Atelier dei Libri: Cover Love #275

lunedì 13 agosto 2018

Cover Love #275






Nemmeno il caotico clima pseudo-tropicale di questa imprevedibile estate può scoraggiare la mia caccia alle copertine, quindi per la mia e la vostra gioia, vi do il benvenuto a questa nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

Some kind of Happiness Coverthe outs covera void the size of the world cover



1.  SOME KIND OF HAPPINESS
2. A VOID THE SIZE OF THE WORLD
3. THE OUTS
E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


THE OUTS


the outs cover

Mi pare chiaro che ormai avete preso un certo gusto a stravolgere le mie classifiche, in ogni caso non potrei essere più contenta della vostra partecipazione! Grazie a una sfilza di voti, The Outs surclassa i suoi avversari e vince la corona di questa settimana!




ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. THE NAMES THEY GAVE US

Ormai dovreste sapere quanto amo le esplosioni di colore sulle cover, e lo spettacolare albero arcobaleno sulla copertina di The Names They Gave Us non poteva passare inosservato al mio sguardo attento. La sua chioma sembra composta da un ammasso galattico infuso di colori stupendi, non potevo non dargli il mio primo posto.


TRAMA TRADOTTA DA ME

Lucy Hansson era pronta per un'estate perfetta con il suo fidanzato, lavorando al campeggio cattolico sul lago in cui ha trascorso l'infanzia e passando tempo di qualità con i suoi genitori. Ma quando il cancro della madre ricompare, la fede e la resistenza di Lucy vacillano. Quando il suo ragazzo mette in "pausa" la loro relazione e il suo lavoro estivo viene spostato in un altro campo per ragazzi difficili--Lucy non è sicura di quanto ancora potrà resistere. Nel tentativo di accettare la sua nuova normalità, Lucy recupera slancio grazie ai suoi energetici e diversificati compagni di lavoro, le domeniche con la madre e una cotta per un suo collega. Ma quando un segreto di famiglia da lungo tempo sepolto riemerge, riuscirà Lucy a mettere da parte i suoi problemi e scoprire cosa vuol dire davvero felicità?




2. A PERILOUS UNDERTAKING

Per la seconda volta, la serie mystery vittoriana di Deanna Raybourn torna a competere per la corona con A Perilous Undertaking, il secondo romanzo della saga che vede come protagonista l'avventurosa Veronica Speedwell. Lo stile che contraddistingue le sue cover è stupendo oltre ogni ragionevole dubbio, e posso anticiparvi che non sarà l'ultima volta che ne sentirete parlare.

 A PERILOUS UNDERTAKING
TRAMA TRADOTTA DA ME



Londra, 1887. Al Curiosity Club, un circolo di sole signore che accoglie donne intrepide e ardimentose, l'avventuriera vittoriana Veronica Speedwell conosce la misteriosa Lady Sundridge, che la implora di accettare una missione impossibile--salvare il mecenate Miles Ramsforth dall'esecuzione. Ramsforth, accusato del brutale omicidio della sua governante, Artemisia, affronterà la forca entro una settimana, se il vero killer non sarà trovato.
Ma Lady Sundridge non è proprio quello che sembra, ma rivelare la sua vera identità è solo il primo dei segreti che Veronica dovrà scoprire. Insieme al suo collega esperto in storia naturale, Stoker, Veronica lotta contro il tempo per trovare l'assassino. Da una colonia di artisti Boemi a un palazzo reale fino a una grotta sotterranea dalla storia decadente, le sue indagini si dimostreranno un'impresa piuttosto pericolosa...




3. ALL MY DANGEROUS FRIENDS

Esattamente come la sinossi che potrete leggere più in basso, la cover di All my dangerous friends riesce ad essere minimale pur trasmettendo con efficacia un certo senso di pericolo e intrigo. Lo sguardo di questo fantastico lupo bianco riesce a tenere i miei occhi incollati ai suoi, stupendo e minaccioso allo stesso tempo. Una copertina perfetta per la storia che racchiude.

ALL MY DANGEROUS FRIENDS
TRAMA TRADOTTA DA ME


Louie si è lasciata alle spalle la sua vecchia vita, ed è entrata in un mondo di peccatori. Per lei, le cose non saranno mai più come prima. Questo romanzo oscuro, divertente e grottesco esplora un mondo senza legge dove la moralità è una seccatura, tutto può essere comprato e il prezzo da pagare è il più alto.


ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

2 commenti:

  1. Questa settimana mi hai messa in seria difficoltà, ho cambiato idea un sacco di volte xD ma il mio sguardo rimane fisso su All my dangerous friends, mi piacerebbe avere il libro!

    RispondiElimina
  2. ciao votato
    1 ALL MY DANGEROUS FRIENDS
    2 THE NAMES THEY GAVE US
    3 A PERILOUS UNDERTAKING

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!