mercoledì 13 settembre 2017

Recensione "Io e te come un romanzo" di Cath Crowley



In seguito alla mia anteprima di questo romanzo, ho constatato con gioia che in tantissimi aspettate la sua pubblicazione. Io ho avuto la possiblità di leggerlo questa estate e, come potrete vedere dalla mia recensione, me ne sono perdutamente innamorata.

Titolo: Io e te come un romanzo (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 19 settembre 2017
Autrice: Cath Crowley 
Dove acquistarlo: IBS
Prezzo: 14,90 €
Editore: DeA
Pagine: 416



Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d'estate, e lei stava per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d'amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l'unica via d'uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.



La mia recensione


Se c'è una cosa a cui un bibliofilo non può resistere, è un libro che ne contenga a sua volta altri mille. E "Io e te come un romanzo" è proprio quel genere di lettura: un libro sui libri, che non racconta una sola storia, ma tante piccole sottotrame che si dischiudono agli occhi del lettore come tante matriosche contenenti parole. Impossibile non farsi sopraffare dalla moltitudine di citazioni ed emozioni che Cath Crowley sa offrire, così magnetiche da appiccicarsi al cuore come francobolli. 
Insomma, il libro di Cath Crowley è un paradiso per lettori, carico di frasi tratte da libri celebri, sensazioni impareggiabili e metafore che deliziano e creano empatia.
Una lettura agrodolce e variopinta, che cela tra le pagine messaggi difficili da digerire e piccole lezioni di vita. Molto più di un semplice contemporary romance per giovanissimi, "Io e te come un romanzo" è il tipo di libro perfetto per qualunque età, perché carico di tutta la forza della vita e della morte, del potere degli addii e della speranza, della potenza che solo una fine o un nuovo inizio sanno generare. 
Perdersi tra le sue pagine e nelle storie che l'autrice vi ha impresso, è un piacere da concedersi per regalarsi ore di sorrisi e commozione, rimanendo preda del desiderio di poter conoscere meglio i protagonisti, che siano essi primari o secondari, e poter far parte delle loro storie come loro lo saranno della vostra. Libri così non si dimenticano, perciò preparatevi a esserne travolti e a farvi cambiare da esso.

Il romanzo è narrato dal doppio punto di vista dei protagonisti principali, Henry e Rachel, che sono senza dubbio il genere di personaggi che mi piace trovare nei libri. Non perfetti sconosciuti preda di un amore istantaneo, ma vecchi amici, con un passato condiviso alle spalle e delle incomprensioni che li hanno spinti su sentieri diversi. Pur essendo adolescenti, la loro è una storia di complicità e amore inespresso, di desideri celati e malintesi. Entrambi si trovano in un momento molto delicato delle proprie vite, messi alle strette dal corso del destino. Amerete essere nei loro panni, conoscere il loro passato, leggere con loro i libri che hanno reso speciale le loro esistenze e sperare assieme a loro che tutto vada per il meglio. 
Ma, come ho detto, "Noi due come un romanzo" non è semplicemente una storia d'amore adolescenziale e racchiude al suo interno tante, preziosissime, sottotrame che riempiono ogni spazio vuoto con immensa meraviglia. Adorerei vedere un film tratto da questo libro, perché al suo interno c'è tutto il potenziale per realizzare qualcosa di meraviglioso e sfaccettato. 
Cuori infranti, ferite da sanare, vite che sfiorano altre vite e, come se non fosse già abbastanza, una libreria, la Howling Books, che fa da sfondo al magico intreccio di eventi che Cath Crowley ha creato. Una casa per Henry, suo padre e sua sorella George, ma anche un luogo in cui una moltitudine di persone ha riversato il proprio cuore. Sì perché oltre ai libri, nella Howling Books è contenuta una sezione unica: la biblioteca delle lettere, in cui chiunque può scambiarsi missive lasciandole tra le pagine dei volumi presenti. Un posto unico, così caratteristico e speciale da diventare a suo modo protagonista. 
"Noi due come un romanzo" è una storia preziosa, dolce e pungente, romantica e suggestiva, che sfiora l'anima e incanta fino all'ultima pagina.


