martedì 12 aprile 2016

Blogtour "La battaglia dei pugnali" di Marie Lu: commenta e vinci una copia del romanzo!



Capita di tanto in tanto, di essere estremamente attratti da un libro. Così tanto da contare le ore che ci separano da esso. A me è capitato proprio in questi giorni, per "La battaglia dei pugnali" di cui vi ho parlato qui (leggimi!). Sarà perché ho amato Marie Lu nella sua altra serie, sarà perché una tra le mie più care amiche (Gio, ogni riferimento non è puramente casuale, eh!) non ha fatto altro che parlarmi di questo libro, sarà perché ha una trama irresistibile. Sarà per tutte queste cose, ma la sottoscritta si è presa una bella cotta per "La battaglia dei pugnali". Un vero e proprio colpo di fulmine. 

Perciò non posso dirvi quanto sia onorata dell'aver preso parte al blogtour organizzato da un gruppo di meravigliose blogger (i cui blog sono citati nel calendario in basso!), che parte oggi e che oltre a darvi la possibilità di innamorarvi quanto noi di questo romanzo, mette in palio anche una bella copia, ovviamente cartacea, del libro! La mia tappa è quella di apertura, le altre sono indicate nel calendario. Per partecipare basterà seguire le semplicissime regole e incrociare le dita. Pronti? Allora che questo epico viaggio abbia inizio, oggi, con la condivisione dell'incipit. Tenetevi forte!



Titolo: La battaglia dei pugnali (The young elites #1)
Data di pubblicazione ebook: 14 aprile 2016
Editore: Newton Compton
Prezzo ebook: 4,99 €
Autrice: Marie Lu
Pagine: 352


Un'epidemia ha cambiato il mondo e anche i poteri di alcuni uomini

Adelina Amouteru è una sopravvissuta
Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”.
Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.



Adelina Amouteru

Alcuni ci odiano, ci credono dei fuorilegge da appendere alla forca.

Altri ci temono, ci considerano dei demoni da bruciare al rogo.
Alcuni ci venerano, ci ritengono figli degli dèi.
Ma tutti ci conoscono.
 Fonte sconosciuta sulle Giovani Élite
Morirò domani mattina.
È ciò che mi dicono gli inquisitori, comunque, quando fanno visita alla mia cella. Sono qui da settimane, lo so solo perché ho contato il numero delle volte in cui sono giunti i pasti.
Un giorno. Due giorni.
Quattro giorni. Una settimana.
Due settimane.
Tre.
Dopo ho smesso di contare. Le ore si rincorrono, un treno infinito di nulla riempito da diverse inclinazioni di luce e dal brivido della pietra fredda e umida, i pezzi della mia sanità mentale, i sussurri incoerenti dei miei pensieri.
Ma domani il mio tempo finirà. Mi bruceranno sul rogo nella piazza centrale del mercato, perché tutti vedano. Gli inquisitori mi dicono che la folla ha già iniziato a radunarsi all’esterno.
Siedo diritta nel modo che mi è sempre stato insegnato. Le spalle non toccano il muro. Mi occorre un po’ per capire che sto dondolando avanti e indietro, forse per rimanere sana di mente, forse solo per mantenermi calda. Canticchio anche una vecchia ninna nanna, una che mia madre era solita cantarmi quando ero molto piccola. Faccio del mio meglio per imitare la sua voce, un suono dolce e delicato, ma le note escono stonate e rauche, nulla in comune con ciò che ricordo. Smetto di provarci.
È così umido quaggiù. L’acqua trasuda sopra la porta e ha disegnato un solco nel muro di pietra, di un verde scolorito e nero per il sudiciume. I miei capelli sono aggrovigliati e le unghie sono incrostate di sangue e sporco. Voglio strofinarle affinché siano pulite. È strano che tutto ciò a cui riesco a pensare il mio ultimo giorno sia quanto sono sudicia? Se la mia sorellina fosse qui, sussurrerebbe qualcosa di rassicurante e immergerebbe le mie mani nell’acqua calda.
Non riesco a smettere di domandarmi se stia bene. Non è venuta a farmi visita.
Abbasso il capo verso le mie mani. Come sono finita in questo modo?
Ma so come, naturalmente. È perché sono un’assassina.



I blog partecipanti al BT ono i seguenti:
PRIMA TAPPA: Atelier dei Libri
SECONDA TAPPA: Lily's Bookmarks
TERZA TAPPA: Bookish  Advisor
QUARTA TAPPA: Coffee & Books
QUINTA TAPPA: Please Another Book
SESTA TAPPA: Petrichor
SETTIMA TAPPA: Walks with Gio'

E il calendario dettagliato è questo!



Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole: 

- Commentare le varie tappe del Blogtour;
- Lasciare un indirizzo email valido al quale poter essere contattati in caso di vittoria;
- Mettere Mi Piace alla pagina FB Newton&Compton Editori;
- Seguire come Lettore Fisso i blog partecipanti al BT (non è obbligatorio ma permetterà di accumulare più punti e quindi si avrà maggiore possibilità di vittoria)
- Condividere l'evento su blog e/o social;


L'estrazione avverrà il 28  Aprile e potrete sapere chi ha vinto sia sulle pagine Facebook dei blog partecipanti, che nei post del blogtour (direttamente dal form)

41 commenti:

  1. Awwwww non so cosa dire, che bello che inizia questo meraviglioso blogtour. Come te ne ero rimasta affascinata fin dalla scoperta dell'arrivo in Italia!!! E ora sono felicissima di poterne sapere di più seguendo le tappe ^_____^

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare tantissimo di questo libro e sempre in maniera positiva!!! Non posso che partecipare!!
    Mi sa che per i blog su Tumblr risulto come Roberta :p

    RispondiElimina
  3. Ho adorato l'altra serie di questa autrice e ora voglio proprio leggere anche questa!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo blog tour!! Grazie mille Glinda, sono felicissima di poter seguire questo blog tour!! Il libro mi sembra davvero stupendo e non vedo l'ora di poterlo leggere!! Mi piace tutto, anche la cover è troppo carina!! Alla prossima tapp e un abbraccio fortissimo!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per questo bellissimo blogtour!Partecipo con molto piacere

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Glinda che bellissima opportunità tengo le dita incrociate. Non penso che riuscirò a dormire fino a giovedì, seriamente. Ho compilato il form e questa volta ho anche potuto condividere il Blogtour sul mio blog! Ho gli occhi a cuoricino se penso a questo libro non vedo l'ora di averlo tra le mani finalmente!

    RispondiElimina
  7. Questo libro già mi ispirava tantissimo, dopo questa tappa non ho più dubbi: devo assolutamente leggerlo! Seguire le varie tappe sarà un vero piacere ^^

    RispondiElimina
  8. Sembra interessante, spero di vincere. Dita incrociate!

    RispondiElimina
  9. Ultimamente mi sto dando ai distopici e ovviamente l'incipit si ferma proprio sul più bello! Partecipo davvero volentieri!

    RispondiElimina
  10. Partecipo più che volentieri :) non ho ancora letto niente della Lu e sono curiosissima di farlo :3
    L'incipit poi è davvero intrigante *-* devo resistere all'idea di comprarlo subito!

    RispondiElimina
  11. Come non essere incuriositi da questo romanzo? Lo avevo adocchiato su goodreads e già la trama era molto intrigante. Dopo aver letto l'incipit sono ancor più curiosa di leggerlo.
    Partecipo molto volentieri al blog tour :3

    RispondiElimina
  12. Adoro Marie Lu! Vorrei davvero leggere questo libro *-* partecipo volentieri:)

    RispondiElimina
  13. Mi affascina moltissimo questo libro e seguendo il blog tour chissa quante cose scoprirò *-*

    RispondiElimina
  14. Ho scoperto questo libro quando ancora non si parlava di portarlo in Italia e la prima cosa che ho pensato è stata: speriamo che lo portano voglio troppo leggerlo, grazie al cielo qualcuno mi ha dato ascolto 😃 grazie mille per questa opportunità 😘

    RispondiElimina
  15. Della Lu non ho letto la saga di Legend. perché? Perché odio che siano di altezze differenti le edizioni della Piemme! Conto di prenderli in lingua... La Battaglia dei Pugnali mi ispira molto e seguirò con piacere questo BT

    RispondiElimina
  16. Che bello deve essere questo libro!! Partecipo volentieri :-)

    RispondiElimina
  17. Conoscevo già questo libro e quando ho letto che la Newton l'avrebbe portato non ci potevo credere!Io ho da poco finito Legend e sto leggendo ora Prodigy e mi sono innamorata della scrittura di Marie Lu, mentre leggevo questo incipit pensavo che poteva benissimo essere Day a parlare. Il libro ha tutti gli elementi secondo me per raccontare una bella storia. Due dettagli che non mi fanno impazzire sono i nomi dei personaggi citati fino ad ora e la traduzione del titolo, me ne farò una ragione u.u

