venerdì 4 marzo 2011

Speciale Winter, intervista ad Asia Greenhorn e la protagonista del romanzo + Triplo giveaway!

Vi avevo promesso lo speciale su Winter con il triplo giveaway e tante sorprese, be' mettetevi comodi perchè il tempo è arrivato! Vi annuncio che ci parteciperà allo speciale SEGUENDO ALLA LETTERA le regole, potrà vincere una delle tre copie di Winter FIRMATE DA ASIA GREENHORN!


Casa editrice: Mondadori   
Autrice: Asia Greenhorn 
Titolo: Winter  
Costo: € 17 
Pag: 486
Il mio voto:


Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intu
Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla.
Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. 
Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.


La mia recensione 

Winter è un romanzo intenso, carico e misterioso, la cui trama costringe il lettore a voltare pagina dopo pagina, sperando di poter placare la sete di sapere che scatena in sé. Primo di una saga, il romanzo ci introduce in un mondo nuovo, incui la notte può essere letale o sublime. Protagonisti di questo romanzo sono senza dubbio Winter e Rhys, due ragazzi i cui destini si incrociano per sbaglio, avvolgendoli in una spirale di sentimenti incomprensibili quanto indissolubili.

Cae Mefus è un posto magico e ricco di segreti, che con l'arrivo di Winter in città saranno improvvisamente compromessi. Sedici anni, lunghi capelli neri, tristi occhi grigi e un grande dolore nel cuore, ecco chi è Winter Starr, protagonista di una storia che affonda le proprie radici nel sangue. Dopo aver lasciato Londra, a causa di un'improvvisa e ambigua malattia che assale la sua adorata nonna, Winter si ritrova in Galles, tra boschi, fiumi gelidi e volti sconosciuti. Ad ospitarla sarà la famiglia Chiplin, accogliente e premurosa, pronta a sostenerla in questo terribile momento. In particolare a starle vicino saranno Eleri e Gareth, i due fratelli Chiplin che essendo quasi coetanei di Winter, faranno di tutto per farla ambientare nella nuova scuola e metterla a proprio agio in casa.  A scuola Winter si imbatterà spesso in Rhys, misterioso ragazzo appartenente ai Nox, un club molto esclusivo, per cui proverà un'attrazione fatale e corrisposta. Eppure pare che il ragazzo si ritragga ad ogni contatto ravvicinanto con lei, quasi fosse vietato starle accanto.

L'animo inquieto di Winter percepisce che c'è qualcosa di strano in quel luogo, e sente che il suo arrivo non può essere solamente un caso, come non potrebbe esserlo la malattia della nonna, che sino a quel momento godeva di ottima salute, e ora stenta a ricordarsi il proprio nome. E nemmeno l'inspiegabile attrazione che prova per il quasi sconosciuto Rhys.
Unica in grado di farla sentire sicura è il ciondolo che porta al collo, il solo ricordo dei suoi genitori, che la nonna le raccomanda di non togliere mai.. 
Mentre gli avvenimenti sembrano volerla allontanare sempre di più dalla sua vecchia vita, a Cae Mefus si scatenano una serie di episodi efferati e drammatici, tutti stranamente ricondotti ad attacchi di animali selvatici. Ma Winter scoprirà che non si tratta di animali, ma di qualcosa di oscuro. Tra i Nox si bisgligliano imprecazioni e discorsi sul Potere, che sembra compromettere la loro posizione. Potere che si è scatenato con l'arrivo di Winter, che stufa di restare a guardare impiegherà tutte le proprie forze per scoprire la verità. Purtroppo ciò che verrà alla luce non le piacerà affatto: i Nox sono vampiri, e desiderano nutrirsi di lei. Ma perchè? Chi è Winter in realtà, e cosa nasconde il suo sangue? La scoperta vi lascerà senza parole. Tra fughe disperate, lotte all'ultimo sangue e amori violenti che scavano il cuore, si scoprirà che ogni personaggio è la pedina di una partita letale giocata da un abile burattinaio.


Lo stile della Greenhorn è pulito, bello ed evocativo, così come lo sono le ambientazioni che si susseguono pagina dopo pagina. L'intera storia ha un che di affascinante e misterioso, e tutti i retroscena che nasconde lasciano davvero la voglia di scoprire di più sull'intricato mondo che l'autrice ha creato attorno ai suoi personaggi. Essendo il primo di una saga, pecca un tantino di sovrainformazione, cosa che costringe spesso a fare mente locale per ricordare nomi di associazioni, personaggi e relativi ruoli all'interno della storia, e penalizza il fattore emozionale. In contrapposizione, altro punto dolente è la mancanza di informazioni sulla riguarda la figura dei vampiri: sappiamo che sono mortali, che si nutrono di un surrogato del sangue umano e che sono vincolati da un patto con gli esseri umani, ma sulla loro genealogia invece si conosce davvero troppo poco. Sono certa che questi difetti saranno smussati con il proseguio della saga, e per ora reputo questo romanzo un buon inizio!

