domenica 8 maggio 2016

From Italy With Love #0 Nuova veste: scegliete quale sarà il prossimo libro made in Italy che recensirò!



Buna domenica sognalettori! Questo è stato per me un weekend davvero speciale, pieno di gioia e soddisfazioni. Per chi non mi seguisse su FB, farò un brevissimo riassunto di ciò che ho condiviso lì. 
Da qualche mese ormai faccio parte della redazione web di LainYa, la collana di Fazi editore dedicata alla nostra amata letteratura d'evasione. Nonostante la mia gioia incommensurabile e le soddisfazioni che questo nuovo lavoro mi regala ogni giorno, ho voluto parlarne prima per una serie di motivi, ma ora è arrivato il momento di scoprire le carte in tavola e ringraziarvi di cuore, perché so bene che, se riesco a raggiungere certi traguardi, il merito è anche vostro: mi seguite e supportate con amore, dandomi tutta la carica di cui ho bisogno. Cosa dovrei volere di più dalla vita, quando ho i lettori migliori del mondo? 

Ed è proprio per voi lettori che ho deciso di modificare la rubrica "From Italy With Love", dedicata alle pubblicazioni Italiane. In passato questa era una rubrica di semplici segnalazioni, ma le cose stanno per cambiare. Anzi, cambiano proprio oggi, qui e ora! Come? Lasciate che ve lo spieghi: sarò breve e concisa, ma voi leggete per bene perché siete fondamentali per la riuscita di questa operazione (fa molto agente segreto, eh?)!

Siccome la sottoscritta riceve valanghe di suggerimenti sulle pubblicazioni dei nostri talentuosi autori Italiani, siano essi autopubblicati o editi da grandi CE, nella mia mente vige un perenne stato di indecisione. Ogni volta che mi trovo a dover scegliere a quale libro italiano dare la precedenza, mi sento come se stessi facendo un torto a tutti gli altri. Perciò mi sono detta: perché non farmi aiutare dai miei adorati sognalettori? Ed ecco che nasce l'idea: sarete voi a decidere quale sarà il prossimo libro made in Italy che leggerò e recensirò.
Come? Ve lo spiego subito. 
Partirà tutto da questo primo post, in cui vi chiedo di segnalarmi nei commenti un libro made in Italy che vorreste consigliarmi. Io selezionerò quattro tra i libri più citati o che più susciteranno la mia curiostà e nel prossimo post, aprirò una votazione per permettervi di votare il libro che sarà da me recensito! Per rendere tutto più chiaro ho riassunto in un prospettino le regolette della rubrica! Leggetele con attenzione fino in fondo!




Le condizioni per partecipare a questa iniziativa sono le seguenti:

- Per evitare lo spam selvaggio, è necessario che chi commenta sia iscritto al blog come lettore fisso!
- Potete consigliarmi un libro soltanto per post, sia esso self, pubblicato da CE, cartaceo o ebook, purché non troppo datato. 
- Le segnalazioni per libri pubblicati da CE a pagamento non saranno prese in considerazione
- Se siete autori potete segnalare il vostro libro e sentitevi liberi di invitare i vostri amici a votare per voi!
- Selezionerò quattro libri in base al numero di segnalazioni ricevute e ai miei gusti personali, ma alla fine sarete voi a scegliere quale leggerò!


 Prenderò in considerazione solo libri appartenenti (o affini) ai seguenti generi:
  • Paranormal Romance (non erotici)
  • Contemporary Romance (non erotici)
  • Urban Fantasy (non erotici)
  • Distopici (non erotici)
  • Chick - Lit (non erotici)
  • Fantasy (non erotici)
  • Storici (non erotici)
  • Sia New Adult, che Young Adult, che Adult (MA NON EROTICI!).


 
   

SPERO SIA TUTTO CHIARO!

NON VI RESTA CHE PARTIRE CON I VOSTRI CONSIGLI!

DATECI DENTRO!

