venerdì 31 ottobre 2014

Halloween Guest Post & Giveaway: "Gala Cox, il mistero dei viaggi nel tempo"! Commenta e vinci una copia autografata del libro di Raffaella Fenoglio

Buon venerdì di Halloween, mie cari sognalettori! Come trascorrerete questa giornata di festa, brividi e dolcetti? Io all'insenga del relax, della gioia e delle coperte con le maniche! 
Come avrete notato, in questo periodo il blog è in vena di "movimento", ovvero la sottoscritta sta dando fondo a tutte le proprie idee più bislacche per intrattenervi al meglio. E' da un po' di tempo che pensavo all'idea di aprire le porte di Atelier dei Libri all'iniziativa dei Guest Post, che spopolano fuori dall'Italia e che offrono la possibilità di conoscere megli gli autori che più amiamo. 
Di che si tratta? Be', ma è facilissimo: per ogni Guest Post ospiterò un autore (italiano o internazionale), che scriverà di suo pugno un articolo per il blog da condividere con voi sognalettori
Ogni Guest Post sarà unico, come unici sono gli autori che ospiterò e consentirà agli scrittori di far entrare i lettori nel proprio mondo! Questi Guest Post prenderanno il posto delle interviste, che ormai faccio sempre più di rado perché poco stimolanti a mio parere! Preferisco di gran lunga che gli autori possano esprimersi in tutta la propria creatività che imporre loro quesiti preconfezionati e spero siate d'accordo con me!

Dopo questo sproloquio introduttivo, sarà il caso che vi dica chi ospiterò oggi nel mio salottino letterario, non credete? In questa giornata in cui il velo tra il terreno e l'ultraterreno è tanto sottile e labile, ho deciso di invitare su Atelier dei Libri Raffaella Fenoglio, autrice di "Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo", urban fantasy tutto italiano che sta facendo parlare di sé per stile e originalità e che ci aprirà le porte del suo mondo fantastico e stregato. 
Quando ho proposto a Raffaella l'opportunità di essere la prima "Guest Poster" (passatemi questo termine, vi prego) di Atelier dei Libri, il suo entusiasmo mi ha convinta che questa avventura mi avrebbe portato a fantastiche scoperte e, in effetti, è stato proprio così. Raffaella infatti ha deciso di scortare voi sognalettori in una visita guidata da brivido in quello che è il luogo più suggestivo del suo primo romanzo: I Pioppi, ovvero La Scuola di Magia che più ha suscitato interessi e interrogativi nei lettori che si sono imbattuti in "Gala Cox".  Ovviamente quello di Raffaella è solo un assaggio, se volete conoscere meglio I Pioppi e tutto quello che riguarda Gala Cox, dovete leggere il libro! Ma non temete: vista la curiosità e le molteplici domanche che Raffaella ha ricevuto su I Pioppi, ha pensato bene di farci fare un salto in questo magico posto e mettere anche a vostra disposizione una copia firmata del suo romanzo! Come aggiudicarvela? Semplicemente seguendo le regoline che troverete a fine post! 




