martedì 7 marzo 2017

Speciale + Giveaway: "Sopra le nuvole" di Emma Lu Griffin. I cinque commenti di Lucy per chi sogna fortissimo e tre copie autografate del romanzo che cercano casa!



Come sapete, Atelier dei Libri sta ospitando uno speciale tutto dedicato al new adult made in Italy "Sopra le nuvole" di Emma Lu Griffin, contemporary romance dolce e struggente che promette scintille. Settimana scorsa, in occasione della prima tappa dello speciale, (ve la siete persa? Correte qui!) ho avuto l'onore di presentarvi Martin e Lucy, la cui storia d'amore è ancora tutta da scoprire. 
Proprio come mi aspettavo, i due protagonisti vi si sono piantati già nel cuore, destando la vostra curiosità! In molti infatti mi avete chiesto di poter conoscere meglio Lucy, la sognatrice un po' matta che pur di non abbandonare i propri desideri apparentemente impossibili, ha lasciato ogni sicurezza. Una simile scelta può apparire folle e sconsiderata, ma è davvero così? La stessa Emma Lu, autrice del romanzo, mi ha confessato di essere una sognatrice incallita e di aver messo in gioco tutto, più di una volta, per non lasciare che i suoi desideri sfumassero. Perché non sempre vivere con i piedi ben piantati per terra è la scelta più facile: a volte sacrificare i propri sogni, vuol dire sacrificare tutto ciò che ci rende vivi.
Lucy, ovviamente, è una vera esperta in materia. Perciò, dovo aver fatto quattro chiacchiere con lei, sono riuscita a convincerla a prendere parte allo speciale che la vede protagonista. Infatti Lucy oggi è proprio qui con noi, per condividere con chi come lei sogna fortissimo, qualche prezioso consiglio! Se anche voi avete sogni che sembrano troppo grandi e ambiziosi, o troppo folli da realizzare, la protagonista di "Sopra le nuvole" vi insegnerà che nulla, se ci credi davvero, è irrealizzabile. Prima però, che ne dite di dare un'altra occhiata al libro e alla trama?



Data di pubblicazione: 2 dicembre 2016
Editore: Genesis Publishing
Dove comprarlo: Amazon
Autore: Emma Lu Griffin
Titolo: Sopra le nuvole
Prezzo: 12,60 € 
Ebook: 3,99 €
Pagine: 315



È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora. Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia. La sera in cui, grazie all’aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all’istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti. Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?






#1
Se ti dicono “Smettila di fantasticare, stai con i piedi per terra” tu rispondigli “I sogni non sono solo sogni. Se tu ci credi veramente, possono davvero diventare vita”.

#2
Sognare fa rimanere giovani: se hai un sogno grande da rincorrere nessuno, nemmeno il tempo che passa, riuscirà mai fermarti.

#3
Credici, fidati dei tuoi sogni, credi sempre in te stesso e in quel fuoco che senti dentro. Potrai sbagliare, certo, ma gli errori insegnano, gli errori faranno sempre meno male dei rimpianti.

#4
Vivi, vivi ogni attimo. Fai le cose devi fare e anche se non puoi fuggire, non dimenticarti mai di chiudere gli occhi e di volare con il pensiero dove vorresti davvero stare. I sogni sono ovunque, anche tra le pagine di un libro o dentro le note di una canzone.


#5
Avere un sogno non basta. Un sogno va curato, accarezzato, coccolato. Un sogno va rincorso a perdifiato: ci vogliono anima, cuore e passione per raggiungerlo.


LA CITAZIONE PREFERITA DI LUCY



 



Qual è il primo pensiero che vi è venuto in mente leggendo i profili dei personaggi?

23 commenti:

  1. Rinuncerei a tutto per dare un buon lavoro al mio fidanzato e per farlo tornare in Italia, così non saremo più separati sia noi due che lui e la sua famiglia ♡

    RispondiElimina
  2. Rinuncenerei a tutto pur di poter vivere vicino alla mia famiglia,i miei genitori e i miei fratelli,che ho lasciato quando avevo solo vent'anni per andare a vivere con mio marito. Sono passati dodici anni ma la mancanza di una quotidianità in cui loro sono presenti mi pesa ancora tanto.

