Kiss è un libro molto Dark e oscuro, la cui protagonista non è affatto attanagliata dalle pene d'amore. Se cercate una bella storia d'amore vi consiglio dunque di guardare altrove, perchè questo romanzo è focalizzato su ben altri temi. 
Più vicino ad un soft-horror che a un classico Urban Fantasy, Devil's Kiss ci presenta scenari raccapriccianti, mescolando religione e magia, mito e leggenda, storia e fantasia. 

Si tratta di un romanzo adrenalinico che segue, in terza persona, le gesta di una giovane Guerriera Templare, l'unico Cavaliere donna che sia mai entrato nell'Ordine. Lei è Bilqius SanGreal, Billi per gli amici, quindici anni, irascibile e in grado di compiere un esorcismo a sangue freddo. Si potrebbe pensare che si tratti di un romanzo ambientato nel passato, ma non è affatto così. Nel mondo che Chadda ha creato, una piccola parte dell'Ordine dei Templari è sopravvissuta e vive a Londra, dove combatte in incongito la  "Bataille Tenebreuse" ovvero la lotta contro i Dannati: licantropi, ghoul, demoni, angeli rinnegati. Billie non ha mai scelto quella vita, ma suo padre Arthur SanGreal, Maestro Templare, decise per lei quando sua figlia aveva solo dieci anni. Lei avrebbe preferito un'esistenza normale, i Templari le avevano già portato via troppo, sua madre fu assassinata da un Dannato quando Billie era ancora in fasce, ma opporsi ad Arthur fu pressoché impossibile. Da allora la vita di Billie è tutta spade e allenamenti, lividi e insegnamenti che nessuna ragazzina sopporterebbe, nessuna tranne lei.


"Exorcizo te, omnis spiritus immunde, in nomine Dei Patris omnipotenti" recitò Billi. Tenendogli ancora ferma la testa con la mano sinistra, gli premette l'indice e il medio della destra sulla fronte, poi sul mento e alla fine su entrambe le guance.
-Dalle prime pagine del libro-


sabato 28 maggio 2011

In My Mailbox #20

Buon sabato a tutti! Oggi posto In My Mailbox stranamente in tempo! E' stata una settimana piena di arrivi inattesi, pensavo di ricevere solo due libri e invece... AIUTO! Vi ricordo che questa bella rubrica a cadenza settimanale, è stata inventata dalla mitica Kristi del blog The Story Siren.

In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari, dagli autori o dalle Case Editrici!

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato...
Dei bei regali dalla Dalai e dalla Sperlig&Kupfer, dalla Nord, dalla Corbaccio  e dalla
Newton Compton.

Dalla Corbaccio

Un regalo inaspettato: Segreti di famiglia 

Titolo: Segreti di famiglia
Autore: Tatiana de Rosnay
Editore: Corbaccio
pagina: 360


Antoine è seduto in ospedale in attesa del responso: sua sorella è sotto i ferri, non si sa se ce la farà. Ha avuto lui l’idea di portare Mélanie nella casa della loro infanzia per festeggiare i quarant’anni di lei, una casa che avevano abbandonato dopo la morte della madre trent’anni prima. 
Quanti ricordi ha messo in moto questo breve week-end, quante cose taciute, quante sorprese, fino all’ultima rivelazione che sua sorella stava per fargli quando ha perso il controllo dell’auto… 
Antoine fa un bilancio della sua vita: la moglie che se n’è andata, i figli adolescenti e incomprensibili, il padre anziano che lo tiranneggia e poi il grande interrogativo sul segreto di Mélanie. Soffocato da un passato del quale non riesce a liberarsi, Antoine riceve però un aiuto del tutto insperato da una donna che incontra in ospedale, bella, vitale e con un mestiere molto particolare: l’imbalsamatrice. Anche lei ha dei segreti che l’hanno portata a fare un lavoro così inquietante. Ma grazie a lei, che con la morte ha un rapporto quotidiano, Antoine imparerà a vivere di nuovo.
Dalla Dalai

Cuore Nero


Autore: Amabile Giusti
Titolo: Cuore Nero
Prezzo: 22.00 €
Editore: Dalai
Pagine: 528

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. 
Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.