    RispondiElimina
  18. Ovvio che partecipo ;). Mi intriga molto e oltretutto ho rivalutato un sacco l'autrice dopo che Legend non mi era piaciuto quanto speravo, ma poi con Prodigy e Champion ho decisamente cambiato idea. Questo dalla trama mi ispira ancora di più della precedente trilogia *.*

    RispondiElimina
  19. Come non partecipare? Ho adorato la precedente triogia scritta che mi ha spezzato il cuore mille volte perchè mica l'autrice poteva darci qualche gioia un pò prolungata e questo incipit non fa che confermare la bravura di Marie Lu. Capace di stravolgere un lettore in poche righe. E' un'abilità di pochi. Avrei però preferito la copertina originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS Ma i blog tumblr per diventare lettore fisso... Basta registrarsi con "networked blogs"? Non sono esperta di tumblr....E come nome ho messo quello con cui mi ha iscritta networked blogs ovvero il nome vero che ho su fb poichè se mi cercate tra i follower di quei blog il nome non è quello che uso con gmail e l'account google (Diana Silvia margherita reydych su fb e Sorairo su gmail)

      Elimina
  20. Ciao :3
    Io adoro quest'autrice!! Ho amato tantissimo la trilogia Legend, quindi partecipo davvero volentieri perché voglio assolutamente leggere anche questa nuova serie!
    Grazie dell'opportunità <3

    RispondiElimina
  21. Ho adorato la serie legend, sono sicura che questa sia altrettanto bella. Partecipo ;)

    RispondiElimina
  22. ma che bello! mi ispira molto!
    partecipo e condivido molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  23. Leggendo la trama penso anch'io che sia un gran bel libro, mi piacciono le battaglie per i valori!! <3

    RispondiElimina
  24. Ovviamente partecipo al blog tour visto che AMO questa autrice è sto aspettando con impazienza questo suo lavoro :)

    RispondiElimina
  25. Questo libro mi incuriosisce molto, partecipo con piacere al giveaway :)

    RispondiElimina
  26. Come farsi scappare un'occasione del genere? Sto praticamente aggiornando il conto alla rovescia alla pubblicazione di questo libro ogni giorno, non vedo l'ora di averlo tra le mani, e di sicuro non potrei non partecipare ad un blogtour dedicato!

    RispondiElimina
  27. La Luuuuuuuuu..... Legend penso sia la saga piu' bella mai letta... a chiunque non l'avesse letta, consiglio vivamente di recuperare, amore senza possibilità di scampo. e adesso sta per cominciare una nuova saga...ops... ma che giorno è oggi??????? corro in libreriaaaaaa

    RispondiElimina
  28. Che bello, non vedo l'ora di leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  29. Non vedo l'ora sia nelle mie manine** Da troppo tempo attendo di immergermi in questo libro e dopo l'incipit sono ancora più curiosa!

    RispondiElimina
  30. Bhè tra la recensione e questo Incipit misà che siete riuscite a convincere ahahah comunque sono pessima non ho ancora letto la serie di Legend e so che è bellissima

    RispondiElimina
  31. Ciaooooooooooo!!!! Partecipo più che volentieri a questo bellissimo blogtour! *.* Che dire? La trama mi ha intrigata veramente tanto così come l'incipit del libro! Non vedo l'ora di poterlo leggere! Sono curiosissima! :D Alla prossima tappa! ;)

    RispondiElimina
  32. Ciao Glinda! ^^ Partecipo volentieri al blogtour, questo libro sembra interessante!

    RispondiElimina
  33. Ciao Glinda!
    Grazie per questa piccola pillola!
    Il romanzo si prospetta molto interessante!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ♡

    RispondiElimina
  34. Partecipo :)
    desidero davvero tanto leggere questo libro!

    RispondiElimina
  35. Ciao ^.^
    Partecipo....Sono curiosissima di leggerlo!
    punkfriend@hotmail.it

    RispondiElimina
  36. Sono molto curiosa di leggere questo libro. Ne ho sentito parlare molto bene. Ho già amato la triologia di legend. Incrocio le dita perché ci tengo veramente tantissimo a leggere questo libro.

    RispondiElimina
  37. Sono molto curiosa di leggere questo libro. Ne ho sentito parlare molto bene. Ho già amato la triologia di legend. Incrocio le dita perché ci tengo veramente tantissimo a leggere questo libro.

    RispondiElimina
  38. Ho atteso per tanto tempo questo libro, perciò non vedo l'ora di leggerlo <3 speriamo che non deluda le aspettative!

    RispondiElimina
  39. Partecipo assolutamente, ho aspettative altissime per questo libro dato che ho amato l'altra serie di Marie Lu *^*

    RispondiElimina
  40. come posso non partecipare??? :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...