    RispondiElimina
  3. Viaggiare.
    Può sembrare scontato, ma se mi fosse data la possibilità di visitare ogni singolo posto del mondo, potrei seriamente prendere in considerazione l'idea di abbandonare tutto e partire.
    Ma deve essere qualcosa di unico, una proposta che al solo pensiero di rifiutarla ti senti come se stessi sprecandoo l'occasione della vita.

    RispondiElimina
  4. Rinuncerei a tutto per far felice il mio compagno e per realizzare al più presto i nostri progetti di una vita insieme...

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i commenti di Lucy sui sogni, e sono d'accordo con lei!
    Il sogno per cui rinuncerei a tutto? Mah, non saprei, il vero amore forse! Un po' come Lucy!

    RispondiElimina
  6. Rinuncerei a tutto pur di salvare i miei animali e anche quelli che vedo per strada..vorrei tenerli tutti e poterli accudire 💜

    RispondiElimina
  7. Io rinuncerei a tutto, dopo aver conseguito la laurea in informatica, per poter vedere quanti più posti possibili nel mondo, morire sapendo di non essermi persa (quasi) nulla! Avere una vita piena e avventurosa. E' un sogno abbastanza irrealizzabile, anche perché non basterebbe una vita per vedere e conoscere tutto, ma continuo a sperare :)

    RispondiElimina
  8. rinuncerei a tutto per la pubblicazione di un mio libro, soprattutto se poi tradotto ed esportato in America!

    RispondiElimina
  9. rinuncerei a tutto pur di trovare un lavoro che consenta di vivere dignitosamente a me e mio figlio

    RispondiElimina
  10. Il mio sogno più grande è quello di riuscire a realizzare qualcosa nella vita che mi permetta di aiutare i miei genitori dal punto di vista economico e che mi permetta di vivere in modo più agiato, dato che i tempi sono difficili. Ho appena 19 anni, ma so già cosa voglio fare della mia vita 💪😂

    RispondiElimina
  11. Rinuncerei a tutto per vedere la mia famiglia felice. Sarei capace di rimandare la mia felicità per la loro.

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    ho appena letto questo bellissimo e romantico speciale e mi sono molto identificata in esso, perché anch' io sono romantica, idealista e sognatrice e poi a me piace che la vita mi sorprenda con cose piccole e inaspettate . Il sogno e la sorpresa sono state da sempre il fulcro del mio vivere e lo sono state al tal punto da scrivere un mia autobiografia romanza che s' intitola: "Nadia e le Sorprese del Destino - Il Sogno - Retroscena". Un libro atipico incentrato sull' investigazione a mò di gioco per scoprire di più la protagonista di esso , i suoi amori, i suoi umori le sue passioni e il suo <3 e un retroscena inaspettato ! Nadia non la sola protagonista del libro ci sono anch'io in modo particolare e poi Rino Gaetano e Claudio Santamaria che hanno fatto sì che io ritornassi alle vere emozioni dopo un lungo periodo di emarginazione e di derisione. E' un libro il mio pure incentrato sul sogno e sul fascino che una fiction ha e da ad persona d' identificarsi così in essa da cambiarle la vita! Così è accaduto a me una fiction sì una fiction "Rino Gaetano - Ma il Cielo più Blu" interpretata intensamente da Claudio Santamaria mi ha cambiato la vita facendomi sentire in sintonia col mio cuore e riamare il mondo umano con grande entusiasmo. Presa dal sogno più che mai e dall'apporto benefico e destinico di tale fiction ho scritto il mio libro senza far caso al caldo o al freddo, se i dì ei mesi passavano, ho scritto con passione esso e mi sono scrutata, aiutata e ricolmata d'amore con esso. Con tale mio nuovo essere sono avvicinata ai social e mi sono data a tutti in essi sperando di trovare lì umanità, amore, amicizia, scambio letterario e invece no ho trovato raggiro, diffidenza, diffamazione e Blocco non dovuto, solo perché ho scoperto e rivelato la verità su alcuni utenti che usavano gli altri con tanto di fonte. Tutto questo ve lo racconto per dirvi che per questa brutta gente io non posso pubblicare il mio libro per aiutare gli altri e per adempiere una promessa. E ciò che è importante per me hanno ucciso i miei sogni e i miei aneliti! Cerco di sognare e riprendermi l' entusiasmo ma la cattiveria altrui mi impedisce di fare ciò non è giusto! Con questo non pretendo nulla da voi ma solo chiedervi se possibile che anche io possa tornare a sognare e credere negli altri. Se Volete realizzare il mio sogno cliccate qui: http://fanstasticando.webnode.it/
    Infine Auguro di vero <3 a Emma Lu Griffin un grande successo per il suo libro e l'ammiro per la tenacia che ha nel sognare, magari io fossi cm lei. Mi piacerebbe interagire con lei per parlare del sogno e della tenacia di sognare! Un Bacio grosso a tutti voi! Mi piace interagire in questo bel blog! La mia mail schifaudon@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate le parole mancanti al suddetto commento, sono stata presa dall' emozione di scrivervi e ho postato subito senza correggere, ho avuto tanta voglia di farvi conoscere il mio vissuto e il mio libro, spero che mi capirete. Ciao