"I PIOPPI" 
di Raffaella Fenoglio

Qualcuno mi chiede dettagli sui Pioppi. Chi? Come? …Ma allora….?
Non posso spiegare particolari a VOI, che non ci siete mai stati, e che fareste di certo difficoltà a capire. Posso darvi solo qualche informazione supplementare. Dati, notizie e altro che non ho inserito nel libro. Per esempio quello che potreste vedere entrando nella tenuta denominata “I Pioppi”.
Il viale che si percorre per raggiungerla è lungo quasi mezzo chilometro, e parte dalla strada principale. Così che VOI, passando da quelle parti potreste non accorgervi quale proprietà state costeggiando. Appena preso il viale dei Pioppi vi troverete ad attraversate un grande cancello dalle punte dorate. E poi viaggerete alcuni minuti nella campagna più bella che abbiate mai visto. Piena di alberi da frutto, giardini all’italiana, laghetti e ruscelli. All’improvviso si aprirà davanti ai vostri occhi un cortile dalle proporzioni ragguardevoli, in ghiaino. Lì VOI ospiti dovrete lasciare le auto. Mentre io potrei entrare dal passo carraio…ma ho promesso di accompagnarvi. E così farò. La costruzione che vedrete assomiglia a un forte sulle Alpi, avete presente quelli della prima Guerra Mondiale? Proprio così. In pietra, alto e compatto, con strette finestre. Nessun orpello inutile ad abbellirlo. Il portone sarà aperto, vi ci accompagnerei di mattina, ovviamente. Ecco, si intravede un cortile. Andiamo! Non abbiate timore.
Fatti due passi incontrerete una lastra di onice a forma di tartaruga sulla quale sono incise le seguenti parole.
LE GIOVANI MENTI HANNO IL DOVERE UNIVERSALE DI ESPANDERSI IN OGNI DIREZIONE. QUALSIASI SFORZO DEBBANO SOSTENERE PER COMPIERE QUESTO SVILUPPO.
IL METODO EGAD PREVEDE L’ESPULSIONE IMMEDIATA DI COLORO CHE NON GIUDICHINO IMPRESCINDIBILE ESPLORARE TALI SPAZI.
Sì, certo, le frasi che avete letto vi faranno pensare che ai Pioppi tutto sia nero o bianco. Estremisti della peggior specie. Be’ niente di più errato.
Ma proseguiamo.
Arrivati nel cortile interno accederete ad un atrio in acciaio e cristallo nel quale vi aspetterà il custode. A me non dice nulla, mi conosce. Ma VOI a quell’uomo dovrete confessare quali oggetti e materiali proibiti state introducendo nella tenuta. In quanto ospiti vi sarà dato un elenco. E leggerlo vi stupirà non poco. No, non si tratta di quello che pensate. Droghe, armi, uranio impoverito, cellulari…. No, no.
Anzi, se avrete un valido scopo ve li potrete portare appresso. Ma vi sarà assolutamente vietato introdurre denaro. Cibi pronti e privi di valore nutritivo come caramelle o patatine. Acqua minerale. Oggetti di plastica non riciclabile. Medicine. Candele. Carta non riciclata. Passamontagna. Concime non organico. Semi. …e la lista è ancora lunga.
Il custode controllerà anche che la vostra divisa non abbia macchie o rammendi, conoscete la teoria dei vetri rotti, no? Ma che dico, voi non siete studenti quindi non indossate la divisa!
Allora gente, pronti per entrare?





Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole: 

-Iscrivetevi come lettori fissi al blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG);
-Compilate il form sottostante inserendo tutte le informazioni fondamentali: l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria; l'indirizzo fisico completo (quello di casa vostra) a cui spedire la copia in caso di vittoria; Il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog; altre informazioni richieste obbligatoriamente.
-Scrivete un commento a questo post rispondendo a questa domanda: "Cosa vi incuriosisce del mondo di Gala Cox?"


E' possibile avere punti extra così:

- Potete seguirmi su Twitter
- Potete twittare questo giveaway ogni giorno;
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form;
- Potete condividere il banner del giveaway (questo) sul vostro blog/sito;
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri 
- Potete condividere questo post su Google+!
- Potete taggare un amico ogni giorno nel post relativo al giveaway sulla pagina di Atelier dei Libri
- Potete condividere sulla vostra bacheca il post  relativo a questo giveaway che trovate nella pagina di Atelier dei Libri


GIVEAWAY CHIUSO

44 commenti:

  1. Buon Halloween!
    Partecipo volentieri a questo giveaway!
    Che cosa m'ispira del libro? Beh, un po' tutto.. Avevo letto la trama e già da quella avevo deciso che DOVEVO leggerlo, e poi ora, dopo aver letto il commento da parte dell'autrice.. Non posso sicuramente farmi sfuggire quest'opportunità!!

    RispondiElimina
  2. Buon Halloween Glinda!
    Devo dire che questo libro mi ispira tantissimo, non ho letto ancora nessuna recensione ma spero sia interessante!

