lunedì 7 maggio 2012

Cover Love #40



Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa


Dark StarAshen Winter (Ashfall, #2) Glass Heart
 
1. Dark Star
2. Glass Heart
3. Ashen Winter

E secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...




Glass Heart!

 Glass Heart
Glass Heart! In effetti più la guardo e più la amo, spero proprio che arrivi anche in Italia questa serie. Al secondo posto scende Dark Star e al terzo rimane Ashen Winter
 
 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Dreams

Why?

Mi piace davvero davvero tanto. I colori e le tonalità dell'immagine sono tra le mie preferite, ultimamente apprezzo sempre di più il blu e l'azzurro sulle cover! Lo sguardo triste di lei e i suoi capelli al vento fanno davvero pensare che sia stata travolta da qualcosa di terribile e soprannaturale. Il corvo e la luna sotto sono un incredibile tocco di classe!

Dreams (Sarah Midnight, #1)
(trama tradotta da me)



Sin dal suo tredicesimo compleanno i sogni della diciassettenne Sarah Midnight sono tormentati da demoni—ma a differenza di moltri altri incubi, i suoi diventano realtà. I suoi sogni guidano i suoi genitori nella caccia, mentre lei rimane a letto spaventata, ma al sicuro, al riparo dai veri orrori della famiglia Midnight. Ma tutto sta per cambiare. Dopo l'omicidio dei suoi genitori, viene crudelmente spinta in un segreto mondo di inimmaginabili pericoli, costretta a proseguire la missione della sua famiglia.
Sola e impreparata alla lotta che dovrà fronteggiare, Sarah deve imparare a gestire i suoi poteri e decidere di chi fidarsi prima che sia troppo tardi...




2. Glitch
 
Why?
 
La amo, letteralmente.  Non so bene perché, ma questa è una cover a cui non riesco a resistere. Adoro quel tocco sci-fi dato dal piccolo circuito sulla nuca e dal carattere con cui è scritto il titolo. Oltre il viola imperante, di cui non mi stanco mai, sono le luci che illuminano il circuito di lei e il resto che mi hanno fatto innamorare! A-D-O-R-A-B-I-L-E!
 


Glitch (Glitch, #1)
 (trama tradotta da me)


Nella Comunità non c'è più dolore né guerra. Dei chip impiantati negli uomini hanno ripulito l'umanità da ogni emozione distruttiva, Implanted computer chips have wiped humanity clean of destructive emotions e i pensieri vengono sostituiti dalla Link, la rete di controllo.
Quando Zoe comincia a malfunzionare manifestando un difetto chiamato "glitch", viene assalita da pensieri e sentimenti che le appartengono davvero e la sua vera identità riaffiora.  Ogni anomalia deve essere immediatamente riportata e riparata, ma Zoe custodisce un segreto così oscuro da poterle costare la disattivazione: i suoi problemi tecnici  le hanno scaturito incontrollabili poteri di telecinesi.
Mentre Zoe lotta per controllare le sue abilità e rimanere ben nascosta, incotra altre persone difettose, tra cui Max che può camuffare il proprio aspetto o Adrien che ha visioni del futuro. Entrambi introdurranno Zoe in un mondo di sentimenti completamente vuoti.  Assieme, questa banda di difettosi dovrà trovare un modo per liberarsi dal controllo della Cominità prima di essere catturati e disattivati, o peggio.




 

3. The Glimpse

Why?
 
E' una cover semplicissima eppure stupenda nella sua semplicità. Un po' mi ricorda quella di Proibito ma, come ho detto, ultimamente non posso resistere alle cover in cui compare l'azzurro! E' così luminosa e allo stesso tempo triste, questo cuore legato dal filo spinato da proprio il senso del romanzo!


The Glimpse
(trama tradotta da me)

In un vicino futuro, la società è suddivisa in base a un test genetico che rivela la tendenza delle persone a sviluppare malattie mentali. La diciassettenne Ana ha sempre vissuto nel privilegio di essere Pura a causa di un test del DNA sbagliato. Quando le autorirà scoprono la verità su di lei, Ana si trova a fronteggiare l'espulsione dalla Comunità dei Puri, evento rimandato solo dall'essere già stata promessa a Jasper Taurell.

