Atelier dei Libri: Anteprima "La teoria imperfetta dell'amore" di Julie Buxbaum. A settembre in libreria un'imperdibile storia d'amore!

domenica 26 agosto 2018

Anteprima "La teoria imperfetta dell'amore" di Julie Buxbaum. A settembre in libreria un'imperdibile storia d'amore!


Di bei libri non si è mai sazi.  In particolare di quelli che parlano dritti al cuore, senza troppe cerimonie, ma con tanta poesia. Se come la sottoscritta non sapete cosa significhi averne abbastanza di belle storie che sfiorino l'anima e lascino con i pensieri un po' in subbuglio e un bel sorriso sulle labbra segnatevi questa data: 4 settembre 2018.
In quel glorioso giorno, infatti, vedrà la luce in Italia "La teoria imperfetta dell'amore", nuova opera di Julie Buxbaum che ci ha già conquistati con "Dimmi tre segreti" (non l'avete letto? Fate un salto sulla mia recensione e vorrete subito rimediare!). Sarà ancora la DeA a portare in Italia questa a utrice e io non posso che esserle eternamente grata, perché quella di dar voce a un simile talento è una scelta che apprezzo moltissimo.In un marasma di pubblicazioni che dipingono l'adolescenza come un'età densa di eccessi e totalmente incentrata su una selvaggia e inverosimile sessualità di cui tutti, senza esclusione di colpi, sono vittima, ascoltare una voce cristallina e intelligente come quella della Buxbaum è una ventata d'aria fresca.
Se non l'aveste ancora capito, sono una fan sfegatata di questa autrice che, tra l'atro, ho avuto l'onore di intervistare per Top Girl, ragion per cui vi invito a leggere i suoi libri. Al loro interno troverete emozioni, sorrisi, qualche lacrima, sentimenti realistici e tipici dell'adolescenza, amore familiare, amori che bruciano lentamente, amicizie che sciolgono il cuore, insegnamenti inattesi e 
ricordi indelebili.
"La teoria imperfetta dell'amore", per esempio, è uno di quei romanzi strappacuore che fanno ridere tra le lacrime e racconta la complicata e dolcissima storia di Kit e David. Lei, Kit, è sempre stata al vertice della scala sociale scolastica: bella, popolare, sicura di sé. Ma da quando il suo mondo è andato in pezzi  a causa di una terribile tragedia familiare, tutto è cambiato. E l'unico che sembra riuscire a starle accanto è David: l'outsider della scuola, affetto di sindrome d'Asperger, taciturno e misterioso. I due si scoprono complici in modo inaspettato e, nonostante le chiacchiere a scuola, iniziano a costruire un rapporto solido da cui potrebbe persino sbocciare l'amore... 

Titolo: La teoria imperfetta dell'amore (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 4 Settembre 2018
Autore: Julie Buxbaum
Editore: De Agostini
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 400







Da quando suo padre è morto in un incidente d’auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L’unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che ha la sindrome di Asperger e non parla mai con nessuno. David, che odia il mondo e ama la scienza. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso. Tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici, e forse qualcosa di più. Sarà proprio lui a ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. E sarà lei ad aiutare il ragazzo ad affrontare se stesso e gli altri. Ma quando le cose si complicano per davvero, il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per salvare entrambi?


 



CONOSCEVATE QUESTA AUTRICE? ASPETTATE QUESTA PUBBLICAZIONE?



2 commenti:

  1. Non conoscevo affatto questa autrice, ma questo libro mi ispira un sacco! Aspettero sicuramente la pubblicazione!

    RispondiElimina
  2. Conosco l'autrice per "Dimmi tre segreti", mi è piaciuto molto e aspetto questo nuovo romanzo! Per fortuna non manca molto =)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!