Atelier dei Libri: Anteprima "Warcross" di Marie Lu. Sulla scia del fenomeno "Ready Player One", scoprite il nuovo sci-fi YA da non perdere!

giovedì 22 marzo 2018

Anteprima "Warcross" di Marie Lu. Sulla scia del fenomeno "Ready Player One", scoprite il nuovo sci-fi YA da non perdere!

A pochi giorni dall'uscita internazionale di Ready Player One, il colossal cinematografico di Stephen Spielberg ispirato al libro culto di Ernest Cline, le case editrici italiane si dimostrano pronte a cavalcare l'ondata di entusiasmo annunciando la pubblicazione di Warcross, il bestseller del New York Times scritto dall'autrice statunitense Marie Lu.
Chiunque segua il mio blog, ha già sentito parlare di Marie Lu e della mia passione per questa talentuosa autrice YA, che mi ha conquistata senza riserve con Legend, l'epica saga che ho recensito anni fa (qui trovate le recensioni spoiler free dei primi due capitoli Legend e Prodigy) e ha messo lo zampino anche in una delle migliori trilogie sci-fi dell'ultimo decennio, arricchendo con le sue doti di illustratrice il bellissimo "Gemina", secondo capitolo della trilogia The Illuminae Files (qui la recensione spoiler free).

Con un simile curriculum, non potevo non dedicare un'anteprima a Warcross, un romanzo ambientato nel mondo dei videogiochi e della realtà virtuale a metà tra Matrix e Ready Player One, ma con una forte protagonista femminile in perfetto stile Marie Lu.

Emika Chen è una teenager, un'hacker e una cacciatrice di taglie: il suo lavoro è quello di stanare i videogiocatori che scommettono illegalmente su Warcross, il gioco online più popolare della terra al quale si connettono ogni giorno decine di migliaia di utenti.

Il suo non è un lavoro facile, perché per tracciare i suoi bersagli è spesso costretta a viaggiare negli anfratti più oscuri del network, finché un giorno la disperata necessità di denaro la spinge troppo oltre e un hacking andato male la catapulta nel match di apertura del Torneo Internazionale di Warcross, rendendola involontaria protagonista dell'evento.

Emika si aspetta di essere arrestata da un momento all'altro, ma con suo enorme stupore viene invece contattata dal creatore di Warcross, il misterioso multimilionario Hideo Tanaka, che le presenta un'offerta irresistibile: vuole che Emika diventi la sua spia all'interno del torneo, per investigare su possibili problemi di sicurezza.

Incapace di rifiutare, Emika si ritrova a Tokio, proiettata nel mondo dorato dell'elite di Warcross e ricoperta da lusso e notorietà che mai avrebbe immaginato, ma ben presto le sue indagini la porteranno a scoprire un sinistro complotto che potrebbe avere conseguenze terribili su Warcross e l'impero costruito attorno ad esso.

Il libro uscirà tradotto in Italiano il prossimo 3 aprile da PIEMME, ed è già disponibile per il preorder su Amazon. In attesa, dopo il salto vi segnalo l'accattivante book trailer direttamente dal sito ufficiale del libro.



Data di pubblicazione: 3 aprile 2018
Titolo: Warcross (Warcross #1)
Autrice: Marie Lu
Editore: Piemme
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 368

«C'è ancora gente convinta che "Warcross" sia un gioco stupido. Certi, invece, lo considerano una rivoluzione. Per me, e per altri milioni di persone, è l'unico metodo infallibile per dimenticare i propri guai. Oggi ho perso una taglia ed entro un paio di giorni non avrò più un posto dove vivere... ma stasera posso unirmi agli altri, inforcare gli occhiali e godermi la magia».

La serie è composta così:
(Warcross #1) Warcross 
(Warcross #2) Ancora senza titolo


 IL BOOKTRAILER




STATE MORENDO DALLA VOGLIA DI LEGGERO?

3 commenti:

  1. Che bello, finalmente la traduzione! Peccato per il prezzo un po' altino, ma ce lo dovevamo aspettare. Grazie di averci avvisato di questa uscita da non perdere, Glinda!

    RispondiElimina
  2. Avevo già visto questo libro in giro su Instagram e su alcuni blog e ammetto che la copertina mi ha ispirato tantissimo tanto che a dicembre decisi di farmelo regalare in inglese così da poter anche sperimentare una lettura in inglese ma non ho avuto ancora tempo per leggerlo

    RispondiElimina
  3. Sono davvero curiosa di leggerlo! Fortunatamente è stata mantenuta anche la cover.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!