lunedì 31 dicembre 2012

100 LIBRI IN UN ANNO 2013 READING CHALLENGE


Dato che molti di voi sono dei lettori davvero insaziabili, ho pensato di indire una reading challenge che potesse mettere alla prova tutti! 
Si tratta della 100 LIBRI IN UN ANNO READING CHALLENGE DI ATELIER DEI LIBRI, in cui per tutto il 2013 potrete sfidare me e tutti i lettori del blog per dimostrare che voi siete i più grandi divoratori di libri al mondo!

Da oggi e per tutto il 2013 potrete iscrivervi alla challenge semplicemente commentando questo post e poi partecipando secondo le regole che trovate in basso. 
Non è necessario che voi abbiate un blog per partecipare né che voi recensiate i libri che leggete, ma se vi va di recensirli  e condividere con noi le vostre letture allora sarà il caso che voi vi iscriviate a Goodreads oppure ad Amazon, perché Anobii e Ibs non consentono di visualizzare una singola recensione perciò non potrei monitorare le vostre.

COME FUNZIONA LA CHALLENGE
  • Se decidete di partecipare a questa Challenge, il vostro obbiettivo sarà di leggere il maggior numero di libri in un anno. Il massimo è 100, ma non è detto che non possiate leggerne di più o di meno.
  • Tutti possono partecipare e non è necessario avere un blog per farlo.
  • La Challenge inizierà il 1 Gennaio 2013 e finirà il 31 Dicembre 2013.
  • Potete unirvi a noi in qualsiasi momento dell'anno.
  • Ogni inizio mese del 2013 farò un post per la 100 Libri in un anno Reading Challenge, così che voi possiate postare le vostre recensioni in un form apposito.
  • Ogni fine mese del 2013 aggiornerò i vostri progressi.
  • Non siete obbligati a postare le vostre recensioni ogni mese, ma chi lo farà avrà la possibilità di concorrere a dei divertenti giveaway con premi inerenti al mondo della letteratura.

PARANORMAL READING CHALLENGE 2013


Prima di dire qualsiasi cosa voglio ringraziare la AWESOME Priscila Santos aka Eclipsy (qui la sua gallery) che come l'anno scorso mi ha dato il permesso di usare uno dei suoi fantastici lavori digitali per farne un banner. Non è adorabile questa splendida ragazza steampunk (qui potete ammirarla nel suo splendore)? 


THANK YOU PRISCILA, YOU'RE THE BEST.


Ora, come ricorderete l'anno scorso ho indetto un paio di sfide letterarie sperando che potessero essere una bella iniziativa a cui avreste partecipato in molti. 
Be', non avrei mai detto che sareste stati davvero COSI' TANTI a partecipare!! La cosa mi ha totalmente spiazzata e oltre che lasciarmi a bocca aperta e con il cuore scoppiettante di gioia per il vostro affetto, mi ha anche gettato nel panico più totale! 
Vi starete chiedendo perché, immagino. 
Be' perché come al solito ho esagerato e l'impostazione che avevo dato alle mie challenge - IMPOSTAZIONE CHE UN SACCO DI BLOG HANNO DECISO DI COPIARE SENZA PUDORE (in bocca al lupo a voi, originaloni!) - ovvero con recap dettagliati ogni mese, giveaway, controllo delle recensioni e creazione di spillette personalizzate, era impossibile da applicare con l'elevato numero di lettori che hanno aderito all'iniziativa. Risultato? Mi sono trovata in estrema difficoltà nel gestire il tutto e ho dovuto escogitare un metodo tutto nuovo per far funzionare bene le cose.