Ammetto di aver letto "Io e te come un romanzo" completamente a scatola chiusa. Non sapevo cosa avrei trovato tra le sue pagine, né quale storia celasse. Pensavo che sarebbe stato un romanzo d'amore di quelli scritti divinamente, viste le precedenti opere di Cath Crowley in cui mi sono imbattuta. E non mi sono sbagliata poi troppo, in fondo. Infatti "Io e te come un romanzo" racchiude non una, ma infinite storie d'amore. Tante quante quelle che può contenere una libreria, per intenderci. Storie finite, storie appena iniziate, storie che ancora devono sbocciare. Tutte bellissime, suggestive, commoventi. Tutte capaci di sfiorare il cuore a loro modo.
Come ho detto Henry e Rachel sono due protagonisti fantastici: ironici, cinici, imperfetti eppure adorabili. Malinconica e inasprita da un terribile avvenimento che le ha cambiato la vita bruscamente, Rachel è una ragazza da scoprire la cui evoluzione è palpabile e straordinariamente realistica. Dal canto suo Henry è un inguaribile romantico, innamorato più del concetto d'amore che della ragazza che gli ha spezzato il cuore e per cui farà carte fase fino all'illuminazione decisiva. Attorno a loro, come piccoli satelliti, orbita una moltitudine di protagonisti secondari le cui storie ci vengono svelate a volte attraverso lettere, a volte attraverso i racconti dei protagonisti.
Inutile dire che io li abbia amati tutti, dal primo all'ultimo. A partire dai genitori di Henry, per arrivare alla famiglia di Rachel, passando per i clienti della Howling Books. Una menzione speciale va a George e Cal, rispettivamente la sorella di Henry e il fratello di Rachel. Vorrei davvero poter leggere uno spinoff su questi due personaggi, che mi hanno commossa più di una volta come non mi capitava da tempo. 
Bellissime le citazioni tratte da libri celebri sparse nel romanzo e fantastici i dialoghi. Ma ancor di più lo sono i messaggi racchiusi tra le pagine.


Verdetto: una chicca imperdibile

Livello sensualità: baci e qualche brivido

59 commenti:

  1. Un'altra recensione fantastica... già avevo adocchiato il libro, adesso lo brano ! 😍

    RispondiElimina
  2. Nooo io questo libro lo PRETENDOOO...ahahah ci provo! Grazie per questa meravigliosa opportunità!:*

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Grazie per questa splendida opportunità! Da come ne parli il libro sembra un libro capace di far sognare, perfetto per gli animi romantici come il mio... speriamo bene. Incrocio le dita!;)

    RispondiElimina
  4. Come sempre le tue recensioni sono meravigliose!!! Non vedo l' ora di leggere questo libro! Grazie!

    RispondiElimina
  5. Inizialmente questo libro non mi interessava ma ora avendo letto la tua recensione penso che lo leggerò😊. Non avevo mai letto qualcosa di quest'autrice quindi penso che questo libro sia un buon modo per iniziare😊. Mi incuriosisce soprattutto per il fatto che ci siano piccole storie e citazioni nella storia. Grazie! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  6. Oddio, già questo romanzo m'incuriosiva da morire, ma con la tua recensione sono ancora più convinta di volerlo leggere! Sembra un libro proprio ricco di emozioni! *___*

    RispondiElimina
  7. va beh, e che lo dico a fare! la DeA ci sta abituando troppo bene. Tutti bellissimi i loro romanzi e questo mi ispira un casino! devo leggerlo!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Le vostre recensioni hanno quasi sempre il potere di farmi ricredere su quei romanzi che, a primo impatto, hanno instillato in me qualche dubbio che non mi ha mai permesso di prendere in considerazione l'idea di imbarcarmi nella lettura. Questa volta non sembra trattarsi di un'eccezione; avevo intravisto questo romanzo sulla pagina della DeA per caso e lì per lì non è che mi avesse ispirato molto benché di solito apprezzi abbastanza i libri che trattano, a loro volta, di libri e librerie in generale. Il tratto che ho apprezzato di più, onestamente, e che non avevo evinto solo con l'ausilio della trama - in questo la recensione è stata più che utile - è che non venga sviluppata solo una storia d'amore ma molteplici, di modo da illustrare e presentare al lettore un quadro e una prospettiva ancora più ampie variegata.
    Inoltre, ho come l'impressione che ci troviamo davanti ad una di quelle storie adolescenziali non scontate ma profonde e genuine con due protagonisti che non sembrano deludere le aspettative, con il proprio bagaglio di insicurezze ed incertezze, difficoltà legate a questa tormentata e burrascosa fascia d'età, e ancora sogni, amori, amicizie, affetti, gioie ma anche dolori da condividere insieme. Ecco, sono sicura che questo romanzo non lasci nulla al caso ma proietti uno stralcio di una realtà che spesso viene sottovalutata dipingendola in tutte le sue particolari sfaccettature. Spero che la lettura sia piacevole tanto quanto la recensione ad essa collegata e approfitto anche dell'occasione per ringraziarvi di questo bellissimo giveaway!

