mercoledì 31 agosto 2011

Need, vogliamo la cover originale: la risposta della Newton Compton

Amici, vi ricordate dell'iniziativa che si proponeva di far prendere in considerazione le nostre richieste di mantenere la cover originale di Need, l'amore che vorrei, della Newton Compton? Be' le nostre voci sono state ascoltate e hanno mosso un po' le acque, anche se non sono riuscite ad ottenere una vittoria. Ecco la risposta che la Newton ha postato sulla prorpia bacheca di Facebook.


"Care lettrici, cari lettori,

questo nostro lungo silenzio a proposito della copertina di Need è stato dovuto al fatto che abbiamo riconsiderato il progetto grafico sulla base delle vostre accorate segnalazioni. Così abbiamo provato a rimettere mano al processo di stampa, ma purtroppo molto era già fatto prima dell'estate e le cover erano state già mandate in stampa. Se avessimo interrotto il processo non ci sarebbero stati i tempi sufficienti per rispettare le consegne. Quindi vi ringraziamo ma non siamo riusciti a cambiare le cose in corsa. Sperando di non aver deluso le vostre aspettative, vi confermiamo che i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti, e da parte nostra ci sforzeremo di non lasciarli inascoltati."

Le nostre richieste, dunque, sono state prese in considerazione dalla Casa Editrice, che era proprio ciò che desideravamo, oltre ovviamente il mantenimento della cover. Ringraziamo quindi la Newton per non averci ignorato o sottovalutato.

Non ci resta che augurarci che dal secondo libro in poi la saga di Need ritorni a risplendere con le sue cover originali!

Libri dell'altro mondo: La serie Soul Screamers di Rachel Vincent



Nuova puntata della rubrica Libri dell'altro mondo, appuntamento a cadenza casuale in cui vi segnalo delle letture straniere inedite in Italia che mi hanno colpita particolarmente, nella speranza che qualcuno possa decidecida di pubblicarle anche nel nostro Paese! 

http://photo.goodreads.com/books/1239688778l/6315602.jpgOggi voglio presentarvi un'intera serie che mi intriga da diverso tempo, molto apprezzata all'estero, le cui cover sono incantevoli. Si tratta della serie Soul Screamers di Rachel Vincent, composta attualmente da cinque libri, più alcune novelle intermedie tra un libro e un altro; l'uscita del sesto romanzo è prevista per il 2012. 

La Soul Screamers series introduce nel calderone Urban Fantasy "nuova per il genere": quella della Banshee. Per chi non le conoscesse, le Banshee sono spiriti femminili della tradizione irlandese che hanno il potere di distruggere e terrorizzare con il loro canto, o meglio le loro urla, che si presentano quando qualcuno sta per morire. Quelle della Vincent sono attinenti alla legenda, ma sanno riservare sorprese davvero interessanti.

My Soul to Take (Soul Screamers, #1)
cover UK
La protagonista della serie è la sedicenne Kaylee, una ragazza comune con una vita travagliata. La madre è morta quando lei aveva solo tre anni mentre suo padre è come un fantasma che appare e scompare lasciando alle sue sue spalle una scia di sofferenza. Tuttavia Kaylee tenta di vivere come ogni ragazza della sua età, eccetto per un piccolo problema: in alcuni momenti sente un incontrollabile bisogno di urlare a cui non può sottrarsi. Assolutamente inconsapevole di ciò che potrebbe celarsi dietro ai suoi "attacchi" Kylee finirà per credersi pazza, almeno fino a quando non entrerà in gioco Nash, il più popolare ragazzo del liceo improvvisamente interessato a lei dopo aver assistito a una delle sue crisi. 
 
Nash e Kylee scopriranno di essere legati da qualcosa di antico e profondo e, proprio grazie a lui, la protagonista imparerà a gestire il bisogno di urlare. Nash infatti sembra essere l'unico in grado di calmarla in quei momenti che non sono dei semplici attacchi di panico, ma il segnale che qualcuno accanto a lei sta per morire.