Verdetto: è un libro interessante per gli amanti dei vampiri, con ambientazioni bellissime e una storia accattivante e misteriosa! 

**************************

-Buon venerdì a tutti lettori di Atelier dei libri, oggi ho l'incredibile piacere di ospitare nel mio salottino dalle pareti damascate, Asia Greenhorn, autrice di Winter, e Crumb, il suo micetto. Benvenuta Asia, è un onore averti qui con noi, mentre ti verso una tazza di tè e prendo qualche scones, ti va di presentarti ai tuoi lettori?
Buongiorno a tutti e grazie per l’ospitalità Glinda... Sai, siamo un po’ emozionati: nè Crumb né io avremmo mai pensato che ci avrebbero fatto delle interviste...  (pausa) Mm... ottimi i tuoi scones!

-La tappezzeria del mio salotto mi ha subito fatto pensare ad una scena di Winter, il tuo romanzo d'esordio, e alle sue ambientazioni così ricche e particolareggiate. Vuoi parlarci brevemente della tua creatura? 
Volentieri. Dunque, Winter è la storia di una ragazza di sedici anni, che da Londra deve trasferirsi in una piccola cittadina gallese, Cae Mefus. Un trasferimento che la costringerà a scoprire la notte e i suoi segreti, a fare i conti con una verità oscura e pericolosa, a mettere in dubbio l’amore e tutto ciò che conosce ... e questo, diciamo che è il riassunto ufficiale. A me, però, piace pensare che sia soprattutto la storia di un’adolescente che lotta per prendere in mano la sua stessa esistenza, affrontando i misteri che la circondano e il tumulto dei propri sentimenti. Un’avventura che la vita ci sottopone ogni giorno, a voler vedere.

-Domanda a bruciapelo: quando e come è nato Winter?

 Winter è nato più di due anni fa, in un momento in cui avevo bisogno di evadere un po’ dai miei problemi. Era solo un’idea, una scena vaga, ma l’immagine della protagonista continuava a affascinarmi. Finalmente ho scoperto il suo nome, un nome che credo la rispecchi davvero, e a quel punto, Winter è diventata una compagnia fissa delle nostre giornate, Crumb lo sa bene. In un certo senso è stata lei a raccontarci la storia della sua vita...

-Hai vissuto tra il Galles, Londra e Milano, ma il tuo romanzo è ambientato nel cuore del Galles, tra verdi radure e antiche rovine. Sono dunque quelli i luoghi a cui sei più legata?
 
Sicuramente esercitano su di me un fascino molto particolare. Sopra ogni cosa, però, direi che fanno parte del romanzo, ne hanno fatto parte da subito. Tutta la trama e le atmosfere ne sono intessute.

-Posso chiederti in quale lingua scrivi di solito? Sono curiosa lo so, mi faccio perdonare con qualche tartina...
 
Magari! Sono squisite... Allora, leggo molto anche in inglese ma scrivo rigorosamente in italiano.
 
-Sappiamo che Asia Greenhorn è non è il tuo vero nome ma uno pseudonimo, per altro molto bello. Come mai la scelta di rimanere anonima?
Sono contenta che ti piaccia. La mia scelta è dettata in primo luogo dal fatto che secondo me uno scrittore è soprattutto una voce narrante, una presenza dietro le quinte che si fa conoscere (e molto profondamente) attraverso parole e sensazioni. Come potrete immaginare, comunque, sono anche un tipo un po’ riservato (e sono timida... per venire qui mi ha accompagnato Crumb, che come vedi invece è perfettamente a suo agio!)

-Tornando al tuo romanzo, vuoi svelarci un segreto sui tuoi personaggi? Una chicca scottante per i tuoi fan dell'Atelier!
 
Qualcosa tipo il pigiamino con gli orsetti di Ia... ops, no, meglio non farlo arrabbiare! Mi spiace, labbra cucite ;)
 
-Quanto c'è di Asia in Winter? In cosa vi somigliate, e in cosa invece siete totalmente diverse?
Lei è un po’ un insieme di come sono e di come vorrei essere. Forse Crumb saprebbe rispondere meglio... di sicuro abbiamo la stessa cocciutaggine,  lo stesso desiderio di sentirci libere e di proteggere chi ci sta a cuore. Winter però è molto più sveglia di come ero io alla sua età e, nonostante le sue insicurezze, un po’ troppo coraggiosa perché mi permetta di fare paragoni.

