martedì 13 giugno 2017

Speciale "The Tower - Il millesimo piano" di Katharine McGee: #5 motivi per leggere The Tower!




Magnetico e indimenticabile, "The Tower - Il millesimo piano" di Katharine McGee  (compratelo qui), è il libro di cui tutti parlano e che ogni lettore di romanzi Young Adult (e non solo!) dovrebbe avere sul comodino!

Il bestseller di Katharine McGee, infatti, ha fatto innamorare tutti con la sua storia carica di suspance e tensione. Complice un gruppo di protagonisti davvero inimitabile (scopriteli qui!), The Tower è un vortice di emozioni che lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. 
Ecco perché Atelier dei Libri ha deciso di dedicare una serie di post speciali a questo romanzo imperdibile. Nel primo appuntamento (qui) vi ho illustrato lo schema dei personaggi, svelandovi anche qualche chicca succulenta su ognuno di loro. 
Oggi, invece, sono qui per convincervi che questo libro non può mancare nelle vostre librerie! Curiosi di scoprire i miei #5 motivi per leggere The Tower? 







Titolo: The Tower - Il millesimo piano (The thousandth floor #1)
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2017
Autore: Katharine McGee
Dove comprarlo: IBS
Editore: Piemme
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 463


Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...


La serie "The thousandth floor" è composta così:
1. (The thousandth floor #1) The Tower - Il millesimo piano
2. (The thousandth floor #2) The Dazzling Heights
3. (The thousandth floor #3) Ancora senza titolo, prossimamente negli USA




#5 MOTIVI PER LEGGERE THE TOWER


#1





I protagonisti. Lo so, sono ripetitiva, ma credetemi quando vi dico che la McGee ha fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione con ogni singolo protagonista del libro. Cosa non facile quando le voci narranti sono tante! Eppure ogni personaggio ha le proprie peculiarità, alcuni sono detestabili, altri irresistibili, ma è impossibile confonderli! Alla fine del libro ognuno vi sorprenderà per un motivo diverso e questo, ragazzi, è sicuramente un punto a favore di The Tower.



#2


Gli intrighi. Se c'è una cosa in cui Katharine McGee proprio non è seconda a nessuno, è la creazione di intrecci che sanno strapparti il respiro. Inizialmente, leggendo The Tower, ci si chiede come possano intrecciarsi le vite di protagonisti tanto diversi. Ma quando tutti i nodi vengono al pettine, c'è da restare davvero a bocca aperta! Altro che Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen: qui c'è materiale per girare una serie TV mozzafiato! Non vedo l'ora che sia realizzata.



#3


Il romance. Dire che ho adorato il lato romance che la McGee ci ha regalato, sarebbe riduttivo. Mi hanno totalmente conquistata, dall'inizio alla fine. Alcuni più di altri, certo. In effetti alcune relazioni sembrano esser state scritte esclusivamente per far saltare i nervi. Ma ci sono un paio di coppie che mi hanno stregato. E poi c'è una buona, anzi ottima notizia per chi non resiste al richiamo degli amori impossibili: The Tower ne racchiude più d'uno e, sono sicura, tutti vi faranno sospirare! 


#4


Le ambientazioni futuristiche. Belle, anzi, fantastiche, le ambientazioni di The Tower. Katharine McGee ha dato vita a un futuro scintillante e complesso, in cui una tecnologia avanguardistica fa coppia con le tipice frivolezze della New York che conosciamo. Rimarrete incantati dal Tower e le sue infinite sfaccettature, così come sarete rapiti dalle infinite possibilità che il futuro offre. Preparatevi a sognare di viaggi ad iper velocità, a desiderare le lenti che sostituiscono PC e telefono, a voler prendere parte ai giochi così intensi da sembrare veri e... meglio che mi fermi qui prima di fare qualche spoiler!



#5


I colpi di scena. Ragazzi, credetemi quando vi dico che non avevo assolutamente visto arrivare nessuno dei plot-twist che questo libro aveva in serbo. C'è stato un momento in cui mi sono chiesta perché The Tower fosse definito un thiriller da molti lettori. Ma quando mi sono trovata di fronte al colpo di scena che ha scatenato il classico effetto a catena, ho capito ogni cosa.  E ne sono rimasta sopraffatta! Preparatevi gente, perché questo libro vi sorprenderà.




VI E' VENUTA VOGLIA DI LEGGERE QUESTO LIBRO? QUALE DEI MIEI CINQUE MOTIVI VI E' PIACIUTO DI PIU'?

