domenica 20 novembre 2016

Before I fall di Lauren Oliver movie trailer: il delizioso YA "E finalmente ti dirò addio" diventa un film ed ecco il trailer!

Felice domenica sognalettori. Siete già andati tutti al cinema a guardare "Animali fantastici e dove trovarli"? Io non ancora, ma conto di rimediare al più presto, perché certe occasioni non si possono perdere. Tutto sta nel trovare la forza e il coraggio di sconfiggere il freddo e l'umidità e mettere il naso fuori casa dopo le sette di sera. Una serie di cose piuttosto temerarie, per chi, di sera, ama stare in panciolle sul divano, circondata dagli amori della propria vita. 
In ogni caso, sccome siamo in tema di film tratti dai libri, non potevo non pubblicare un bel post in occasione della divulgazione del promettente trailer del film "Before I Fall", tratto dall'omonimo libro YA scritto da Lauren Oliver, in Italia pubblicato dalla Piemme nel 2011 (la mia recensione moto vintage) con il titolo "E finalmente ti dirò addio". 
Oltre che prevedere un'imminente ristampa del romanzo in questione, che a suo tempo amai alla follia per la potenza della trama, per il bagaglio emozionale che la storia racchiude e per quel finale che mi sa fare ancora piangere (giuro, ieri ho pianto riparlandone con il mio Eterno Fidanzato), mi sono innamorata del trailer. E non è cosa di tutti i giorni. Perché sono sempre piuttosto critica rispetto ai film tratti dai libri che mi sono piaciuti moltissimo, perciò potrete ben capire che avendo adorato "E finalmente ti dirò addio" (che conto di rileggere presto), temo che il film mi deluda mortalmente.
Sarà merito di Zoy Deuch, che interpreta la protagonista. Sarà per il cast in generale che non mi sembra male (riconosco la protagonista di Dramaworld, serie TV carina che ho visto su Netflix)! Sarà per il protagonista maschile super carino che mi sembra nerd al punto giusto... O sarà perché sono la solita fangirl, a sono già cotta di questo film.
La storia è quella di Sam, diciassettenne iper viziata a casa e super
popolare a scuola che ha una vita perfetta, il ragazzo perfetto e i piani perfetti per la festa di San Valentino. Peccato però che la in destino abbia, ovviamente altri piani. Perché per Sam, che è davvero una di quelle protagoniste perfide che si amano solo alla fine del libro, dopo la sua trasformazione, il "Giorno dei Cupidi" si trasformerà in un incubo. Quello sarà, di fatto, l'ultimo giorno della sua vita. Quello in cui, per dirla molto chiaramente, morirà. 
Fine? No. Troppo facile. Perché dopo essere morta Sam si risveglierà e si renderà conto che la sua vita è entrata in un loop. Avete presente questo genere di storie, vero? "Vivi, muori, ripeti", "Il giorno della marmotta" e via dicendo. 
Sam vivrà sempre lo stesso giorno che si ripete all'infinito, portandola sull'orlo della follia e spingendola a provare pattern diversi, a fare di tutto pur di cambiarne la fine. Ma il perché Sam continui a svegliarsi, di continuo e a ripetere lo stesso giorno, è tutta una storia da scoprire.
Quello che posso dirvi è che, incredibilmente, la vita di Sam, in un solo giorno (che si ripete all'infinito, ma è sempre diverso grazie ai tentativi della protagonista di modificarne la fine) cambierà drasticamente: un nuovo amore, bellissimo, che lei non aveva nemmeno ponderato, nuove amicizie, verità strazianti, nuove prospettive. Un monito: "Diventa ciò che sei". Se solo, quel giorno che si ripete ancora e ancora, potesse smettere di finire in quel tragico modo...
Non so voi, ma io sono molto impaziente di vedere questo film! Pronti per il trailer? Eccolo!






CHI DI VOI E' IMPAZIENTE COME ME DI VEDERE QUESTO FILM?

10 commenti:

  1. Ho talmente adorato il trailer da decidere di rileggere Before I fall! La prima volta ho adorato questo libro (conoscevo l'autrice per Delirium, che mi aveva giá spezzato il cuore)... Vedremo se mi fará lo stesso effetto dopo 4 anni!

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tantissimo!!! ^^ Non ho ancora letto il libro, ma a questo punto lo farò presto

    RispondiElimina
  3. Okay il trailer mi ha convinto quindi se mai uscirà una ristampa voglio proprio leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Non ho letto il libro, ma il trailer mi piace un casino!! Lo leggerò e poi vedrò il film :D

    RispondiElimina
  5. Grazie per la bella notizia ^_^
    Sono davvero contenta che stiano uscendo tutti questi film tratti da bellissimi libri. Non me ne perderò nemmeno uno :D

    RispondiElimina
  6. Avevo iniziato il libro e mi ero arenata.... sono subentrati tanti altri libri (tra cui la saga di Delirio, che ho adorato) ed è finito nel dimenticatoio, ma penso che sia arrivato il momento di leggerlo finalmente.

    RispondiElimina
  7. Sono letteralmente uscita adesso dal cinema dopo aver visto "Animali fantastici e dove trovarli" , vai a vederlo al più presto che merita ;) Il trailer di "Before I fall" mi ispira tanto .. andrò di sicuro a leggere il libro ^_^

    RispondiElimina
  8. Questo trailer mi ha fatto venire i brividi! Stupendo, mi ha fatto venire voglia di leggere il libri, sapere cosa diavolo succede a Sam! XD

    RispondiElimina
  9. Ho letto il libro... Non vedo l'ora di andare al cinema e vederlo, magari mi porto dietro dei fazzoletti!
    Rose

    RispondiElimina
  10. Oddio! non ci credo, sto per piangere. Amo anche io questo libro, e proprio grazie a questo. Ho scoperto un musical bellissimo. Annie, che lei cita in un punto, dove dice di averlo amato, e che le piaceva moltissimo la canzone che canta la bimba che e Tomorrow. Ed ogni volta che ascolto quella canzone penso a lei, alla fine che farà e mi faccio il mio film mentale su lei con le note di Tomorrow. E non vedo l'ora di poterlo vedere. Bellissimo, il trailer se fosse stato sulle note della canzone del musical, credo che avrei pianto fino a domani xD

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...