-Winter è il primo di una saga, sai già da quanti libri sarà composta? Vorrei anche chiederti il prossimo titolo... ci dai un indizio?
 
Mi piacerebbe risponderti, Glinda, ma davvero è un po’ presto. Di sicuro non è nei miei progetti scrivere una saga interminabile, ma per un po’ rimarrò con Winter. Quanto al titolo, in realtà mi sarà chiaro solo dopo aver finito, e dopo discussioni infinite col mio editor e un folto gruppetto di consulenti. Voi avete suggerimenti?

-Puoi svelarci qualcosa delle prossime avventure di Winter Starr? Amore, passione... o altre scoperte?
Posso anticipare che le prove per lei sono appena iniziate, che dovrà affrontare difficili scelte e le conseguenze delle proprie azioni. Non le mancheranno però aiuti inaspettati.

 -E' stato un piacere prendere il tè assieme, Asia. Vorrei che Crumb potesse restare a farmi le fusa per tutto il giorno! Spero che tu possa tornare presto a trovarci. Saluta pure i tuoi lettori!
Oh, sì. Spero di ritrovarvi tutti molto presto!




**************************

Non è dolcissima la Asia...? Lo so che morite dalla curiosità di sapere che altre sorprese vi riserva quest'articolo, e io voglio accontentarvi! 


Quattro chiacchiere con Winter

-E' un piacere Winter, fai pure come se fossi a casa tua, mentre prendo qualcosa da mettere sotto i denti presentati ai nostri lettori!
Be’, grazie...

-Ok sei di poche parole. Rompiamo il ghiaccio con una domanda facile! Tra le passioni c'è la musica e la lettura. Parlaci dei tuoi autori preferiti in entrambi i campi...
Mi piacciono Evanescence, The Rasmus, H.I.M. e naturalmente gli Apocalyptica... quando mi sono trasferita mi sono pentita di aver lasciato a Londra il loro poster... in realtà ascolto un po’ di tutto a seconda dell’umore (e la prova è il cd dei Sin-derella che Madison mi ha spedito l’altro giorno e che ho ascoltato fino all’ultima nota).

In letteratura invece sto divorando i classici e ho un vero e proprio amore per Shakespeare. Anche qui però mi faccio molto influenzare dal mio stato d’animo... mi piace molto Millar... e poi, forse ti sembrerà strano, ma anche se mi piacciono gli urban fantasy, negli ultimi tempi evito le storie di vampiri.

-Sappiamo che sei originaria di Londra, ma gli eventi ti hanno condotta a Cae Mefus, in Galles. Dopo tutte le avventure che hai vissuto nella tua nuova casa, qual'è la città che reputi come tua?
Scusami, non sto sbuffando per te... è che non posso rispondere... per un po’ sono stata convinta di saperlo, ma... ecco, è complicato!

-Come racconteresti la tua vita a chi ancora non ha letto il romanzo a te dedicato?Direi che spesso mi fa impazzire. È complicata, fa male a volte, ma ho scoperto di non essere sola, conosco la verità e non mi sono mai sentita così viva.

-Se potessi tornare indietro, c'è qualcosa che non rifaresti? Qualcosa che cambieresti?
Tempo fa avrei risposto salire sulla macchina di Susan, in certi momenti di non essere mai entrata in biblioteca. Adesso non più, però. Credo di non voler più tornare indietro.
-Un nome: Rhys, cosa ci dici di lui?
Che l’amore è complicato.

-E Gareth invece, chi è per te?
Gareth... è il migliore degli amici... a volte mi sembra una delle poche certezze che mi rimangono. Ma nemmeno in questo caso è troppo semplice.

-Le differenze tra la nuova e la vecchia Winter... cosa è cambiato in te dopo Cae Mefus?
Sono cambiate così tante cose... forse quella che conta di più è che ho capito di aver qualcuno da proteggere

-Che rapporti hai con Asia, la conosci di persona? Dicci qualcosa di lei...
La conosco molto bene. Posso dirvi solo questo: non credetele quando dice di essere riservata o cose così. La verità è che ormai è troppo coinvolta nei segreti del Consiglio per uscire allo scoperto. Sarebbe un rischio troppo alto.


-Un tuo segreto, qualcosa che nessuno conosce sulla misteriosa Winter Starr...
Glinda, tendenzialmente sono l’ultima a scoprire i segreti che mi riguardano.

-Perchè la tua storia merita di essere letta? Prova a convincere un lettore scettico!
Non è tanto la mia storia... però forse vale la pena di scoprire che il mondo non è proprio come sembra. E se fossi Madison direi che dare un occhio a Rhys e Gareth merita ;)

-Winter è stato un piacere chiacchierare con te, spero davvero che tu possa farmi presto visita con nuove storie da raccontare! Saluta Gareth da parte mia, e se vuoi dagli pure il mio numero di telefono! 
Credo proprio che gli farà piacere!
 
