lunedì 28 marzo 2011

Out now: "436" di Anna Giraldo, il nuovo Urban Fantasy tutto italiano che stregherà i lettori!

E' uscito il 23 Marzo per Casini editore, un nuovo libro Urban Fantasy italianissimo, intitolato "436", primo romanzo nato dalla penna della scrittrice Anna Giraldo, autrice di moltissimi racconti.
Si tratta di un romanzo che mi ha rapita dal primo istante, e che non ho potuto fare a meno di attendere con trepidazione, e ora, da qualche giorno, ci aspetta finalmente in libreria.
Protagonista di 436 è la diciassettenne Redlie, ribelle, indipendente ed eccentrica, vittima di molti problemi familiari. Inaspettatamente Redlie verrà invitata dalla particolare zia Daisy nella sua abitazione a Londra, dove una serie di eventi tanto magici quando inspiegabili sconvolgeranno la vita della ragazza. Così avrà inizio una storia intrigante e conturbante, intrisa di antiche magie e mistero, amore e scoperta, che promette emozioni intense e indimenticabili!
Si tratta di un romanzo autoconclusivo, che però dovrebbe far parte di una trilogia, il cui secondo romanzo sembrerebbe essere già pronto per la pubblicazione. Ne sapremo di più quando intervisterò la dolcissima autrice, perciò Stay Tuned, perchè su Atelier dei libri le sorprese non finiscono MAI!
Titolo: "436"
Prezzo: 16,90 €
Nupero Pagine: 480
Autrice: Anna Giraldo
Casa editrice:  Casini editore

Cosa ci fa un giaguaro in carne e ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, diciassettenne venuta dall'Italia, ospite a Londra della sua squinternata zia Daisy? Da quando è arrivata tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante, ma lei non sa cosa significhi. Né sa perché l'ossuto e grigio David la perseguiti in maniera così spietata e violenta. Né sa che lo splendido e tenebroso giovane dalle abitudini e dai comportamenti misteriosi sarà il grande amore della sua vita, ma anche la sua maledizione. Una battaglia all'ultimo sangue attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita. 

  Ho un sogno ricorrente. La notte è splendida. Scintillante. Tutt'intorno edifici lussuosi, insegne multicolori, gente elegante. Respiro l’aria frizzante, un effluvio indescrivibile mi avvolge. Nel sogno, so esattamente dove mi trovo. Il mio vestito di seta rossa scivola sul mio corpo. Qualcuno mi cinge il fianco. La sua stretta è ardente, è ciò che ho sempre desiderato per me. La sua mano accarezza il mio vestito, provocando una sensazione languida sulla mia pelle.Nel sogno, so esattamente di chi si tratta. Il nostro passo è veloce e deciso, siamo giovani e siamo bellissimi. E io sono felice. Poi mi sveglio e non c’è più nulla. Né un nome, né un viso, né un luogo familiare. Solo beatitudine. 

 Clicca e leggi il primo capitolo

9 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto questo libro...ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  2. Ho fatto il terribilisimissimo errore di leggermi l'estratto che hai linkato... perchè l'ho fatto? ora sono presa dalla curiosità verso una storia che mi piace fin dalle prime pagine!
    436 subito in wish list (tanto per cambiare...)

    RispondiElimina
  3. Eeh è una tentazione irrinunciabile quella di stuzzicarvi ragazze! Consolatevi è anche nella mia di Wish List <3

    RispondiElimina
  4. Un altro romanzo intrigante. Come si fa a star dietro a tutte queste uscite? Mi toccherà fare una selezione accurata :-)

    RispondiElimina
  5. L'ho iniziato questa mattina...ma già le prime pagine sono favolose. :D
    Nn vedo l'ora che arrivi la pausa pranzo per riprenderlo in mano e procedere nella lettura...

    RispondiElimina
  6. wow...la copertina è magnifica!!!complimenti...
    poi la trama è intrigante dà paura!!!!
    altro libro dà avere assolutamente....incrocio le dita??????=)

    RispondiElimina
  7. avevo giá notato questo libro.. Glinda attendo la tua recensione per prendere la decisione finale :)
    sono anche curiosa per quanto riguarda l'intervista :)

    RispondiElimina
  8. mi sembra carinio...mmmh ci faccio un pensierino

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...