54 commenti:

  1. Allora allora io ti consiglio la lettura di un'autrice italiana che adoro ovvero Bianca Marconero. Puoi trovare la saga fantasy Albion (che ho letto e amato) e La prima cosa bella che credo si possa classificare tra young adult e contemporary romance. Quest'ultimo non l'ho ancora letto (ma lo farò presto) ma so già che lo amerò e poi proprio possa essere il tuo genere u.u

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet. È una storia molto dolce (non smielata) e originale che mi ha sorpresa pagina dopo pagina. Merita molto *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda! Forse faccio brutta figura ma ti consiglio Meet you on the other side di Anna Giraldo, cioè la sottoscritta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ma no che non fai una brutta figura! Anzi <3

      Elimina
    2. Siiiii, Meet you on the other side Glinda!! Leggilo ne vale la pena ;)

      Elimina
  4. Io ti consiglio "A Time For Love" di Chiara Mineo. Per chi ha amato "Il Cavaliere D'Inverno" della Simons, è un must! È uno storico (ovviamente non erotico!) davvero strappalacrime e scritto con il cuore. Te lo consiglio <3

    RispondiElimina
  5. io ti consiglio 'in punta si piedi' sarah iles, me medesima. ya

    RispondiElimina
  6. Io ti consiglio "Waiting" di Erika Vanzin! Hai fatto la copertina, sarebbe fantastico se lo recensissi ;) baci, Ilaria :)

    RispondiElimina
  7. Ci sto ancora pensando! Non vorrei proporti la mia serie perché il genere romantic suspense non lo hai citato... Quindi penseró a un titolo diverso! Comunque bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, se non è erotico proponilo Pure!

      Elimina
    2. Non è erotico! ☺️ Allora propongo il primo titolo della serie Rebecca Town: Parigi, il primo intricato caso di Becky.

      Elimina
  8. Allora, ti suggerisco anche io La prima cosa bella di Bianca Marconero, un romanzo che ho amato, particolare e scritto magnificamente!

    RispondiElimina
  9. Io suggerisco Framefrost di Virginia Reimbow.
    Premetto che non avevo mai letto un fantasy e sono rimasta stupita del coinvolgimento che ho provato fin dalle prime pagine! Mi sono innamorata subito della fluidita' e della semplicita' della scrittura e poi la storia ha fatto il resto! Mi sono ritrovata ad aspettare il secondo con l'ansia di un' adolescente che non sono piu'! E' una trilogia fantastica e se e' piaciuta a me credo penso a chi adora il genere!!!! Consigliatissimo!

    RispondiElimina
  10. Concordo con Core...la trilogia fantasy di Virginia Raimbow. Solitamente presiligo vampiri ed angeli ma questa storia tra alieni ed umani è unica! I personaggi rimangono nel cuore. Vorrei tanto ce ne fosse un quarto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa x sopra...mi è impazzito il cell!!

      Elimina
  11. Io ti consiglio Failure to Queen di Irene Colabianchi
    Romance, fantasy, ispirato all'ambiente degli scacchi ma molto molto bello e particolare.
    Assolutamente da leggere ;)

    RispondiElimina
  12. Veramente bella la trilogia Flamefrost di Virginia Rainbow, un racconto ai nostri giorni dal risvolto fiabesco d'altri tempi con quel tanto di fantascienza che lo rende unico.

    RispondiElimina
  13. Io vorrei suggerire il mio mistery romance "Amori e altri misteri". Sì "fa strano" suggerire la mia stessa creatura, ma insomma... :)

    RispondiElimina
  14. Consiglio vivamente "Amori e altri misteri" di Antonella Albano, é un romanzo breve ma avvincente!

    RispondiElimina
  15. "Amori e altri misteri" é una lettura intrigante e piacevole. Lo consiglio senz'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Mi piacerebbe conoscere il tuo parere sul mistery romance di Antonella Albano, Glinda!

      Elimina
  16. Ciao Glinda, che bella iniziativa ^_^ davvero, bellissima, e non poteva essere altrimenti per una persona BELLA come te. E sto per ringraziarti a iosa come si diceva ai tempi di Jane Austen... perciò, GRAZIE, GRAZIE per non aver dato accesso anche qui agli erotici. Questa è una mia personalissima opinione e come tale deve restare, ma cavolo, non ne posso più di vedere infestati gli scaffali delle librerie o delle biblioteche o post e quant'altro su questi benedetti libri erotici come se davvero ci si possa arricchire di cheee??? Delle posizioni del kamasutra o di come poter prolungare quello che si può prolungare??? Non ce l'ho con nessuno, che la gente continui pure a scriverli, a pubblicarli, a comprarli e a leggerli, ma penso che al giorno d'oggi ci si dovrebbe arricchire di qualcos'altro visto che certi valori se ne stanno andando a quel paese.

    In merito a questa iniziativa, ho giusto un libro che una persona mi ha inviato ma che devo ancora leggere visto che per mio bisogno personale mi sto rileggendo Balla Sogna Ama di Sophie Flack, ma appena riuscirò a leggerlo ti faccio sapere.