Ecco allora che nasce la NUOVA PARANORMAL READING CHALLENGE DI ATELIER DEI LIBRI, che vi delizierà per tutto il 2013 con piccole sfide interne, premi succulenti e folleggiamenti vari. 
Da oggi e per tutto il 2013 potrete iscrivervi alla challenge semplicemente commentando questo post e poi partecipando secondo le regole che trovate in basso. 
Non è necessario che voi abbiate un blog per partecipare né che voi recensiate i libri che leggete, ma se vi va di recensirli  e condividere con noi le vostre letture allora sarà il caso che voi vi iscriviate a Goodreads oppure ad Amazon, perché Anobii e Ibs non consentono di visualizzare una singola recensione perciò non potrei monitorare le vostre.


venerdì 28 dicembre 2012

Recensione "Io e te oltre le stelle" di Beth Revis

Dopo averlo desiderato molto e aver agognato il suo arrivo in Italia, ho finalmente letto "Io e te oltre le stelle", primo romanzo young adult e fantascientifico dell'autrice Beth Revis.
E' un periodo in cui sono decisamente assetata di emozioni e per quanto questo romanzo sia stato piacevole e unico nel suo genere, non sono stata pienamente convinta dalla psicologia dei personaggi. Non mi resta che attendere il secondo romanzo sperando che possa essere più intenso del primo!


Data di pubblicazione: 9 Ottobre 2012 
Data di ripubblicazione: 7 Luglio 2015
Traduzione: Gloria Pastorino
Titolo: Io e te oltre le stelle
Editore: Piemme Freeway
Autore: Beth Revis
Prezzo: € 14,80
Il mio voto:


Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?



La mia recensione


Sono certa che ormai lo abbiate capito tutti: io ho un debole per i libri fantascientifici. Across the Universe mi ha stregata ancor prima di conoscerne la trama grazie al titolo che richiama una delle canzoni più belle dei Beatles e una volta letta la plot ne sono rimasta ulteriormente affascinata. 
Beth Revis ha esordito con un romanzo sci-fi originale e innovativo, claustrofobico e molto introspettivo, ambientato in una nave spaziale che viaggia da secoli alla volta di Terra-Centauri un nuovo pianeta che possa ospitare la vita umana
Per quanto la storia fosse avvincente e la narrazione fluida e scorrevole, il primo impatto con il romanzo è stato difficile e un tantino lento. Fortunatamente dopo qualche capitolo introduttivo però la trama ha finalmente preso forma in tutte le sue sfaccettature riuscendo così a conquistarmi almeno in parte. 
Se cercate una storia dinamica e molto romantica, vi consiglio di non buttarvi su Across The Universe, ma se gradite un buon distopico con un pizzico di romance, questo romanzo potrebbe essere adatto a voi.


Sulla Godspeed, la nave spaziale partita dal Pianeta Terra o "Terra-Sol" come viene chiamato dai naviganti, la vita sembra scorrere serenamente. 
Da oltre trecento anni la Godspeed viaggia nello spazio portando con sé non solo la speranza di un futuro migliore, ma anche le vite degli illustri esseri umani che una volta risvegliati dal loro sonno criogenico potranno garantire una colonizzazione efficace del nuovo pianeta. 
La nave è un posto affascinante, un vero e proprio "microcosmo" con una storia da raccontare, un piccolo mondo racchiuso tra mura di acciao e immerso nelle stelle brillanti.
Grazie al punto di vista di Elder, giovane futuro leader della nave, scopriamo che al suo interno si sono stabiliti degli strani equilibri apparentemente fondamentali per il benestare delle migliaia di abitanti che la popolano; equilibri decisamente strani che fanno subito pensare a un'atroce dittatura. Eppure i naviganti sembrano accettare di buon grado le restrizioni e gli obbilighi imposti dall'Eldest, ovvero il loro capo: tutti rispettano le regole nella pace assoluta. 
Per quanto risulti inquietante il modo in cui la vita procede sulla Godspeed, non si può non rimanerne affascinati e sorpresi. Tutto sembra così perfetto, così giusto e organizzato, così meravigliosamente sicuro. Elder non potrebbe essere più fiero dell'incarico che presto dovrà ricoprire: ma non ha idea che quella nave nasconde segreti inconfessabili e terrificanti.


lunedì 24 dicembre 2012

Cover Love #67 SCEGLIAMO LA COVER PIU' BELLA DEL 2012!!!