    Un bacio,

    TB.

    RispondiElimina
  9. Ho letto la trama e ti dico che mi ha incuriosito, nonostante la copertina non mi abbia attratta molto. Non ho letto la tua recensione, perchè non voglio rovinarmi la storia ( e poi anche io ho il mio blog). Appena lo avrò letto e avrò fatto la mia recensione, sarebbe bello confrontarle :) Un saluto

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto nulla di questa autrice, e a dire la verità non la conoscevo neppure, ma ormai per me i tuoi pareri sono una garanzia, inizio a pensare che in fondo abbiamo gusti simili. Comunque, il romanzo sembra ben strutturato, e per nulla banale, quindi tento la fortuna e partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  11. Graziee per avermi fatto scoprire questo libro! A me piacciono tanto in questo genere, romantico ma non troppo 'adolescenziale' sempre con la stessa storia! Di questo questo invece già la trama mi piace tanto e leggendo la recensione me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  12. Non avevo mai sentito parlare di questo libro finché non ho letto la tua recensione e come sempre ho una voglia assurda di leggerlo 😍

    RispondiElimina
  13. Sono giorni che mi capita di leggere questo titolo in giro e sono contenta di aver letto questa recensione. Trama molto interessante e mi piace l'idea di aver la versione di entrambi, visto il doppio pov.
    Poi libri all'interno della storia? Beneeee!!! La biblioteca delle lettere mi incuriosisce moltissimo come cosa, davvero.

    RispondiElimina
  14. Nelle pagine di un libro è possibile perdersi, vivere un'altra avventura e, perché no?, ritrovarsi... quindi questo libro è sicuramente da leggere!

    RispondiElimina
  15. Le Storie così particolari si fanno sempre notare e se è piaciuto a te non ho dubbi sulla bellezza del romanzo!

    RispondiElimina
  16. Attendo con trepidazione questo libro,che si prospetta bellissimo;grazie per la tua bella e esaustiva recensione!

    RispondiElimina
  17. E' interessante questo libro, lo inserisco nella lista di libri da leggere in futuro :)

    RispondiElimina
  18. ciao grazie per l'opportunità come sempre organizzi dei give molto interessanti,d quando ho visto l'uscita di questo libro non stavo nella pelle per leggerlo. Mi incuriosisce, poi per un'amante dei libri è un pò il sogno di tutte immaginarsi a lavorare in una libreria poi se li c'è il ragazzo di cui siamo innamorate e la cornice perfetta. Trovo che sia romantica Rachel nascondere la lettera in un libro .


    -TI SEGUO QUI E SU FACEBOOK : COME MARIA CALAFIORE
    - TWITTER E INSTAGRAM.
    -Condiviso su google+
    https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/R2PDvDFrxTg

    EMAIL: stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Ho scoperto un altro fantastico libro grazie a te! Le tue recensioni sono sempre bellissime!

    RispondiElimina
  20. che trama romantica mi piace sognare ad occhi aperti
    grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  21. Mi piacerebbe proprio tanto leggere questo libro, dalla tua recensione è davvero interessante. Grazie

    RispondiElimina
  22. Non ho mai letto un libro di Cath Crowley, ma per questo libro ho sentito diversi pareri positivi. Non amo particolarmente i romanzi, poche volte leggendo la trama mi sono trovata a pensare: "e ora? Ora voglio sapere!" Ecco, leggendo la trama, leggendo questa recensione... sono convinta di volere nella mia libreria questo libro!

