martedì 11 giugno 2013

Recensione, "Non lasciarmi andare" di Jessica Sorensen

Letteralmente divorato in mezza giornata, The Secret of Ella e Micha, (questo il titolo originale di "Non lasciarmi andare") è un romanzo capace di dare assuefazione. Perfetto per chi adora letture un po' piccanti, ma non troppo spinte, il primo romanzo della serie The Secret di Jessica Sorensen mi ha completamente conquistata! Vi ricordo che la Newton pubblicherà anche l'altra serie New Adult e Hot della Sorensen, ovvero The Coincidence!


Titolo: Non Lasciarmi Andare (The secret #1) 
Data di pubblicazione: 6 Giugno 2013 
Traduzione: Colombo E., Ricci M.  
Edito da: Newton Compton 
Autrice: Jessica Sorensen 
Prezzo: 9,90 € 
Pagine: 288 
Il mio voto:





Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…


Recensione 

A volte c'è bisogno di un bel mix d'amore e passione per risollevare l'umore e lo spirito e "Non lasciarmi andare" assolve perfettamente questi e altri compiti. 
Esistono in effetti due tipi di romance New Adult: quello dolce e poetico (vedi "Tutto ciò che sappiamo dell'amore"),  e quello graffiante e sensuale, caratterizzato dalla travolgente e carnale alchimia che scorre tra i protagonisti. Ed è proprio a quest'ultima categoria che "Non lasciarmi andare" appartiene.
Primo di una serie New Adult molto hot che sta spopolando in tutto il mondo, questo è un romanzo denso di sentimenti in cui è narrata, dal doppio punto vi vista dei protagonisti, l'appassionata storia di due anime gemelle unite da una forte amicizia e da un'irresistibile attrazione.
Se state cercando contenuti che esulano della passione e dall'amore, direi che questo non è il romanzo per voi ma, se invece volete lasciarvi trascinare da un uragano di sensazioni dirompenti e sexy momenti speziati, allora non indugiate oltre e correte a fare la conoscenza di Ella e Micha. 
In parole povere, se avete amato Beautiful Disaster, DOVETE leggere "Non lasciarmi andare", non potevo essere più chiara di così.

Il mio Micha
Ella ha diciotto anni e per tutta la sua vita è stata una ragazzaccia tutta borchie e vestiti di pelle, che nascondeva le proprie emozioni dietro strati di eyeliner nero e un atteggiamento da vera dura. Quando però un evento tragico e drammatico distrugge la sua famiglia scavando una voragine nel suo animo, tutto per lei cambia drasticamente. Da que giorno in lei è iniziato un processo di metamorfosi che l'ha spinta, otto mesi prima dell'inizio del romanzo, a fuggire e lasciarsi tutto alle spalle: il suo carattere da dura, le borchie, la famiglia e la persona più importante della sua vita.
Micha Scott, bad boy tutto pearcing al labbro, muscoli asciutti, chitarre elettriche e macchine veloci, ha avuto una sola costante nella sua vita: Ella. Lei è la sua migliore amica da sempre, l'unica persona in grado di vedere il buono che c'è in lui, la ragazza della porta accanto (letteralmente) di cui è innamorato da un tempo incalcolabile. Per Ella Micha sarebbe disposto a dar fuoco al mondo ed è per questo che è stato distrutto dalla sua improvvisa fuga. 
Dopo otto mesi di distanza in cui nessuno ha avuto notizie dell'altro, Micha e Ella si rincontrano e tutto ciò che è stato lasciato in sospeso tra loro due esplode come un colpo di pistola. I segreti, l'attrazione incontenibile, l'amore che Micha non vuole più nascondere e di cui Ella ha paura. Perché accettare di amare il suo migliore amico potrebbe vanificare tutti gli sforzi compiuti per mettere un muro tra se stessa e il proprio passato. Eppure, certi sentimenti, sono troppo roventi per essere messi a tacere.