Jasper, ricco e di buona famiglia, sembra voler proseguire la sua unione con Ana pur sapendo che lei non è Pura. Se la loro unione avverrà prima del diciottesimo compleanno di Ana, lei potrà restare nella Comunità sino al momento in cui la malattia mentale non manifesterà i primi sintomi. Ma se Jasper cambiasse idea, lei sarebbe esiliata nella Città assieme ai Pazzi. Mentre la cerimonia e il compleanno si avvicinano, la speranza di essere salvata dalla selvaggia Città in cui vivono i Pazzi si alimenta. Ma poi, inaspettatamente, Jasper scompare.

Convinta che Jasper sia stato rapito da una società segreta con cui le autorità non interferirebbero mai, Ana fugge dalla Comunità per trovarlo con le proprie forze. La sua ricerca la spingerà nei meandri di una società distrutta. 
Mentre scava sempre più affondo nella sparizione di Jasper, Ana scopre una devastante verità che distrugge tutto ciò che ha sempre creduto, ma anche un amore che non aveva mai provato.
 
* * * 
 
Votate miei cari!

22 commenti:

  1. 1. Adoro la copertina di Glitch <3
    2. The Glimpse
    3. Dreams

    RispondiElimina
  2. La mia classifica è:
    1) The Glimpse
    2) Dreams
    3) Glitch
    CIAO! :) :)

    RispondiElimina
  3. 1 Glitch (verrà pubblicato anche in Italia? )
    2 Dreams
    3 The glimpse (non vedo l'ora che esca *___* )

    RispondiElimina
  4. Ecoo la mia classifica:
    1- Dreams
    2- Glitch
    3- The glimpse

    RispondiElimina
  5. Voto The glimpse, semplice ma originale e adorabile

    RispondiElimina
  6. 1 Glitch
    2 Dreams
    3 The glimpse

    RispondiElimina
  7. 1. Glitch
    2. The Glimpse
    3. Dreams

    RispondiElimina
  8. 1.Dreams
    2.Glitch
    3.The glimpse

    RispondiElimina
  9. 1.Glitch (lo voglio in Italia *_*)
    2.The glimpse
    3.Dreams

    RispondiElimina
  10. 1. Glitch
    2. Dreams
    3. The Glimpse

    RispondiElimina
  11. awwww felicissima per Glass Heart ^___^ bellissima cover!

    1. Glitch
    2. Dreams
    3. The Glimpse

    RispondiElimina
  12. 1. Dreams. Mi piacciono i colori e l'atmosfera soprannaturale.
    2. Glitch. Adoro il titolo in stile sci-fi.
    3. The Glimpse. Non la trovo granchè, però mi piace il tono di azzurro.

    :-)

    RispondiElimina
  13. 1)Glitch
    2)Dreams
    3)The Glimpse

    Baci baci..;)

    RispondiElimina
  14. 1) Glitch
    2) The Glimpse
    3) Dreams

    Baci Glinda!

    RispondiElimina
  15. 1. The Glimse
    2. Dreams
    3. Glitch

    P.S. C'è qualcosa per te qui: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/05/due-premi.html :)

    RispondiElimina
  16. 1) The Climpse
    2) Glitch
    3) Dreams

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  17. La mia classifica è:
    1. The Glimpse - mi attira la sua semplicità e la forza con cui l'azzurro emerge dal bianco attorno. Senza contare il filo spinato arrugginito, che dà al tutto un'aria molto meno dolce di quanto il cuore lasci intendere.
    2. Glitch - una copertina con una persona con un chip impiantato nel collo mi fa subito venir voglia di leggere la trama e scoprire di cosa parla il libro. I colori mi piacciono, ma forse avrei preferito toni più freddi.
    3. Dreams - non la trovo molto emozionante, ma non saprei dare alcun motivo per questa mia sensazione.

    RispondiElimina
  18. difficile scegliere. soto tutte molto belle!

    RispondiElimina
  19. The Glimpse!! mi attira molto di puù per la sua semplicità...

    Glitch -- saranno i colori caldi....

    Dreams - mah, onestamente è la ragazza che non mi piace ^^

    RispondiElimina
  20. 1 Glitch
    2 Dreams
    3 The glimpse

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...