lunedì 9 maggio 2011

Cover Love#2


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. La posterò ogni Lunedì, e sarà composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!

Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1. Glass Magic
2. Paranormalmente
3. Unearthly




Ma il pubblico sovrano ha deciso che la Cover Love Queen di questa settimana è




Paranormalmente!


Applausi per la nostra reginetta di bellezza!
Al secondo posto si piazza Glass Magic, e al terzo Unearhly...


Ecco la mia top three Cover Love di questa settimana

1 Cime tempestose di Emily Bronte

Perchè?
I colori, l'abito il paesaggio sono elementi azzeccatissimi! E' una cover meravigliosa per un libro meraviglioso!

Titolo : Cime Tempestose
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 7,00€
Pagine: 448
Collana: Y

Per Heathcliff e Catherine la gioia più grande è fuggire nella brughiera e restarci tutto il giorno. Sono spiriti liberi, selvaggi, ribelli. A loro non importa delle convenzioni sociali, di cosa pensano gli altri nel vedere insieme lui, semplice stalliere, e lei, ragazza di buona famiglia. Si piacciono, si amano. Almeno fino a quando non entra in scena Edgar: bello, ricco e raffinato. E' così che il cuore di Catherine si spacca: da un lato la passione divorante per Heathcliff, sua anima gemella; dall'altro l'attrazione per Edgar e le lusinghe di una vita aristocratica. Una storia senza tempo, il racconto di un amore tormentato e di un legame fortissimo, indistruttibile, così potente da sconfiggere la morte.

2.  The Girl of Fire and Thorns, di  Rae Carson
Perchè? 

C'è da chiederlo? E' una delle cover più affascinanti che io abbia mai visto! Fa sognare ad occhi aperti!
Inedito in Italia!
Trama tradotta da me

Una volta ogni secolo, una persona viene scelta per la grandezza.
Elisa è la prescelta.
Ma è anche la più giovane di due principesse, quella che tra le due non ha mai fatto nulla di memorabile. 
Il giorno del suo sedicesimo compleanno Elisa viene data segretamente in moglie a un bellissimo re, il cui regno è in tumulto. Un re che ha bisogno della prescelta, non di una principessa impacciata.
E non è l'unico che la cerca. Selvaggi nemici abili in arti magiche le danno la caccia. Un audace rivoluzionario pensa che lei possa essere la salvezza per il popolo. E lui la guarda in un modo in cui nessun uomo l'aveva mai guardata prima. Improvvisamente non più solo la sua vita, ma anche il suo cuore sarà messo in palio.

Elisa potrebbe essere l'unica salvezza per chi ha davvero bisogno di lei. Se la profezia si compierà. Se troverà la forza dentro di sé. Se non morirà giovane.



3. Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh
Perchè? 


La cover di questo libro è adorabile. Mi piace da impazzire l'accostamento di colori e l'intensità dello sguardo li lei...

Titolo: Il linguaggio segreto dei fiori
Autore: Vanessa Diffenbaugh
Editore: Garzanti
Prezzo:18.60€
Pagine: 334

Le rose per la grazia e l’eleganza, la camomilla per emergere dalle difficoltà, la gerbera come l’allegria di un’inattesa speranza e i bouganville per la passione. Ogni fiore ha un significato più intenso di quello che pensiamo e ogni lettore potrà attribuirseneuno, scegliendo per sé, e per chi ama, una copertina diversa per questo strabiliante libro. “Il linguaggio segreto dei fiori” di Vanessa Diffenbaugh, fenomeno editoriale ancor prima della pubblicazione e conteso da tutti gli editori del mondo, racconta attraverso uno dei personaggi più straordinari mai creati, una vicenda di forza, sofferenza, amore e incredibile sete di vita. Victoria è una ragazza di diciotto anni con un passato alle spalle di certo non facile: abbandonata nella culla dai genitori, ha passato l’infanzia tra famiglie adottive, genitori provvisori e spesso non ideali. Un giorno però la ragazza incontra Elizabeth, una donna straordinaria e speciale che le cambia e sconvolge la vita persino in modo drammatico. Elizabeth è per Victoria la sua unica vera madre e per questo le trasmette un dono speciale: la capacità di conoscere il linguaggio segreto dei fiori. Diventata maggiorenne, la ragazza decide di lavorare come fioraia e il richiamo magico delle sue rose e delle sue margherite porterà tutta la città nel suo negozio. Perché i fiori, nel romanzo della Diffenbaugh, curano prima di tutto le ferite dell’anima e lasciano delle pillole di felicità. Victoria però ha paura di amare, di lasciarsi trasportare dalle emozioni e dalle parole. Per lei farsi toccare dagli altri è impossibile, l’unico tocco che sopporta è quello dei petali dei fiori. E’ infatti nella quiete del parco pubblico di una splendente San Francisco che la protagonista trova rifugio. Lì, attorniata dai fiori, i suoi pensieri possono esprimersi e la sua mente può volare libera. Grant, un ragazzo tenebroso che pare sappia misteriosamente tutto del suo passato, sembra però l’unico in grado di scuotere Victoria e di regalarle dei momenti di serenità. La ragazza infatti si porta dentro una ferita che è una colpa che non riesce a cancellare dal suo cuore. Per fortuna esistono i fiori. Ce n’è uno per ogni male dell’anima. 