Inutile girarci troppo attorno, il punto forte di questo romanzo è la chimicha che scorre tra Ella e Micha, due protagonisti forti e interessanti che sono capaci di far palpitare e fremere le lettrici (non vorrei escludervi, maschietti, ma lo faccio per voi) grazie al loro particolare rapporto.
Sin dal primo momento in cui i due si rivedono scoppiano scintille bollenti a cui è impossibile resistere. Micha, che è un protagonista maschile indimenticabile grazie alla sua indole protettiva, passionale e scapestrata, si dimostra immediatamente determinato a sgretolare la maschera di perfezione e distacco dietro cui Ella si è nascosta nel periodo in cui sono stati distanti e, vi assicuro, che Ella non sarà l'unica a sospirare per le sue attenzioni. 
Il punto di vista alternato tra i due protagonisti rende ancor più penetranti le sensazioni che scorrono da Micha a Ella. Leggere dell'amore cieco che lui nutre per lei, del profondo desiderio e dell'immenso rispetto che lo legano a quella che non è solo la donna dei suoi sogno ma anche la sua migiore amica è stato meraviglioso.
Uno dei vantaggi innegabili di questo romanzo è indubbiamente il legame che intercorre tra i due protagonisti, che ancor prima di essere innamorati e incasinati in amore, sono amici per la pelle. Ecco dunque che lo schema classico dei tira e molla, dei battibecchi e dell'attrazione esplosiva che scatta a ogni contatto diventano qualcosa di naturale e giustificato, a differenza di ciò che spesso accade in molti altri romanzi. E' impossibile non tifare per Micha e non sciogliersi nelle scene più sensuali e dolci. 
Insomma, si è capito o no che ho follemente amato questa lettura? L'ho amata al punto da temere di leggere il seguito, perché non voglio rischiare di rovinare la perfetta immagine che il finale mi ha regalato. Da leggere assolutamente.


Verdetto: scintille e batticuore, per questo splendido romanzo dolce e bollente!
Livello sensualità: comincia a fare caldo! 

Compralo scontato cliccando sulla cover!

29 commenti:

  1. Ok, se prima VOLEVO leggere questo libro...... adesso DEVO leggerlo!!

    RispondiElimina
  2. Ancora non mi sono decisa a leggere niente di New Adult, ma questo mi deve arrivare... spero mi piacerà *-*

    RispondiElimina
  3. Il mio approcio al new adult non ha fatto scintille, ma non demordo!

    RispondiElimina
  4. lo abbiamo amato vero Glinda???? non penso ad altro che a questo libri !!!!!!!!!!!! grazie a teeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. adoro il genere new adult. ho amato "uno splendido disastro", ho adorato "non lasciarmi andare". Entrambi li ho letti in mezza giornata.
    forse è un po presto per chiederlo siccome "non lasciarmi andare" è appena uscito, ma si sa gia qualcosa del secondo libro? non vedo l'ora di leggerlo...

    RispondiElimina
  6. non ero molto convinta riguardo a questo libro, però le tua recensione mi ha fatto cambiare decisamente idea!!! voglio un bel libro di amore e passione!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho amato questo romanzo! adoro il genere new adult e spero che le case editrici pubblicheranno moltissimi altri romanzi del genere! *-*
    Detto questo Micha ha conquistato un posticino nel mio cuore! non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah emmm Glinda.. potresti evitare di mettere foto del genere sul blog? sto sbavando e il mio computer non approva! XD

      Elimina
  8. Ci stai provando gusto a mettere immagini di bellocci muscolosi!
    Adoro i romanzi dolci e questo libro era già nella mia lista... ora ne ho solo la conferma ...mi piace!

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente leggerlo! Non ho amato particolarmente Beautiful Disaster e Easy, anche se sono comunque state letture piacevoli, ma ho amato Wait for you e, basandomi sulle trame e sulle tue recensioni, credo che adorerò Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Non lasciarmi andare.. Corro in libreria! :)

    RispondiElimina
  10. Comprato e letto il giorno dell'uscita...concordo pienamente con la tua recensione anche se ho storto un po' il naso sul finale che mi è sembrato un po' frettoloso...non vedo l'ora che arrivi il seguito anche se ora che mi ci fai pensare inizio a temerlo anche io!!!

    RispondiElimina
  11. Accidenti , l'ho appena ordinato ! speriamo arrivi velocemente.... (cmq alex pettyfer è perfetto!!!)