    RispondiElimina
  3. Buon Halloween!
    Dopo aver letto questa presentazione sono proprio curiosa di sapere cosa si nasconde dentro le mura di questo particolare istituto

    RispondiElimina
  4. Il mondo di Gala Cox mi affascina tantissimo... La scoperta di un mondo parallelo, i contatti con gli spiriti... E' tutto molto affascinante. Sembra davvero una storia molto coinvolgente. Bellissima la descrizione dei Pioppi fatta dall'autrice :D Spero di leggerlo presto.
    Grazie per questa meravigliosa opportunità :)

    RispondiElimina
  5. Eccomi!!!partecipo di sicuro e spero proprio per una volta di avere un po' di fortuna 🍀!!!cosa mi ispira del libro?be' in primis la copertina che è veramente bellissima e poi da buona amante del genere urban fantasy non posso fare a meno di essere attratta dalla trama. Mi sembra che ci siama il giusto mix di magia e mistero!!baci

    RispondiElimina
  6. No ma che bello! Contentissima della scelta che hai fatto per questo givaway! La trovo azzeccatissima, nella notte in cui cala il velo tra i mondi cosa c'è di meglio che qualche bel mistero e dei viaggi nel tempo!
    Solo con questa frase, mi ha incuriosito e fatto venire voglia di leggerlo:
    Anzi, se avrete un valido scopo ve li potrete portare appresso. Ma vi sarà assolutamente vietato introdurre denaro."
    Super-accattivante davvero!
    La possibilità di sapere anche qualcosa di più sull'autrice è qualcosa che valuto moltissimo, grande Glinda!
    Ora torno a distribuire caramelle :)
    "

    RispondiElimina
  7. Buon Halloween Glinda !!!! e grazie per queste splendide iniziative <3
    cosa mi incuriosisce ? beh questo romanzo a tratti mi sembra stranissimo... u.u e sono tanto curiosa di scoprire di più su questo mondo.
    l'autrice poi è italiana

    RispondiElimina
  8. Partecipo! :)
    Questa presentazione mi ha messo addosso una grande curiosità, la voglia di scoprire di più su questo mondo magico dove, almeno una volta, ognuno di noi ha sognato di andare. È un giveaway molto misterioso, in tema con il periodo infatti, che non fa altro che mettere curiosità nelle nostri menti, e cosa spinge un lettore più di questo?!

    RispondiElimina
  9. ciauuuuuuu partecipo molto volentieri mi ispira tantissimo questo libro poi la presentazione mi ha incuriosita ancora di più... nn vedo l'ora di leggerlo adoro i misteri e la magia quindi meglio di così ;)

    RispondiElimina
  10. Buon Halloween a tutti! :D
    Partecipo volentieri! Avevo già letto la trama tempo fa e già il libro é subito entrato nella mia wish list! Mi incuriosisce troppo! Mi piacerebbe poterlo finalmente leggere!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Partecipo al Giveaway!
    Questo libro mi incuriosisce molto perchè io ho una vera passione per le storie che coinvolgono gli spiriti, mi hanno sempre appassionato.

    RispondiElimina
  12. Questa presentazione e la cover molto carina mi hanno talmente incuriosita che sono andata a leggere la trama, e da essa questo libro mi sembra davvero interessante..spero di vincerlo per poterlo leggere :3

    RispondiElimina
  13. Ho trovato le prime pagine di questo libri in anteprima alla fine di Maze Runner la fuga, e mi sono detta che se questo libro è stato inserito in un altro libro che ho letteralmente adorato, allora probabilmente adorerò anche questo!!!

    RispondiElimina
  14. Cosa mi incuriosisce ? Tutto! Non c'è una cosa in particolare, mi incuriosisce la trama, la cover, i personaggi e il mondo racchiuso in quelle pagine. Penso che questo libro possa entrare nella mia "Top 10" personale, è molto misterioso, secondo me incuriosisce anche solo dal titolo "Gala Cox", non è un titolo scontato o già sentito, è unico come penso sia questo libro. Inoltre ho letto qualche recensione, e tutte sono positive! Ognuna dice come sia particolare, originale questo libro, quindi come resistergli?

