sabato 1 marzo 2014

Contest: "Mostra il tuo lato Geek"! Immortala l'aspetto più eccentrico di te e vinci una copia di "Geek girl" di Holly Smale!




Squillino le trombe della air band stile "Scrubs" che ho ingaggiato per l'occasione (non si è mai abbastanza geek), perché inizia oggi un contest/giveaway molto singolare che ho ideato in un momento di follia
Come sapete (ve ne ho parlato qui) il 12 Febbraio è arrivato in libreria "Geek Girl", primo romanzo della serie omonima di Holly Smale che porta una ventata d'aria fresca nel panorama della letteratura YA! E siccome Atelier dei Libri si è sempre distino per la sua voglia di alimentare la passione della lettura tra i più giovani, non potevo non fare quacosa di speciale per questo romanzo! 

Visto che la casa editrice "Il castoro" ha organizzato un evento scoppiettante a tema "Orgoglio Geek" durante la Settimana della Moda di Milano, ho pensato che sarebbe stato bello cavalcare quest'onda. Ecco dunque che nasce la mia idea un po' folle di creare un contest fotografico in cui voi sognalettori potrete mostrare al mondo il vostro lato geek e vincere una copia del libro di Holly Smale

Partecipare è facilissimo: dovete scattare una foto che dimostri, in modo creativo, quanto siete geek e condividerla su facebook nella pagina evento apposita, con l'ashtag #orgogliogeekatelierdeilibri
Potrete partecipare fino al 20 marzo e le foto che riceveranno più like su facebook saranno postate su Atelier dei Libri dove voi lettori sceglierete quella vincitrice.  


L'importante è nella foto ci sia un elemento fondamentale, ovvero la frase "geek è bello"! Potete scriverla su un foglio, su una lavagna, sulla mano, sulla fronte. 

Non sapete che cosa voglia dire essere geek? Be', è facile: il geek è un individuo eccentrico e colto, la cui vita è piena di passioni o meglio, ossessioni. Un geek vive in funzione di ciò che lo appasiona e ama condividere tutto ciò che gli piace con il mondo intero. A differenza dei nerd, che sono spesso introversi, i geek possono essere sia dei secchioni che delle superstar! Molti blogger e youtuber famosi sono dei veri e propri geek: esperti nel loro campo, adorabilmente eccentrici e fieri di esserlo.

Sei un geek se:

-Sei maniacalmente esperto di tutto ciò che ti appassiona (film, telefilm, giochi, libri, pc, gadgets, fumetti ecc.)
-Ti nutri di ossessioni e ami condividere le tue passioni sui social
-Non sei mai troppo grande per amare certi libri, cartoni animati, fumetti, serie tv
-Sei fiero delle tue stranezze e le ostenti con orgoglio
-Personalizzi tutto ciò che ti circonda con gadget, poster, altarini dedicati ai tuoi telefilm/film/fumetti/libri preferiti
-Non ti importa della moda, ma hai uno stile personale deliziosamente eccentrico
-Sei un po' nerd e un po' hipster, ma non troppo
-Chi non condivide le tue passioni ti guarda con sospetto e un certo interesse morboso, perché lo sappiamo tutti che...


Se leggendo questo piccolo elenco avete pensato: "sono io!", allora non potete fare a meno di partecipare a questo pazzo pazzo contest che mette in palio il libro perfetto per voi!

Scattate una foto e il gioco è fatto! Può essere una foto della vostra libreria stracolma; dei vostri millemila manga; delle vostre camere da fangirl/fanboy; di voi sotterrati dai gadget che amate (o dai libri o fumetti); di voi che indossate la spilla della ghiandaia imitatrice o il ciondolo dei doni della morte o le rune degli shadowhunters e chi più ne ha più ne metta; dell'altarino con i vostri libri/film/serie tv preferiti; delle vostre postazioni pc supertecnologiche; del desktop del vostro pc pieno di icone da fanboy/fangirl; dei vostri aggeggi tecnologici (iPod, iPad, Macbook e chi più ne ha più ne metta); del vostro outfit più geek; dei vostri giochi da tavolo preferiti (magari mentre ci giocate assieme ai vostri amici); oppure di voi che reinterpretate la cover del libro di Holly Smale!

Insomma, potete davvero sbizzarrirvi e non è necessario che ci sia il vostro viso. 

Ricordate però, nella foto deve essere presente la frase "geek è bello"!

Tutte le foto dovranno essere postate nella pagina evento con l'ashtag #orgogliogeekatelierdeilibri dove potranno essere votate a colpi di like fin al 20 marzo! Le più apprezzate saranno poi pubblicate sul blog e sarete voi a scegliere la più bella. 

Non siate timidi e non abbiate paura: un vero geek è fiero di esserlo e non ha timore di mettersi in mostra! Ce lo insegna la protagonista di "Geek Girl" che decide di intraprendere la carriera di modella per provare a cambiare, ma finisce col portare il suo essere geek anche sulle passerelle!


Allora, tutto chiaro? Parteciperete, vero? Questo evento sarà memorabile e vi consentirà di conoscere altri geek come voi! Immaginate cosa potrebbe succedere se diventassimo un esercito!

12 commenti:

  1. Bhooooo..... non so se partecipo, non so come rappresentarmi geek XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tsk, usa l'immaginazione, so che ne hai da vendere! Su su!

      Elimina
  2. Bello!!!! Ora penso a come immortalarmi in tutto il mio orgoglio geek! XD

    RispondiElimina
  3. Eccomi! voglio partecipare a questo divertentissimo Contest. Ho postato la foto del mio angolo Harry Potter su FB.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. È proprio vero... grazie a te ora ho scoperto l'amore per la lettura! Prima leggevo qualche libro ogni tanto, ma da quando ho scoperto questo meraviglioso blog, e hai consigliato tutti quei meravigliosi libri, non riesco più a farne a meno :D (grazie... :)
    Vedrò se riuscirò a trovare un'idea carina x il contest che tra l'altro lo trovo abb. difficile... btw ottima idea!!

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa!!!!! Lovvo!!!!!!!! XD XD XD

    RispondiElimina
  6. Mha...io mi ci sento geek se devo essere sincera! Manie incomprensibilmente ossessionanti e passioni irrimediabilmente incomprese sono il mio pane quotidiano...ma mostrarlo a volto scoperto...non so...non saprei come interpretare la cosa!! O_o

    RispondiElimina
  7. ci proverò! Mettiamoci in giocoooo! XD

    RispondiElimina
  8. MMhhh ... non so se parteciperò.... non so che fare :/

    RispondiElimina
  9. Devi ancora scegliere le foto più votate da postare nel blog?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...