L'intera serie si concentra sulle avventure di Kaylee e di altri esseri simili a lei, in cui figura anche un affascinante Soul Reaper, un mietitore d'anime, dal carisma irresistibile. 
Ci sarà ovviamente una variabile impazzita in ogni libro, che porterà scompiglio e morte nella tranquilla vita di Kaylee, i cui poteri e consapevolezza cresceranno sempre di più, tenendo il passo alla sua appassionante vita amorosa. In ogni libro la protagonista scoprirà qualcosa in più sul mondo a cui appartiene e sul suo ruolo nei disegni del destino, che è più importante di quanto si possa immaginare.

http://photo.goodreads.com/books/1246470695l/6583427.jpg
My Soul to Lose, la prima "novella" della serie, ovvero la Soul Screamers 0,5  che introduce a quella che è la storia di Kaylee, è scaricabile gratis su Goodreads, per chi legge in lingua inglese, a questo link! 

Eccovi la trama di My Soul to Lose, tradotta ma me. 
 

Doveva essere un giorno divertente, shopping al centro commerciale con la sua migliore amica. Poi è arrivato l'attacco di panico e Kaylee Cavanaugh si ritrova a urlare, incapace di fermarsi.  Tutte le sue paure segrete saltano fuori e d'improvviso quello diventa il peggiore giorno della sua vita. Almeno lo era prima di svegliarsi nell'ospedale psichiatrico.
Proverà a convincere tutti che sta bene, ma le ombre che vede su un'altro paziente e l'incredibile urgenza di urlare dimostrano il contrario. Tutti pensano che sia pazza, tranne Lydia, un'altra paziente con abilità speciali...


Ecco tutti i libri della saga in ordine cronologico

http://photo.goodreads.com/books/1246470695l/6583427.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1239688778l/6315602.jpg
 
My Soul to Save (Soul Screamers, #2)My Soul to Keep (Soul Screamers, #3)
http://photo.goodreads.com/books/1291338672l/8487363.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1304024127l/8803932.jpg
  
 
Non sono bellissime le cover?  Li vorreste in Italia?

martedì 30 agosto 2011

Anteprime Leggereditore, un Settembre paranormale con un tocco di thriller è in arrivo!

Il Settembre della Leggereditore non potrebbe essere più ricco e attraente per noi lettori compulsivi! Moltissime uscite stanno per riempire le nostre librerie, alcune delle quali davvero interessanti, con prezzi altrettanto allettanti. Questa sarà una grande anteprima in cui vi parlerò di ben quattro libri! Prendete un bel respiro dunque, grandi cose ci attendono.

Cominciamo con Grida per me, che uscirà il 1 Settembre 2011, secondo capitolo della trilogia dell'autrice Karen Rose, che segue il molto apprezzato Muori per me, che non ho letto ma leggerò. Grida per me è un Thriller da brivido con un lato romance molto intenso e coinvolgente, che terrà i lettori con il fiato sospeso e il cuore in gola. Come il primo libro, anche questo ha una cover davvero bella ed elegante, che invoglia all'acquisto tanto quanto il prezzo.

Uscita: 1 Settembre 2011
Editore: Leggereditore
Titolo: Grida per me
Autore: Karen Rose
Prezzo: € 12,00
Pagine: 480

La paura è tornata a farsi sentire a Dutton. Un assassino implacabile gira per le strade della città. Dopo anni di assenza, anche Daniel Vartanian è tornato a Dutton. Ufficialmente è stato incaricato di seguire il caso, in realtà deve risolvere un terribile mistero familiare. Recentemente ha ritrovato delle fotografie scattate da suo fratello, e tenute nascoste per diversi anni. Ciò che si presenta ai suoi occhi è un orrore inimmaginabile. Suo fratello è morto e ora lui non può far altro che ritrovare i corpi delle giovani donne ritratte e incastrare l’assassino. Alex Fallon non riesce a liberarsi del proprio trascorso. La sua famiglia è andata in frantumi dopo l’assassinio della sorella, e ora con la scomparsa della sorellastra Bailey, il destino sembra accanirsi su di loro. Mentre la vita di Bailey si trova appesa a un filo sottile, e gli eventi si succedono a un ritmo vertiginoso, Daniel e Alex dovranno confrontarsi con la voce del passato, prima che sia troppo tardi...

