lunedì 10 ottobre 2016

Blogtour Feline Iª tappa: Recensione in anteprima e giveaway "Feline" di Sarah Bianca




Oggi, in onore del Blogtour che ho organizzato e curato personalmente in ogni dettaglio, avvalendomi della preziosa collaborazione di Sarah Bianca (che ringrazio), voglio parlarvi di un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima mesi fa, quando la LainYa mi ha chiesto un parere su questa storia che era già stata pubblicata tempo addietro in sola versione ebook. Dal primo momento ho capito che questo libro mi avrebbe catturato e offerto ore in piacevolissima compagnia e non ho fatto mistero del mio entusiasmo con la CE. Oggi posso dire di essere più che felice che la Fazi abbia deciso di pubblicare in cartaceo questo romanzo e di condividere con voi la mia recensione in anteprima. 
Ma ancor di più sono fiera di dare fuoco alle polveri per questo Blogtour a cui prenderanno parte alcuni tra i blog che preferisco di più (perché mentire? Sono in assoluto i miei preferiti in realtà!) e che vi darà la possibilità di entrare nel mondo creato da Sarah, oltre che di aggiudicarvi ben due copie cartacee di questo entusiasmante libro!


Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2016 
Titolo: Feline (Feline #1)
Autrice: Sarah Bianca
Editore: LainYA
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 528


In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d’acqua piùinsidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta èla comunità segreta che l’anziana Isolde ha costituito anni fa. Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara – rimasta sola dopo l’incidente stradale che le ha portato via la famiglia – si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l’enorme responsabilità di essere l’unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroveràindissolubilmente e perdutamente legata. Primo volume di una trilogia, tra scenari incantevoli, intrighi di potere, sentimenti e colpi di scena, Feline dà il benvenuto al lettore con un modern fantasy raffinato e completamente nuovo, dove restare fedeli a se stessi si rivela la battaglia più difficile.



La mia recensione


Si aspettavano che fossi la loro ragazza e una strega forte e potente, che guarissi chiunque con uno schiocco delle dita, che non vedessi l’ora di diventare una tigre grande come un’automobile e, ovviamente, che mi facesse piacere abbandonare la mia casa e la mia vita per diventare schiava delle necessità di un branco di sconosciuti mutaforma che venivano fuori direttamente dalle leggende popolari. E non gli interessava.
Lo ammetto, mi sento molto privilegiata quando posso leggere in anteprima libri tanto avvincenti e fascinosi quanto lo è "Feline", opera d'esordio di Sarah Bianca, già pubblicato tempo fa in ebook dalla vecchia Lain e ora pronto a conquistare tutti in cartaceo con la LainYa! E ancor di più mi sento felice quando, queste soddisfacenti letture in anteprima e riguardano pubblicazioni nostrane. Perché è bello essere fieri delle proprie autrici e avere la confermache anche generi ritenuti piuttosto internazionali possono essere affrontati molto bene da noi italiani. Perciò la mia gioia oggi è doppia, se non tripla. 
Mi sento di consigliare il debutto di Sarah Bianca a tutti coloro che sono alla ricerca di una bella storia Urban Fantasy in cui si mescolano egregiamente avventura, mistero e passione. Il mio pensiero è che anche i lettori più maturi potranno essere ammaliati da questo Young Adult: mai come in questo caso il target di riferimento è puramente indicativo, i protagonisti vengono coinvolti in vicende adulte e per niente infantili, spostando visibilmente l'ago della bussola verso il New Adult. Cosa che non può che renderci felici, non è così? 
Questo non vuol dire che vi troverete al cospetto di una matassa di vicende eccessivamente romantiche o troppo drammatiche, né dei soliti cliché: diciamo pure che del New Adult "Feline" possiede la maturità dei protagonisti, senza gli inutili psicodrammi
o i continui e (per me) insopportabili riferimenti alla sessualità a cui ci sottopongono certe autrici ultimamente! Se volete saperne di più, non vi resta che leggere la mia recensione spoiler-free del libro. 