 
Torna Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!



Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?
 

Dato che il 2012 sta per finire ho deciso di fare uno spareggio tra tutte le cover che hanno vinto le scorse puntate ed eleggere così a Gennaio 2013 (Maya permettendo) la Cover Love Queen del 2012! Ciò che dovete fare è votare la cover che vi piace di più tra quelle che posterò a ogni puntata, le vincitrici si scontreranno poi tra loro e da lì verrà fuori la cover che avete preferito quest'anno!







Secondoecondo i vostri voti, la seconda Cover Love Queen che passa la selezione per la finale è







SPLINTERED!
Splintered

Questa splendida cover ha lottato con le unghie e i denti contro Fire e Enchanted, ma alla fine ne è uscita vincitrice! Splintered andrà sicuramente a fronteggiare la prima cover love queen che ha vinto la settimana scorsa ovvero PURE (QUI)





Ora andiamo a scegliere la cover love queen del 2012!  





VOTATE SOLO LA COVER CHE PREFERITE!




DANCE OF SHADOWS
Dance of Shadows (Dance of Shadows, #1)





ALICE IN ZOMBIELAND
Alice in Zombieland (White Rabbit Chronicles, #1)





THE DRUID BREEDERS
The Druid Breeders- A Novel


domenica 23 dicembre 2012

BUON NATALE DA ATELIER DEI LIBRI


Miei cari sognalettori, come recita una nota pubblicità "è di nuovo quel periodo dell'anno". 
Quello dei sogni incartati con fiocchi colorati, delle lucine scintillanti che illuminano le case di allegria e speranza, dei desideri espressi di fronte a un camino acceso. 

Ovunque voi siate, miei cari lettori, voglio auguarvi con tutto il cuore che questo sia per voi un natale felice, pieno di sorrisi caldi e confortanti.

Che siate feriti o integri, gioiosi o tristi, soli o in compagnia, desidero che voi possiate ricevere il regalo più importante di tutti: la pace interiore. E ovviamente che possiate mangiare tanti dolci squisiti (quelli non sono mai fuori luogo)! 

Il mio sarebbe un natale decisamente migliore se potessi stringervi tutti forte forte e riempirvi di regali librosi e cibo preparato dalle mie manine, ma per ora mi accontenterò di augurarvi buone feste in modo virtuale!




BUON NATALE A TUTTI

E mi raccomando tornate qui a dirmi cosa avete ricevuto per regalo!



Vostra,

Glinda Izabel

 

sabato 22 dicembre 2012

Words of Love #7


Dato che sono stata cattivella e sono sparita per un po' rintanandomi nella lettura e nell'ozio natalizio, oggi postoWords of Love, un meme che vi farà impazzire, vi toglierà il fiato e pure il sonno, diventando la vostra nuova ossessione!
In cosa consiste? Semplice! 
Ogni settimana trascriverò una scena particolarmente romantica e perché no, un po' hot, da uno dei libri che sto leggendo o che ho letto (diciamo tipo un teaser).
Voi potrete fare lo stesso nei commenti ovviamente ma ricordate che ci troviamo in un blog frequentato da persone di tutte le età, perciò NON sono ammessi passaggi troppo SPINTI, VOLGARI o ESPLICITI! E fate anche attenzione a non fare spoiler! Fate i buoni, mi raccomando!


Le mie Words of Love di questa settimana sono tratte da...
 
COLPA DELLE STELLE di John Green, uno dei libri più intensi e belli e dolorosi e dolci che io abbia letto in questo periodo. 
Strappa il cuore, emoziona e fa sospirare un sacco. Un perfetto regalo natalizio da farsi e da fare (qui il mio articolo).
 
 
<<Sono innamorato di te>> ha detto lui piano.
<<Augustus>> ho detto.
<<E' vero>> ha detto. Mi guardava dritto, e così gli ho visto socchiudere un po' gli occhi. <<Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te.>>

mercoledì 19 dicembre 2012

Giveaway: leggi l'inedito de La rosa bianca di Stefania Auci e vinci una copia autografata del romanzo!