    RispondiElimina
  23. Ciao Glinda, che bello leggere le tue recensioni! ^_^ Metti sempre moltissimo entusiasmo in quello che scrivi e devo dire che scegli sempre libri stupendi!! Grazie ai tuoi consigli ho scoperto tanti libri che non conoscevo e che mi sono piaciuti talmente tanto da diventare di diritto tra i miei preferiti!! ♥
    Quindi mi fido decisamente del tuo parere anche per questo libro e son troppo curiosa di conoscere Henry e Rachel, oltre che tutti i personaggi che li circondano! E come te io A-D-O-R-O-O-O i libri che parlano di libri!! ♥__♥ Non vedo l'ora di entrare in quella libreria speciale e scoprire i destini di due giovani ragazzi così segnati dalla via e allo stesso tempo così legati ;-)

    RispondiElimina
  24. Appena ho visto questo libro ne sono rimasta colpita, soprattutto per il titolo! Se si parla di libri nei libri per me è perfetto! :D Per cui non posso non partecipare, è entrato dritto dritto nella mia WL quindi perchè non approfittare? E poi, la tua recensione è positiva, quindi ancora meglio! :D Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  25. È stato fatto un bookcrossing con questo libro, purtroppo non sono stata selezionata per lasciare questo libro nella mia città. Sono curiosa di leggerlo....i libri curano le ferite....un libro ben scelto ti salva anche da te stesso, è proprio vero ve lo assicuro

    RispondiElimina
  26. Ciao, sono una lettrice fissa. Se ti va fai una vosita al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ciao e buona serata :-)

    RispondiElimina
  27. Bellissima recensione! Ogni volta che ne leggo una tua, poi mi viene voglia di leggere subito il libro in questione! Mi piacciono molto i libri con degli insegnamenti, pieni di frasi belle tanto da sottolineare interi capitoli (se solo avessi il coraggio di farlo!) con personaggi che nella loro imperfezione sono così perfetti da sembrare reali! Partecipo molto volentieri!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Molto intrigante , non conosco qst autrice e mi piacerebbe leggere qualcosa di lei e questa è una buona opportunità , sono contenta che non è la classica storia a dello sconosciuto miliardario ma una storia più genuina .. e adoro il libro dentro un libro speriamo nella fortuna

    RispondiElimina
  29. Questo romanzo mi ispira dolcezza *-* La prima cosa che mi ha colpito è stata la trama e devo dire che anche la cover non sembra male! E poi siccome lo consigli...mi fido!!

    RispondiElimina
  30. Partecipo con piacere in quanto ho letto diversi libri sull'argomento, che consiglio ("Firmino", "Portami con te", "La misura della felicità"). Ti seguo sul blog come cla pratty, su instagram come pratticoclaudia, su FB (Claudia Pratticò) e su twitter. Di seguito, i link delle condivisioni: https://twitter.com/ClaudiaPrattico/status/908759666917855232 https://www.facebook.com/claudia.prattico.3/posts/10212767857145251
    Grazie!

    RispondiElimina
  31. partecipo con piacere.. dalla recensione mi piacerebbe molto leggere questo libro e la copertina è molto bella
    email: defusco.alessia@gmail.com
    ig: d_alessia_

    RispondiElimina
  32. Partecipo molto volentieri. Questo libro è nella mia lista dei libri da comprare (prima o poi), ma dopo questa recensione spero sia il prima possibile😍😍😍 La recensione è davvero fantastica e mi ha incuriosita parecchio se poi aggiungiamo anche la copertina 🔝
    La mia email è:marty-ric@hotmail.it
    Instagram: Martina_paccani

    RispondiElimina
  33. Tra un esame ed un altro non ho proprio avuto modo di leggere libri in questo periodo: quanti impegni! Slittavo le storie di Instagram in questi giorni e -lo so che non si fa, però è più forte di me!- ho adorato follemente questa copertina. LA storia d'amore. La carta come "sfondo", l' "incartocciarsi" -perché infondo quello è l'amore, incasinarsi assieme. Sarà sicuramente una lettura di ottobre, wish list!

    Il mio nome è Virgilio Rinaldi (fb, google+, Twitter) e Instagram virgy.rn .

