lunedì 29 agosto 2016

Cover Love #168




Buon lunedì, sognalettori. Sapete di chi è davvero, davvero, davvero innamorata la sfiga? Di me. Volete averne una prova? Le mie vacanze sono state limitate a qualche giorno sporadico di mare strappato qua e la agli impegni pressanti di tutti i giorni. Proprio questo sabato, mentre cercavo di godermi un po' di relax in compagnia del mio eterno fidanzato (stiamo assieme da secoli, perciò ormai lo chiamo così), è successo l'irreparabile. Dovete sapere che il suddetto eterno fidanzato non mi ha mai regalato il fatidico anello. Ma mi ha regalato un Kindle. E per me fu la più bella delle dichiarazioni: libri da portare ovunque, sempre, in qualunque momento? La gioia. Questo è successo anni fa, da allora non ho più lasciato il mio Kindle.Insomma, ero al mare e ovviamente il Kindle era con me, nella sua borsetta ermetica impermeabile, quando... con estremo orrore mi sono accorta che nella borsetta c'era dell'acqua. Salata. Acqua salata nel mio Kindle. 
C'è bisogno che vi dica altro? Vi dirò solo che non si è più svegliato da quel momento. Ho provato con il riso, con il pianto, con le preghiere dei Nativi Americani, con la danza del buon auspicio. Ma nulla. Mi ha abbandonato. Ora sono in attesa di un riscontro da Amazon, ma le mie speranze stanno cedendo il passo alla rassegnazione di chi sa che il suo compagno di vita e avventure l'ha lasciata. E non parlo del mio eterno fidanzato, per fortuna. Ma tant'è... Passiamo  a cose più allegre. Tipo il post del lunedì!
"Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





1. The book jumper 
2. Lifeblood
3. Alice I have been


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE BOOK JUMPER

Come dicevo, evviva le cose più allegre. Tipo questo bellissimo primo posto, che avete riconfermato. Ma non avevo dubbi. Voi sì? Insomma è stupenda questa copertina. Potrebbe diventare la mia preferita di tutti i tempi e non esagero! La classifica è rimasta invariata, perciò thanks. E' bello quando accade.



E ora, ecco la classifica di questa settimana!




1. THE HAWKDWEED PROPHECY

Facevo uno dei miei giretti su Instagram (mi seguite anche lì? Quando non sono pigra posto foto librose!) quando mi sono imbattuta in una foto che ritraeva un libro con una cover davvero eccezionale. E siccome mi ha colpita da morire, eccola qui. Il libro ha un titolo a momenti impronunciabile, "The hawkdweed prophecy", ma la trama mi ha mandato in visibilio e la cover è assolutamente bellissima. Mi ricorda la suggestione che trasmetteva quella di "Beautiful Creatures", a voi no?

Trama tradotta da me

I bambini sono nati appena l'orologio ha scandito le dodici. Un pipistrello in volo è caduto dal cielo. Un salmone d'argento galleggia morto sulla superficie del fiume. Le lumache sono appassite nel loro guscio, le falene divenute polvere nella brezza notturna e una civetta ha mangiato i suoi piccoli. L'incantesimo era stato gettato.

Poppy Hooper è riuscita a ingannare il padre facendogli credere che non vi è nulla di misterioso o innaturale in lei. Egli ignora i gatti che la trovano ovunque vada, i ragni che tessono stupendi ricami in pizzo per lei, anche i suoi occhi - uno blu, uno verde, con un punto nero in più in orbita intorno alla pupilla.

Ember Hawkweed è una pessima strega. Mentre le altre ragazze della sua congrega creano oscure pozioni, Ember realizza saponi e profumi. Fiera e bella, Ember è destinata ad essere uno scarto. Una degli Hawkweeds sarà la regina delle streghe - ma tutti sanno che non sarà Ember.

Quando le due ragazze si incontrano, Poppy scopre i suoi poteri, e scopre la verità. Vincolate da un'amicizia improbabile e dall'amore per lo stesso ragazzo, le giovani cercano e trovano il loro posto nel mondo. Ma il tempo della profezia si avvicina - e le streghe non lasceranno il trono senza combattere.



2. LEVANA


Ricordate qualche tempo fa, quando vi mostrai la copertina di Fairest per una Halloween edition di Cover Love? No?  Rifrescatevi la memoria (e rifatevi gli occhi) allora cliccando a questo link. Insomma, questa è l'edizione Turca dello stesso libro. Ed è bellissima, non trovate? Peccato non averla trovata in altissima definizione, ma sono sicura che ne saprete apprezzare la bellezza ugualmente. Enjoy!

Trama tradotta da me


In questo incredibile libro che unisce  Cress e Winter della serie campione d'incassi "Lunar Chronicles", viene finalmente raccontata la storia della Regina Levana. 
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? I fan della "Lunar Chronicles" conoscono la Regina Levana come la regnante che usa il suo "fascino" per ottenere potere. Ma molto prima che incrociasse il cammino di Cinder, Scarlet, e Cress, Levana visse una storia molto divesta – una storia che non è mai stata raccontata. . . fino a ora. 



3. BORDERLIFE 

Lo ammetto, ho scelto tre copertine tutte degne del primo posto. Un tempo ero più clemente di così. Provavo a darvi una scelta, a mettere cover belle e meno belle, insomma a rendervela facile. Oggi? Oggi sono un po' sadica. Oppure troppo esteta, non so. Sta di fatto che vi beccate classifiche belle dalla prima all'ultima cover. My bad.
Però la vedete questa? Insomma, è stupenda no? Un vero gioiellino. La ammiro da mesi aspettando il momento giusto per inserirla in una classifica e ora il momento è giunto. La trovo deliziosa e vorrei tanto che in Italia si facessero più cover di questo genere. Voi?