La trilogia completa con cover originali

http://photo.goodreads.com/books/1255632685l/3401640.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1266558291l/452177.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1210043252l/2212540.jpg

 * * *
Sempre l'1 Settembre inizierà una nuova e interessante duologia Paranormal Romance molto hot, per adulti, della già conosciuta autrice Eve Silver , famosa per la serie Otherkin pubblicata da Harmony Mondadori. Si tratta di Il Bacio del demone, la storia di un amore proibito in un mondo in cui la magia esiste ma gli umani non ne sono consapevoli. Esiste un muro, infatti, che divide i due mondi, un muro che i demoni desiderano abbattere sin dall'alba dei tempi.  E' Ciarran D'Arbois, Alto Stregone, il Guardiano del Muro, ma qualcosa  ha  cambiato per sempre la sua esistenza millenaria.
La piccola Clea Masters a sette anni sopravvive a un incidente mortale solo grazie a Ciarran, a cui sarà indisolubilmente e inconsapevolmente legata per sempre. Quando i due si incontreranno ventanni più tardi, tra loro esploderà una passione incontenibile. Ma a esplodere è anche una terribile guerra che minaccia Clea e l'intera umanità; Ciarran dovrà decidere se stare dalla parte dei propri simili o da quella della sua amante.

Titolo: Il bacio del demone
Editore: Leggereditore 
Autore: Eve Silver 
Prezzo: 5.00€
Pagine: 304



Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare, fino a quando un demone la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale, e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia...Ciarran D’Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più letale, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?

La Compact of Sorcerers series 
 

http://photo.goodreads.com/books/1179454559l/919709.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/51jITg%2BS3PL.jpg




    

Teaser Tuesdays #19


Rieccoci con un altro Teaser Tuesdays! Come sapete si tratta di una rubrica a cadenza settimanale, inventata dal blog Should be Reading
Le regole sono semplicissime, e la cosa più bella è che tutti possono partecipare, anche voi  lettori nei commenti, e condividere con noi i vostri teaser! La cosa che adoro di più è proprio leggere tutti i vostri piccoli estratti che mi fanno venire una voglia pazzissima di leggere i vostri libri!
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
     
    Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!
    Da Appuntamento a Glenmara di Heather Barbieri


    Bernie era sveglia dalle cinque del mattino e pensava. Kate aveva bisogno di un altro motivo per rimanere a Glenmara. Il pizzo era un buon inizio, un filo che la legava a loro, ma avrebbe potuto romperlo in qualsiasi momento e andarsene, riprendendo la strada da cui era venuta. Era al villaggio da pochi giorni, ma a Bernie sembrava che fosse lì con loro, con lei, da molto tempo. 
     Ogni giorno cercava indizi mentre sistemava la stanza degli ospiti. Non ficcava il naso, no di certo, non sarebbe stato giusto, ma vedeva dei segni nella disposizione delle cose: le lenzuola arruffate ai piedi del letto (non riposava tranquilla, avava dei pensieri, forse incubi? Riguardo a cosa?), i segnalibri nei romanzi ( grazie a Dio non era una di quelle persone che piegano gli angoli delle pagine, non lo sopportava).
    Pagina 143

    E voi che mi dite dei vostri Teaser?

lunedì 29 agosto 2011

Cover Love#15


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì  e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1. Blood Magic
2. Half -Blood
3. Le streghe di East End
 
http://photo.goodreads.com/books/1285013996l/8715032.jpghttp://2.bp.blogspot.com/-KTyGaw_DN8Q/Tg2drU-69GI/AAAAAAAAAig/fiYT26osWLk/s1600/StregheEstend.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1311865840l/9680718.jpg



La Cover Love Queen di questa settimana è...




Half-Blood
http://photo.goodreads.com/books/1311865840l/9680718.jpg

A quanto pare avete davvero apprezzato questa bella cover. In effetti anche io ero indecisa se metterla al primo o al secondo posto!  Al secondo posto è scesa Blood Magic, mentre Le streghe di East End è rimasta comodamente al terzo.