    RispondiElimina
  34. E' come hai detto tu: un appassionato di libri non potrà mai dire di no ad un libro che parla dei libri stessi; è controproducente. Non conoscevo questo libro prima di 3 minuti fa, quando ho letto la trama e la tua recensione. Il fatto che la prima impressione sia stata: "OK, LO VOGLIO" la dice lunga <3

    RispondiElimina
  35. Non ho mai letto i libri di questa autrice, ma la tua recensione mi ha incuriosito. 👍

    RispondiElimina
  36. Una copertina meravigliosa...mi piace da matti e non vedo l'ora di leggerlo e poi...un romanzo che parla di libri? è fatto apposto per me...

    RispondiElimina
  37. Ogni volta che leggo una tua recensione mi viene subito voglia di correre in libreria!

    RispondiElimina
  38. Sembra un libro meraviglioso, sono molto curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  39. Le tue recensioni sono incantevoli. Ho aperto un blog da qualche mese e spero tanto di riuscire prima o poi a raggiungere i tuoi livelli.
    Già alla prima riga mi avevi convinta.
    Questo romanzo appare profondo, dolce e romantico. Anche io non sono molto per gli "istalove", mi piace che un rapporto si sviluppi piano piano e che maturi con tempo (o come in questo caso: abbia dei precedenti).
    Vorrei tanto vincere la copia per poterlo leggere e farmi una mia opinione personale quindi niente... Incrocio le dita e auguro buona fortuna a tutti 💐

    RispondiElimina
  40. Sei sempre fantastica ed ogni tua recensione è un viaggio nel libro, complimenti! Adesso vorrei tanto leggerlo *^*

    RispondiElimina
  41. Partecipo e condivido.
    Autrice.nuova per me.sono curiosa

    RispondiElimina
  42. Mi sono innamorata a primo impatto della cover, e la trama mi ha incuriosita molto. Trovo che la tua recensione sia molto bella e dettagliata. Intanto incrocio le dita.

    RispondiElimina
  43. Adoro i libri della DeA e devo dire che la trama di questo mi ha molto incuriosita! Spero di poterlo avere tra le mie mani il prima possibile *.*
    Incrocio le dita e grazie <3

    RispondiElimina
  44. Un libro che ne contiene altri mille!!!��
    Si capisce subito che ti ha conquistata,sono fiduciosa anch'io,la storia mi piace
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. Ero già molto curiosa di leggere questo romanzo ma dopo aver visto la recensione posso dire che entrerà a far parte ufficialmente della mia wishlist! Davvero felice di poter prendere parte di questo giveaway :)
    stellinasemprestellina@gmail.com

    RispondiElimina
  46. La.tua recensione mi ha incuriosito non poco. La copertina poi ha un qualcosa di romantico che spinge un lettore a comprarlo senza nemmeno leggere la trama.

    RispondiElimina
  47. Ad essere sincera, sarà la cover che non mi fa impazzire, sarà il titolo che non mi dice niente di che, questa uscita non la stavo proprio considerando...
    Poi ho visto la foto sulla bacheca di una cara amica e ho letto i commenti di persone felicissime che lei stesse per leggerlo e così mi sono incuriosità e ho deciso quantomeno di dargli una possibilità! La cosa bella è che nemmeno avevo letto la trama prima di pensare a giudicarlo >.< lo so, non si fa... ma a volte non se ne riesce a fare a meno!
    In più... un libro che parla di libri... è pane per i miei denti :D se ci aggiungiamo persoaggi veri, con una storia d'amore che nasce in modo VERO, cavoli sì, non potrebbe che piacermi! Quindi quando sono approdata sul tuo blog e mi son trovata di fronte a questa opportunità... non ho saputo resistere ^.^ grazie, G!

