lunedì 27 ottobre 2014

Cover Love #104 HALLOWEEN EDITION



Torna, Cover Love e questa volta è in versione "Halloweenosa". Cover Love è la rubrica inventata da me che viene postata di lunedì (quando trovo cover che mi colpiscono davvero) e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La mia classifica della scorsa puntata


1.Touch
2. Crimson bound
3. Never never

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


CRIMSON BOUND
Certo che l'avete proprio adorata questa copertina. Come dire, vi ha stregati! L'avete fatta vincere a pieni voti, scalzando tutte le altre.  Bravi, bell'occhio, è davvero superba. Al secondo posto sale Never Never, al terzo scende Touch. Mi avete stravolto la classifica, bricconcelli!
 Ecco la mia classifica di oggi!


1.Fairest


Why?

E va bene, va bene. Continuo a mettere le cover della serie di Marissa Mayer nelle classifiche di Cover Love. Ci metto quelle americane, quelle italiane, quelle tedesche. Non riesco a smettere. Ma non è colpa mia, vi pare? Insomma, ogni maledetto libro di quesst'autrice ha una copertina strabiliante, non posso mica evitare di innamorarmene. Perciò anche oggi vi beccate l'ennesima copertina tratta da un romanzo della Mayer che secondo me è assolutamente perfetta per Halloweeen. Da i brividi, non credete? Lo specchio in fiamme, i viticci che lo avvolgono, il riflesso che sembra senza volto, quel velo che che cela chissà quale viso e quella corona davvero minacciosa.
Chi ha paura della regina cattiva?

Trama tradotta da me


In questo incredibile libro che unisce  Cress e Winter della serie campione d'incassi "Lunar Chronicles", viene finalmente raccontata la storia della Regina Levana. 
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? I fan della "Lunar Chronicles" conoscono la Regina Levana come la regnante che usa il suo "fascino" per ottenere potere. Ma molto prima che incrociasse il cammino di Cinder, Scarlet, e Cress, Levana visse una storia molto divesta – una storia che non è mai stata raccontata. . . fino a ora. 



2.  Asylum


Why


Amo questa copertina da lungo tempo, ma essendo davvero inquietante non avevo mai trovato lo spazio giusto per proporvela. Quale occasione meglio della puntata "Halloweenosa" di Cover Love? La trovo perfetta.
Ma quanto è disturbante l'atmosfera di questa immagine? E' davvero, davvero horror, quasi cinematografica. Tutto quel grigio inframezzato solo dal verde acido del titolo, poi, contribuisce a creare la giusta sensazione di paura e pericolo imminente. E lei? Fa paura. Che è successo al suo volto? Sbaglio  o sembra un fantasma? Vi consiglio di non guardarla per troppo tempo, potreste avere gli incubi!

Trama tradotta da me


Per la sedicenne Dan Crawford, la New Hampshire College Prep è molto più che un'occasione estiva—è l'occasione della vita.  In quanto esclusa nel suo liceo, Dan è emozionata all'idea di potersi fare finalmente degli amici nell'ultima estate prima del college. Ma quando arriva al corso estivo,  Dan scopre che il suo dormitorio per l'estate in passato era un sanatorio, più comunemente conosciuto come "manicomio".  E non un manicomio qualunque—ma l'ultima spiaggia per i criminali pericolosi. Mentre Dan e i suoi nuovi amici, Abby e Jordan, esplorano i più nascosti recessi della loro terrificante casa estiva, scoprono che non è una coincidenza che i tre siano finiti lì. Perché il manicomio è la chiave di un terrificante passato. E ci sono molti segreti che si rifiutano di rimanere sepolti. 




3. Maplecroft


Why?

Quando l'ho vista la prima volta mi sono detta: "ehi, questa qui devo metterla in Cover Love". Perciò, quando ho pianificato la classifica di Halloween ho pensato che sarebbe stato perfetto inserirvi anche "Maplecroft" di Cherie Priest.  Ci tenevo a elencare tre copertine che fossero "creepy" in maniera diversa, e quella di "Maplecroft" è horrorifica in un modo tutto suo rispetto a quelle precedenti, vero?
Amo l'aura di mistero che emana, l'eleganza di lei e la compostezza con cui nasconde dietro la schiena l'ascia insanguinata con cui potrebbe aver fatto cose orribili! 
Trama tradotta da me