E ora, ecco la mia top three Cover Love di questa settimana è in stile La rivincita delle Rosse, ho infatti voluto scegliere libri con bellissime ragazze dai capelli rossi in copertina! Aiutatemi a scegliere il più bello.


1.Fury di Elizabeth Miles
 
Perchè?
E' un libro che desidero con tutte le mie forze e prima di tutto mi sono innamorata della cover. Vi avviso: PRESTO ARRIVERA' IN ITALIA. Voglio sperare che mantengano intatta la copertina, dato il suo splendore. Amo i capelli di lei, lunghi, luminosi, infuocati nel vero senso del termine. Pur essendo semplice esprime qualcosa di selvaggio e sensuale, lei è così delicata ed eterea ma ha uno sguardo letale. Bella, bella bella. Adorabile il vestito, lo voglio per me!

 
http://ecx.images-amazon.com/images/I/511-gK4I4UL.jpg 
Ancora inedito in Italia, trama tradotta da me


A volte le scuse non bastano.
 E' inverno ad Ascension, Maine. La neve scende candida e tutto sembra perfetto e pacifico. . Ma non tutto è come sembra...

Emily adora le vacanze invernali. piene di feste e uscite con gli amici. E ques'tanno sembra essere anche meglio--il ragazzo per cui ha una cotta da mesi si è finalmente accorto di lei. Ma  Em sa che se dovesse iniziare una storia con lui, non si potrebbe tornare indietro. Perchè è il ragazzo della sua migliore amica.
 

Dall'altra parte della citta, Chase deve vedersela con i suoi problemi. Lo stress  della sua vita  familiare inizia a farsi sentire, e la sua vita sociale sta scomparendo. Ma questo è nulla a confronto con ciò che gli da la caccia. Chase ha fatto qualcosa di crudele... qualcosa che il ragazz perfetto che finge di essere non avrebbe mai fatto.  Ed è solo questione di tempo prima che tutto salga in superficie.

Ad Ascension, un errore può essere fatale. E tre ragazze—tre bellissime, misteriose ragazze—sono lì per scegliere chi deve pagare..
Em e Chase sono stati scelti.




2. Delicious di Isabella Kruger

Perchè?
E' scintillante, divertente, coloratissima! Amo le cover così sbarazzine, quelle che ti colpiscono a prima vista. Adoro la sua espressione, così irriverente, un po' folle, imprevedibile. Ovviamente splendidi i capelli che fanno risaltare gli occhi come fossero dipinti!

http://photo.goodreads.com/books/1303075766l/11074322.jpg

 
Inedito in Italia, trama tradotta da me
Delicious è una tweeter anonima. Lei spiffera ogni scandalo della Hudson Hig, in particolar modo quelli che riguardano 4 ragazzi dell' Upper East Side che frequentano l'ultimo anno. Ma non si tratta di semplici snob dell'Upper East Side di New York, i quattro infatti sono dei vampiri!

Quando la regina delle perfide dell'Hudson high, Chloe Evans, torna a casa dopo essere scomparsa per sei mesi, scopre di essere stata detronizzata dal suo ruolo di ape regina. A portarle via il trono non è stata una qualunque, ma la sua migliore amica Bridgette. Per rendere tutto ancora più tragico, Bree le ha anche rubato il ragazzo, Josh Keller.

Patrick è un noto erede della Hudson High e un cattivo ragazzo che tiene tutti sulle spine tramando e complottando con la sua amica Starla Monroe.
 
Ma niente paura, Delicious è sempre pronta a svelare i loro piccoli sporchi segreti.

3. Everblue di Brenda Pandons

Perchè?
 
