martedì 24 maggio 2011

Cover Love#4


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. La posterò ogni Lunedì, anche se oggi arriva con un giorno di ritardo, e sarà composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!

Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?



La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1. Timeless di Alexandra Monie
2.  Il giardino degli eterni di Lauren DeStefano
3. Il principe e il peccato di Jaqueline Carey



  A dire il vero mi aspettavo proprio la scelta che avete fatto per la Cover Love Queen di questa settimana, che è...


Il giardino degli eterni!

Ammiriamo la vincitrice di oggi, tutta in gingheri e merletti! Come darvi torto in fondo, è una cover che io amo alla follia!

Al secondo posto avete deciso di piazzare Timeless mentre il principe e il peccato si posiziona al terzo!


Ecco la mia top three Cover Love di questa settimana

1. Firelight di Sophie Jordan
Perchè?
Inedito in Italia, questo libro mi affascina davvero moltissimo. L'aspetto della ragazza-drago è davvero meraviglioso, credibile e molto attraente. Le luci della cover incantano gli occhi: i capelli rossi, la pelle di porcellana, gli occhi grigi! Adoro anche il font, assolutamente azzeccato.
http://img839.imageshack.us/img839/8131/firelight.jpg 
Trama tradotta da me
Una verità nascosta. Dei nemici mortali. Un amore dannato.
Marchiata come "speciale" in tenera età, Jacinda sa bene di essere controllata ventiquattro ore al giorno. Ma anela la libertà di poter fare le proprie scelte. Quando infrange il più sacro principio del suo popolo, Jacinda paga quasi con la vita. Fin quando un affascinante straniero accorre per salvarla. Uno straniero la cui missione è quella di sterminare quelli come lei. Per Jacinda è una Drakia discendente dei draghi la cui maggiore abilità è quella di potersi trasformare in esseri umani. 

Costretta a fuggire nel mondo dei mortali con la sua famiglia, Jacinda lotta per adattarsi alla sua nuova vita.  L'unico spiraglio di luce è Will. Il bellissimo e sfuggente Will che sembra riportare in vita il suo animo Draki. Anche se è irresistibilmente attratta da lui, Jacinda conosce l'oscuro segreto di Will: lui e la sua famiglia sono cacciatori. Lei dovrebbe evitarlo ad ogni costo. Ma la Draki che è in lei sta lentamente morendo, e se ciò accadesse Jacinda sarebbe costretta a mantenere per sempre la forma umana, e farà di tutto per far si che ciò non accada. Anche se significasse avvicinarsi al suo più pericoloso nemico. Poteri Mitici e amore mozzafiato incendiano questo romanzo che racconta la storia di una ragazza disposta a superare ogni ostacolo, anche il più antico. 


2.Dark Divine, di Bree Despain
Perchè?
Oh, i colori di questa cover sono così... magnetici! Pur non ritraendo un soggetto eccezionale, mi sono innamorata di questa cover: è sensuale e misteriosa, delicata e accattivante. Adoro il colore dello smalto che indossa la modella!




Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui il ragazzo di cui è innamorata, Daniel, è scomparso. La stessa notte, infatti, anche suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Passati tre anni, Daniel torna in città e, nonostante Jude cerchi in ogni modo di mettere in guardia sua sorella sulla vera natura di Daniel, Grace si sente irresistibilmente attratta da lui. Pazza d’amore, non si allontana dal suo ragazzo neanche quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrificio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima. 

3. Soulless di Gail Carriger

Perchè?
La modella non è bellissima, ma il sogetto in sè è meraviglioso! Il parasole è così azzeccato e perfettamente steam punk, l'abito di lei è delizioso e Londra sullo sfondo è incantevole: fumosa, cupa e ricca di mistero! Una bella cover che differisce da tante altre.



Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.


Che ne pensate? Ora tocca a voi!