    RispondiElimina
  12. Si non è male, presenta tutti gli elementi che hai detto tu però l'ho letto dopo The Coincidence (il primo dell'altra serie che devi assolutamente leggere) e ti assicuro non regge il paragone quindi non perderti la prossima uscita! :D

    RispondiElimina
  13. Anchio lo finito di leggere pochi gioni fà e lo trovato molto carino ..dolce e intenso ...speriamo che il secondo volume non si debba attendere molto.

    RispondiElimina
  14. Ecco, tu sì che sai essere coinvolgente sempre e sai scaldare i nostri cuori.
    Sembrerà scontato ma un bel grazie per tutto ciò che fai ci sta tutto. E' sempre bello e confortante perdersi nelle tue parole. Se mi chiedessero in questo momento cosa vorrei fare da grande, risponderei la lettrice dell'Atelier (va bene ammettiamolo lettrice anche in generale XD).
    Venendo al libro, mi hai messo addosso una voglia matta di leggerlo.

    RispondiElimina
  15. Ho scritto anche io giusto ieri la mia recensione. Lo trovo bellissimo per la parte sensuale e i brividi caldi che danno i momenti di tenerezza tra i due protagonisti... Ma la trama è un po' poco credibile...

    RispondiElimina
  16. Sono curiosa, ma ad ora non sono gran fan del new adult! speriamo che con questo si vada in bene...

    RispondiElimina
  17. Awwww che bello <3 sto quasi alla fine e non nego che la sto tirando un pò per le lunghe, non voglio arrivare all'ultima pagina!
    Micha rientra assolutamente nei miei personaggi preferiti maschili, è uno di quelli che anche se chiudi il libro, ti resta in testa per mooolto molto tempo ^_^

    RispondiElimina
  18. Un'altra notte insonne.....colpa delle tue coinvolgenti recensioni di questo genere di libri!!!!!

    RispondiElimina
  19. Dopo aver lerto la tua recensione non ho potuto non acquistate il libro!!! Mi é piaciuto tantissimo e concordo sul fatto di temere il seguito per paura di rovinare l'armonia che ci ha regalato il finale!

    RispondiElimina
  20. sapreste per caso dirmi del secondo libro,praticamente ho adorato il primo e non vedo l'ora di leggere il secondo :) grazie

    RispondiElimina
  21. Bellissima recensione! Concordo pienamente con te Glinda! Mi ha preso proprio questo romanzo. Non vedo l'ora che esca il seguito.

    RispondiElimina
  22. Bella recensione Glinda!ho letto il libro ed è molto bello anke se quando ho letto la recensione nn avevoun alto parere di questo libro ma ho cambiato idea!speriamo che il secondo sia all'altezza del primo!!!!

    RispondiElimina
  23. Dio mio *-* l ho praticamente mangiato! L ho comprato ieri e l ho finito di leggere 10 minuti fa! È stato stupendo! Micha mi ha fatto innamorare, ma soprattutto Ella e Micha insieme mi hanno fatto innamorare! *-* il cuore mi batteva fortissimo mentre leggevo!
    So che è sicuramente troppo presto, ma si sa qualcosa del secondo per caso? :/ voglio continuare a leggere cosa succederà :3

    RispondiElimina
  24. Vedo che quella modella va parecchio di moda XD

    RispondiElimina
  25. Non mi ha entusiasmato molto.. Secondo me carino ma nulla di più..

    RispondiElimina
  26. libro stupendo e ottima recensione. grazie per il consiglio altrimenti non mi sarei mai appassionata alla storia di Ella e Micha

    RispondiElimina
  27. L'ho letto in poco tempo perché è breve, e concordo con te. Mi aspettavo quelle solite storie sdolcinate e zuccherose, invece è fatto molto bene, soprattutto per quanto riguarda la parte del trauma che Ella ha vissuto.
    Comunque davvero un'ottima recensione, fortunatamente ho trovato questo blog di recensori seri (che cercavo da tantissimo) e penso che continuerò a seguirti. Sono nuova del sito, quindi non so come fare a registrare i tuoi nuovi post T.T

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...