Atelier dei Libri: Anteprima "Regina delle Ombre" di Sarah J. Mass. L'atteso quarto capitolo della serie "Throne of Glass" finalmente in Italia.

domenica 2 dicembre 2018

Anteprima "Regina delle Ombre" di Sarah J. Mass. L'atteso quarto capitolo della serie "Throne of Glass" finalmente in Italia.



È passato più tempo di quanto non avrei voluto dall'ultima volta che sulle pagine del blog ho avuto il piacere di annunciarvi l'uscita di un nuovo capitolo della saga "Il trono di ghiaccio", la serie fantasy creata da Sarah J. Maas divenuta bestseller internazionale e che da anni gode di una grandissima popolarità oltreoceano. La ragione di tanta attesa risiede forse nel minore interesse riscosso in Italia, motivo per cui la pubblicazione dei volumi tradotti da parte di Mondadori è ancora oggi discontinua.
Dopo aver rilasciato il primo capitolo nel 2013, la casa editrice ha proseguito la serie a singhiozzo e solo quest'anno, il 4 dicembre, vedremo arrivare nelle nostre librerie "Regina delle Ombre", il quarto capitolo della saga.
Se da una parte questa è senza dubbio una bella notizia, è diventato difficile per la sottoscritta superare la diffidenza riguardo i piani editoriali della Mondadori per questa serie. Facendo un semplice calcolo, fino ad ora i capitoli sono stati tradotti e pubblicati in Italia con una media approssimata di uno ogni due anni, quindi per arrivare al settimo e ultimo libro, potremmo dover attendere fino al 2024! Anche ammesso che le calotte polari reggano così a lungo, dubito che la mia soglia di attenzione possa arrivare a tanto!

In ogni caso si tratta solo di previsioni buttate a caso: la Mondadori potrebbe anche sorprenderci con un'improvvisa accelerazione, magari in vista del fatto che i diritti dell'opera della Maas sono stati acquistati da Hulu, uno dei colossi americani dello streaming che forse già nel 2019 rilascerà una serie tv ispirata alle gesta dell'implacabile assassina Celaena.
In questo quarto capitolo, la protagonista fa ritorno al suo un tempo glorioso regno, dopo aver abbracciato la sua vera identità, quella di Aelin Galathynius, regina di Terrasen. Ma nonostante non sia più una schiava, la sua battaglia per riavere ciò che le è stato portato via è appena cominciata.
Non svelerò altro della trama per non fare (e per non farmi) spoiler, anche perché chi tra voi è stato abbastanza fedele e costante da seguire questa serie nonostante la sua lunga odissea editoriale, non ha bisogno di sentirsi spiegare nulla di più.
Riuscirà Celaena/Aelin ad arrivare alla fine del suo lungo viaggio? Solo se riuscirà a superare l'ostacolo più difficile di tutti: le aspettative di vendita della casa editrice!






Titolo: Regina delle Ombre (Throne of glass #4)
Data di pubblicazione: 4 dicembre 2018
Autrice: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori

Prezzo: 17,00 €
Pagine: 654
Acquistalo in anteprima su Amazon.it

Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.

La serie Throne of Glass è così composta:
- La Lama dell’Assassina (Throne of Glass #0,1-#0,5)
Il trono di Ghiaccio (Throne of Glass #1)
La corona di mezzanotte (Throne of Glass #2)
La corona di fuoco (Throne of Glass #3)
Regina delle Ombre (Throne of glass #4)
Empire of Storms (Throne of Glass, #5) 
- Tower of Dawn (Throne of Glass, #6)
- Kingdom of Ash (Throne of Glass, #7)





CHI DI VOI ASPETTAVA CON ANSIA QUESTA PUBBLICAZIONE? 


2 commenti:

  1. Ciao! Questa serie non l'ho mai iniziata, nonostante l'interesse, proprio per la scarsa fiducia nella casa editrice, con le serie di solito ci sono sempre problemi. Della stessa autrice aspetto anche un'altra serie a court of thrones and roses, ma mi sa che non avremo molta fortuna xD

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce molto questa serie, ciao

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!