    RispondiElimina
  15. Eccomi ci sono anche io!!! Provo a partecipare più che volentieri a questo fantastico giweaway!!! *.* Girando per il web ho letto molte recensioni più che positive ed entusiaste su questo libro! La trama che mescola elementi fantasy, fantascientifici e steampunk, nonchè i personaggi, che trovo assolutamente unici, mi incuriosiscono veramente molto.
    Incrocio le dita e spero di essere fortunata! *.*

    RispondiElimina
  16. Ieri avevo commentato ma internet ha fatto qualche casino e non ha postato.... Va beh, oggi ci riprovo :) Inanzi tutto grazie per questa opportunità, insomma questo romanzo non lo conoscevo e ammetto che mi avete davvero incuriosita! Prima di tutto volevo spendere una parola sulla cover che, lasciatemelo dire, è davvero bellissima! Nel leggere le parole dell'autrice mi è sembrato di uscire dal corpo per camminare nel viale dei Pioppi, è stato strano perchè mi sembrava di essere smarrita mentre mi addentravo nel posto in cui avrei vissuto. Inizialmente l'atmosfera di questa scuola di magia mi ha ricordato un pò Hogwarts e quando si incontra il custode che ci da la lista delle cose che potremo portare mi è sembrato di rivedere la scena comica con Benigni e Troisi, avete presente? "Chi siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino!" e allora ho sorriso. Dal post della Fenoglio ho capito che fa al caso mio perchè il suo stile mi è piaciuto anche in quelle poche righe quindi anche se tento la fortunaper vincere questa copia sono sicura che l'acquisterò in seguito... Insomma ci ha praticamente sventolato la divisa davanti alla faccia e intanto allungo la mano per afferrarla, voglio mettermela addosso e vivere questa storia. Più che altro, sono sincera, il genere è quello che prediligo quindi se avrò l'opportunità di leggerlo voglio vedere se questo urban fantasy riuscirà a piacermi e, soprattutto, a sorprendermi, perchè io sono sempre alla ricerca dell'originalità e mi auguro di trovarla. Grazie ancora Glinda per l'opportunità, ti seguo con questo nome, ora compilo il form e metto il bannerino nel mio blog. Scusa per il poema, buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserisco la mia email perchè nel form ho dimenticato di inserirla: claudinareading@gmail.com

      Elimina
  17. Una mia amica ieri sera ha detto "Buon Aulin a tutti", e io ho riso fino a stamattina!
    Partecipo per la grande curiosità sulla "Scuola di Magia" I Pioppi. Mi intrigano i viaggi nel tempo.

    RispondiElimina
  18. ciao e Buon Halloween! un libro mi incuriosisce a priori... questa trama il viaggio nel tempo la scuola di magia ancora di più.. ^__^

    RispondiElimina
  19. Questa intervista è geniale, stuzzicate ancora di più la mia curiosità e la mia immaginazione!!!Voglio entrare in questa scuola di magia subito!!!già ho un'idea ben precisa impressa nella mia mente...deve essere mio!!!ihihih
    minicicciola

    RispondiElimina
  20. Cosa mi attrae di questo libro? Tutto. La trama, il genere e pure la copertina. Mi piacerebbe molto leggerlo!!

    RispondiElimina
  21. Questo libro mi ha incuriosito subito per la trama! Mi piacerebbe leggere qualcosa sui viaggi del tempo, non ho mai letto un libro con questo tema!

    RispondiElimina
  22. Tutto: trama, cover... e soprattutto che non ne ho sentito molto parlare, quindi è un po' come una scatola chiusa per me! E beh, mi intriga questa cosa!!

    RispondiElimina
  23. La trama è molto interessante e mi piacciono le storie che includono viaggi nel tempo. Che dire di più? provo a partecipare :)

    RispondiElimina
  24. Il genere è tra i miei preferiti e la trama è molto interessante e mi incuriosisce. Partecipo! :)

    RispondiElimina
  25. Che cosa mi incuriosisce del mondo di Gala Cox? Direi tutto, viaggi nel tempo, spiriti, i Pioppi ... dalla trama sembra proprio che in questo libro ci sia tutto ciò che rende un fantasy un viaggio fantastico e dopo tanto amore nella mia libreria, un buon vecchio fantasy è quello che serve per riportare il giusto equilibrio ;)

    RispondiElimina
  26. Che cosa mi incuriosisce di Gala Cox? Beh, che sua madre sia una medium, il suo carattere e mi piacerebbe conoscere i suoi amici spiriti; ma soprattutto I Pioppi: perché si chiamano così? e perché mai degli oggetti così innocui sono vietati???

