lunedì 9 ottobre 2017

Prima tappa blogtour "La Ladra di Neve" di Danielle Paige: presentazione romanzo e giveaway!

Grafica a cura di Pamela Fattorelli

Stealing Snow (Stealing Snow, #1)Con l'arrivo dell'autunno, si sa, giungono anche tante  pubblicazioni che ci aiutano a superare l'impatto con il clima freddo e il distacco dall'estate. Uno dei libri che sicuramente ci terrà compagnia nei primi giorni di ottobre, è "La Ladra di Neve", primo romanzo della serie "Stealing Snow" che arriverà il 17 ottobre in libreria per la cara DeA. Per presentarvi questo sfavillante romanzo abbiamo deciso di dedicarvi un blogtour a cui vi consiglio caldamente di partecipare: alla fine vi sentirete parte della storia, vedrete! Inoltre, partecipando, avrete la possibilità di adottare la copia del libro che cerca casa, perciò non potete proprio lasciarvelo scappare.
Se amate i romanzi Young Adult e non sapete resistere a un bel retelling, allora Danielle Paige saprà come stregarvi con la sua fiaba traboccante di magia.
Questa serie, apparentemente composta da due libri e due novelle prequel, ha già trafitto diversi cuori e la chiave del suo successo sembrerebbe essere la grande mole di azione e colpi di scena che Danielle Paige sa offrire. Alcuni lettori, in effetti, si sono detti addirittura sopraffatti dall'incredibile ritmo della storia. A noi non resta che sperare che il romanzo sappia mantenere le aspettative ed emozionare al punto giusto.
Come dicevo "La Ladra di Neve" è una sorta di retelling della ben nota fiaba "La Regina delle Nevi" di Hans Christian Handersen e la protagonista è la diciassettenne (non so perché la trama italiana la etichetti come sedicenne ma tant'è) Snow, che vive nel nostro mondo ma è da sempre tormentata da eventi inquietanti che l'hanno spinta a compiere azioni discutibili. Azioni che l'hanno fatta rinchiudere in un ospedale psichiatrico per ben dieci anni. Lì, in quel posto angusto, Snow ha trovato l'amore. Ma tutto cambia quando la magia la inghiotte in un'avventura mozzafiato: un mondo nuovo, una missione da compiere, poteri da domare e destini da abbracciare. Pronti all'avventura?



Titolo: La ladra di Neve (Stealing Snow #1)
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2017
Autrice: Danielle Paige
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 416



Per sedici, lunghi anni Snow ha vissuto rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ma di una cosa è sempre stata certa: lei non è mai stata pazza. Ogni notte, incontra nei suoi sogni un uomo bellissimo e misterioso che la incita a fuggire e a scoprire la verità sul suo passato. Finalmente, grazie all'aiuto del suo unico amico Bale, Snow riesce a fuggire dall'ospedale e a rifugiarsi in un bosco poco lontano. Qui il confine tra sogno e realtà diventa presto labile, finché Snow si ritrova in un altro mondo. Un mondo dove ogni cosa è di ghiaccio. È Algid, il Regno di Neve. Tra terribili inganni, fughe rocambolesche e amori impossibili, Snow scopre un segreto antico: è lei l'erede al trono di Algid, figlia di un tiranno disposto a ucciderla pur di preservare il potere. Ma adesso che Snow ha ritrovato se stessa reclama ciò che è suo, e per averlo è pronta a combattere.