Miei cari, è Natale e sapete che io adoro regalarvi splendidi libri, vero? Be' proprio perché questo è il periodo dell'anno in cui si fanno i regali più meravigliosi, oggi voglio mettere a vostra disposizione non uno ma ben due omaggi!

Il primo è un succulento, spassoso e fantastico RACCONTO CEDUTO IN ESCLUSIVA A VOI LETTORI DI ATELIER DEI LIBRI - ringraziamo la mitica Stefaniua Auci per questo onore - del romanzo storico e romantico La rosa bianca di Stefania Auci
Il secondo è una copia AUTOGRAFATA del suddettto splendido romanzo che arriverà dritta dritta a casa di un fortunato lettore (leggete la mia recensione a quattro stelle mi raccomando)! 

Per chi non conoscesse il romanzo (cosa impossibile perché avrete sicuramente letto la mia recensione, vero?) allego la bella cover e l'intrigante trama. Se volete vincere una copia da sbaciucchiare, amare e leggere tutto d'un fiato, non vi resta che andare avanti fino alla fine del post. 

AFFRETTATEVI, prima che i Maya ci stronchino con la loro profezia!


Data di uscita: in edicola dall'1/12/2012
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Titolo: La rosa Bianca
Autrice: Stefania Auci
Prezzo: 6.00 €

Pagine: 315


Francia/Scozia, 1745 - Indipendente e misteriosa, Annette Pontmercy è l'amante di un capitano francese al seguito di Carlo Stuart, e per questo, quando Cameron Grant, ribelle giacobita e abile seduttore, cerca di conquistarla, lei lo tiene a distanza con ironia e intelligenza. Presto, tuttavia, Cam comprende che lei è ben altro che l'affascinante compagna di un ufficiale, e che nasconde un oceano di segreti. Ma solo alla vigilia della battaglia di Culloden Annette rivelerà infine il suo vero volto, e allora Cameron dovrà prendere una decisione che lo cambierà per sempre.


Se non conoscete la bravissima autrice nostrana Stefania Auci vi consiglio di andare a curiosare nell'intervista che ha rilasciato tempo fa per Atelier dei Libri (qui), ma ancor di più vi suggerisco di perdervi nella lettura del piccolo ma imperdibile racconto che Stefania ha deciso di regalare a voi lettori di Atelier dei Libri! 
Sono certa che dono aver assaggiato la sua penna non potrete più fare a meno di desiderare di leggere oltre, perciò non vi resta che partecipare a questo giveaway e, se non vincete, correre in edicola a comprare il romanzo!



 IL RITORNO DEL GUERRIERO
 di Stefania Auci

Andrew si chiese perché fosse ancora lì, chiuso fuori da casa sua. Contemplò l’ammasso informe di coperte e cuscini che giaceva ai suoi piedi. Avrebbe dovuto picchiare contro la porta d’ingresso fino a farla saltare sui cardini, accidenti, e dare una lezione a quella ragazzina impertinente che si era preso per moglie.
Diede un pugno allo stipite, poi un altro. Gridò.
<<Maledizione donna! Apri questa dannata porta, subito, se non vuoi che venga lassù a batterti!>>
Gli rispose un fruscio cupo di vento che proveniva dalle sue spalle e che lo avvolse per un istante, per passare oltre, in fretta, verso il fiume.
La notte accolse il grido di rabbia dell’uomo e lo inghiottì. <<Amy, femmina bizzosa, mi hai sentito? Apri subito!>> urlò di nuovo, più stanco che incollerito. Aveva percorso molte miglia quel giorno correndo in fretta per tornare da lei, per abbracciarla…
Non certo per trovarsi dinanzi una porta sprangata.
Dalla finestra al piano superiore provenne un cigolio. Un’imposta di legno si aprì e comparve una testa avvolta in uno scialle. Lunghe ciocche nere le accarezzavano l’ovale del viso, le dita erano contratte sul davanzale. Amy. Ed era furente.
<<Scordatelo.>>
<<Tu…>>
Non riuscì a continuare. L’imposta si richiuse seccamente.
<<Porca miseria, donna>> imprecò Andrew, con le mani sui fianchi. In preda alla collera, rifilò un calcio al portone.
Un istante dopo si rese conto che la porta della sua casa era di legno massiccio, e che quella era la strada migliore per fracassarsi un piede.
<<Che il diavolo ti porti, Amy Taylor. Domani mattina te la dovrai vedere con me, e ti insegnerò a rispettare tuo marito>> bofonchiò, raccogliendo di malavoglia cuscini e coperte. <<Ecco cosa succede a dare troppo spazio alle femmine impudenti. Non è normale che un marito tornato da un lungo viaggio non possa nemmeno dormire nel proprio letto.>>