    RispondiElimina
  27. Ciao Glinda! Appena ho scoperto dell'uscita di questo libro, mi sono subito sentita incuriosita! La cover è già tutto un programma per quel che mi riguarda *-* del mondo creato m'incuriosisce che, almeno dalla trama, non sembra il solito libro, scontato e con i soliti clichè! Insomma si parla di magia, e voglio proprio avvicinarmi a questo mondo! *-*

    RispondiElimina
  28. di questo libro m'ispira molto il lato paranormale mescolato alla fantascienza. insomma... quasi utopie nella nostra realtà!

    RispondiElimina
  29. Devo ammettere che la cosa che più m'intriga di questo romanzo è l'elemento steampunk (genere che adoro e viene pubblicato relativamente poco in Italia). La trama mi ispira molto, quindi partecipo e incrocio le dita! :D

    RispondiElimina
  30. partecipo! Mi incuriosisce molto soprattutto la parte stempunk, ma anche la cover ha il suo perchè

    RispondiElimina
  31. partecipo, la trama stempunk mi incuriosisce non ho letto quasi niente su questo tema e quindi quale opportunità se non vincerlo eheheh

    RispondiElimina
  32. partecipo volentieria questo giveaway!continuate così! :)

    RispondiElimina
  33. Partecipo (:
    Questo libro ha iniziato a chiamarmi da quando l'ho visto la prima volta D: la cover mi ha subito catturato e quando ho letto la trama è stato amore a prima lettura (si dice!?) v_v e dopo aver letto ciò che hai scritto sui Pioppi io... ci voglio entrare eccome in questa dimora! Sono pronta... aspetta!
    *me corre a lasciare l'acqua nel frigo*
    ...
    Ora sono pronta *o*

    RispondiElimina
  34. Partecipo (:
    Generalmente non leggo autori italiani, ma questo libro..già solo la copertina mi ha incuriosità molto! Il fatto, poi, che è un urban fantasy (mio genere preferito) mi ha fatto definitivamente uscire di testa! Il fatto poi che ci sia dello steampunk..generalmente è raro trovarlo in un libro italiano!
    Quindi sì, avventuriamoci in questo mondo (:

    RispondiElimina
  35. Partecipo al Giveaway!
    La trama di questo libro mi incuriosisce molto, e poi la cover è stupenda. :)
    Speriamo bene!!

    RispondiElimina
  36. Dalla cover magnetica che cattura al primo sguardo, al velo di mistero che avvolge la storia e la sua ambientazione.. sarebbe impossibile non volerlo leggere! E poi Glinda come avevi scritto tu, se l'autrice è italiana c'è ancora più piacere nel leggerlo!!! Curiosa di leggerlo *___*

    RispondiElimina
  37. Siiii entriamo!!! Morti misteriose, sparizioni, spiriti, medium, misteri, misteri e ancora misteri. Voglio sapere tutto e ora.... eh eh!! Inoltre cover stupenda.

    RispondiElimina
  38. Mi ispira da morire!! *-* In questi giorni ho letto La fuga e la rivelazione di Dashner e in fondo al libro c'è il primo capitolo di Gala Cox! Mi ha incuriosita e mi piacerebbe tanto continuare a leggere tutti gli altri capitoli!
    Promette un mix perfetto *^*

    RispondiElimina
  39. Partecipo *^* Sono davvero curiosa di questo libro soprattutto perché adoro il tema dei viaggi nel tempo!! La trilogia delle Gemme, della Gier, è una delle mie preferite, e non ho letto molto altro riguardo questo argomento, quindi vorrei proprio leggere questo libro! Oltre che ci sono delle ottime recensioni in giro per la rete :)
    La mia email: giada_clois95@hotmail.it
    Grazie dell'opportunità ^_^

    RispondiElimina
  40. Da quanto ho letto sembra molto interessante, viaggi nel tempo ed una scuola di magia, che già il nome ispira e incuriosisce.

    RispondiElimina
  41. Partecipo volentieri. Il libro mi ispira molto. Il tema dei viaggi nel tempo mi piace molto e apprezzo anche elementi steampunk se ben inseriti :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...