Evviva!
XoXo

73 commenti:

  1. Sono la prima? ^^ Allora, partecipo volentieri...la trama e l'atmosfera mi ricordano un po' un libro dei Gaja Junior Mondadori, "La figlia della luna" , che adoravo..un ragazzo misterioso, una famiglia estranea ma accogliente, vampiri in incognito..mi piace molto ;) Spero di essere fortunata!

    Ho messo il bannerino sul mio blog qui:

    http://chicchecoccole.blogspot.com/

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Che bello speciale Glinda! Complimenti!
    Innanzitutto parto con il dire che questo libro mi ha colpita dalla prima volta che l'ho visto per la sua copertina magnetica e bellissima. Leggendo poi la trama mi ha colpito positivamente e sarà quindi un mio sicuro prossimo acquisto! Molto bella l'intervista all'autrice, ma soprattutto quella alla protagonista Winter! Mi ha colpito molto la sua risposta alla domanda sui segreti!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Come sempre le tue recensioni sono capaci di invegliarmi a leggere qualsiasi libro! L'ambientazione sembra interessante, tranne qualche RM non ho mai letto romanzi ambientati in Galles (o più in generale nel Regno Unito) e che coinvolgono i vampiri! Sembra promettere proprio bene! Anche l'intervista all'autrice è molto bella...sembra una persona veramente squisita ^-^

    RispondiElimina
  4. Complimenti per lo speciale!
    Disponibile e gentile la scrittrice e anche spiritosa.
    Molto simpatica l'idea di intervistare la protagonista.
    Brava Glinda.

    RispondiElimina
  5. La trama sembra molto interessante,un amore,misteri, segreti e quando l'ho visto come novità in giro sul web e mi ha intrigato, sembra una storia davvero interessante e poi io sono fissata con i nomi presenti nei libri,questi mi piacciono(tranne quello di Gareth XD)e la prima cosa che mi sono chiestaè statasopratutto cosa sceglierà Rhys? e il ciondolo?. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  6. wow che bella quest'intervista!! mi stavo piegando dal ridere quando si è accennato ad un pigiamino ahah!! mi piace tantissimo questo libro, per non parlare della copertina, sarebbe da incorniciare!! incrociamo le dita :)

    Fra

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggerlo. Mi serve proprio un bel libro sui vampiri che mi prenda, come mi è già successo in passato e non mi faccia dormire da tanto avvincente è la storia!

    ho messo il banner sul blog, twittato e Facebookkato. ho messo i link nel form.
    Ciao
    Manuki

    RispondiElimina
  8. Oh questo libro dev'essere davvero stupendo perchè fin'ora ho sentito solo pareri positivi =) Già la copertina fà desiderare di averlo tra le mani per poterla ammirare meglio!!! Asia è davvero molto dolce e poi con il "pigiamino con gli orsetti" mi ha fatta morire di risate!!!
    Anch'io come Winter ascolto molto gli Evanescence e seguirò il suo consiglio di dare un occhio a Gareth e Rhys ^^

    LadyAredhel

    RispondiElimina
  9. Sembra un romanzo molto attuale e molto "quotidiano". Non è un semplice fantasy, mi pare di capire, e probabilmente c'è anche un'intensa introspezione e attenzione alla psicologia per lo meno del personaggio principale. Mi piace il modo di rapportarsi dell'autrice nell'intervista, è molto amichevole.
    Complimenti Glì, brava come sempre!

    RispondiElimina
  10. Oddio questo libro mi fà impazzire...poi la copertina è a dir poco fantastica!!!!!!
    devo averlo.....=)

    RispondiElimina
  11. Eccomi! Partecipo anche io... La voglio Autografata *____* Sei sempre fortunata ad accaparrarti le copie più "speciali"... Ti invidio! ^^ Anche noi intervisteremo l'autrice, ormai ne sono certa!!! ^^

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe così tanto vincerlo....l'autrice mi sembra fantastica, è stata molto carina nell'intervista!! Speriamo!!
    Endi

    RispondiElimina
  13. Io non partecipo, perchè quando mi arriverà al copia che ho vinto, dovrebbe essere autografata... speriamo! però dovevo commentare questo stupendo speciale, lo speciale giveaway e l'intervista... grande glinda!

    RispondiElimina
  14. Recensione molto completa! Dalla trama non si capiva esattamente con chi/cosa si avesse a che fare...adesso dopo aver letto l'articolo si capisce già qlc in più... Voglio leggere il primo libro di questa nuova saga, mi incuriosisce molto! E poi voglio scoprire cosa/chi è Winter! Chissà quale segreto scoprirà su di lei... Un saluto a tutte e un grattino a Clumb ^^ Quanto adoro i mici!!!