 Ecco come immagino io  La Sirena. Capelli di un rosso impossibile da dimenticare, pelle di porcellana, stelle marine nella chioma. Sì, è una cover semplice, lo ammetto. Ma è bellissima, d'impatto. Amo i riflessi della foresta nell'acqua, la malinconia che traspare dall'immagine, i colori e l'atmosfera impalpabile. Mi piace moltissimo il font usato e mi auguro che il libro venga publicato qui in Italia!
http://photo.goodreads.com/books/1311398476l/11700785.jpg

I migliori amici condividono tutto. Vero? La diciassettenne Ashlyn Frances Lanski è stanca della sua noiosa vita da single. Passare il tempo con la sua migliore amica Tatiana, sognando di baciare il fratello di lei e nuotare sono le sue uniche gioie.  Le ragazze hanno in programma di lasciare la città  per andare in un college lontano. Ma quando Tatiana non fa ritorno a casa dopo una tragedia familiare, e nessuno sa dove la famiglia sia finita, Ash fa qualcosa di drastico per aiutarli.

Ashlyn  sta per scoprire che tutto ciò che ha sempre creduto sulla sua vita non era vero, e che la verità è troppo fantastica da accettare. Oscuri segreti si nascondono sotto le onde blu del lago Tahoe, segreti che cambieranno la vita di Ashlyn per sempre.

***
Che ne pensate? Votiamo queste belle rosse?!

Anteprima, La sposa vampiro di Syrie James. Il romantico e sanguinario Dracula torna a far sognare i lettori

http://photo.goodreads.com/books/1298464136l/10571576.jpgEsce domani, 30 Agosto 2011, per la Piemme, un nuovo e attraente libro che rivisita la ormai famosa storia d'amore tra il bel tenebroso Dracula e la dolce Mina Harker.
La sposa vampiro di Syre James, titolo originale "Dracula My Love: The Secret Journals of Mina Harker" è fedele alla storia di Bram Stocker, narrata però dalla voce dell'appassionata Mina, contesa tra due uomini e ossessionata da un amore oscuro e irresistibile. 
Proprio come in Dracula, la storia si basa su i diari di Mina e Jonathan, ciò che però Stocker non ci ha detto, è che la dolce Mina teneva un altro diario. In quelle pagine proibite si nascondono verità che non dovrebbero mai essere scoperte,  sentimenti che potrebbero costarle la vita. Proprio graze alle pagine di questo intenso e passionale diario, Syre James racconta la sconvolgente e spaventosa storia d'amore tra Mina e il Conte Dracula.
A detta di chi ha già affrontato questa lettura, La sposa Vampiro sembra essere la migliore rivisitazione della storia di Stocker che sia mai stata scritta, coerente e attinente alla storia originale ma anche sensuale e profonda.


Titolo: La sposa vampiro
Autore: Syrie James
Editore: Piemme
Prezzo: 20.00€
Pagine: 528


http://photo.goodreads.com/books/1273782386l/7202372.jpgMina Harker non avrebbe mai pensato che quella tranquilla estate, carica di aspettative per il futuro, in attesa del suo imminente matrimonio, avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Mentre aspetta Jonathan, il suo fidanzato, di ritorno da un viaggio d’affari, Mina incontra Mr Wagner, un uomo misterioso con un sensuale accento straniero, dal quale non riesce a distogliere i pensieri, come calamitata da una forza oscura. Da quel momento le sue notti si affollano di strani incubi, quasi a profetizzare un’imminente tragedia, mentre l’attrazione per il giovane diventa così irresistibile da condurla inesorabilmente tra le sue braccia. Nemmeno il rassicurante ritorno di Jonathan e il matrimonio le portano serenità, e la prospettiva di una vita felice sembra compromessa. Mr Wagner, che lei non riesce a dimenticare, ha gettato un’ombra sulla genuinità dei suoi sentimenti per Jonathan, e non potrebbe essere diversamente, perché il potere di seduzione di Mr Wagner non è umano, ma sovrumano. Mina scopre, infatti, che il suo amante non è altro che il capostipite di tutti i vampiri: il conte Dracula in persona, che vuole renderla immortale e farla sua per sempre. E mentre Jonathan organizza una vera e propria caccia per eliminare il rivale, un nuovo mondo interiore si svela a Mina, innamorata e al tempo stesso soggiogata dal più vorace predatore di pensieri, incapace di distinguere il vero amore dal falso e di decidere tra i due. Quando nella sua vita apparirà un nuovo legame, troverà la forza di fare un’ultima, definitiva scelta. La più difficile.