Recensione, Il giardino degli eterni, Dolce veleno, di Lauren DeStefano.

Recensione molto attesa quella che sto per offrirvi. Il giardino degli eterni di Lauren DeStefano è un libro di cui vi ho molto parlato su Atelier, e la cui uscita è stata accolta con molto entusiasmo da parte di voi lettori, e da me ovviamente. Ho letto con avidità ogni pagina di questo romanzo Young Adult che cavalca l'onda Distopica che ha invaso la letteratura mondiale, e pur essendo perplessa riuguardo alcuni punti, credo di essere pronta a darvi il mio personale parere in merito.

Titolo: Il giardino degli eterni - Dolce veleno
Autore: Lauren De Stefano
Editore: Newton Compton 

Traduzione: Chiara Baffa  
Data uscita: 7 aprile 2011
Prezzo: 14.90€
Pagine:320
Il mio voto:


Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in  decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.
Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà.  Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana...

La mia recensione

Provate a immaginare di vivere in un mondo popolato quasi esclusivamente da  bambini, adolescenti e giovani adulti, le cui aspettative di vita sono etichettate con una data di scadenza irreversibile. Questo è il mondo in cui vive Rhine, sedici anni, un occhio verde e uno marrone e un fratello gemello che è tutta la sua famiglia. Rhine sa che le restano solo quattro anni di vita, poi il virus la colpirà e la ucciderà senza possibilità di scampo: le ragazze del suo mondo  possono vivere solo fino al ventesimo anno. I ragazzi invece possono permettersi qualche anno in più, e abbandonare la loro vita mortale al compimento del venticinquesimo anno di età.  La DeStefano ha creato un universo in cui la volontà di curare ogni malattia e creare l'uomo perfetto in grado di vivere in salute fino alla fine dei propri giorni, ha dato il via a una serie di esperimenti medici. Tali sperimentazioni hanno avuto un buon esito, infatti esiste una "prima generazione" sana, forte e in grado di vivere sino alla vecchiaia, ma c'è anche il rovescio della medaglia: i figli della prima generazione vengono attaccati da un implacabile virus che stronca le loro vite inesorabilmente.

Il romanzo, scritto in prima persona e al presente storico, segue la vita di Rhine dopo essere stata fatta prigioniera e data in moglie a un giovane Governatore di nome Linden. Il destino della protagonista, se pur orribile, non è affatto insolito, anzi. In un mondo in cui non esistono adulti, infatti, il mantenimento della specie attraverso la procreazione è una priorità assoluta: i bambini rappresentano l'unica speranza per la ricerca di un antidoto che possa debellare il terribile virus che rischia di estinguere la specie umana. A tal proposito la poligamia è stata legalizzata, e i maschi benestanti fanno di tutto per accaparrarsi mogli giovani con cui procreare e vivere sino alla precoce morte.

giovedì 26 maggio 2011

Anteprima: Night Star di Alyson Noel, Un nuovo capitolo per la saga degli "Immortali".

Sono davvero felicissima di annunciare che l'1 Giugno uscirà il nuovo capitolo della bella serie Young Adult "Gli Immortali" di Alyson Noel! Night Star è il quinto  e penultimo romanzo della saga, e ci guiderà in una vicenda abbastanza spinosa. E' meraviglioso vedere come la Fanucci abbia velocizzato le uscite, e che abbia definitivamente deciso di mantenere le bellissime cover U.S.A.