La tigre dentro di me si ribellò e mi ruggì dentro.Mi riscossi e ripresi a cantare, cantai la vita e la sua forza dirompente, la stupefacente capacità di resistere anche quando non sembra possibile. Cantai il seme che diventa quercia e la ferita che si trasforma in cicatrice, cantai il bambino che diventa uomo e il fiore che si schiude al chiarore della luna.Cantai e cantai, fino a quando non sentii che ero diventata troppo debole per poter continuare e che avevo perso tutte le forze, allora piansi e cantai la mia ostinazione che voleva combattere ancora, che voleva salvare quell’uomo.

In una realtà popolata da antiche creature paranormali, capaci di mutare forma e dotate di poteri sovrannaturali, una ragazza scopre il mondo non è quello che ha sempre creduto, dei mutanti si battono per il potere supremo e un amore sboccia sotto i bagliori della magia. 
Il libro, la cui narrazione si snoda tra le suggestive ambientazioni tedesche e gli scenari urbani della nostra Roma, racconta la storia di Uriel e Dara, ragazzi agli antipodi i cui destini vengono indissolubilmente intrecciati da poteri ancestrali che superano ogni barriera. Uriel e la sua gemella Stella sono i rampolli di una facoltosa famiglia di mutaforma: assieme conducono una vita agiata e spensierata, sotto il vigile controllo della matriarca Isolde, nonna e leader del loro clan
Cresciuti in Germania nella tenuta dove vengono accolti e addestrati i giovani mutanti in fuga dai cacciatori, Uriel e Stella vivono all'insegna del piacere e del lusso. Fino a quando Isolde non innesca una terribile sequela di eventi, che porteranno a sanguinose lotte all'interno dei ranghi dei vari clan di mutaforma, al fine di eleggere una nuova reggenza per ciascun gruppo. 
Intanto, in Italia, Dara conduce una vita grigia e priva di alcuna sfumatura di gioia . Prostrata nel corpo e nell'anima dalla tragica sorte della propria famiglia, riversa tutte le proprie energie nei suoi due lavori. Non immagina che il suo destino abbia per lei in serbo un piano incredibile. Quando Isolde lancia l'incantesimo che le cambia la vita, Dara è sconvolta: non può credere di aver sempre covato eccezionali poteri e di appartenere a un mondo tanto magico quanto terrificante. Dara viene trascinata in un turbinio di eventi che la porteranno a legarsi a Stella e Uriel in modo molto speciale. Se Stella sarà la sua alleata e complice, Uriel sarà l'amore sbagliato e irresistibile che le farà battere il cuore fino a scoppiare. Intrighi, colpi di scena, amore, amicizia e un finale mozzafiato sono gli ingredienti che vi terranno incollati alle pagine.

«Sono pronta», dissi alla tigre.Poi le afferrai il cuore con le mani e lei mi circondò con le zampe, trafiggendomi la carne con gli artigli e facendomi urlare. Più stringevo il suo cuore più sentivo il mio che smetteva di pulsare e, quando il dolore divenne insostenibile, mi piegai all’indietro, mostrando alla bestia il petto, e mi lasciai addentare.

Come avrete intuito, si è trattatato per me di un romanzo molto soddisfacente. Dal primissimo paragrafo ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte a un libro internazionale (cosa che apprezzo sempre), ben scritto, dinamico e diretto. Ho molto apprezzato l'alternanza di contenuti romance ed elementi paranormali, così come quella delle voci dei due protagonisti Dara e Uriel, ben marcate e distinte. 
Non vi nasconderò che ho adorato le ambientazioni: Roma, bellissima e immortale e la Germania, voluttuosa e decadente. Vivendole assieme a Dara sembrava di respirarne tutta la magia, tutta la potenza. Così come mi è accaduto per le vicende che hanno coinvolto la protagonista: ti sconvolgono, ti colgono alla sprovvista.
Molto intrigante il lato mystery e paranormale della storia. Il mondo costruito da Sarah, che ricorda per certi versi quello degli X-Men e per altri quello dei più noti libri fantasy, viene presentato in modo piuttosto chiaro e diretto e risulta convincente e affascinante. Grazie a Dara, protagonista del tutto estranea all'universo paranormale, mi è parso di potermi facilmente immedesimare. E poi ho adorato il fatto che gli oscuri segreti dei mutaforma sono stati sadicamente centellinati da  Sarah, che li svela sia a noi che a Dara solo a tempo debito. 
Bella la storia d'amore e i conflitti che ne derivano, raccontati con una doppia narrazione dal punto di vista di Dara e Uriel: voci che contrastano e tengono sempre alta l'attenzione, offrendo una visione più estesa degli eventi e delle loro implicazioni. Qualche parola sul finale: è un vero e proprio colpo al cuore. Lascia tutto molto in sospeso, siete stati avvisati. Dopotutto però si tratta di una serie, perciò non ci si poteva aspettare altrimenti.  
Tutti elementi che, insieme alla riuscita caratterizzazione dei personaggi, rendono il romanzo fluido e mai piatto o prevedibile. In sintesi: Feline ha saputo conquistarmi e credo possa fare lo stesso effetto anche a voi!