Lizzie Borden prese un' ascias e diede a sua madre quattro colpi; e quando vide ciò che aveva fatto, ne diede quarantuno a suo padre... 
La gente di Fall River, Massachusetts, mi teme. Forse giustamente. Sono sospettata della brutale morte di mio padre e della seconda moglie, nonostante il verdetto d'innocenza a mio favore. Con la nostra eredità, io e mia sorella Emma, abbiamo comprato casa a Maplecroft, una magione vicino al mare e lontana dal pettegolezzo. Ma non è abbastanza lontano dall'afflizione che possedeva i miei genitori. Loro erano divorati dall'interno da qualcosa che li ha trasformati in entità malevole. Nasce dalle profondità dell'oceano, affligendo la popolazione con onde di incubi e follia. Questo male non può nascondersi da me. Non importa quale forma assuma, io lo attenderò. Con un'ascia. 


 


Quali sono le cover che vi spaventano di più?

VOTATE!

33 commenti:

  1. ecco il mio parere:
    1. Maplecroft
    2. Fairest
    3. Asylum

    RispondiElimina
  2. mmm, direi anche io:
    1 - Maplecroft
    2 - Fairest
    3 - Asylum

    RispondiElimina
  3. Io sono d'accordo con la tua classifica Glinda! La prima cover mi piace (e mi inquieta... ) un sacco *_*

    RispondiElimina
  4. 1. Fairest. adoro le copertine di questa serie ( a anche la serie XDD) hai visto l'edizione francese di cress? divina *-*
    2.Asylum
    3.Maplecroft

    RispondiElimina
  5. 1. Maplecroft (quanto lo vorrei in italia)
    2. Fairest
    3. Asylum

    RispondiElimina
  6. 1. Fairest
    2. Asylum
    3. Maplecroft

    RispondiElimina
  7. 1. Asylum ( più che la cover di un libro, sembra la locandina di un film dell'horrore e poi la trama mi piace un sacco *-*)
    2. Fairest
    3. Maplecroft

    RispondiElimina
  8. 1. Fairest
    2. Asylum
    3. Maplecroft

    RispondiElimina
  9. A questo giro non mi fa impazzire nessuna delle tre, ma comunque...

    1. Asylum
    2. Maplecroft
    3. Fairest

    RispondiElimina
  10. 1. Maplecroft
    2. Fairest
    3. Asylum

    RispondiElimina
  11. 1.Fairest ( Le copertine della Meyer sono le copertine della Meyer! Non mi deludono MAI)
    2.Maplecroft ( E' davvero terrificante, ti ipnotizza)
    3. Asylum ( Bella anche questa, molto bella, ma mi sembra più la locandina di un film e io odio i libri che hanno copertine del genere. Comunque è bella e intrigante anche questa, la trama poi mi attira troppo! )

    RispondiElimina
  12. Concordo con la tua classifica Glinda! =)

    RispondiElimina
  13. A mio parere mmmmmh:
    1. Maplecroft
    2. Fairest (trovo che questa copertina non sia suggestiva come le altre della saga)
    3. Asylum

    RispondiElimina
  14. 1) Fairest
    2) Maplecroft
    3) Asylum

    RispondiElimina
  15. Questa volta non me ne piace particolarmente nessuna, quindi lascio la classifica invariata :P

    RispondiElimina
  16. Mah, non mi fanno impazzire...diciamo...
    1 Maplecroft
    2 Asylum
    3 Fairest

    RispondiElimina
  17. 1. Fairest
    2. Maplecroft
    3. Asylum

    RispondiElimina
  18. 1. Fairest
    2. Maplecroft
    3. Asylum

    RispondiElimina
  19. Decisamente inquietanti...
    1 Maplecroft
    2 Asylum
    3 Fairest

    RispondiElimina
  20. 1. Maplecroft
    2. Fairest
    3. Asylum

    RispondiElimina
  21. 1. Asylum
    2. Fairest
    3. Maplecroft
    Della cover di fairest è stata fatta anche una versione animate, ancora piú inquietante!
    http://thelunarchronicles.com/post/88965059316/announcing-fairest-by-marissa-meyer-book-four-in

    RispondiElimina
  22. Mi piace questa puntata speciale! :)
    Ecco la mia classifica:
    1. Maplecroft. Bella! E non solo per com'è caratterizzata la protagonista, ma anche per tutti i piccoli dettagli (il motivo lungo i bordi della cover, l'effetto graffiato, ecc) che ne sottolineano l'eleganza e l'aura di mistero.
    2. Fairest. Pure io ho un debole per le cover della serie di Marissa Mayer, quindi proponile pure quando vuoi^^.
    3. Asylum. Davvero macabra e inquietante...brrr

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...