In questo quinto capitolo Ever sarà costretta a compiere scelte durissime e a fronteggiare quella che lei credeva fosse la sua migliore amica: Haven. Dopo gli avvenimenti di Dark Flame, Haven è infatti completamente accecata dall'odio e dal bisogno di vendicarsi, incolpando Ever della terribile perdita che ha subito. Nulla potrà convincere Haven che la morte di Roman è stata solo accidentale, e niente potrà distoglierla dall'obiettivo di dividere Ever da Damen, senza lesinare un po' di odio per Jude. Mentre Ever si prepara a quello che sarà lo scontro finale con Haven, decidendo se relegare o meno la sua ex migliore amica alla Terra della Notte Eterna oppure no, la sua vita amorosa assume nuove dimensioni. Il passato di Damen si farà nuovamente vivo, minando la fiducia che Ever ripone nel suo eterno amore, e queste continue delusioni la porteranno sempre più vicina a Jude. Che sia lui la sua vera anima gemella?
Tra amore e odio, passione e delusioni, e nuovi problemi con la sua natura di immortale ormai rivelata alla zia Sabine, Ever si troverà a chiedere aiuto ad una stella cadente... 

Pagine: 352
Titolo: Night star
Prezzo: 15,00 Euro
Autore: Alyson Noel
Collana: Teens International

I migliori amici a volte possono diventare i peggiori nemici, quando conoscono tutti i tuoi segreti e le tue debolezze...
Ever è ancora alle prese con i capricci di Haven, la sua ex-migliore amica che la incolpa della morte di Roman, non importa quanto lei cerchi di convincerla che si è trattato solo di un incidente. Haven è determinata a vendicarsi distruggendo Damen ed eliminando Jude dalla sua strada. E ora ha tutte le carte per farlo, soprattutto considerando il fatto che nel passato di Damen si nasconde un terribile segreto che getta nuova luce sulla sua relazione con Jude, così oscuro e brutale che potrebbe essere sufficiente a separare i due ragazzi una volta per tutte. Per vincere la sfida con Haven, Ever dovrà prima chiedere a sé stessa se l’unica strada percorribile è condannare Haven al buio dell’eternità e se apprendere la verità sul passato di Damen rappresenti davvero la chiave per il loro futuro. Dopo aver combattuto per secoli per stare insieme, Ever e Damen si trovano al centro di uno scontro finale che lascerà i lettori senza fiato.

Chi lo attende?

Out now: Mietitore d'anime, di Eve Silver. Il Paranormal Romance non è mai stato così oscuro e intrigante!

Esce oggi, 27 Maggio, in edicola per Blue Nocturne, il primo capitolo di una pluripremiata saga Urban Fantasy e Paranormal Romance  per adulti, che regala a noi lettori, per la prima volta dopo molto tempo, la possibilità di concentrarci su una nuova figura paranormale. Si tratta di "Mietitore d'anime" di Eve Silver, romanzo che ha riscosso un ottimo successo in patria e che ci introduce alla complessa e articolata saga "Otherkin". In realtà esisterebbe anche un prologo a questa saga, intitolato "Sin's Daughter", letteralmente la figlia del peccato, che spiega al meglio l'articolata storia che si cela dietro la serie. La saga si concentra su tre fratelli molto misteriosi e dagli oscuri poteri, e ogni libro avrà come protagonista uno di loro con le rispettive compagne. Mitologia Greca, passione sfrenata, un macabro puzzle da ricomporre e una meravigliosa storia da scoprire, sono i protagonisti principali della bella saga Otherkin, che sinceramente non voglio perdermi!

Un mondo sotterraneo, tre fratelli guerrieri, un solo obiettivo: la vendetta.
Quando il quarto e più giovane figlio di Sutekh, signore del Caos che ha generato dei potenti mietitori d'anime metà umani cresciuti secondo le leggi del male, viene brutalmente assassinato, i tre restanti eredi di Sutekh decideranno di unire le proprie forze al fine di scovare e punire il colpevole. In questo libro inconriamo Dagan Krayl, il più potente tra i tre, famoso per la sua abilità come mietitore d'anime, più determinato che mai a vendicare l'onore del fratello ucciso. Il destino però ha altri piani, e metterà sulla strada di Dagan l'unica donna che è stata in grado di scuotere il suo freddo cuore per dodici lunghi anni: Roxy Tam. Roxy è stata salvata da Dagan quando era poco più che una bambina, e da allora tra i due si è creata una strana connessione. Il loro incontro li porterà a compiere scelte complesse molto dure, perchè Roxy è la figlia di Aset, nemico giurato di Sutekh le cui eredi sono le sospettate numero uno dell'omicidio.