20 commenti:

  1. Io ho già compilato il form, prima di vedere questo post. Quindi ti metterò qua sotto le varie condivisioni.
    Io come ho già detto nell'altro post, mi ispira il fatto che ricordi Gossip Girl come sento dire in giro e mi ispirano due personaggi particolari. Voglio proprio vedere poi come si troverà lei in mezzo "ai lupi" si può dire.
    Hai detto amori impossibili? Dove? Dove? Eccomi, li voglio leggere! :D
    Col punto 4 mi hai stra incuriosito! *^*


    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1675216512519309

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/874697261300809728

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/jARBZz2dftX

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161782768217/speciale-e-giveaway-the-tower-il-millesimo

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVSh8cMAJ9a/

    Fb post: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1675219429185684?pnref=story

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OFFERTA DI PRESTITO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI, CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

      Hai bisogno di prestito?

      Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.

      Un'opportunità di finanziamento, è ora possibile per ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.
      Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

      prestitovlcal@gmail.com



































      OFFERTA DI PRESTITO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI, CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

      Hai bisogno di prestito?

      Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.

      Un'opportunità di finanziamento, è ora possibile per ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.
      Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

      prestitovlcal@gmail.com

      Elimina
  2. Non nego che la mia parte preferita tra le cinque ragione sono sicuramente gli intrighi! C'è una grande voglia di leggerlo! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Aumenta sempre di più la voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Sono sempre più curiosa di leggerlo!!! La storia, l'ambientazione, i personaggi... tutto mi intriga... voglia di averlo tra le mani a 1000!! Grazie per l'opportunità!!

    RispondiElimina
  5. Che dire Glinda, riesci sempre ad incuriosirmi! si capisce perfettamente quando un libro ti ha colpito più di altri e poi la cover è bellissima e la storia mi attira un sacco, adoravo Gossip Girl e se questo ci va anche solo vicino...beh non posso farmelo scappare!!

    RispondiElimina
  6. troppa è la curiosità, mi intriga l'ambientazione tantissimo ma anche i personaggi!

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosiscono tanto i personaggi ma anche l'ambientazioni e il romance mi intriga tutto di questo libro! :)

    RispondiElimina
  8. Sono sempre più curiosa di leggerlo! Mamma miaa deve essere bellissimo 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque il personaggio che mi incuriosisce di più è Avery!

      Elimina
  9. Oddio sono un amante delle ambientazioni futuristiche *_* Vorrei leggerlo per vedere come l'autrice come sia riuscita a ricreare l'ambientazione e avventurarmi in questa nuova storia, Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  10. Che motivi fantastico!! Adoro sempre più questo libro *-*

    RispondiElimina
  11. Il mio motivo è di certo quello dei colpi di scena, credo che sia uno dei motivi per cui amo così un libro

    RispondiElimina
  12. Condivido ogni motivo che hai scritto, ma la presenza di colpi di scena e intrighi mi convince più di tutti: da brava amante dei thriller non posso farmi sfuggire The Tower!

    RispondiElimina
  13. Appena ho letto la trama di questo libro me ne sono innamorata! Ovviamente l'ho inserito nella mia wishlist sperando di acquistarlo il prima possibile. Mi incuriosisce tutto di questo libro: personaggi, trama, ambientazioni, colpi di scena e intrighi (questi ultimi in particolare!). Colgo l'opportunità di partecipare a questo giveaway, incrocio le dita 🤞🏻

    RispondiElimina
  14. Beh, io amo gli intrighi, quindi direi che questo è il motivo che mi spinge di più a leggere il romanzo! Mi piace lasciarmi trasportare dalla storia dei personaggi, dagli intrighi, dai segreti, dai loro pensieri ecc :)

    RispondiElimina
  15. Sono davvero incuriosita! Mi piacciono le ambientazioni futuristiche :D E se ha davvero una narrazione a colpi di scena mi piacerà di sicuro!

    RispondiElimina
  16. Che dire... È ovvio che sto partecipando al giveaway. Ogni tua recensione e consiglio calza alla perfezione con i miei gusti, e dopo aver letto queste 5 ragioni ho ancora più voglia di leggere questo libro ed innamorarmene proprio come te!

    RispondiElimina
  17. Risolvere i vostri problemi finanziari / daniele.avagliano1305@gmail.com

    Avete bisogno di un finanziamento bisogno di un prestito per rilanciare le attività della vostra azienda, per realizzare un progetto, rimborsare i vostri debiti, siete confrontati alle difficoltà finanziarie. Offerta di prestito disponibile per le persone serie che sono realmente nella necessitàÈ semplice, veloce e senza costrizione. Un prestito vi impegna e deve essere rimborsati Verificate le vostre capacità di rimborso.
    Email: daniele.avagliano1305@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...