giovedì 2 ottobre 2014

Anteprima "Die for me" di Amy Plum. Finalmente in Italia la pluripremiata serie YA "Revenants"

Until I Die (Revenants, #2)
Carissimi, oggi per chi ama le belle storie paranormali di stampo YA è decisamente un giorno di giubilo e festa sfrenata. La notizia di cui vi parlo è molto più che succulenta, lieta e interessante: è EPICA. Non so più da quanto tempo noi lettori e blogger italiani attendevamo che qualcuno portasse nel Bel Paese l'amatissima serie urban fantasy di Amy Plum "Die for me" e oggi, incredibilmente, i nostri desideri sono stati avverati. La mitica De Agostini (che ultimamente è la casa editrice più attiva ed efficiente riguardo alle pubblicazioni YA) ha divulgato la notizia che il 14 Ottobre avremo l'opportunità di mettere le grinfie su "Die for me", che approderà nelle nostre librerie con il titolo e la veste grafica originali (potrei essere più felice? No, assolutamente). Stappate pure lo champagne che tenevate in frigo da secoli, tirate fuori il vestito buono e alzate la musica, dunque, perché è arrivato il momento di festeggiare!

If I Should Die (Revenants, #3)
Chi non conoscesse ancora la serie sarà interessato a sapere che si tratta di una trilogia (con annesse due novelle) un po' horror, un po' fantasy e un po' romance il cui primo libro ha visto la luce nel 2011 in Inghilterra. L'autrice ha creato attorno alla protagonista, la sedicenne Kate, un mondo incredibile e sfaccettato che, a detta di chi vi si è già immerso, sa far sognare ma anche terrorizzare. Zombie, fantasmi e altre creature grottesche popolano la vita di Kate dal momento in cui i suoi genitori hanno tragicamente perso la vita in un incidente d'auto e lei si è trasferita a Parigi dai nonni. Nella città dell'amore, infatti, Kate incontra Vincent, un bellissimo e misterioso ragazzo da cui non riesce a fare a meno di essere attratta. Tra loro scoppia una immediata connessione e, complice la bellissima Parigi, le scintille sono assicurate.
Vincent, però, non è un comune diciannovenne dal fascino innegabile. Esistono delle creature capaci di donare la propria vita per salvare quella altrui e rinascere di nuovo. Vincent è uno di essi, un Revenant, è ha il potere di salvare le persone in punto di morte, letteralmente "morendo per loro". Molto romantica come mitologia, vero? Forse troppo. Non è tutto rose e fiori, infatti. Esistono alcuni Revenant deviati che invece di compiere la propria missione "divina" hanno tradito gli esseri umani e li spingono al suicidio per scopi infimi
Kate si trova nel mezzo di una guerra tra bene e male, assediata da creature terrificanti e dal terrore che Vincent, il ragazzo di cui è innamorata, non torni mai più indietro da una delle sue numerose morti e questo, ragazzi, è solo l'inizio!



Titolo: Die for me (Revenants #1)
Data uscita: 14 ottobre 2014
Editore: De Agostini
Autrice: Amy Plum
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 344




Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?




State ballando? Io sì, credetemi! 

21 commenti:

  1. Io sono una di quelle che non aveva mai sentito parlare di questa serie, ma adesso mi hai messo troppa curiosità *__*
    Il 14 ottobre non è poi così lontano!! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao,non ne avevo sentito parlare neanche io ma di sicuro mi attira molto....finalmente qualche bella novità all'orizzonte!🎉

    RispondiElimina
  3. Ho appreso la notizia qualche settimana fa, non facevo altro che attendere Ottobre e una data certa!! :D
    Desideravo leggere questa trilogia da anni, ora posso iniziare un conto alla rovescia! Evvai!!

    RispondiElimina
  4. Sono troppo contenta di questa notizia, mi ispira un sacco e attendevo questo momento *-*

    RispondiElimina
  5. Posso urlare che AMO LA DEA? Sta portando in italia un sacco di serie bellisime e qst volta ci ha xsino deliziati con la cover originale che metterei in uno dei primi posti della tua rubrica cover love.

    RispondiElimina
  6. qui il problema serio è il tempo... grazie :)!

    RispondiElimina
  7. non ne avevo mai sentito parlare ma la trama mi ispira un casino *-*

    RispondiElimina
  8. Appena finito di leggere, davvero bellissimo!!! :D
    Concordo con DeanW, la DeA sta portando moltissime serie fantastiche in Italia e non potrei esserne più felice!!

    RispondiElimina
  9. nemmeno io avevo mai sentito parlare di questa serie, ma sembra molto interessante *_*

    RispondiElimina
  10. Siiiii! Me gusta! Ne avevo sentito molto parlare e finalmente ecco questa serie anche in Italia ^^ Sono al settimo cielo!

    RispondiElimina
  11. Si mi piace.Sembra carino...lo aggiungerò!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per la dritta !!
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. Ciao,sono una nuova lettrice fissa, il tuo blog è molto bello **
    Ricambieresti qui? http://direttatelefilm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Mi incuriosisce un po'. Aspetto la recensione. :)

    RispondiElimina
  15. Ciao la trama mi ricorda un po ALICE IN ZOMBILAND, che tra l'altro non ha più avuto seguito. Speriamo che almeno a questa vengano pubblicati tutti e 3 i libri abbastanza vicini.

    RispondiElimina
  16. Oddio oddio dov'è la mia bottiglia di champagne???
    Qui c'è veramente da festeggiare. Fianalmente un Paranormal.. amen, alleluja!
    Mio, sarà miooooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover... strepitosa! Un brindisi solo per la cover XD

      Elimina
  17. Ciao, ho letto il libro e l'ho trovato straordinario. Gli altri libri devono ancora arrivare in Italia?

    RispondiElimina
  18. Qualcuno sa quando esce il terzo volume???

    RispondiElimina
  19. Qualcuno sa dove posso trovare il secondo volume? Qui intorno a Roma?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...