mercoledì 25 maggio 2011

Recensione: Cappuccetto Rosso Sangue di Sarah Blakley-Cartwright

Eccoci con una nuova recensione, e un nuovo Giveaway. In realtà questo evento era programmato per molto tempo fa, ma a causa di vari rallentamenti nella consegna di Cappuccetto Rosso Sangue il tutto è slittato! Sono certa che sarete comunque felici dell'opportunità di vincere una delle tre copie messe in palio da me, come si suol dire a caval donato...!
La recensione potrà sembrare un po' negativa, ma in realtà è sul filo del rasoio. Pur avendo amato la storia sono stata contrariata dallo stile della scrittrice forse un po' acerbo, a mio parere, ma potrete leggere tutti i miei pensieri più avanti.




Titolo: Cappuccetto Rosso Sangue
Autore: Sarah Blakley-Cartwright

Traduzione: Egle Costantino
Editore: Mondadori

Prezzo: 17.00€
Collana: Shout
Pagina: 288

Il mio voto:






Valerie, una coraggiosa ragazza cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: “Vieni via con me…” Basato su una sceneggiatura di David Leslie Johnson.


La mia recensione


Il libro in questione è nato in contemporanea con il film omonimo ed è ispirato alla sceneggiatura scritta da David L. Johnson perchè come spiega la regista Caterine Hardwicke, a quanto pare i personaggi sembravano meritare di essere approfonditi come solo un libro avrebbe potuto fare. Così la scrittura di questa "favola moderna" è stata affidata alla giovane scrittrice Sarah Blakley-Cartwright, che ha avuto il compito di gestire una storia non nata dalla sua immaginazione. Diciamo che con tali premesse non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro, ma ho deciso comunque di regalargli una chance, perchè sono malata di libritudine come direbbe la dolce Anita Book, e non ho potuto resistere al richiamo del lupo.



Il romanzo è ambientato nel piccolo villaggio di Daggorhorn, uno dei tanti a essere vittima della terribile presenza di un Lupo Mannaro. Per arginare la sete di sangue della bestia, gli abitanti del villaggio le offrono degli animali in sacrificio ogni mese, ed è proprio durante una di queste offerte che Valerie si imbatterà in un incontro che la cambierà per sempre. 
All'inizio del romanzo faremo un tuffo nel passato e conosceremo una Valerie bambina, dallo spiccato coraggio che si oppone al sacrifico del suo animaletto sfidando il buio della notte e il pericolo della bestia che incombe sul villaggio. Occhi malvagi la scruteranno famelici, bramosi di saziare una fame viscerale, fame che verrà appagata con ferocia, ma non su Valerie: lei sarà risparmiata.
Dopo questo piccolo prologo ambientato nel passato, il romanzo fa un salto in avanti presentandoci una Valerie ormai cresciuta, ma pur sempre indipendente e diversa dalle sue coetanee. Un bel mantello rosso regalatole dalla nonna, la sua intraprendenza e la sua prontezza fisica accentuano ancor di più la sua diversità. Se tutte le sue amiche, compresa sua sorella Lucy a cui lei è molto attaccata, sono in cerca di marito e non esitano a dispensare sorrisi vezzosi ai bei ragazzi del posto, Valerie è completamente disinteressata alle faccende amorose. La sua ritrosia sarà puntualmente messa alla prova dal destino, che porterà sulla sua strada un vecchio compagno di giochi allontanatosi da Daggorhorn quando entrambi erano ancora bambini: Peter.


Teaser Tuesdays #7


Lo so lo so che è Mercoledì e non Martedì, ma come al solito ieri blogger ha fatto i capricci e non mi ha concesso di pubblicare questa bella rubrica a cadenza settimanale, inventata dal blog Should be Reading!  Il teaser di oggi sarà di un libro iniziato da poco, la cui lettura però va a rilento...!

