giovedì 13 febbraio 2014

Anteprima "Geek Girl" di Holly Smale. In libreria una delle serie per giovani adulti più promettenti degli ultimi tempi!

Geek Girl (Geek Girl, #1)Incredibile, ma vero. Certe volte anche io mi perdo delle notizie bomba. A causa della mia assenza, mi ero saltata una pubblicazione davvero esplosiva, che entra di volata nei libri che leggerò a breve! 
Si tratta di "Geek Girl", primo romanzo della trilogia omonima di Holly Smale. Io ero già innamorata della cover originale, che presto avrei inserito in "Cover Love", perciò immaginate la mia gioia nello scoprire che questo libro è stato pubblicato dalla casa editrice "Il Castoro" giusto il 12 Febbraio 2014 e che in occasione della sua uscita ci sarà anche un simpaticissimo evento di cui vi parlerò in più avanti nell'articolo!

Model Misfit (Geek Girl, #2)La serie in questione è stata davvero molto amata in UK e ha suscitato i consensi di moltissimi giovani lettori e lettrici.  Un po' chick lit, un po' romance e molto, molto ironica, la trilogia di Holly Smale racconta le disavventure della quindicenne Harriet, che è tutto tranne "popolare" o "alla moda". Harriet è una secchiona, una nerd, una tipa abbastanza stramba: insomma, non è certo una reginetta del ballo. A scuola in effetti tutti sembrano evitarla con molta meticolosità. 
Tutto cambia quando, in un modo piuttosto bizzarro, Harriet viene selezionata da una famosissima agenzia di moda. Pur non avendo mai desiderato essere una modella, in effetti questo era il sogno della sua migliore amica, Harriet decide di intrarprendere questa strada, al fine di cambiare registro. Ma l'essere stramba e goffa non può cambiare da un giorno all'altro, ecco perché la sua avventura nel mondo della moda sarà tutto tranne che "ordinaria". Tra disastri in passerella, batticuore e moltissime peripezie, Harriet imparerà che cambiare non è così facile!


Tornando all'evento Geek Girl organizzato dalla casa editrice Il Castoro, ecco di dettagli:
Sabato 22 febbraio 2014 alle ore 16.00
Feltrinelli Libri e Musica, piazza Piemonte 2 – MILANO 
SFILATA DI "ORGOGLIO GEEK" NELLA SETTIMANA DELLA MODA!


Divertiti con la moda e crea il tuo look fai-da-te!

Ti senti un po’ geek? Le sneakers sono il tuo ideale di eleganza? Hai un'idea molto vaga della moda? Allora questo evento è per te: costruisci da sola il tuo look, basta che sia personale, originale e divertente, e diventa modella per un giorno! 
Potrai partecipare al nostro evento di "orgoglio geek" dove troverai tante ragazze come te, che si divertiranno a presentare il loro look "fai-da-te", la propria interpretazione della moda in uno stile unico e personale. Le parole d’ordine? Liberare la fantasia e sentirsi se stesse!
Sarà nostra ospite Sara Cantoni, personal shopper e blogger di Nonsoloshopping.eu, che con il suo occhio esperto e la passione per un'idea di moda alla portata di tutti, unita a divertimento, fantasia e ironia, presenterà insieme alle ragazze i loro look-fai-da-te, confrontandosi con ognuna su suggerimenti o consigli. Omaggi per tutte! 

Età consigliata: da 11 anni . 
Info e prenotazioni: ufficio.stampa@castoro-on-line.itEvento sulla pagina facebook di GEEK GIRL


Data di pubblicazione: 12 febbraio 2014
Titolo: Geek Girl (Geek Girl #1)
Traduttore: Francesca Capelli
Autore: Holly Smale
Editore: Il Castoro
Prezzo: 15,50 €
Pagine: 330




Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l'occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero.



   

Niente, muoio dalla voglia di leggerlo, e voi? Non sembra davvero spassoso? E che ne dite dell'evento? Parteciperete?

16 commenti:

  1. questo non me lo perdo di sicuro! *__*

    RispondiElimina
  2. Sembra carino!!! Massì dai....lo leggerò! :)

    RispondiElimina
  3. *_________________* questo romanzo sarà MIO. Caso chiuso! e andrò anche all'evento di Milano ma non credo che sfilerò XD

    RispondiElimina
  4. Carino, ma forse è diretto più ad un pubblico piccino... se mi capita sotto mano l'ebook potrei anche leggerlo, ma 15 euro per il cartaceo non glieli spendo :P

    RispondiElimina
  5. A me la trama non dispiace per niente e anche la copertina è fantastica *-*
    Aggiunto in wishlist <3

    RispondiElimina
  6. Lo leggerò. È un libro differente dai soliti che leggo. Sarebbe bello partecipare all'evento.

    RispondiElimina
  7. SE ESCE IN EBOOK potrei farci un pensierino...sembra simpatico anche se forse diretto ad un pubblico giovane...molto giovane...e non è il mio caso....

    RispondiElimina
  8. Eh no, la trama non mi invoglia :-(

    RispondiElimina
  9. Ciao, ti andrebbe di dare uno sguardo al mio blog dove ho appena pubblicato un post su un opera di Johann W. Goethe, che considero uno dei miei scrittori preferiti?1 Mi farebbe piacere sapere che ne pensi visto che sono alle prime armi. Ti ringrazio. Alessia

    RispondiElimina
  10. io ho letto il primo. è assolutamente fantastico. Ve lo consiglio!!!!

    RispondiElimina
  11. HOLLY SMALE A RIMINI!

    L'autrice sarà ospite del "festival dei ragazzi che leggono", Mare di Libri, che si svolgerà a Giugno 2014 a Rimini! Info e prenotazioni qui: http://www.maredilibri.it/

    RispondiElimina
  12. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova telefono top model. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NTQ5ODI2OCwwMTAwMDAxMix0ZWxlZm9uby10b3AtbW9kZWwtNzEyMi5odG1sLDIwMTYxMDMxLG9r

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...