Atelier dei Libri: Anteprima "Legend" di V.E. Schwab. In autunno in libreria il secondo capitolo della bellissima saga fantasy "Shades of Magic"!

mercoledì 8 agosto 2018

Anteprima "Legend" di V.E. Schwab. In autunno in libreria il secondo capitolo della bellissima saga fantasy "Shades of Magic"!



Quando mi sono imbattuta in "Magic", primo capitolo della serie "Shades of Magic" di V.E. Schwab, non mi aspettavo che fosse amore puro. Ebbene, mi sbagliavo e di grosso: ne ho amato ogni pagina, ogni capitolo, ogni colpo di scena, al punto da decretare che fosse uno dei migliori libri dell'anno (scoprite quali sono i miei libri preferiti del 2017). Decisamente un must per gli amanti della letteratura fantasy YA e della buona letteratura fantasy in genere: dinamico, misterioso, carico d'azione e rivelazioni, "Magic" si è rivelato essere un romanzo imperdibile e un meraviglioso inizio per la saga della Schwab, che proseguirà ad ottobre in Italia con il secondo capitolo "Legend" e io già non sto nella pelle.
Lo so, mancano davvero un bel po' di mesi e il conto alla rovescia sarebbe troppo lungo da fare, iniziandolo adesso. Eppure il mio cuore batte all'impazzata all'idea di far ritorno nel mondo creato dalla Schwab e sapere cosa ci ha riservato l'autrice per questa nuova, magica avventura.
Se non conoscete la serie (come avete potuto ignorarla fino ad ora?!), non temete: ci pensa la vostra blogger del cuore a darvi tutte le informazione necessarie perché voi ne ne innamoriate quanto la sottoscritta. Prima che me lo chiediate: sì, è ancora previsto che da questa serie venga tratto un film, ma i rumors sono poco attendibili perciò non riesco a darvi notizie ufficiali!
Prendete un mago capace di viaggiare tra i mondi attraverso un portale che unisce le più disparate versioni di Londra tra loro, mettetegli accanto una ladruncola affamata di avventure irripetibili, unite all'equazione una pietra che custodisce la più pericolosa e potente delle magie e avrete l'inizio di un disastro. Kell e Lila, rispettivamente il mago e la ladruncola, si sono trovati sullo stesso cammino in una delle tante versioni di Londra (per conoscerle tutte cliccate qui) e loro malgrado di sono trovati invischiati in una catena di eventi incontrollabili. Giochi di potere, tradimenti a corte, misteri e magia li hanno legati in un'avventura mozzafiato, dando inizio alla loro leggenda.
Ora, mesi dopo la fine di "Magic" (non voglio dirvi nulla a riguardo), di Lila non si hanno più notizie e Kell è ossessionato da ciò che ha scoperto e dai ricordi degli scontri che lo hanno marchiato irreversibilmente e, come se non bastasse, un nuovo oscuro potere si sta risvegliando: quello della Londra Nera, che pullula di magia oscura. Pronti a questa nuova incredibile installazione della saga?





Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2018
Titolo: Legend (Shades of magic #1)
Editore: Newton Compton
Autrice: V.E. Schwab
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 448



Dopo che la Londra Nera è caduta, quale minaccia insidia la Londra Bianca, la Londra Grigia e la Londra Rossa?

Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah Bard, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre nella Londra Nera. Le cose sono tornate alla normalità: Rhy è finalmente sobrio, e Kell cerca di nascondere il suo senso di colpa. Di notte, infatti, gli incubi lo perseguitano con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall’inizio. Intanto, mentre nella Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi Elementali, una competizione magica internazionale, un’altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un’ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, la Londra Nera sta nuovamente interferendo con l’equilibrio magico. E per ripristinare l’ordine è necessario che un’altra Londra cada…



La serie Shades of magic è così composta:
- (Shades of magic #1) Magic
- (Shades of magic #2) A gatering of Shadows
- (Shades of magic #3) A Conjuring of Light






ALLORA, SIETE ECCITATI QUANTO ME ALL'IDEA DI LEGGERE QUESTA MERAVIGLIA?

4 commenti:

  1. Ho letto magic e l ho adorato... Nn vedo l ora di leggere il proseguo!

    RispondiElimina
  2. Adoro la Schwab e voglio recuperare questa sua serie al più presto!
    Ormai ho preso l'edizione inglese e non mi pento visti i nomi di quella italiana XD

    RispondiElimina
  3. Ho letto da pochissimo Magic, finalmente qualche notizia sul seguito *^*

    RispondiElimina
  4. Assolutamente sì! Non vedevo l'ora e inizio il conto alla rovescia!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!