    RispondiElimina
  15. la Mondadori ha davvero capito come attirare l'attenzone di noi lettrici, a copertina é davvero fantastica e la storia intriga parecchio.
    davvero molto bella la risposta data dall'autrice riguardo la moltivazione dell'uso dello pseudonimo

    complimenti Glinda :)

    RispondiElimina
  16. Nonostante spuntino fuori dappertutto i vampiri non mi stancano mai, mi hanno sempre affascinata sin da bambina. Peccato che nel romanzo non ne venga subito curata la genealogia, comunque sia la storia contiene altri misteri tutti da scoprire.
    Complimenti per le interviste. Asia sembra una persona carina e disponibile, mentre Winter appare così confusa, ma del resto è ancora in cerca di risposte.
    Glinda...ma a noi lettrici non offri mai niente? Dai facci assaggiare qualche leccornia! ;-)

    RispondiElimina
  17. Complimenti Glinda come sempre per la recensione e l'intervista..originale l'intervista a Winter!| :)
    Per quanto riguarda il libro la trama ripercorre dei punti che ritroviamo spesso in molto romanzi fantasy sui vampiri...ma sicuramente il libro merita di esser letto! Bellissimo anche sapere che in realtà l'autrice è italiana e che Asia Greenhorn sia il suo nome d'arte! ;)

    Buon Giveaway a tutti...naturalmente il banner è stato postato sul mio blog!

    RispondiElimina
  18. Bellissima intervista!
    Micio <3
    Proviamo anche questo,ma inizio a perdere le speranze la sorte non mi assiste nei giveaway!:P

    RispondiElimina
  19. L'amore è un sentimento bellissimo che ti può far toccare il cielo con un dito o sprofondare. Questa storia mi incuriosisce moltissimo e penso che in fondo in ogni nostra avventura c'è sempre qualcosa che ci collega a una circostanza fortuita o non
    Ho condiviso su fb, ciao e grazie
    s.simo72@gmail.com

    RispondiElimina
  20. wow,glinda! uno speciale davvero curatissimo ;) devo dire che sono molto attratta da questo libro,in genere mi piacciono sempre i libri che iniziano con una ragazza che s'inserisce in un ambiente nuovo e ambiguo e deve far luce tra le ombre! ho molte aspettative,incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  21. Come sempre ti ringrazio per questi magnifici give-away!!
    Questo libro mi ha colpito da subito!
    Innanzitutto l'impatto visivo: la copertina è favolosa! E poi quando ho letto la trama ne sono rimasta affascinata! Mi è molto piaciuta la tua recensione ed ora sono curiosa di sapere perchè i vampiri vogliono bere da Winter...credevo che lei fosse un vampiro!!
    Invece dell'intervista mi ha colpito il fatto che la scrittrice scriva in italiano!! Wow!! Forse dietro il suo pseudonimo si nasconde una scrittrice italiana?? Sperò proprio di vincerlo!!

    RispondiElimina
  22. Uno speciale sicuramente da ricordare nei secoli *___* Bravissima Glinda, complimenti!!!

    RispondiElimina
  23. Vampiri?? Non ne ho mai abbastanza:) Poi la copertina è molto accattivante a dir la verità...non mi resta che incrociare le dita e sperare in un pò di fortuna:)

    RispondiElimina
  24. bellissimo.... lo speciale,l'intervista ed anche la tua recensione...avevo già messo il bannerino per lo speciale ed adesso non posso non partecipare al giveaway XD

    RispondiElimina
  25. Wow. Questo libro deve essere straordinario. I commenti in giro sono ancora pochi, ma molto positivi. Dubito seriamente che la Mondadori pubblichi libri non degni. Poi il Galles, quel posto cosi magico che fa da sfondo a questa storia bella e terribile. Spero di vincerlo per farmi un'idea personale. Ciao ciao.

    RispondiElimina
  26. Bravissima Glinda, bella recensione e bellissima l'intervista a Winter a ad Asia :)
    Mi piacciono i triangoli amorosi... lei combattuta tra il "bello e dannato" e il ragazzo dolce con la faccia da bravo ragazzo... ma si sa che siamo tutte attratte dal ragazzaccio di turno ;)
    Beh si parla di vampiri, quindi non può non piacermi. Sono curiosa di scoprire quale ruolo ha questo misterioso ciondolo... e che parte ha la nonna in tutto questo! Insomma non posso non leggerlo, sono troppo curiosa adesso!
    Perciò incrocio le dita!
    Grazie dell'opportunità tesoro!
    Gloria alias streghettaj

    RispondiElimina
  27. Ohh...così si fà! :)
    Bellissimo post e interviste, Glinda.
    Questa volta hai superato te stessa.
    Comunque sul libro nn dico altro perchè sono giorni che mi bersagliate e ormai sono sommersa dall'invidia.
    Sono sicura sarà una delle mie prossime letture.
    Grazie! ;)

    metto la foto anche sul profilo eh! :)

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. dev'essere davvero stupendo questo libro nn vedo l'ora, anzi spero di vincerlo x poterlo leggere ehehheh!!!
    La copertina di già mi incuriosisce parecchio.