Le regole sono semplicissime, e la cosa più bella è che tutti possono partecipare, anche voi  lettori nei commenti, e condividere con noi i vostri teaser! La cosa che adoro di più è proprio leggere tutti i vostri piccoli estratti che mi fanno venire una voglia pazzissima di leggere i vostri libri!
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto. 

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!

Da "Il giardino degli eterni di Lauren DeStefano"
Mi parla così tanto che, alla fine, sono sfinita. Gabriel ha cominciato a portarmi la colazione alla stessa ora delle altre spose e aggiunge sempre cibo in più per Linden: lui chiede sempre cibi assurdi, tipo una tazza di sciroppo o dell'uva, che poi mangia tenendo un grappolo sospeso in aria sopra le labbra. Non ci sono più June Beans nascosti per me, ed è una cosa che mi manca. Mi manca parlare con Gabriel; non c'è mai occasione di scambiarsi più di qualche sguardo furtivo, perchè Linden ha cominciato a portarmi fuori a passeggiare anche di giorno. 
Nei periodi più caldi andiamo tutti giù in piscina. Jenna prende il sole mentre Cecily fa le capriole dal trampolino urlando felice come una bambina: sembra quasi che sia libera, ma è un'illusione. 
Tocca a voi e ai vostri Teaser!

Anteprima: Cuore Nero, di Amabile Giusti in uscita il 31 Maggio 2011. Affascinanti Vampiri immersi in uno scenario tutto Italiano!

La Dalai continua a stupirci con le sue nuove uscite Urban Fantasy, e questa volta ci regala una chicca Young Adult tutta Italiana, ovvero Cuore Nero di Amabile Giusti. Ammetto che attendevo la notizia dell'uscita di questo libro da un po' e con molto interesse, essendo l'autrice una mia conterranea, ma ora la mia curiosità si è accesa ulteriormente perchè a quanto pare il romanzo stesso è ambientato a Palmi in Calabria, cosa che scatena moltissimo la mia fantasia! 
Cuore nero ci racconta una storia di Vampiri dalle tinte dark in cui si intrecciano attrazione fatale passione e pericolo, gli ingredienti che fanno brillare gli occhietti di noi appassionati del genere. Inutile dire che attendo di leggere questo libro e che sono assolutamente curiosa di conoscere i Vampiri della Giusti! Peccato per il prezzo, un po' troppo elevato per i miei gusti.

«Cos’è oltre per te?»
«Oltre è quando parli di amore.»

L’amore, a diciassette anni, era un maledetto tormento.
Prendeva il petto e lo spezzava come pane,
trafiggendolo con sottilissimi aghi.
Prendeva gambe e braccia e le trasformava in creta,
riducendo il cuore a un rottame di plastica.
L’amore per un vampiro era un tormento ancora peggiore.
E se il vampiro si ostinava ad affrontare da solo così tanti pesi e ricordi agghiaccianti, era quasi una battaglia persa.
Ma Giulia non voleva arrendersi. Avrebbe combattuto fino a consumarsi le dita contro le sbarre del cancello di «no» e di «mai» che lui aveva eretto.
Autore: Amabile Giusti
Titolo: Cuore Nero
Prezzo: 22.00 € 
Editore: Dalai
Pagine: 528
A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia.
 

martedì 24 maggio 2011

Cover Love#4


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. La posterò ogni Lunedì, anche se oggi arriva con un giorno di ritardo, e sarà composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!

Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?



La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1. Timeless di Alexandra Monie
2.  Il giardino degli eterni di Lauren DeStefano
3. Il principe e il peccato di Jaqueline Carey



  A dire il vero mi aspettavo proprio la scelta che avete fatto per la Cover Love Queen di questa settimana, che è...


Il giardino degli eterni!

Ammiriamo la vincitrice di oggi, tutta in gingheri e merletti! Come darvi torto in fondo, è una cover che io amo alla follia!

Al secondo posto avete deciso di piazzare Timeless mentre il principe e il peccato si posiziona al terzo!