    Un super mega abbraccione,
    Fede ;-)

    RispondiElimina
  17. Buongiorno!
    Anche io voto per La prima cosa bella di Bianca Marconero, l'ho letteralmente adorato e secondo me è anche scritto davvero bene!
    Un bacio,

    Giulia

    RispondiElimina
  18. Ciao.. Io i libri che adoro sono di Virginia raibown la trilogia di Flamefrost ti prende dalla prima pagina sono fantastici... Come fantastici sono i dettagli.. Ti fa entrare nella storia del libro come se fossi veramente il protagonista.

    RispondiElimina
  19. Buon lunedi' carissima Glinda l'iniziativa e' davvero bellissima mi unisco a chi ti ha chiesto "solstice" perche' leggendo la trama mi ha subito catturata anche se non sono riuscita ancora a trovarlo per leggerlo! Un bacioneeee

    RispondiElimina
  20. Ciao Glinda ^_^ Visto che ti seguo da quando ho pubblicato il mio primo romanzo, mi piacerebbe molto sapere cosa pensi della mia scrittura, quindi ti suggerisco "Radice", il primo volume della mia Saga Distopica R.I.G. ;)

    RispondiElimina
  21. Io consiglio "Beauty and The Cyborg" di Miriam Ciraolo. ^_^ L'ho amato.

    RispondiElimina
  22. Ciao Glinda, vorrei sengnalarti "Alice From Wondeland" di Alessia Coppola, "Albion" di Bianca Marconero e vorrei segnalare anche il mio romanzo distopico "Beauty and the Cyborg" :)

    RispondiElimina
  23. Io ti consiglierei due serie (in realtà ce ne sarebbero moooolte di più, ma verrebbe fuori un papiro) che ho adorato!
    Flamefrost di Virginia Rainbow (di solito non leggo nulla sugli alieni, a parte la serie Lux) che mi è piaciuta molto :)
    Nuova Terra di Dilhani Heemba (mutaforma) molto, molto bello!
    Sono entrambe scrittrici italiane che hanno autopubblicato i loro libri. Te le consiglio ;)

    RispondiElimina
  24. Ciao Glinda, bellissima iniziativa! Ti segnalo la saga paranormal fantasy Darkness and Hope della brava Angela Volpe e visto che ci sono... anche la mia! Solstice L'incantesimo d'Inverno di C.E.A Bennet :-)

    RispondiElimina
  25. Ciao! Bellissima iniziativa e complimenti per la tua occupazione. Io ti propongo Alice from Wonderland di Alessia Coppola. =)

    RispondiElimina
  26. Ciao Glinda!!! Sono contenta che tu abbia deciso di modificare la tua rubrica "From Italy With Love", inserendo recensioni di autori italiani!! E capisco bene il tuo imbarazzo nel dover dare spazio a un autore o a un altro! Quindi penso che tu abbia avuto una bellissima idea!! Come ben sai, avrei davvero piacere di avere un tuo parere sulla mia trilogia FLAMEFROST e, dato che è permesso anche a noi autrici di segnalare i nostri libri, lo faccio molto volentieri!! Anche a me fa piacere che tu prediliga i libri NON erotici! :o)) I miei uniscono al lato romantico l'avventura e il mistero!!

    RispondiElimina
  27. Ciao glinda io ti consiglio odyssea di Amabile Giusti , Flamefrost di Virginia Rainbow Albion di Bianca Marconero e poi ce anche Melissa Spadoni Non sono un angelo.Buona lettura��������������

    RispondiElimina
  28. Ti consiglio: Un Cielo Senza Luna di Davide Vinci. E' primo su amazon da diversi giorni :)

    RispondiElimina
  29. Concordo con Core...la trilogia fantasy di Virginia Raimbow. Solitamente presiligo vampiri ed angeli ma questa storia tra alieni ed umani è unica! I personaggi rimangono nel cuore. Vorrei tanto ce ne fosse un quarto!!

    RispondiElimina
  30. Ciao Glinda ^-^
    Che bella idea!!!
    Come altre prima di me, anch'io ti consiglio la trilogia Flamefrost di Virginia Rainbow: libri che mi sono piaciuti molto ♡

    RispondiElimina
  31. Ciao Glinda,
    pensavo che voi blogger foste esenti dalla sindrome di "QUALE LIBRO LEGGO", credevo di essere io un caso disperato che vaga ogni volta che finisce un libro nei vari blog per decidere quale libro leggere tra la mia chilometrica lista di lettura, e sono felice di avere l'opportunità di consigliarti un libro, e così ho deciso di consigliari la trilogia di Flamefrost di Virginia Rinbow perchè sono rimasta conquistata dai protagonisti e non da ultimo dal modo di scrivere di Virginia che mi ha colpito soprattutto per l'ambientazione del libro per la fantasia che ha usato e soprattutto per la caratterizzazione dei suoi personaggi, te la consiglio soprattutto perchè sono curiosa di leggere poi la tua recensione che è sempre così dettagliata e accurata.
    Ciao Glinda un bacio