    Anch'io ascolto molto gli Evanescence!!

    partecipo e condivido su fb
    sono Carmen Melfi
    email:jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  30. Ciao! Partecipo volentieri a questo stupendo giveaway ^^ Adoro i libri che mettete in palio di volta in volta, sono sempre affascinanti e coinvolgenti, pieni di mistero ^^ Mi piacerebbe veramente vincere questo fantastico libro (amo questo genere) ^^ Allora non mi resta altro che incrociare le dita! :D

    RispondiElimina
  31. Bello bello bello!
    Vampiri: Check
    Amore: Check
    Atrazione per questo libro: CHECK!
    Se non vinco lo comprerò comunque ;)

    RispondiElimina
  32. *_* che fortuna *_*
    e ce ne vuole!!
    la copertina è stupenda, l'ho gia detto.
    storie di vampiri è da un pezzo che non ne leggo, diciamo che mi avevano un po annoiata... però non so, promette bene, ambientazioni particolari, aria misteriosa, spero di leggerlo!! che la fortuna mi assista e non scappi via come al solito ^^

    RispondiElimina
  33. Wow! Grazie per questo fantastico giveaway!
    La copertina è bellissima e ho anche appena scoperto che il libro è ambientato in Galles!!!Uno dei luoghi che amo di più al mondo!!e poi vampiri e mistero! questo libro promette proprio bene! Grazie anche perchè i libri sono autografati!ciao cioa!

    RispondiElimina
  34. Wow, un triplo giveaway, che occasione ghiotta che ci dai!!! Diciamo subito che questo libro mi ha attratta principalmente per la copertina che è davvero favolosa, ma poi devo dire che anche la trama non è niente male, mi incuriosisce parecchio! Tento la fortuna con il giveaway, in questo periodo ho comprato talmente tanti libri che i soldi mi sono decisamente finiti ç__ç Sicuramente se non vinco il giveaway il libro lo prenderò lo stesso, ma magari più in là, che adesso sono proprio al verde ç__ç
    Bellissima l'idea dell'intervista a Winter, mi è piaciuta molto :-)

    RispondiElimina
  35. Partecipo! Come sempre un bellissimo giveaway :)

    RispondiElimina
  36. wow, partecipo^^
    Amo questo genere di libri, e spero proprio di essere io la fortunata.. ho una lista infinita di libri da dover comprare, e non ho neanche tante risorse monetarie, se vogliamo chiamarle così XD l'intervista è troppo carina :)

    RispondiElimina
  37. A parte la bellissima copertina (amo questi colori!), la trama promette davvero bene: mi ispira il personaggio di Winter, così malinconica ;)
    Ah, carinissima l'idea di intervistare la protagonista :P

    RispondiElimina
  38. Ammetto non ho mai letto libri di questo genere e nè visto film...vincerlo sarebbe una buona occasione..per scoprire un nuovo mondo
    nick catymariposina

    RispondiElimina
  39. questi generi mi incuriosiscono molto e fa a finire che una pagina tira l'altra ed arrivo alla fine senza aver chiuso occhio
    partecipo e condivido

    RispondiElimina
  40. la trama sembra abbastanza originale,
    dico abbastanza perchè ci sono sempre i vampiri,
    quello che più mi colpisce e incuriosisce è il rapporto fra i due personaggi principali.
    Spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  41. Glinda fantastica come sempre. Questo libro deve essere mio! A parte i scherzi, e' molto interessante.
    Intervista veramente bella,e come sempre ho ancora piu voglia di leggere il libro.
    Poi insomma si sa io sono una grande fan dei vampiri! Lo devo assolutamente leggere.
    La protagonista e' molto interessane!
    Bacio!

    RispondiElimina
  42. Questo libro mi incuriosisce molto!
    Non solo perchè parla di vampiri, ma anche per la trama. Sembra molto ben strutturata e originale!