Ecco la mia top three Cover Love di questa settimana

1. Firelight di Sophie Jordan
Perchè?
Inedito in Italia, questo libro mi affascina davvero moltissimo. L'aspetto della ragazza-drago è davvero meraviglioso, credibile e molto attraente. Le luci della cover incantano gli occhi: i capelli rossi, la pelle di porcellana, gli occhi grigi! Adoro anche il font, assolutamente azzeccato.
http://img839.imageshack.us/img839/8131/firelight.jpg 
Trama tradotta da me
Una verità nascosta. Dei nemici mortali. Un amore dannato.
Marchiata come "speciale" in tenera età, Jacinda sa bene di essere controllata ventiquattro ore al giorno. Ma anela la libertà di poter fare le proprie scelte. Quando infrange il più sacro principio del suo popolo, Jacinda paga quasi con la vita. Fin quando un affascinante straniero accorre per salvarla. Uno straniero la cui missione è quella di sterminare quelli come lei. Per Jacinda è una Drakia discendente dei draghi la cui maggiore abilità è quella di potersi trasformare in esseri umani. 

Costretta a fuggire nel mondo dei mortali con la sua famiglia, Jacinda lotta per adattarsi alla sua nuova vita.  L'unico spiraglio di luce è Will. Il bellissimo e sfuggente Will che sembra riportare in vita il suo animo Draki. Anche se è irresistibilmente attratta da lui, Jacinda conosce l'oscuro segreto di Will: lui e la sua famiglia sono cacciatori. Lei dovrebbe evitarlo ad ogni costo. Ma la Draki che è in lei sta lentamente morendo, e se ciò accadesse Jacinda sarebbe costretta a mantenere per sempre la forma umana, e farà di tutto per far si che ciò non accada. Anche se significasse avvicinarsi al suo più pericoloso nemico. Poteri Mitici e amore mozzafiato incendiano questo romanzo che racconta la storia di una ragazza disposta a superare ogni ostacolo, anche il più antico. 


2.Dark Divine, di Bree Despain
Perchè?
Oh, i colori di questa cover sono così... magnetici! Pur non ritraendo un soggetto eccezionale, mi sono innamorata di questa cover: è sensuale e misteriosa, delicata e accattivante. Adoro il colore dello smalto che indossa la modella!




Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui il ragazzo di cui è innamorata, Daniel, è scomparso. La stessa notte, infatti, anche suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Passati tre anni, Daniel torna in città e, nonostante Jude cerchi in ogni modo di mettere in guardia sua sorella sulla vera natura di Daniel, Grace si sente irresistibilmente attratta da lui. Pazza d’amore, non si allontana dal suo ragazzo neanche quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrificio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima. 

3. Soulless di Gail Carriger

Perchè?
La modella non è bellissima, ma il sogetto in sè è meraviglioso! Il parasole è così azzeccato e perfettamente steam punk, l'abito di lei è delizioso e Londra sullo sfondo è incantevole: fumosa, cupa e ricca di mistero! Una bella cover che differisce da tante altre.



Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.


Che ne pensate? Ora tocca a voi!

sabato 21 maggio 2011

In My Mailbox 18/19

Buon sabato a tutti, settimana scorsa il post di In My Mailbox è saltato, così quello di oggi sarà particolarmente ricco! Vi ricordo che questa bella rubrica a cadenza settimanale, è stata inventata dalla mitica Kristi del blog The Story Siren.

In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari, dagli autori o dalle Case Editrici!

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato...
Dei bei regali dalla Mondadori e dalla Giunti Y, dalla Nord, dalla Zero91dalla
Newton Compton e da un giovane autore emergente e mio carissimo amico, Alessandro Fusco! Poi ho fatto un acquisto che credo non vi stupirà affatto!


Dalla Giunti Y
 Angel e Paranormalmente  due libri di cui vi ho ampiamente parlato e che non vedo l'ora di poter leggere! Un grazie alla Giunti, che non ci fa mancare delle buone letture!


Dalla Mondadori
Devil's Kiss, Scarlett e Scarlett-Il bacio del Demone. Libri che ho desiderato moltissimo e a cui presto dedicherò degli giveaway imperdibili! Abbraccio l'ufficio stampa Mondadori che è davvero fantastico.




 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...