sabato 2 agosto 2014

Anteprima "Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay e primo capitolo del romanzo!

Quanta gioia si può provare scrivendo un semplice articolo? Tanta, se il suddetto articolo ruota attorno a una pubblicazione incredibilmente attesa e questo è proprio quel genere di situazioni. 
Non ero a casa nemmeno da due ore quando ho ricevuto il comunicato stampa che annunciava la cover e la data di uscita de "Il tuo meraviglioso silenzio", eppure ho sentito un incredibile bisogno di inchiodarmi al pc per condividere con tutti voi questa notizia.  Uscirà il 2 settembre (data da ricordare, poco ma sicuro), per Mondadori Crysalide il romanzo/fenomeno che ha reso Katja Millay una delle autrici più amate del momento. Inizialmente autopubblicato e poi diventato una vera e propria ossessione per le lettrici d'Oltre Oceano, "The sea of tranquility" ha incantato l'America e si prepara a conquistare i lettori italiani. Chiunque ami i libroni romantici di stampo contemporary romance, che non lesinano in dramma e passione pur evitando le situazioni sessualmente esplicite (un bel misto tra la dolcezza dei YA e la maturità dei NA), potrebbe essere trafitto dalle frecce de "Il tuo meraviglioso silenzio". 

Tanta, tanta poesia, una buona dose di amore e una narrazione avvincente e ricca sono gli ingredienti che hanno fatto impazzire la maggior parte dei lettori che si sono imbattuti in questa struggente storia d'amore e redenzione. 
La protagonista, Nastya Kashnikov è un prodigio del piano e fa di tutto per superare l'ultimo anno di liceo senza che nessuno venga a conoscenza del suo turbolento passato da cui tenta di scappare. Il suo più recondito desiderio è che il crudele ragazzo che le ha portato via ogni cosa, l'identità, la libertà, la voglia di vivere, paghi per ciò che ha fatto. 
Il protagonista, Josh Bennett, invece, non può nascondere il proprio passato a nessuno, dato che è sulla bocca di tutti. Ogni persona che amava gli è stata portata via e ora, a diciassette anni, è completamente solo.
Josh e Nastya sono due anime corrotte che non desiderano altro che avere del tempo per curare le proprie ferite. Quando si incontrano, qualcosa di speciale accade. Assieme, forse, possono superare i fantasmi che li tormentano. Nastya è come un enigma per Josh, un mistero che vuole risolvere a tutti i costi. Josh sembra l'angelo che Nastya ha sempre desiderato incontrare, ma a cui ha timore di avvicinarsi... Assieme potrebbero raggiungere quella tanto agognata seconda possibilità per cui entrambi lottano ogni giorno.
  
Per chi di voi se lo stia chiedendo, si tratta di un romanzo AUTOCONCLUSIVO! Inutile che io vi dica quanto avrei preferito che fosse mantenuta la cover originale, vero? Ma non importa. Perdoniamo la Mondadori perché ci ha regalato la possibilità di leggere il primo capitolo in anteprima (cliccate qui per leggerlo).

Data di pubblicazione: 2 Settembre 2014
Titolo: Il tuo meraviglioso silenzio
Editore: Mondadori Chrysalide
Autrice: Katja Millay 
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 420 


Un fenomeno del self publishing: un ragazzo solitario, una ragazza con un segreto da dimenticare, la magia delle seconde possibilità. A soli diciassette anni Nastya era una promessa della musica, ma ora ha perso tutto: la sua identità, la voglia di vivere, la voce. Da 452 giorni ha smesso di parlare, e l’unica cosa che desidera è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh, invece, non è un segreto: in poco tempo ha perso tragicamente le persone più care che aveva accanto, e ora cosa gli rimane? Di giorno: gli sguardi giudicanti degli altri addosso. Di notte: scolpire il legno in solitudine. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono inarrestabili dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, trovando l’una nell’altrala forza di superare il passato e rinascere davvero.



Avete letto il primo capitolo? Io me ne sono innamorata. Ammetto di attenderlo con grande trepidazione, e voi?

13 commenti:

  1. Non vedo l'ora *_* ne ho sentito parlare tantissimo e all'inizio non avevo capito che Il tuo meraviglioso silenzio fosse il titolo italiano de The sea of tranquility! Sono curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Per la prima volta devo dire che la cover mi pice. Sarà x il bel ragazzo addormentato? Maybe...Cmq l'aspettavo da tempo...

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare e ce l'ho già in lingua, quindi sicuramente lo leggerò questo mese e non vedo l'ora!! *-*

    RispondiElimina
  4. Nn vedo l'ora di leggerlo!!! *-*

    RispondiElimina
  5. La trama mi incuriosisce molto e non vedo l'ora che esca

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare tantissimo di questo libro ed è da altrettanto tempo che mi aspetta su Kobo ... Sono contentissima che esca anche da noi,finalmente.

    RispondiElimina
  7. La trama mi piace molto. Il capitolo è bellissimo. Quando si inizia a leggerlo non si può che continuare ^_^.
    Sicuramente sarebbe un buon acquisto.

    RispondiElimina
  8. Molto bella la trama, lo leggerò sicuramente...
    Quello che non sopporto oltre a banalizzare le cover è il fatto che cambiano anche i titoli!!!
    Ma cosa c'entra Il tuo meraviglioso silenzio con Il mare della tranquillità?
    Va bè...

    RispondiElimina
  9. 2 settembre, segnato! La tua gioia è contagiosa, in trepidante attesa :-P

    RispondiElimina
  10. Magnifico!!!!!!!! Quando ho iniziato a leggerlo ho dovuto finirlo subito...mi ha preso totalmente...lo adoro <3

    RispondiElimina
  11. Devo dire che non mi aspettavo granchè da questo libro,invece mi ha sorpreso e devo dire che mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  12. !!!bellissimo libro, ben scritto, i personaggi sono intensi e la storia non è assolutamente la solita storia triste e troppo semplicistica, brava l'autrice!!! voto 8!

    RispondiElimina
  13. ciao, mi sono appena iscritta anche se è da molto che seguo questo meraviglioso sito. Io amo i libri e amo leggere.
    E' stato grazie e a te che ho potuto leggere dei libri straordinari....e questo lo sto completando. Grazie

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...