Atelier dei Libri: Anteprima "La musa degli Incubi" di Laini Taylor. Il capitolo conclusivo della splendida duologia fantasy presto in libreria

venerdì 7 dicembre 2018

Anteprima "La musa degli Incubi" di Laini Taylor. Il capitolo conclusivo della splendida duologia fantasy presto in libreria



Tra le mille meravigliose esperienze che si possono raggiungere attraverso la passione per la letteratura, di sicuro una delle più folgoranti è maturare la consapevolezza di aver trovato un'autrice speciale, qualcuno in grado di risucchiarti tra le pagine delle sue storie con una tale spontaneità e profondità da trasformare un libro in una specie di sogno a occhi aperti, capace di trascinarti lontano da tutto e da tutti. Nella mia piccola lista di autori speciali, ai primissimi posti si trova senza dubbio Laini Taylor, già autrice della splendida serie de La chimera di Praga, che l'anno scorso è tornata sui nostri scaffali con "Il sognatore", primo capitolo di una fantastica duologia fantasy che si accinge a concludersi con l'imminente pubblicazione del suo seguito: "La musa degli incubi". Anche se la data di uscita è ancora imprecisata, è verosimile che sarà pubblicato nel primo trimestre del 2019 da Fazi Editore. 

Nel primo capitolo, intitolato al sognatore nonché protagonista Lazlo Strange, abbiamo avuto modo di seguire le vicende dell'ardimentoso bibliotecario orfano e della sua spedizione verso la perduta città di Pianto, un tempo culla di cultura e ispirazione per miti e leggende, tagliata fuori dal mondo in seguito ad un evento tanto incredibile quanto catastrofico. Scendere nei dettagli sarebbe scriteriato, ma posso garantirvi che l'immaginazione sfrenata della Taylor non vi permetterà di prepararvi ai colpi di scena che ha in serbo per voi in questo libro, sotto forma di visioni abbaglianti e indimenticabili che vi lasceranno senza fiato.

Il viaggio di Lazlo sarà solo l'inizio della sua avventura, che lo porterà a conoscere mondi sconosciuti e verità inimmaginabili sulle storie di cui si è nutrito tutta la vita e, soprattutto, su se stesso. Chiunque abbia letto il libro e superato il commovente cliffhanger imposto nelle sue parti finali non avrà bisogno di altri inviti, ma per tutti gli altri, la mia raccomandazione è di farvi un bel regalo leggendo "Il sognatore" e prepararvi ad affondare in una delle più ispirate saghe fantasy degli ultimi anni attendendo il suo epico finale ne "La Musa degli Incubi"! 


Titolo: La Musa degli Incubi (Strange the dreamer)
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2019

Editore: Fazi Editore
Autrice: Laini Taylor
Prezzo: 15,00 €
Pagine: -
Acquistalo in anteprima su Amazon.it

TRAMA TRADOTTA DA ME

Sarai ha vissuto e respirato incubi sin da quando aveva sei anni.

Credeva di conoscere ogni orrore e di essere oltre ogni sorpresa.

Si sbagliava.

Sulla scia della tragedia, né Lazlo né Sarai sono chi erano un tempo. Uno è un dio, l'altro un fantasma, lottano per afferrare i nuovi confini di se stessi mentre l'oscura Minya li tiene in ostaggio con l'intento di vendicarsi di Pianto.
Lazlo deve affrontare una scelta impensabile - salvare la donna che ama, o il resto del mondo? - mentre Sarai si sente più impotente che mai. Ma lo è davvero? A volte solo il bisogno più profondo può insegnarci le nostre profondità e Sarai, la Musa degli incubi, non ha ancora scoperto di cosa sia capace.
E mentre gli umani e i figli degli dei vacillano dopo la quasi caduta della cittadella, un nuovo nemico distruggere le loro fragili speranze, e i misteri dei Mesarthim risorgono. Da dove vengono gli dei, e perchè? Cosa ne è stato delle migliaia di bambini nati nella nursery della cittadella? E soprattutto, quando le porte dimenticate si schiuderanno per rivelare nuovi mondi, gli eroi continueranno a uccidere i mostri o è possibile trovare il modo di salvarli?

Amore e odio, vendetta e redenzione, distruzione e salvezza si scontrano in questo sconvolgente sequel del bestseller del New York Times "Il sognatore".


Serie:
1. 
Strange the dreamer #1 - Il sognatore 
2. Strange the dreamer #2 - La musa degli Incubi 



SIETE PRONTI AL SEGUITO? QUANTO VI E' PIACIUTO IL PRIMO LIBRO?


1 commento:

  1. Ciao! Non ho mai letto nulla di quest'autrice, ma ho letto parecchie recensioni positive su di lei e questa serie. Visto che verrà completata potrei farci un pensierino^^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!