Anteprime Fazi: Warm Bodies di Isaac Marion con una nuova cover e Il destino di una strega di Kelley Armstrong. Pronti per un 2013 paranormale?

Che ne dite di un po' di succulente anteprime per il 2013? 
Se il mondo non dovesse finire domani, l'anno che verrà ci riserverà molte piacevoli sorprese in ambito letterario e una di queste è di sicuro l'uscita del film di Warm Bodies (qui ho parlato del film), tratto dalla SPLENDIDA zombie novel autoconclusiva di Isaac Marion (qui la mia recensione che dovete assolutamente leggere!!).  
Proprio in occasione dell'uscita del film, che avverà il 31 Gennaio, la Fazi ha deciso di far uscire una nuova versione del romanzo cambiando la veste grafica originale per sostituirla con quella più spumeggiante della versione cinematografica che ritrae il super hot Nicholas Hoult nei panni dello zombie R! Questa versione del romanzo sarà in libreria dal 10 Gennaio!

Traduzione a cura di: Tiziana Lo Porto 
Data di uscita:10 Gennaio 2013 
Autore: Isaac Marion
Titolo: Warm Bodies
Prezzo: 14,50 € 
Editore: Fazi
Pagine: 288



La storia rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.
R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà.
La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore.
Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?


martedì 18 dicembre 2012

Teaser Tuesday #54

Torna con una nuova veste grafica l'appuntamento con Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì.
Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 
 
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.



Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi! 
Da Across the universe
(carino)


Voglio solo vederli. Solo questo, ripeto a me stessa, solo questo. Mi alzo. Stringo la maniglia dello sportello numero 40, chiudo gli occhi e la tiro di scatto. Senza guardare il blocco di ghiaccio che è uscito dallo sportello, mi volto e apro anche il numero 41 con uno strattone. 
Eccoli. I miei genitori.
Be', diciamo che i loro corpi sono lì. Sotto il ghiaccio screziato di blu.
La stanza è fredda, così fredda... Rabbrividisco. Ho la pelle d'oca. Le bare di vetro sono gelide e asciutte. Le mie dita scivolano sul coperchio mentre faccio scorrere le mani sul volto di mia madre.

lunedì 17 dicembre 2012

Cover Love #66 SCEGLIAMO LA PIU' BELLA COVER DEL 2012










Torna Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!


La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!


Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?



Siccome il 2012 sta per finire ho deciso di fare uno spareggio tra tutte le cover che hanno vinto le scorse puntate ed eleggere così a Gennaio 2013 (Maya permettendo) la Cover Love Queen del 2012! Ciò che dovete fare è votare la cover che vi piace di più tra quelle che posterò a ogni puntata, le vincitrici si scontreranno poi tra loro e da lì verrà fuori la cover che avete preferito quest'anno!



Secondoecondo i vostri voti, la prima Cover Love Queen che passa la selezione per la finale è


PURE
Pure (Covenant, #2)
E' stato un durissimo testa a testa tra Pure e Multiversum ma con un solo voto di differenza Pure passa la selezione e va in finale!




Ora andiamo a scegliere la cover love queen del 2012!  



VOTATE SOLO LA COVER CHE PREFERITE!