    RispondiElimina
  32. Mi piace questa rubrica... Tra i tanti i libri letti che ho amato e di cui sono riuscita a legarmi irrimediabilmente anche alla protagonista è la trilogia di Flamefrost di virginia Rainbow. Lo Stile della scrittrice lo adoro, l'ambientazione, le scene, ogni sensazione provata dai protagonisti. In ogni caso attendo le tue recensioni besos

    RispondiElimina
  33. Anche io consiglio "Beauty and The Cyborg" di Miriam Ciraolo. Un libro che mi ha sorpreso e intrigato moltissimo!

    RispondiElimina
  34. sembrerò di parte, ma ti consiglio il mio romanzo I braccialetti della speranza. C'ho messo il cuore quando l'ho scritto, dato che tratta temi come la malattia e l'amicizia. ;)

    RispondiElimina
  35. Ciao Glinda! Io ti consiglio Manuale della perfetta adultera di Ella M. Endif, un romance bellissimo, di quelli che non riesci a mettere giù finché non è finito! Ne ho fatto una recensione sul blog ;)

    RispondiElimina
  36. Ciao Glinda, anche io ti consiglio la trilogia di Flamefrost di Virginia Rainbow e i libri di Bianca Marconero, semplicemente stupendi! ❤

    RispondiElimina
  37. Ciao Glinda anche io come altre ragazze ti consiglio la trilogia Flamefrost di Virginia Rainbow a me è piaciuta moltissimo premetto che solitamente leggo solo di vampiri ma questi alieni mi hanno preso il cuore e poi Virginia scrive molto bene

    RispondiElimina
  38. Io vorrei consigliare, oltre al mio (già fatto) Florence, di Stefania Auci, un romanzo storico bellissimo secondo me. Facci sapere che succede poi :* <3

    RispondiElimina
  39. Io vorrei consigliare, oltre al mio (già fatto) Florence, di Stefania Auci, un romanzo storico bellissimo secondo me. Facci sapere che succede poi :* <3

    RispondiElimina
  40. Ciaooo! ;) bellissima iniziativa e grazie per la possibilità! Io ti consiglio il mio romanzo "Maledictus Umbra - L' Eclisse e il Principio" ora autopubblicato su Amazon. Sarei molto curiosa lo leggessi e sarebbe bello confrontarsi e migliorare sempre più. Grazie ancora. Elisa Filippi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una scrittrice che merita molto e io faccio il tifo per te consigliando a tutti di entrare nel tuo mondo.

      Elimina
  41. Innanzitutto vorrei ringraziarti Glinda per l'iniziativa. Un grazie penso sia doveroso, a prescindere da tutto. Da autrice e soprattutto lettrice, mi sento di consigliarti il romanzo di una mia collega di penna, un'amica molto talentuosa che sto leggendo giusto in questo periodo. Vedo che i tuoi gusti sono più orientati verso il genere fantasy e similari, pertanto penso potrà piacerti "Maledictus Umbra" di Elisa Filippi. Penso sia un romanzo d'esordio che davvero merita, anche se per il momento rimane poco conosciuto. Un libro che presenta sfumature gotiche e talvolta inquietanti, senza perdere il fascino di un fantasy d'altri tempi, il tutto reso ancora più perfetto con uno stile poetico e ricercato.
    Io ne sono letteralmente innamorata, sono alle ultime pagine. Un bacione, Mary

    RispondiElimina
  42. Consiglio la lettura di "Amori e altri misteri" di Antonella Albano. Piccolo romanzo dallo stile semplice ed essenziale ma altamente intrigante.

    RispondiElimina
  43. Ciao, io consiglierei alle lettrici il romance d 'autore "Amori e misteri" di Antonella Albano.

    RispondiElimina
  44. Ciao, io consiglierei alle lettrici il romance d 'autore "Amori e misteri" di Antonella Albano.

    RispondiElimina
  45. Consiglio vivamente Amori e altri misteri di Antonella Albano

    RispondiElimina
  46. Ti consiglio un romanzo gastronomico con una complicata storia d'amore. Si intitola "Ultima cena al Mac", l'autore è Giovanni Casalegno ed è pubblicato dalle edizioni Neos:
    http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=ultima+cena+al+mac+pi

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...