Allora voi che mi dite?

16 commenti:

  1. La seconda *_* "The Girl of Fire and Thorns"

    Decisamente!!

    E PRETENDO che esca in Italia!!!*_* Pare stupendo!!!

    XD

    RispondiElimina
  2. Io voto per "Cime tempestose " <3

    RispondiElimina
  3. Uuuuuh mi piace quest'iniziativa!
    Iniziamo.
    Cime Tempestose: ammetto che non mi interessa totalemte, non mi prende. Ma di questa edizione la versione di Orgoglio e Pregiudizio è molto bella secondo me.
    The Girl of Fire and Thorns: già il titolo è affascinante. La copertina è veramente bella: misteriosa, con uno sfondo fatto con un cielo stellato ed è BLU! Meglio di così! Inoltre la ragazza è molto graziosa.
    Il linguaggio segreto dei fiori: cosa dire? Ho comprato ieri questo libro dopo un colpo di fulmine. Di solito non leggo le trame, e quindi con questa copertina e il titolo (si perchè amo i vari significati che dei fiori possono avere) mi hanno convinto a farlo mio. Così oggi l'ho finito. Ma la cosa più originale è che in Italia ci sono quattro copertine diverse per questo libro. Cosa cambia? Il fiore nella foto. Può essere una rosa che rappresenta grazie ed eleganza, una camomilla che è la forza nelle avversità, una gerbera per l'allegria e la buganvillea per la passione. Bè, io ho decisamente preso la copertina con la buganvillea. Per quanto riguarda alle mie copertine preferite, nella lista lunghissima ci sono per esempio: The Coffin Club (la versione originale), Hex Bound, Once a Witch e Darkest Mercy.

    RispondiElimina
  4. 1° posto: The girl of fire and thorns, semplicemente magica *_*. La trama è interessante :D.
    2° posto: Il linguaggio segreto dei fiori: anche io adoro l'accostamento dei colori!
    3° posto: Cime Tempestose, bellissima ^^.

    RispondiElimina
  5. Ciao, io voto per ''Il linguaggio segreto dei fiori''..A presto, Artemisia

    RispondiElimina
  6. Direi THOFAT (the girl of fire and thorns è troppo lungo da scrivere :D )

    RispondiElimina
  7. Ecco la mia classifica:
    "The girls of fire and thorns", amo tutti i toni del celeste e del blu.
    "Cime tempestose", il vestito è splendido e la posa è azzeccata.
    "Il linguaggio segreto dei fiori", non mi fa impazzire ma amo le rose.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  8. Io scelgo "Il linguaggio segreto dei fiori"... è semplice ma coinvolgente al tempo stesso! Ed è fantastica l'iniziativa di proporla in 4 versioni, con 4 fiori diversi... ogni fiore un significato!

    Il secondo posto per me va The girl of fire and thorns! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciaooo!allora la mia classifica è:
    1-Cime Tempestose: è davvero stupenda la dama in bianco e il titolo riportato proprio sull'abito con quel carattere così azzeccato!
    2-The girl of fire and thorns: davvero una cover coi fiocchi!l'intensità della ragazza e il colore..bellissima!
    3-Il linguaggio segreto dei fiori: mi piace l'idea di 4 cover diverse con vari fiori ma non mi piace particolarmente la ragazza con la foto..ultimo posto!
    ^__^ un salutooo!

    RispondiElimina
  10. La mia classifica è:
    - Cime tempestose (uno dei miei libri preferiti)
    - The girl of fire and thorns (mi unisco al coro per l'uscita in Italia, speriamo bene)
    - Il linguaggio segreto dei fiori

    CIAO

    RispondiElimina
  11. In assoluto "Cime Tempestose" per la luce, il vestito.. sembra quasi di sentire il vento!
    Le altre due le metto a pari merito!
    Monica

    RispondiElimina
  12. Mi piace quella di cime tempestose!!
    Evoca anche la magnifica canzone di Kate Bush!

    RispondiElimina
  13. voto per "il linguaggio segreto dei fiori"

    poi a seguire metterei "cime tempestose" e infine "The girl of fire and thorns"

    RispondiElimina
  14. io voto cime tempestose!
    Ho letto il libro, che per fortuna mi era stato imprestato, e non mi è piaciuto per niente MA con una cover così potrei comprarlo ugualmente è splendida!

    RispondiElimina
  15. io come al solito ne voto solo una....
    quella che preferisco è
    Il linguaggio segreto dei fiori

    infatti vorrei anche leggere il libro perchè già la cpoertina mi ispira parecchio

    RispondiElimina
  16. Ciao
    1 il linguaggio segreto dei fiori.....trovo che sia molto delicata, mi colpisce la rosa.
    2 The girl.....mi piacciono i colori
    3 Cime tempestose da fascino il vestito della donna

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...