ENCHANTED





SPLINTERED
Splintered




MUSES






GLASS HEART
Glass Heart (Cold Kiss, #2)



Recensione A nudo per te, di Sylvia Day

Tutti ne parlano, tutti lo leggono e io l'ho anche regalato. Non c'è dubbio: A nudo per te è il nuovo Cinquanta Sfumature di Grigio e, lasciate che ve lo dica, è anche decisamente più intenso e convincente del suo capostipite. Pur essendosi molto ispirata alla storia della James (una fanfiction nella fanfiction, per intenderci) la Day possiede un'esperienza nella scrittura che riesce a inchiodare alle pagine e a soddisfare chi cerca una storia erotica ben narrata.


Titolo: A nudo per te (Crossfire #1) 
Data di uscita: 20 Novembre 2012
Titolo Originale: Bared to you 
Traduzione: Silvia Zucca
Editore: Mondadori 
Autore: Sylvia Day  
Prezzo: € 14,90  
Pagine: 336 
Il mio voto:

Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo.  Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre.
Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare.  Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy che ha raggiunto subito i vertici delle classifiche americane e inglesi, diventando in pochissime settimane un bestseller internazionale. Una storia unica e indimenticabile, un mix esplosivo di erotismo e seduzione: A nudo per te è questo e molto di più.



La mia recensione 


Non sono un'amante dei romanzi erotici. Dopo averne letti in quantità ragionevole ne sono pienamente consapevole: non è il mio genere. Li trovo spesso eccessivamente volgari e poco credibili e le scene dettagliate di sesso anziché appassionarmi mi fanno ridere come una scolaretta. Questo non significa che non mi piaccia leggerne qualcuno ogni tanto e "A nudo per te" di Sylvia Day è stato il prescelto del mese.  
Essendo una sorta di "rimaneggiamento" delle cinquanta sfumature non potevo esimermi dal curiosare tra le sue pagine e devo dire che non ne sono rimasta delusa - combattuta forse, ma non delusa. La penna della Day è esperta, tagliente e molto, molto, molto bollente e il primo romanzo della Crossfire Trilogy non lascia indifferenti. 
Certo, la trama è molto simile a quella della James (la Day si è ispirata a lei per scrivere la sua trilogia), ma lasciatemi dire che la maturità della narrazione di questa autrice riesce con successo rendere nuova anche una storia tanto "inflazionata". 
Se avete voglia di un romanzo erotico che vi lasci senza fiato in corpo, A nudo per te vi aspetta, Ma se siete alla ricerca di un romanzo di alta letteratura, questo non è il libro per voi. 

Quando la bella, benestante e giovane Eva Tramell varca la soglia del Crossfire, grattacielo Newyorkese in cui è appena stata assunta, non immagina che ad attenderla ci sia il destino fatto persona. 
A ventiquattro anni Eva è una ragazza sicura di sé, spigliata e con i piedi ben piantati al suolo. Dopo aver vissuto una tremenda esperienza familiare che l'ha segnata brutalmente, non ha fatto che lavorare sulla propria stabilità mentale al fine di ricomporre i pezzi sparsi del suo cuore. Ora a New York l'attende una nuova vita assieme al suo migliore amico Cary; una vita in cui spera di poter voltare pagina e non destare troppo l'attenzione su di sé e sul proprio oscuro passato. 
Ma, quando si scontra con uno dei milionari più ambiti della città, tutto cambia definitivamente e nella sua testa si insinua un nome incancellabile: Gideon Cross.
Sin dal loro primo incontro Gideon Cross - occhi blu, capelli corvini, un corpo da svenimento e un patrimonio finanziario da fare invidia ai più noti imprenditori - le sconvolge totalmente la vita, legandola a sé con un magnetismo irresistibile.  
Tra loro non scocca una semplice scintilla, bensì un'intera batteria di fuochi artificiali e ben presto i due si trovano a fare i conti con una passione esplosiva, una serie di segreti che premono per venire a galla e uno stuolo di terzi incomodi pronti a mettere loro i bastoni tra le ruote.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...