La serie Stealing Snow è composta da:
0.1 (Stealing Snow #0.1) Before the Snow
0.2 (Stealing Snow #0.2) Queen Rising
1. (Stealing Snow #1) La ladra di neve
2. (
Stealing Snow #2) Ancora senza titolo







CALENDARIO BLOGTOUR

9/10 ATELIER DEI LIBRI
10/10 BOOKSPEDIA



Per partecipare dovete semplicemente compilare il form in tutti i campi che riportano la dicitura MANDATORY, ovvero:
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook DeA Young Adult


E' possibile accumulare punti extra  così:
- Condividere le tappe nei social 
- Mettere mi piace alle pagine Facebook dei blog partecipanti


AVETE TEMPO FINO AL 15 PER PARTECIPARE

34 commenti:

  1. Ciao! Mi piacciono i retelling e gli young adult, adoro l'inverno e la neve, partecipo volentieri!!!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei mi ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi Lost Love
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Adoro i retelling per cui questo libro mi ispira tantissimo, soprattutto anche perché riguarda una fiaba di cui, a parte Frozen, non ho mai sentito molto parlarne per cui ne sono molto incuriosita. L'ambientazione iniziale con la protagonista in una clinica psichiatrica è anche fuori dai soliti schemi, cosa che mi attira ancora di più *-*

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto un retelling per cui ne sono molto incuriosita 😉
    La trama poi è avvincente e avventurosa, seguirò con piacere il blogtour per saperne di più 🤗

    Partecipo al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=985543914930673&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto da poco i retelling a dire il vero... quindi voglio fare un tentativo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Glinda;non leggo libri del genere da una vita,ma l'entusiasmo dei miei amici lettori mi ha incuriosito.
    Seguo come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1456268564489686&id=100003196684014

    RispondiElimina
  6. Wow sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
  7. Non credo riuscirò mai a superare il trauma del passare dal caldo dell'estate, al freddo dell'inverno ç.ç io odio il freddo e l'inverno ç.ç
    Comunque, ovviamente se un libro di questo genere cerca riparo, chi sono io per non offrirglielo? Eh, quindi eccomi qui! :D
    La trama mi ispira moltissimo e la copertina è molto bella.
    Però, che carino proprio quello che dovrebbe essere il padre eh. Ma pensa te. Adesso voglio proprio leggere di questa avventura, e se il luogo è freddo, vabbè, mi riparerò XD ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Email: alessandranekkina93@gmail.com

      Elimina
  8. La trama mi attira molto e sono curiosa di leggerlo ♥

    RispondiElimina
  9. Questo libro mi ispira tantissimo! La tua presentazione mi intriga parecchio... Come sempre la DeA sforna romanzi bellissimi!

    RispondiElimina
  10. vabbè e che lo dico a fare. la Dea ha il potere di pubblicare romanzi che voglio leggere! partecipo volentieri al blogtour ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Io ho profondamente amato Dorothy must die della stessa autrice, lo ho divorato in inglese in pochi giorni ed ho acquistato tutti i racconti e gli altri libri ( però devo finire di leggerli...son tanti!). Speravo davvero di vedere pubblicata in italiano quella saga, ma mi posso accontentare di questa...mese ricco questo ottobre! :)
    Devo ringraziare la DeA...per pubblicare tanti romanzi nel mese del mio compleanno!

    RispondiElimina
  12. Adoro i retelling e non ne ho mai letto uno sulla Regina delle Nevi quindi potevo non adocchiare questo libro?! Purtroppo ho letto alcune critiche negative che hanno un po' smorzato il mio entusiasmo per questo libro, ma è sempre meglio farsi un'idea propria. Inoltre la trama mi ha ricordato vagamente quella de Il mio splendido migliore amico che mi è piaciuto molto quindi...poi non si dice mai di no ad una bella avventura!
    Adoro la DeA per aver mantenuto la cover originale che mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  13. Anche se non appartiene a un genere che ultimamente prediligo questo romanzo sembra meritare attenzione, mi intriga tanto con le sue atmosfere da fiaba dark, quindi partecipo volentieri al blogtour! 😍
    Compilato il form con le informazioni richieste, lettrice fissa dei blog blogger come Alexandra Scarlatto. I like alle pagine Facebook c'erano già, se non si vedono faccio uno screenshot; nome Facebook sempre Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Sembra davvero molto carino... mi ispira!

    RispondiElimina
  15. Questo libro mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di scoprirne di più grazie a questo blogtour. Grazie mille anche per l'opportunità di vincerlo.