Sarà mio, naturalmente. E voi che ne dite?

sabato 27 agosto 2011

Recensione, Grande Amore di Ann Brashares

Qualcuno mi ha fatto notare che parlo di questo libro su ogni canale che ho a disposizione, altri hanno sorriso all'idea di me che centellinavo le ultime venti pagine nella speranza che non finissero mai, altri ancora hanno confermato i miei sentimenti rispetto a questa storia. Ora è finalmente arrivato il momento di esprimere tutti i pensieri e le sensazioni che Grande Amore di Ann Brashares mi ha trasmesso! Presentato come il primo libro di una trilogia, che però non ha ancora avuto un proseguio, questo romanzo ha subito fatto centro negli USA ed è stato immediatamente opzionato dalla casa cinematografica Regency che nel 2012 ne farà un film.


Editore: Newton e Compton 
Autore: Ann Brashares 
Titolo: Grande amore 
Traduzione: Demi S
Prezzo: 6,90 euro 
Pagine: 289
Il mio voto:



Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La sua “memoria” – la capacità di ricordare le sue tante vite passate – è per lui un dono ma anche una maledizione. Sophia ora si chiama Lucy, è una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che in passato si siano amati e poi siano stati separati da una forza misteriosa. Ma lui sa che si sono conosciuti molto tempo prima, nel 541 d.C. e nel corso dei secoli Daniel l’ha sempre rincorsa pur di stare insieme a lei: sulla via per la Cappadocia nel 776, nell’Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci momenti che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella forza oscura è pronta a separarli. Un romanzo magico, un’avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una, ma tante vite, inseguendo l’unico, vero, grande amore.
La mia recensione 
  
Grande Amore è un romanzo intenso e avvolgente, in cui perdersi senza paura di rimanerne delusi, almeno lo è stato per me. Ann Brashares ha dato vita a un'avventura straziante e romantica come poche, senza scadere in banali cliché che sanno di già letto. A prima vista la trama potrebbe in qualche misura ricordare la Fallen Saga di Lauren Kate, i  nomi e le tematiche in effetti li accomunano, ma trovo che sia solo una semplice coincidenza. Infatti il libro in sé non condivide nulla di realmente significativo con quello della Kate, se non appunto i classici riferimenti all'amore eterno e la reincarnazione che tuttavia vengono affrontati in moltissimi libri, come Evermore di Alyson Noel e Amore Immortale di Cate Tiernan, per citarne alcuni. 
http://data.whicdn.com/images/13939303/tumblr_lltksrMZCE1qirrlbo1_400_thumb.jpg
La narrazione del libro è alternata tra presente e passato storico, in prima e terza persona, e ad alternarsi sono anche le voci di Daniel e Lucy, che raccontano la loro dolce e amara storia. Il protagonista indiscusso, la colonna portante del libro, quello a cui irrimediabilmente ci si affeziona di più è Daniel, la cui anima risale al 500 d.C. e che ci accompagna in un affascinante quanto realistico viaggio nei secoli.  Lo spirito di Daniel è antico e possiede "la memoria", un dono e una condanna che in pochi condividono; nel mondo della Brashares ogni anima è destinata a reincarnarsi in un moto perpetuo, ma solo poche ricordano le proprie esperienze da vita in vita. 
La maestria con cui l'autrice ci apre le porte della sua teoria sulla reincarnazione è notevole e mette immediatamente a proprio agio il lettore, tascinandolo in una fluida storia in bilico tra realtà e fantasia. 
Sin dalla prima vita che ricorda, quella che per usare le sue parole "portò alla formazione della sua strana memoria", Daniel ha conosciuto Lei, un'anima a cui si è legato con un sentimento forte e straziante. Nato dal peccato di un efferato atto di guerra, alimentato dal rimorso e dal senso di colpa, il sentimento che lo lega a Lei, vita dopo vita, si trasformerà in amore. 
 
