sabato 13 maggio 2017

Anteprima "Diabolic" di S.J. Kincaid. In arrivo il primo libro di una serie distopica davvero irresistibile che presto diventerà un film!

Quando vengo a conoscenza della pubblicazione di un libro che aspettavo da molto, la tentazione è sempre quella di parlarvene il prima possibile. Ecco perché, anche se è sabato e questo post avrebbe potuto aspettare, sono qui con il mio portatile e le dita frementi al pensiero di svelarvi questa notizia. Amanti della distopia e del fantasy Young Adult, preparatevi, perché il 30 Maggio uscirà per Mondadori "Diabolic" di S.J. Kincaid, primo di una trilogia che promette scintille e ossessioni assicurate. Prima di tutto, voglio fare un plauso alla Mondadori per aver mantenuto la copertina originale del libro: vorrei che diventasse un'abitudine!Chiunque si sciolga al cospetto di una storia unica, in cui si mescola azione e mistero, che non lesina in quanto a contenuti forti, non vorrà perdersi "Diabolic". Quella di S.J. Kincaid, infatti, è una serie particolarmente intensa, al pari di "Red Rising", cosa che la rende molto appetibile ai miei occhi. 
La serie, che è stata paragonata ad "Hunger Games" e "Regina Rossa",è piaciuta così tanto da spingere la Sony ad acquistarne i diritti cinematografici. Pare che il film sia già in fase di sviluppo, perciò presto potremo vederlo sul grande schermo
La protagonista ha un nome che è tutto un programma: Nemesis. Non aspettatevi una ragazzina indifesa, perché pur essendo solo adolescente Nemesis è stata addestrata a uccidere senza pietà. Anzi, per meglio dire lei è stata creata per uccidere. Nemesis è un umanoide, una Diabolic, ovvero un'arma letale al soldo dei potenti e in quanto tale non conosce il perdono, né alcun tipo di sentimento umano oltre il sacrificio. Dalla sua vita dipende quella di Sidonia, figlia del Senatore galattico e lei farebbe di tutto pur di proteggerla. Le due sono cresciute assieme, ma non c'è un rapporto paritario tra loro, Sidonia verrà sempre prima di Nemesis, proteggerla è la sua ragione d'essere. Ma nella galassia sta accadendo qualcosa di impensabile: una rivolta contro l'Imperatore che, ferito, decide di prendere drastiche misure per assicurarsi il favore dei suoi Senatori. Quando l'Imperatore prova a rapire Sidonia al fine di ricattare suo padre, Nemesis sa che esiste una sola scelta. Lei deve fingersi Sidonia e introdursi alla corte imperiale galattica, per poter sconfiggere dall'interno le minacce che minano la sicurezza della sua protetta.
Ma a corte Nemesis sarà messa a dura prova da qualcosa che non aveva mai provato prima: i sentimenti umani. So che vi starete chiedendo se c'è una storia d'amore in questo libro e la risposta è sì. Il cuore di Nemesis, freddo come il giaccio, sarà messo a soqquadro dalla presenza di Tyrus, l'erede dell'Imperatore. Inutile dire che la loro unione è pericolosa è folle e vi terrà incollati alle pagine!


Data di pubblicazione: 30 maggio 2017 
Titolo: Diabolic (The Diabolic #1)
Casa editrice: Mondadori
Autrice: S.J. Kincaid
Prezzo: 19,90 €
Pagine: 360


Un Diabolic non conosce la pietà. Un Diabolic è potente. Un Diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a uccidere. Nemesis è un Diabolic, una umanoide teenager creata per proteggere Sidonia, la figlia di un senatore della galassia. Le due sono cresciute l’una accanto all’altra ma il loro non è un rapporto tra pari. Nemenis, se necessario, darà la vita per Sidonia, e sarà felice di farlo. Quando l’Imperatore viene a sapere che il padre di Sidonia sta per unirsi a una rivolta contro di lui, convoca la ragazza a corte con l’intento di prenderla in ostaggio. Per Nemesis c’è solo un modo per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta della corte imperiale, un mondo di politici corrotti e voltafaccia. Mentre l’incombere della ribellione inizia a far tremare l’impero, Nemesis inizia a scoprire in sé un’umanità più vera di quella incontrata tra gli stessi umani. E proprio questa umanità potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l’impero...


La serie The Diabolic è composta da:
1. (The Diabolic #1) Diabolic
2. (The Diabolic #2) Senza titolo, in USA nel 2017
3. (The Diabolic #2) Senza titolo, in USA prossimamente




FORZA: CHI DI VOI NON VEDE L'ORA DI METTERCI SOPRA LE GRINFIE? IO STO CONTANDO I GIORNI!

9 commenti:

  1. Eh però la devi smettere di pubblicare recensioni del genere!! Il mio portafoglio grida vendetta! Il 30 maggio sarò in prima fila a comprarlo!! Mi intriga davvero molto!! 😍😍😍 ci proponi sempre anteprime bellissime!!

    RispondiElimina
  2. La Mondadori che sa di pubblicare romanzi bellissimi, li pubblica a prezzi esorbitanti! E noi, ogni volta, dobbiamo pagare una fortuna... Regina Rossa, Red Rising, Illuminae... e ora pure questa nuova serie con prezzi oltre 19€!! BASTA. Mi dispiace, ma mi tocca passare questo...

    Scusami lo sfogo, Glinda. Te, come sempre, anteprime che invogliano tantissimo!

    RispondiElimina
  3. La copertina è proprio bella! Il film secondo me renderà giustizia al libro (o almeno così si spera)!

    RispondiElimina
  4. Aspettavo che uscisse in italiano ,evviva!!Grazie per la tua recensione,ho ancora piu' voglia di prenderlo .😘

    RispondiElimina
  5. Effettivamente è una trama da perfetto film fantasy... e guarda caso è il mio genere!!!
    Il prezzo è molto alto, magari uscirà la versione tascabile...intanto mi godrò il film ;)

    RispondiElimina
  6. Distopico fantasy young adult? Sono le parole magiche! Nom me lo lasceró sicuramente scappare. Se è davvero all'altezza di hunger games e regina rossa sarà sicuramente fantastico

    RispondiElimina
  7. Penso che anche questo libro finirà sul mio fedele kobo. Il prezzo dell'ebook è decisamente più abbordabile.

    RispondiElimina
  8. La trama mi ha convinto! Da aggiungere alla wish-list!

    RispondiElimina
  9. La Mondadori sa il fatto suo, anche se... che prezzi!
    I libri di qualità si pagano e questo ha tutta l'aria di diventare un best seller.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...