    RispondiElimina
  43. Questo libro sarà una vera sfida, perché affronta un argomento -quello dei vampiri- già usato e abusato; tant'è vero che si sprecano i paragoni con Twilight, e spero quindi di non restarne delusa.
    Diciamo, però, che già da un po' ho deciso di dare fiducia agli scrittori italiani... Asia, poi, dall'intervista sembra una persona solare e molto simpatica. Mi auguro che resti ferma nella sua idea di non farne una saga infinita, perché siamo un po' "pieni".
    Che dire, in bocca al lupo a tutte le partecipanti!

    RispondiElimina
  44. Sono rimasta affascinata da questo libro già partendo dalla coperina... mi ha colpita tantissima... e la trama non è da meno, già che si parla di vampiri e poi sono curiosa di scoprire cosa c'è dietro al ciondolo :) Complimenti a te Gilda per l'intervista... Bellissima... Speriamo di vincerlo... :)

    RispondiElimina
  45. Non avevo mai sentito parlare di questo libro e nemmeno dell'autrice, ma la trama mi ha molto intrigata! Sembra anche una ragazza in gamba da come appare nell'intervista e sono sicura che questo libro merita davvero :)

    RispondiElimina
  46. Io devo un po' dissentire sulla questione copertina: a me non piace tantissimo e la trovo un po' inquietante; a parte questo, credo che il romanzo sia interessante.

    Come al solito le tue interviste sono molto carine e fanno molta atmosfera :D Asia è dolcissima, è vero; probabilmente, è stata l'intervista a farmi prendere la decisione di partecipare :) E poi insomma, sosteniamo le autrici nostrane :D :D :D

    RispondiElimina
  47. Era già famoso questo libro, è da tanto che lo tengo d'occhio!
    Grazie ancora per questa nuova opportunità!

    RispondiElimina
  48. Sembra davvero bello!!! ok... Partecipo anc'io!!!!!

    RispondiElimina
  49. Sono un lettrice accanita e amo molto il genere vampiresco. Non conoscevo questa autrice, ma leggendo l'intervista e la tua recensione sono rimasta molto affascinata. Sarebbe un vero privilegio poter vincere :*
    Ps: Il mio nick è Eunice.

    RispondiElimina
  50. Pps: Ti seguo con due siti diversi, quindi Eunice, tra i lettori, appare due volte ^^"

    RispondiElimina
  51. Vampiri???? Questo è libro per i miei denti!!!!
    Partecipo anc'io... anche se è la mia prima volta ad un giveaway!!!!

    RispondiElimina
  52. sono capitata qui per caso, ho letto qualche recenzione e mi è molto piaciuto il modo in cui scrivi!! hai detto di 'red' che era davvero bello e dopo averlo letto sono stata d'accordo (nn vedo l'ora che esce blue xD), e se dici che anche questo è un bel libro non posso che crederci!! ^^ partecipo anche io per la prima volta!! ^____^

    RispondiElimina
  53. se si parla di vampiri (che non sbirluccicano) allora sono bella che presente. me lo segno pure, nel caso in cui non dovessi vincere il gw almeno me lo compro, peccato per l'autografo :( se però l'autrice viene dalle parti di Bari lo facesse sapere ihihihih

    RispondiElimina
  54. innanzitutto la copertina è spettacolare, sinceramente non ho ancora avoto il piacere di leggere il romanzo ma dopo l'intervista nn vedo l'ora di iniziare ... e se nn vinco lo comprerò perchè mi spira moltissimo ... :)

    RispondiElimina
  55. Bravi, così vi voglio, agguerriti e pieni d'iniziativa!!

    RispondiElimina
  56. L'autrice ispira moltissima simpatia!!!!mma l'intervista a Winter direi che è eccezionale!!concordo con lei sui gusti musicali :-)
    io sto provando in tutti i modi di vincere questo romanzo...e ci provo anche qui!

    RispondiElimina
  57. La cosa che mi ha davvero colpita è la copertina! Sarà una banalità, ma a volta mi baso solo su quella per comprare un libro! La trama potrebbe essere simile a qualche altro libro già letto, ma sicuramente sarà solo la trama af assomigliare, sono sicura che il libro sarà originale!

    RispondiElimina
  58. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  59. Innanzi tutto volevo farti i complimenti Glinda, il tuo blog è davvero stupendo e mi ha fatto scoprire bellissimi libri.

    Ma passiamo a "Winter"... Finalmente qualcosa di nuovo sui vampiri! I libri che ho letto ultimamente, più che di vampiri parlavano solo di storie d' amore. Ovviamente anche in Winter ci sono intrecci amorosi, ma da quel che ho capito non rubano il resto della storia. La trama mi piace tantissimo, se non lo vinco qui, correrò subito in libreria; la trovo misteriosa, intrigante e anche originale. Inoltre a me piace molto immaginare, anche nei minimi dettagli, i paesaggi e gli ambienti presenti nei libri e non vedo l' ora di farlo anche con questo libro che si preannuncia così interessante.
    E l' autrice, leggendo l' intevista, mi è sembrata una persona simpatica e mi sono anche ritrovata un po' nel suo carattere timido.
    Aggiungo anche che la copertina è bellissima ;)


    Buona fortuna a tutti i partecipanti.