http://data.whicdn.com/images/13939117/tumblr_lql5vwvVgO1qe4xmjo1_500_thumb.jpgDaniel narrerà di ogni suo breve e intenso incontro con Lei, ognuno così triste e profondo, da lasciare senza fiato. La Brashares non ha voluto dar vita alla solita storia d'amore e reincarnazione in cui i due protagonisti si incontrano e si uniscono in ogni  loro esistenza; ha invece deciso di mantenere una coerenza e un realismo ammirevoli, arricchendo il libro di un forte carico emotivo. Daniel e la sua "anima affine" si incontreranno molte volte in luoghi e corpi diversi: lui un bambino lei un'anziana signora, lei una piccola ladra lui un ricco mercante, lui morente lei nel pieno della vita; in ogni esistenza lui vorrebbe poter redimersi dal peccato commeso nei confronti di Lei, in ogni vita lui ricorda e Lei no.
In una vita speciale però, quella in cui Lei sarà Sophia, il bisogno di Daniel di proteggere colei che una volta aveva ferito, si trasforma nell'amore più grande che si possa provare. La passione che la Brashares ha riservato per i capitoli in cui Daniel e Sophia si incontrano per la prima volta, è profonda, vibrante e palpabile. La loro separazione insostenibile. Quell'amore cambierà per sempre l'esistenza "eterna" di Daniel, che da quel momento rincorrerà Sophia sino ai giorni nostri, pur di stringerle la mano una sola volta.

venerdì 26 agosto 2011

Crazy For Black Friars: lavotazione!



Bene, ne abbiamo parlato, abbiamo pregustato alcune delle bellissime opere dei partecipanti, abbiamo sospirato e trepidato! Ora è il momento di VOTARE! Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta del grande e esclusivo concorso Crazy For Black Friars, L'ordine della chiave, che si è tenuto su questo blog ad Agosto e che offriva l'opportunità di vincere due cofanetti Luxury Edition del secondo libro di Virginia De Winter! 

Il cofanetto contiene:

- Una copia Atelier's edition del libro, firmata, con dedica personalizzata di Virginia De Winter;
- Un poster di Black Friars L'ordine della chiave;
- Il LOOK DI UNO DEI PERSONAGGI DI BLACK FRIARS. Ovvero abiti e/o accessori scelti personalemente da Virginia!
- Il CAPITOLO PROIBITO di Black Friars L'ordine della chiave;


In seguito saranno esposti tutti i lavoro dei partecipanti e sarà vostro compito votare!  Sarete infatti voi i giudici di questo concorso, e dovrete decidere chi merità di più il premio in palio!
Come? Semplicemente scrivendo nei commenti qual è la vostra opera preferita, che dovrà essere una e una soltanto, so che non è semplice ma è così! Alcuni lavori appartengono allo stesso artista ma le opere sono numerate, dovrete perciò scrivere ad esempio: Voto la seconda opera di Glinda. Naturalmente potrete scrivere le vostre motivazioni e sensazioni! 


Il voto di chi si limita a indicare il nome del partecipante a cui va la sua preferenza senza indicare l'opera scelta, sarà annullato.



I vincitori saranno DUE, e in caso di exequo sarete richiamati a votare, siete voi la giuria! Facile, no, allora votate!
Spargete la voce, ragazzi, non vogliamo che i voti si contino sulle dita di una mano!

 Da oggi in poi se vorrete accedere a questo post vi basterà cliccare sulla pagina che ne porta il nome nella barra delle pagine, in alto!

Avete tempo per votare sino al 06/09/2010 

E ora le opere!

Le opere di Loralya89

Delle magnetiche fotomanipolazioni



2
 

* * * 

Le opere di  lena Nonsonofattituoi

che ci regala degli splendidi disegni

1
Le parole dell'autrice
"Il primo è l'immagine di Stephen che carezza la guarcia di Christabel, sotto la cui freddezza si capisce un suo certo trasporto verso di lei. Purtroppo non sono riuscita a completare il disegno, ma spero di aver fatto capire le loro emozioni."