È autunno, a New York, il secondo senza le Torri. Liat ha appena conosciuto Hilmi e gli cammina accanto nel pomeriggio che imbrunisce e intanto pensa: non hai già abbastanza guai? Fermati finché puoi. Ma fermarsi non può, perché, nonostante le ferite, la magia della Grande Mela è ancora intatta, e Hilmi ha gli occhi color cannella, riccioli neri e un sorriso infantile che spezza il cuore. Lei è di Tel Aviv, fa la traduttrice e si trova negli USA per una borsa di studio. Lui vive a Brooklyn e fa il pittore, e nei suoi quadri c’è sempre un bimbo che sogna il mare, quel mare di cui da ragazzo poteva cogliere appena un lembo, da lassù, al nono piano di un palazzo di Ramallah. Lei è israeliana, lui è palestinese. La loro sembra una storia come tante, come mille ne nascono ogni giorno in ogni angolo del mondo, ma è diversa da tutte. Perché la loro appartenenza a una terra tormentata e divisa non può che separarli, e ciò che è iniziato nel freddo di New York è destinato a finire, pochi mesi dopo, su una calda spiaggia di Jaffa, sotto quel sole che entrambi rimpiangevano in America. Ma la Storia e il loro amore li seguiranno ancora…



ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

30 commenti:

  1. Mia classifica:
    1. Levana;
    2. The hawkweed prophecy;
    3. Borderlife.

    RispondiElimina
  2. Levana in assoluto al primo posto...ma dove le scovi così belle? Al secondo posto Borderlife, anche molto molto bella <3 complimenti Glinda, anche stavolta splendide cover!

    RispondiElimina
  3. La mia capovolge la tua:
    1. Borderline
    2. Levana
    3. The hawkweed prophecy (che proprio non mi piace )

    RispondiElimina
  4. La mia classifica è questa:
    1 Levana
    2 The borderlife
    3 The hawkeed prophecy

    RispondiElimina
  5. 1. The hawkeed prophecy (davvero stupenda!)
    2. Borderline (adoro l'effetto della trama sul profilo dei ragazzi)
    3. Levana

    RispondiElimina
  6. Ciao Glinda! Oltrepassando il fatto che mi hai fatto ridere tanto con la prima parte del post (sappilo, al di là delle risate mi dispiace per il tuo kindle), ecco la mia classifica:

    Borderlife
    Levana
    The hawkeed prophecy (la cover non mi piace, ma la trama è spettacolare *__*)

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per il Kindle Glinda! :(
    Stravolgo la tua classifica questa volta, sorry!
    Levana
    Borderlife
    The hawkeed prophecy

    RispondiElimina
  8. Anch'io...
    1. Levana;
    2. The hawkweed prophecy;
    3. Borderlife.

    RispondiElimina
  9. Anch'io...
    1. Levana;
    2. The hawkweed prophecy;
    3. Borderlife.

    RispondiElimina
  10. CIAO GLINDA, MI HAI FATTO MORIRE CON LA STORIELLA SUL KINDLE ANCHE SE MI DISPIACE PER TE 😂 A ME È CAPITATO CON IL CELLULARE QUINDI POSSO CAPIRTI... DETTO QUESTO PER ME LA CLASSIFICA È LA SEGUENTE :
    1. LEVANA
    2. BORDERLIFE
    3. THE HAWKEED PROPHECY

    RispondiElimina
  11. Stavolta inverto del tutto la classifica, sorry :)
    1. Borderline
    2. Levana
    3. The hawkweed prophecy

    RispondiElimina
  12. 1) Borderlife
    2) Levana
    3) The Hawkweed Prophecy

    RispondiElimina
  13. 1.Borderline
    2.The Hawkweed Prophecy
    3.Levana

    RispondiElimina
  14. Ciao
    ecco la mia classifica:
    1. Levana;
    2. The hawkweed prophecy;
    3. Borderlife.

    RispondiElimina
  15. Confermo la tua classifica, comunque son tutte bellissime

    RispondiElimina
  16. 1. The Hawkweed Prophecy
    2. Borderlife
    3. Levana

    RispondiElimina
  17. 1. Levana;
    2. The hawkweed prophecy;
    3. Borderlife.

    RispondiElimina
  18. Confermo la tua classifica! :)

    RispondiElimina
  19. Oh Glinda mi dispiace tantissimo :( La cover impermeabile mi lascia perplessa O_O

    Wow che cover bellissime. Non posso far altro che confermare la tua classifica.

    RispondiElimina
  20. 1) Borderlife
    2) The Hawkweed prophecy
    3) Levana

    RispondiElimina
  21. Anche questa settimana stessa tua classifica :)

    RispondiElimina
  22. Questa volta sconvolgo un pò la classifica XD
    1 Borderlife
    2 The Hawkweed prophecy
    3 Levana

    RispondiElimina
  23. Stavolta te la sconvolgo pure io la classifica :-))))

    Borderlife
    The Hawkweed prophecy
    Levana

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. 1.Borderline
    2.The Hawkweed Prophecy
    3.Levana

    RispondiElimina
  26. 1.Borderline
    2.The Hawkweed Prophecy
    3.Levana

    RispondiElimina
  27. Ciao Glinda! Oddio, posso immaginare il tuo sconforto per quanto accaduto al povero Kindle, anch'io ormai non posso vivere senza! :'D

    La mia classifica è:

    1.Borderline
    2.The Hawkweed Prophecy
    3.Levana

    RispondiElimina
  28. 1. Borderlife
    2. The Hawkweed Prophecy
    3. Levana
    Mi dispiace per il tuo kindle :'(

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...