Verdetto: perfetto per gli amanti del paranormale!


Livello sensualità: baci e qualche brivido




35 commenti:

  1. Appena ho visto che c'era un bel blogtour per questo romanzo non ho potuto fare a meno di venirmi a informare. Avevo adocchiato il romanzo con il cover reveal che c'è stato qualche tempo fa. E ultimamente le uscita in casa lainya mi ispirano davvero moltissimo e questo non è da meno. Sono contentissima che la lettura ti sia piaciuta, si vede l'entusiasmo e spero che si riveli altrettanto bella anche per me!! ^____^

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda!
    Ho adocchiato questo libro su fb e me ne sono innamorata già dalla meravigliosa cover.
    In un periodo (troppo lungo direi) dove i New Adult la fanno da padrone, un'uscita Urban Fantasy mi rende F E L I C I S S I M A ! !
    Grazie per la recensione, ora sono più impaziente ;)

    RispondiElimina
  3. Avevo già adocchiato questo libro sulla pagina di LainYA e quando ho ricevuto la newsletter non ho potuto evitare di rimanerne affascinata oltre ogni dire. Non vedo l'ora di averlo tra le mani, vinto o comprato che sia!

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che all'inizio questo libro non mi convinceva più di tanto, soprattutto perché la trama mi sembrava già vista e rivista (la ragazza che improvvisamente scopre di avere poteri etc etc) alla fine però mi sono detta di non fermarmi alle apparenze e avevo anche deciso di leggerlo - perché insomma la storia sembra comunque molto accattivante - quindi questo BlogTour cade a pennello! Non vedo l'ora di approfondire il libro e di togliermi qualsiasi dubbio ^^

    RispondiElimina
  5. questo libro l'ho adorato sin da quando ho visto la copertina. spero che le aspettative siano ben ripagate. sarò fortunato? chissà! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Questo libro sembra molto molto intrigante, e mi piacciono molto anche le ambientazioni. Poi la cover è perfetta! 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto oppure iscritta alla newsletter con l'indirizzo e mail hotstorm403@gmail.com
      Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

      Elimina
  7. Questo libro mi sembra molto interessante e la cover è bellissima :)

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di leggere questo libro, la trama mi intriga molto e dopo aver letto la tua recensione sono ancora più convinta! Smack

    RispondiElimina
  9. Wow *-* aspettavo da tanto l'uscita di questo libro, è intrigante. Partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  10. Bene, la trama di questo romanzo mi ha subito incuriosita e dopo aver letto questa recensione ho ancora più voglia di conoscerne i dettagli!
    La copertina è stupenda, attira subito l'attenzione ;-)
    È una genere molto diverso da quello che leggo solitamente ma cambiare non mi spaventa :-D
    Partecipo al blogtour e al Giveaway e incrocio le dita ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  11. sono d'accordo glinda è davvero imperdibile <3

    RispondiElimina
  12. Questo libro mi incuriosisce davvero molto! Non so se è proprio del genere che leggo di solito, ma vorrei proprio scoprirlo <3 Per cui partecipo volentieri a questa iniziativa!