14 commenti:

  1. AH non posso che votare per prima la mitica Miss Tarabotti!che sto concludendo proprio in questi giorni!^__^
    1-Soulless di Gail Carriger perchè è perfetta per impersonificare il libro stesso!rende proprio l'idea di Alexia anche se in effetti me la immagino un pò più bella!
    2-Firelight di Sophie Jordan il font è stupendo e la ragazza ancora di +!
    3-Dark Divine di Bree Despain perchè non mi piace.le gambe sembrano di una morta..in quella posa innaturale..non mi piace proprio!
    un saluto Glinda!
    Saya

    RispondiElimina
  2. La migliore è sicuramente Firelight! Una copertina veramente fantastica *_*

    Le altre e due onestamente non mi piacciono molto XD

    RispondiElimina
  3. Ahaha, Montana, evviva la sincerità! Adoro questa rubrica anche per le critiche, mi piace scoprire i vostri gusti :)

    Anche io adoro Firelight, e vedessi la seconda della serie, è incantevole! La metterò prossimamente!

    @Saya, mitica la Tarabotti! In realtà l'autrice ha confessato che la sua Alexia è ispirata a un'attrice italiana: Sabrina Impacciatore!

    RispondiElimina
  4. in effetti Sabrina Impacciatore ci sta come Alexia ovviamente con qualche anno di meno!ehehe!
    il libro è stupendo sopratutto le parti in cui lord maccon è presente..lo adoro davvero!*__*

    RispondiElimina
  5. uhm...io voto:
    Soulless perché mi piace tutta la composizione e quella Londra così cupa; poi Firelight perché il primo piano decentrato è molto accattivante (come i colori) e al terzo posto Dark Divine. Il viola mi "prende" ma è vero che le gambe sembrano fluttuare in un magma nero un po' inquietante!!!

    RispondiElimina
  6. @Saya anche io adoro Lord Maccon! E' così burbero e comico, riesce a essere irresistibile anche quando ha il broncio!

    @TuristadiMestiere, anche io amo il particolare di Londra!

    RispondiElimina
  7. Io vado un pò contro corrente rispetto alle altre e tra queste 3 in ordine per me sono:
    1°Dark Divine
    2°Firelight
    3°Soulless

    RispondiElimina
  8. sono daccordo con la maggioraza (per ora)

    1- Soulless
    2- Firelight
    3- Dark Divine

    RispondiElimina
  9. 1) Firelight: magnetico lo sguardo della ragazza drago
    2) Soulless: azzeccatissima con il soggetto del lirbo
    3) Dark divine: inquietanti le pallide gambe

    Buona settimana a tutti!!

    RispondiElimina
  10. Assolutamente Firelight! al secondo posto Dark divine (a me l'immagine dà l'impressione di delicatezza eterea anche se possono in effetti apparire un pò inquietanti XD) al terzo posto soulless, perchè è carina ma non particolarmente incisiva

    RispondiElimina
  11. Dark Divine su tutte.. è quella che mi intriga di più.. non me ne volere ma le altre due non mi piacciono ;)

    RispondiElimina
  12. Firelight è assolutamente fantastico!! almeno per quanto riguarda la cover,"la pelle di porcellana" è assolutamente azzeccato. Devo dire però che anche la trama non è niente male ... bisogna aggiungerlo alla lista dei libri da comprare!! :)
    Per quanto riguarda gli altri due preferisco souless a dark divine, concordo con TuristadiMestiere per quanto riguarda la londra un pò cupa. Anche se per me è questa a dare un tocco in più a tutta la cover.

    RispondiElimina
  13. @Meredith la mia stessa classifica, siamo in sintoni completa!

    @Monica figurati! Anche io adoro quella di Dark Divine!

    @Nihaa Salazar, vero che è bellissima Firelight?
    Sì è proprio Londra a dare quel non so ché alla cover, è bellissima. Poi io amo Londra!

    RispondiElimina
  14. Dunque...

    1- Firelight, è una cover stupenda. Spero che pubblichino il romanzo anche da noi.

    2- Dark Divine, mi piace molto il velo viola che con il nero ha un bellissimo contrasto, mentre le gambe e il font

    non sono granchè.

    3- Soulless, belli lo sfondo con la nebbiosa Londra e il vestito, mentre non mi piace la posa della modella.

    :-)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...