    RispondiElimina
  60. Sono felice Angelica che il blog ti piaccia, in questo periodo buioi non c'è nulla di meglio che l'amore dei lettori!

    RispondiElimina
  61. Libro bellissimo. Complimenti sia per la recensione che per le interviste. Avevo già letto altre recensioni di questo libro perchè ne ho sentito parlare molto bene. Sono certa che sarà un libro di grande successo. La trama mi sembra ben construita e l'ambientazione e fantastica! Spero proprio di poterlo vincere! Grazie per questa opportunità.

    RispondiElimina
  62. il galles è una località fantastica dove ambientare un romanzo...
    il tema (vampiri, amore adolescenziale, intrighi, verità nascoste, fatidiche malattie,...) sembra già visto ma voi lo recensite così bene che lascia sperare in qualcosa di emozionante e tutto sommato nuovo.
    a questo punto o si vince o si compra

    RispondiElimina
  63. Devo subito dire che la fantastica copertina è la stata la prima cosa ad intrigarmi! Mi è piaciuta l'intervista all'autrice ed è sempre molto simpatica l'idea delle domande rivolte al personaggio! L'ambientazione poi, il Galles, mi sembra davvero magica! Speriamo di vincere

    RispondiElimina
  64. Partecipo perchè vorrei approfondire alcuni temi che a prima vista sembrerebbero irreali ma invece accadono molto spesso nella realtà
    Incrocio le dita e...

    RispondiElimina
  65. La trama è molto intrigante.
    Ne leggo molte ultimamente tutte troppo stereotipate per i miei gusti ed avrei voglia di ricredermi un po' leggendo questo libro :)
    Speriamo bene allora. grazie come sempre per l'occasione

    Lucia

    RispondiElimina
  66. Sarei curiosa di leggere questo libro, non ho mai letto niente di questo genere. Non so se le storie di vampiri possono piacermi credo però che sia un romanzo avvincente per scoprire chi è Winter in realtà e come sono morti i suoi genitori.
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  67. Non so perchè ma questa volta ci tengo particolarmente a vincere xD
    Spero di aggiudicarmi una delle copie!

    RispondiElimina
  68. Mi piacerebbe tanto vincere "Winter" :)... Mi ero ripromessa di smetterla con i vampiri , ma è più forte di me *.*! Ho letto l' intervista e l' autrice mi sembra davvero stupenda , senz'altro prova passione per ciò che scrive ...e sicuramente la lettura non sarà pessima! Lo comprerò sicuramente , ma intanto aspetto la fine del giveaway , non si può mai sapere ;)(lo so ,non vinco , ma un po di ottimismo fa sempre bene!)

    RispondiElimina
  69. La tua recensione e le tue interviste mi hanno incuriosito moltissimo.
    Il libro sembra davvero interessante e misterioso...e sono curiosissima di leggerlo!
    Speriamo...

    RispondiElimina
  70. Bella intervista e fantastica recensione.. Devo assolutamente comprare questo libro.. La copertina mi piace veramente tanto e la prima volta che ho letto al trama del libro ho pensato che questo sarebbe sicuramente stato uno dei più bei libri dell'anno e quindi nella mia libreria non deve assolutamente mancare!!! Ci terrei tanto a vincere il libro autografato e quindi partecipo e incrocio le dita nella speranza di ricevere la vostra email!!! In bocca al lupo a tutte.... :)

    RispondiElimina
  71. ho letto e sentito parlare di winter e di Asia Greenhorn un po' ovunque... la tua intervista ci presenta scrittrice e protagonista al loro meglio e mi hai incuriosito di più.
    Tento la fortuna!

    RispondiElimina
  72. devo dire che quando entro in libreria la prima cosa che mi colpisce di un libro è la copertina..e questa mi attira molto!evoca delle atmosfere surreali e magiche..poi leggendo la trama e la recensione m'incuriosisce ancora di più..!speriamo di ritrovare nel libro quell'atmosfera che mi sto immaginando..grazie x l'opportunità!

    RispondiElimina
  73. Bellissima recensione! Sembra davvero un libro accattivante, io, poi adoro questo genere di lettura. Mi piacerebbe davvero tanto poter vincere il libro autografato! Quindi, incrocio le dita, sperando di vedere la vostra mail.
    Grazie per questo giveaway!
    In bocca al lupo a tutte!
    Un bacio ♥

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...