    RispondiElimina
  13. Non conosco questo libro nn ne ho mai sentito parlare ma la tua recensione mi ha incuriosita deve essere proprio bello, dato che a me,piacciono le belle storie nn avendo un genere preferito perché leggo di tutto partecipo più che volentieri

    RispondiElimina
  14. Un capoverso della tua recensione mi ha molto molto colpito! Sei davvero in gamba... mi piace molto seguire il tuo blog e spesso e volentieri fidarmi dei tuoi "giudizi".... va da se che questo libri intendo leggerlo ^ * .... pur facendo parte della categoria "lettori più maturi" :::))))

    RispondiElimina
  15. Mi sono resa conto che sto apprezzando molto il genere paranormal nonostante non tutte le letture sono state di mio gradimento. Quando ho letto per caso di questo libro, la copertina ha subito attirato la mia attenzione, e dalla trama originale ho deciso che ci avrei fatto un pensierino. Sicuramente non è il solito libro fantasy, quindi già che abbia una storia con creature di cui non ho mai letto, merita tanto. UN'altra cosa che mi ha attirato particolarmente è che l'autrice è italiana. Non ho letto ancora nessun libro di genere fantasy/paranormal italiano quindi sono molto emozionata di scoprire "Feline" in cui ripongo molte aspettative. E la tua recensione ne è la prova che questo libro merita assolutamente di essere letto.
    Lettore fisso: Arianna Liberti
    Email: ibizu95@gmail.com
    Instagram: @littlesweetmonkey
    Twitter: @IbizuChitose

    RispondiElimina
  16. Dove ci sono dei felini, ci sono anche io!
    Scherzi a parte - mica tanto - il fatto che non ci siano psicodrammi come quelli che ho trovato in alcuni momenti di Bitten è un gran sollievo. Mi ero allontanata dal genere anche per questo motivo.

    RispondiElimina
  17. Avevo già sentito parlare di questo libro, mi incuriosisce parecchio! Se non lo vinco lo compro sicuramente visto che è un autrice italiana :)

    RispondiElimina
  18. Anche io sono felice quando vengono pubblicati libri di autori o autrici italiane, molti scrittori o scrittrici italiani sono bravissimi. La trama mi ispira parecchio, poi amo questo genere. Amo i fantasy, urban fantasy e tutte le sottocategorie. Quindi ovviamente partecipo volentieri :D

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questa autrice,la trama è molto interessante ,la cover è intrigante e l'ambientazione mi piace molto.

    RispondiElimina
  20. Questo libro mi incuriosisce parecchio e ho proprio intenzione di leggerlo :) La copertina è qualcosa di fantastico *_*

    RispondiElimina
  21. Finalmente è uscito anche in cartaceo! Attendo questo romanzo da quando è uscito in Ebook tempo fa 😍
    Già che mi ispirava, dopo questa recensione deve essere mio!
    Partecipo al blog tour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facebook: Marco Smeraldi
      Instagram: smeraldimarco
      Lettore fisso/Newsletter: Marco Smeraldi

      Elimina
  22. grazie dell'opportunità ho letto diverse recensioni del libro e mi sembra un libro con una trama affascinante e fuori dalle ultime letture che mi hanno coinvolta
    bella la cover
    fatto tutto sul modulo

    RispondiElimina
  23. Ottima recensione! Un libro dabbero interessante, la trama è una bella novità rispetto al solito e sono molto curiosa di scoprire questi mutaforma *___* Partecipo volentieri, grazie dell'opportunità (:

    RispondiElimina
  24. Ho saputo che la Fazi parteciperà al Pisa Book Festival quest'anno. Quando ho letto il nome di questa CE ho fatto i salti dalla gioia ^^ Mi sono già segnata di andare a dar un'occhiata al loro stand e so già che "Feline" sarà uno dei protagonisti del mio haul della fiera. Quella copertina è stupenda, molto magnetica! E la trama mi attira troppo. Non so come sia riuscita a sfuggirmi in occasione della sua prima pubblicazione :)

    RispondiElimina
  25. Ho iniziato proprio oggi questa splendida lettura con l'ebook e mi sto innamorando pagina dopo pagina <3

    RispondiElimina
  26. Partecipo molto volentieri, questo libro mi ha incuriosito dalla prima volta che l'ho visto. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  27. La cover è bella da paura. Dovevo dirlo, è bella da paura.

    RispondiElimina
  28. Ok ho commentato direttamente con il form, ma mi rendo conto ora che qui sotto non appare nulla, quindi, per sicurezza riscrivo tutto anche qui ahahah.

    La storia mi ha intrigata da subito e la tua recensione entusiasta mi ha aiutata a convincermi del tutto: questo romanzo dev'essere mio. Quindi parteciperò più che volentieri al giveaway!

    La mia mail: IlRacconto01@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Molto interessante *_* seguirò le altre tappa per conoscerlo meglio

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...