    RispondiElimina
  16. La cover è bellissima! E la trama molto originale! Partecipo!
    Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1483739375039348
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  17. Partecipo anche io, la trama sembra molto interessante e la copertina è fantastica, la adoro, non vedo l'ora che esca!!

    RispondiElimina
  18. La trama così fiabesca di questo libro mi ha ricordato la mia infanzia, quindi mi piacerebbe provare a vincerlo.

    RispondiElimina
  19. Ciao Glinda!
    Non ho mai letto un retelling ma questo mi ispira proprio!! Non vedo l'ora di leggerlo! Per non parlare poi della copertina...bellissima!!
    Grazie! :-)

    RispondiElimina
  20. Questo è assolutamente un libro da leggere! Ho sempre amati questa storia, da piccola avevo il libro di favole di Hans Christian Andersen e amavo alla follia il film d'animazione sovietico del 1957 de "La Regina delle Nevi" (non so se qualcuno di voi l'ha mai visto oppure sono io che sono troppo vecchia XD), quindi partecipo molto volentieri!
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  21. La trama mi piace un sacco e pure la copertina 😍😍 Non vedo l'ora di leggerlo! La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  22. La trama è interessante anche solo perchè partiamo da un ospedale psichiatrico, non ho mai letto un retelling e sono molto curiosa. :D

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Mi ispira! Lo leggerò di sicuro!!!
    Mail: sarazannini2@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Stavo aspettando l'uscita di questo libro con trepidazione. ❤
    Nonostante sia un genere che leggo poco, la trama di questo libro mi ha incuriosito da quando ho letto un anteprima. ❤
    Sembra sia un libro ricco di magia e colpi di scena, non posso che leggerlo!! ❤
    Ma vogliamo parlare della copertina??? quanto è favolosa????? ❤ ❤ ❤

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    Seguo il profilo Instagram " stambergadinchiostro " con il nickname: e.l.i.s.a.93
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + a quella della casa editrice " DeA Young Adult " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina " Atelier dei Libri " + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211254423690153?pnref=story
    ( Commenterò e Condividerò tutte le tappe )
    - ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  26. La trama mi ha piacevolmente colpita... tutto questo mistero ! Adoro i libri così.

    RispondiElimina
  27. Il retelling, dopo i libri di Marissa Meyer... è diventato uno dei miei generi preferiti dopo il distopico! Ed essendo una ragazza pigra, che adora leggere i libri sul divano sotto una calda coperta e magari una tazza di cioccolata calda in mano... questo libro sarà mio, nella tbr di novembre, sperando di poterlo leggere durante un nevicata!

    RispondiElimina
  28. Amo i retelling e questo mi incuriosisce tantissimo! è la prima volta che sento parlare di un retelling sulla fiaba della "Regina delle Nevi"!!

    RispondiElimina
  29. Ciao cara :D mi stavo perdendo questo blogtour, ma sono arrivata in tempo!
    I retelling mi piacciono tantissimo e questo libro l'avevo già adocchiato *-* mi piacerebbe troppo leggerlo. Spero di poterlo fare presto!!
    Email: cry.calva@hotmail.it
    Seguo tutti i blog e le pagine Facebook.
    Ho condiviso su Fb: https://www.facebook.com/christy.unbuonlibrononfiniscemai/posts/1498730623574548
    Su twitter: https://twitter.com/ChristyCalva/status/918892327065747456
    Su Google +: https://plus.google.com/u/0/+CristinaCalvaruso/posts/DvzRmvjfF2W

    RispondiElimina
  30. Non ho mai letto un retelling, per cui questo libro mi attira tantissimo! Inoltre è ispirato ad una delle fiabe che maggiormente amavo da bambina, quindi partecipo molto volentieri :)
    La copertina è splendida!

    RispondiElimina
  31. I retelling mi hanno sempre affascinata e inoltre "La Regina delle Nevi" è una fiaba davvero bella! Partecipo volentieri:)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...