venerdì 25 marzo 2016

Anteprima "Forever" di Amy Engel. Quando la distopia e l'amore si uniscono per dare vita a qualcosa di unico!

The Book of Ivy (The Book of Ivy, #1)Sarà  vero che questa primavera si sta facendo attendere come una primadonna. Ma è anche vero che, laddove non sbocciano fiori, spuntano libri. Non so più quanti romanzi hanno destato la mia attenzione in questo ultimissimo periodo: tantissimi e per tutti i gusti.
Oggi è la volta della distopia YA, che torna a farci sognare con una nuovissima duologia firmata Newton Compton. Uscirà il 14 aprile 2016 "Forever" di Amy Engel, con una veste grafica a dir poco strepitosa e un titolo che si discosta parecchio da quello originale. 
Voglio dirvi già da ora che se cercate un distopico ricco dal punto di vista dell'azione e del world building, questo libro non fa per voi. Ma se amate i distopici romantici e intensi (tipo The Program o Delirium), questa lettura dovrebbe essere aggiunta presto alla lista dei libri da leggere.
"The book of Ivy" (questo il titolo in origine), racconta la storia della protagonista, che vive in un mondo postapocalittico duro e spietato, flagellato da una tremenda guerra nucleare che ha decimato la popolazione. Negli U.S.A solo una manciata di esseri umani è sopravvissuta e la società si è divisa in due fazioni politiche contrapposte. Dopo mezzo secolo, i Lattimer sono ancora al potere e i Westfall, a cui appartiene Ivy, sono stanchi di essere subordinati al volere dei propri rivali. Per porre fine a questa lotta tra famiglie e invertire la rotta degli eventi, la famiglia di Ivy le chiede un estremo sacrificio: sposare Bishop Lattimer, per spiarlo e porre fine all'impero della sua famiglia dall'interno.
Ivy non ha alcuna esitazione: vuole che la sua vita e quella della propria gente cambi e per ottenere questo risultato c'è ben poco che non farebbe. Certo, Ivy non immagina che Bishop sia molto di più che il rampollo della famiglia più potente in circolazione: è un ragazzo pieno di segreti, ombre e tormenti. Un ragazzo che le aprirà un nuovo, incredibile mondo...

Titolo: Forever  (The book of Iyv #1)
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Editore: Newton Compton
Autrice: Amy Engel 
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 256



Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo


La serie "The book of Ivy" è composta così:


1. (The book of Ivy #1) Forever
2. (The book of Ivy #2) The revolution of Ivy


 
   

QUANTI DI VOI VOGLIONO LEGGERLO?
E CHE MI DITE DELLA BELLISSIMA COVER?

36 commenti:

  1. Aggiunto nella lista infinita xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, siamo tutti nella stessa barca :P

      Elimina
  2. Wow...mi ispira un sacco!
    Cover stranamente più bella di quella originale!!! :D

    RispondiElimina
  3. Lo voglio . La cover italiana mi piace di più di quella originale :)

    RispondiElimina
  4. Mi ricorda un pò Bellezza crudele...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, in effetti ha ricordato quello. Spero però che non mi deluda come è successo con il libro in questione :P

      Elimina
  5. La newton questa volta ha azzeccato la scelta dell cover !!!! Sono molto curiosa magari si rivelerà un bel libro

    RispondiElimina
  6. Già messo nella WishList... ormai credo non mi basterà una vita sola per leggere tutto quello che vorrei!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io ne sono praticamente certa. Una vita sola non basta per la mia WL!

      Elimina
  7. Le mie ultime letture fantasy/sci-fi non sono riuscite purtroppo a soddisfarmi. Spero che l'amato genere distopico riesca a farmi superare questa crisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, mi spiace! Capita anche a me con questo genere. Hai provato a leggere The Program? Quello per me è un libro straordinario. Spero in ogni caso che la crisi passi in fretta!

      Elimina
    2. Già letto, subito dopo la tua recensione. Quello era ancora periodo di "non-crisi". :)

      Elimina
  8. Che meravigliaaaaa! Ho gli occhi a cuoricino!

    RispondiElimina
  9. Decisamente da aggiungere alla lista (infinita), la trama m'intriga tantissimo e la newton è decisamente la mia casa editrice preferita ormai per prezzi e tempi d'attesa brevi. Devo dire che anche la cover non è male, anche se come sempre mi piacciono di più quelle originali xD ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, anche la mia WL è infinita e sono d'accordo per l'amore verso la Newton, che ogni tanto sgarra ma non delude quasi mai! La cover a me piace persino più di quella originale questa volta!

      Elimina
  10. Mi attira un sacco...aggiungiamolo agli altri 200000 libri da leggere XD

    RispondiElimina
  11. Ce l'ho già in lista, e io che speravo che Aprile fosse più "leggero" ad uscite xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece no, c'è davvero da impazzire D:

      Elimina
  12. La trama mi ispira tantissimo! Bene lo aggiungo subito in WL :)

    RispondiElimina
  13. Driiiiiiiiitto drittoooooooooooo in WL! ;)

    RispondiElimina
  14. Cara Glinda, come sempre sei riuscita ad incuriosirmi!!!!! Mi ricorda un po' l'atmosfera di Divergent, per cui darò a questa saga una possibilità....e poi The program mi è piaciuto un sacco!!!!!
    Ti abbraccio e ti faccio tanti cari auguri di Buona Pasqua!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Credo che lo leggerò, mi ha incuriosito la trama, spero che non si concentri troppo sulla storia d'amore che presumo ci sarà. Sei fantastica Glinda. Tanti saluti, ti adoro.

    RispondiElimina
  16. Sembra un intreccio tra Mad Max, the selection...e non so che altro... alla fine si sa lei si innamorerà del suo sposo...e insieme salveranno la popolazione e regnerà la pace :P
    Cmq...a parte il mio disfattismo di oggi, son curiosa di leggere la tua recensione quando lo leggerai ;)

    RispondiElimina
  17. molto interessante!!! credo proprio che lo comprerò appena uscito!!! e concordo con molti altri commenti! la cover italiana "stranamente" è più bella di quella originale! Sono molto curiosa!!

    RispondiElimina
  18. A me ricorda La moglie del califfo XD
    I distopici non rispecchiano il mio genere ma ogni tanto becco le eccezioni ;-)
    Aggiunto in lista!

    RispondiElimina
  19. sei una tentatrice! non riuscirò a superare 2 settimane, vado diretta all'inglese...io adoro la copertina inglese :D

    RispondiElimina
  20. Letto e ho dato voto 10!bellissima storia per me...ma si sa la data del secondo libro?

    RispondiElimina
  21. è bellissimo.. e il finale ..senza spoilerare.. mi ha lasciato un senso di inquitudine!!! volevo chiederti se si sa quando uscirà il secondo!! grazie

    RispondiElimina
  22. L'ho letto in un batter d'occhio e l'ho adorato. Sapete qualcosa riguardo al secondo libro???

    RispondiElimina
  23. L'ho letto in un batter d'occhio e l'ho adorato. Sapete qualcosa riguardo al secondo libro???

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...