2
Le parole dell'autrice
Il secondo è una scena mai descritta nel libro: Alise si diverte a riguardare la galleria delle fiabe cattive, tenendo in mano lo specchio, il cui dorso è rivolto verso di noi.


* * * 



Friday Finds #1



Oggi ho deciso di inaugurare una nuova rubrica che si terrà ogni venerdì! Si tratta di Friday Finds, ideata dal meraviglioso blog Should Be Reading, e consiste semplicemente nel condividere le vostre scoperte libresche della settimana! In ogni appuntamento dunque vi parlerò di libri che non avevo mai notato prima e che mi hanno incuriosita, e naturalmente voi potete fare lo stesso nei commenti! In questo modo potremo aiutarci l'un l'altro nella ricerca di nuovi libri da leggere e scambiarci le nostre piccole scoperte!

Oggi voglio parlarvi di un libro che ho trovato assolutamente per caso in libreria e che non ho potuto fare a meno di comprare! Si tratta di Time Riders o TimeRiders che è il titolo USA, di Alex Scarrow, primo di una molto apprezzata saga Young Adult, Fantascientifica con influenze Fantasy e Distopiche, incentrata sui viaggi nel tempo! E' un romanzo che tenevo d'occhio ma non avevo idea che fosse stato pubblicato qui in Italia. Invece la ReNoir, Casa Editrice specializzata in comics e manga, si è accaparrata i diritti dell'intera saga, regalandoci anche l'opportunità di godere della bella cover originale! Non potete immaginare l'espressione che si è stampata sul mio volto quando ho scorto il volume sugli scaffali della Giunti a Lamezia, ero al settimo cielo! Dopo aver visto il prezzo poi non ho potuto contenere l'entusiasmo! 
Sfogliando il libro ho scoperto che prestissimo uscirà anche il secondo capitolo della saga, sempre con la cover originale e, non indifferente, a una velocità invidiabile rispetto alle tempistiche delle grandi Case Editrici, essendo Time Riders uscito a Giugno 2011! Una chicca davvero imperdibile, potevo dunque non parlarvene?

Titolo: TimeRiders (TimeRiders#1)
Autore: Alex Scarrow
Prezzo: 11, 90 euro
Editore: ReNoir
Pagine: 428


«Che cosa faresti se fossi consapevole di dover morire tra pochi minuti e ti venisse offerta una seconda opportunità? Accetteresti anche se il tuo salvatore è piuttosto enigmatico e non vuole spiegare quale prezzo dovrai pagare per essere salvato da morte certa?»

E così è stato per tre ragazzi protagonisti del romanzo, Liam O' Connor, Maddy Carter e Sal Vikram, tutti e tre destinati ad un epilogo dramamtico. Liam viaggiava sul Titanic nel 1912; Maddy era su un aereo nel 2010, quando esplose una bomba e Sal nel 2026 sarà intrappolata nella sua casa in fiamme. Il loro salvatore, Mr Foster, infatti, gli offre una seconda possibilità, ma devono essere disposti a lavorare per lui, per una un'agenzia segreta che opera a New York. La loro missione è molto importante: impedire che qualcuno vada nel passato a riscrivere a proprio favore la storia, modificando così il presente ed il futuro. Il compito dei ragazzi è apparentemente semplice finquè qualcuno non decide di aiutare Adolf Hitler a vincere la seocnda guerra modale e tutto cambia. Inizia così un braccio di ferro con un personaggio a loro sconosciuto che non ha la minima intenzione di concedere a nessun altro la possibilità di riscrivere il passato. Time raider è il primo romanzo per adolescenti scritto da Alex Scarrow, autore di diversi thriller per adulti (A Thousands Sun, Last Light, October skies) , un viaggio strabiliante attraverso il tempo e lo spazio.

La saga in ordine crescente! 

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51-BWtaDCFL.jpg


http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Cr1dmWeRL.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/51M2LE0vuGL.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/51ETznsH8fL.jpg



Che ne pensate voi, di questo piccolo tesoro che ho scoperto? E quali sono i vostri Friday Finds?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...