      Elimina
  13. Auguri a tutte le donne di questo Blog per la Festa delle donne! E ancor di più Augurissimi a tutte quelle donne che combattono contro le persone Muri di gomma indifferenti dei social che con la loro indifferenza e blocchi inutili le arrecano dolore forte e rabbia! Le Donne suddette sì che sono forti, le persone muri di gomma sono falsi e codardi!

    RispondiElimina
  14. Queste citazioni sono davvero belle. Dalla trama non mi aspettavo che ci fossero delle frasi così. Di questo passo mi procuro il libro prima della fine del giveaway. :P

    RispondiElimina
  15. Rinuncerei a tutto per viaggiare, vedere tutti i posti che sogno e vivere in alcuni di questi come la Spagna o l'Alaska. Questo libro mi incuriosisce sempre di piu:)

    RispondiElimina
  16. Il sogno che ho fin da bambina è quello di poter pilotare quegli aerei velocissimi, quelli che sfrecciano sopra di noi ma non fai mai in tempo a vederli per quanto vanno veloci! Tipo i caccia da guerra senza però lo stesso fine! Amo la velocità e voglio provarla in cielo!
    Partecipo al giveaway e spero di vincere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel sogno :) Esso mi da un gran senso di libertà . di velocità e di grande Autostima ! Cerca in tutti i modi di attuarlo iscrivendoti ai corsi e vivitelo! Sarà denso di fascino! Ciaoo in bocca a lupo per il sogno! Realizzalo tu che puoi :)

      Elimina
  17. Sono mamma e la mia risposta è scontata...rinuncerei a tutto per la felicità delle mie figlie!Comunque questo libro è stupendo e vorrei tanto leggerlo!

    RispondiElimina
  18. Cose vere, meglio fare un errore provandoci, che avere un rimpianto.

    RispondiElimina
  19. Per cosa rinuncerei a tutto? È una bella domanda, anche se un po' difficile, forse per diventare una brava scrittrice, che è il mio sogno fin da piccola, ma più in generale alla felicità, sembra stupido, però è vero.

    RispondiElimina
  20. No Glinda questa domanda è troppo difficile XD Non saprei come rispondere dato che sì, sono una sognatrice, ma cerco di restare sempre con i piedi per terra quindi non so se sarei capace di rinunciare a tutto per un sogno.

    RispondiElimina
  21. Abbandonerei tutto per poter svolgere il lavoro che desidero e viaggiare in giro per il mondo.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...