    RispondiElimina
  48. Partecipo seguo il blog Come Romeo Sharon e su ig come icentocolorideilibri è un romanzo che mi piacerebbe molto leggere e il mio genere preferito spero per una volta di vincere per una volta������

    RispondiElimina
  49. Ciao Glinda ❤️
    Complimenti per la recensione, come sempre riesci a trascrivere le tue emozioni su un foglio bianco per donarle ad ognuno di noi lettori. ❤️
    La tua recensione mi ha emozionata tantissimo, avevo già adocchiato questo libro, perchè molte persone ne parlavano bene, la trama è molto originale, piace moltissimo anche a me l'idea delle lettere lasciate nei libri.
    Libri che tra l'altro mi pare di apprendere con gioia siano protagonisti proprio come Henry e Rachel. ❤️
    Trovo la copertina molto bella, mi pare di sentire quell'abbraccio sulla mia pelle, non vedo l'ora di scoprire questa nuova lettura che sono sicura farà breccia nel mio cuore. ❤️
    Mi ha colpito molto la frase. . .
    Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi. ❤️
    E' proprio vero a volte i libri sembrano capirci. ❤️

    Partecipo al Giveaway ❤️
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho inserito nel form il mio indirizzo completo. . . NOME - COGNOME - VIA - CIVICO - CITTA' - PROVINCIA - CAP - CELLULARE. ❤️
    Ti seguo molto volentieri su Facebook, Twitter, e Google+ con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho taggato un amica sul post di Facebook " Eleonora Magnotta " spero di riuscire a rinnovare questo passaggio giornalmente :)

    FACEBOOK: ❤️
    Ho condiviso il post relativo a questo Giveaway dalla pagina Facebook del blog " Atelier dei Libri " sul mio profilo Facebook in modalità ( Pubblica ) usando gli hashtag " #AtelierDeiLibri e #IoeTeComeUnRomanzo; taggando la pagina del blog " Atelier dei Libri " + 14 amici :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211144817950078?pnref=story

    TWITTER: ❤️
    Ho condiviso questo post su Twitter usando gli hashtag #AtelierDeiLibri e #IoeTeComeUnRomanzo e taggando il profilo del blog " Glinda_Izabel "
    Link Condivisione: https://twitter.com/ElysaPellino/status/911691172636184577

    GOOGLE+ ❤️
    Ho condiviso questo post su Google+ usando gli hashtag #AtelierDeiLibri e #IoeTeComeUnRomanzo e taggando il profilo del blog " Glinda Izabel "
    Link Condivisione:
    https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/jWYGXRYMBeD

    INSTAGRAM: ❤️
    Ho condiviso il banner del Giveaway su Instagram usando gli hashtag #AtelierDeiLibri e #IoeTeComeUnRomanzo e taggando il tuo profilo Instagram " glinda_izabel " ❤️
    Link Condivisione: https://www.instagram.com/p/BZZcHQ7jSJI/?hl=it&taken-by=e.l.i.s.a.93
    ( Volevo precisarti che ho taggato i 14 amici solo su Facebook, mentre su Twitter, Google+ e Instagram non ho taggato alcun amico perchè ne ho pochi. )
    Spero non sia un problema. ❤️
    ( Spero di riuscire a rinnovare i passaggi giornalieri, " Condivisioni " ) ❤️

    - Ho completato il form in tutti i suoi campi, tranne il passaggio si seguirti su Google Friend Connect perchè non sono iscritta. :(
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo di dirti che non uso altri social al di fuori di: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram. . . altrimenti ti avrei seguito ed avrei condiviso questo post del Giveaway anche su altri social. ❤️

      Elimina
  50. Ho appena letto la trama in libreria e mi ha incuriosito, e ho visto che sono ancora in tempo per partecipare.

    RispondiElimina
  51. Da come lo racconti il libro è molto bello, non ho mai letto un libro di questo genere; ma mi hai fatto molto incuriosire... ��❤❤

    RispondiElimina
  52. WOW fantastica recensione. Lo leggerò sicuramente! è da tanto che cercavo un libro del genere per la mia età, ma trovavo solo cose troppo per adulti AHAHA mentre questo va bene, da come l'hai descritto

    RispondiElimina
  53. Per prima cosa dico che adoro i libri che parlano di libri, e poi mi attira tanto questa copertina. Speriamo di vincerlo. Incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  54. bellissima recensione!! voglio leggere questo libro sin da quando è uscito e la tua recensione mi ha fatto entusiasmare ancora di più.
    partecipo con piacere!
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1921955167831589
    https://plus.google.com/108243498819444068089/posts/UfaEDJGiczC
    https://twitter.com/superely96/status/912269240048242688

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...